COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

+46
Nilde
p40l3tt0
Cliomisia
francescaP
antonella vaccaro
Immotamanet
elisabetta
Fatina
Michele P.
lory
Benedetta
monclar
rina
symon
laura27
lino61
roberta
ignazio111
precaria66
silvia81
Mary75
sowana
settembre
amelia forte
mg
precaria72
fabrizia
luigi
Sergej
blue-sky
Belfagor
mara0808
daniela73me
Giulietta
maurizio1977
francesca forli
ShoppingAddicted
ghost78
nadia
kla
Alba
Emma Giannì
anna donnarumma
Giovanna72
suerte.f
B.83
50 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da maurizio1977 Dom Giu 07, 2009 12:48 pm

Posto che dovrei presentare il modello B online per la A043-A050 (in cui sono già abilitato da 4 anni) tra il primo e il 31 luglio, dovrei inoltre presentare, a quanto ho capito leggendo i post summentovati, anche il modello A1 ad una istituzione scolastica, visto che mi abiliterò intorno alla metà del mese nella A051 (dunque solo per questa classe di concorso e non per la A043-A050).
Bene, ma allora perché nel modello A1, nella sezione B1 va segnalato se si tratta di nuova inclusione o precedente inclusione? Non è automatico che chi compila questo modello non è ancora incluso nelle GE?
Tra l'altro, avendo presentato per il biennio precedente domanda di iscrizione in GI nella A051, ma come non abilitato, devo segnalare da capo tutti i titoli valutabili nella sezione C o solo quelli non precedentemente dichiarati?
maurizio1977
maurizio1977
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 779
Località : Margherita di Savoia (FG)
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6556
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Sergej Dom Giu 07, 2009 7:58 pm

Io sono già registrato su istanze online, perchè ho dovuto farlo per aggiungere il titolo di sostegno, l'anno scorso.
Per ora è disponibile solo il "modulo" per sciogliere la riserva..

Ho una domanda: io posso iscrivermi, nelle graduatorie d'istituto, in un istituto superiore dove NON è prevista la mia classe di concorso (per esempio un tecnico industriale, io ho la A037, filosofia e storia), dato che comunque ho il titolo di sostegno valido per tutte le superiori?
Oppure comunque la mia "abilitazione" di sostegno, ai fini delle GI, vale solo nelle scuole in cui posso inserirmi con la mia classe di concorso curricolare?

Grazie!
Sergej
Sergej
Sergej
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 48
Località : Cagliari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5732
Data d'iscrizione : 07.02.09

http://www.ildeposito.org

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Dom Giu 07, 2009 10:54 pm

Sergej ha scritto:Io sono già registrato su istanze online, perchè ho dovuto farlo per aggiungere il titolo di sostegno, l'anno scorso. Per ora è disponibile solo il "modulo" per sciogliere la riserva.. Ho una domanda: io posso iscrivermi, nelle graduatorie d'istituto, in un istituto superiore dove NON è prevista la mia classe di concorso (per esempio un tecnico industriale, io ho la A037, filosofia e storia), dato che comunque ho il titolo di sostegno valido per tutte le superiori? Oppure comunque la mia "abilitazione" di sostegno, ai fini delle GI, vale solo nelle scuole in cui posso inserirmi con la mia classe di concorso curricolare?Grazie! Sergej
Tu puoi entrare in un elenco AD02 solo in virtù della tua posizione nella classe di concorso A037; quindi non potresti essere inserito nell' elenco AD02 di un ITIS perché in quella scuola non esiste la tua classe di concorso.

Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6086
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty cambio di provincia

Messaggio Da luigi Mar Giu 09, 2009 8:32 pm

ciao, un chiarimento...la mia situazione attuale è la seguente: sono inserito nella GE di RC nella classe di concorso A060; nel biennio precedente avevo presentato domanda per le grad d'istituto nella stessa provincia, ora vorrei cambiare provincia (nord). Con il mio titolo di studio posso insegnare in altre classi di concorso (A057, A058, A059) e vorrei inviare la domanda per la grad di istit al nord. Quali moduli devo inviare?? grazie per chi mi risponde
avatar
luigi
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : reggio calabria
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5580
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Mar Giu 09, 2009 8:43 pm

luigi ha scritto:ciao, un chiarimento...la mia situazione attuale è la seguente: sono inserito nella GE di RC nella classe di concorso A060; nel biennio precedente avevo presentato domanda per le grad d'istituto nella stessa provincia, ora vorrei cambiare provincia (nord). Con il mio titolo di studio posso insegnare in altre classi di concorso (A057, A058, A059) e vorrei inviare la domanda per la grad di istit al nord. Quali moduli devo inviare?? grazie per chi mi risponde

Modello B (scelta 20 scuole)

+ modello A2 (inclusione di III fascia di istituto)
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da luigi Mar Giu 09, 2009 11:30 pm

se io cambio provincia, rispetto a quella della grad aesaurim, nn devo presentare il modello A1? visto che sono abilitato ma non presente nella GE di quella provincia???è cosi??
avatar
luigi
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : reggio calabria
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5580
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Mer Giu 10, 2009 1:04 am

luigi ha scritto:se io cambio provincia, rispetto a quella della grad aesaurim, nn devo presentare il modello A1? visto che sono abilitato ma non presente nella GE di quella provincia???è cosi??

No, in II fascia ci vanno i docenti abilitati che non sono inclusi nella GaE di nessuna provincia italiana.
Tu sei inserito in GaE a RC, e quindi hai titolo per figurare nella corrispondente GI di I fascia, qualunque sia la provincia dove chiederai l'inserimento.

Mi permetto di far osservare un piccolo inconveniente nella scelta di una provincia diversa fra GI e GaE: se il docente Tizio prende uno spezzone da GaE non potrà sperare nel completamento da GI dato che il regolamento delle supplenze vieta il servizio contemporaneo su due province.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty cambio provincia

Messaggio Da fabrizia Mer Giu 10, 2009 9:55 pm

Ciao, ho bisognod'aiuto per la compilazione del mod a2. Il problema nasce dal fatto che sono iscritta in una provincia e adesso devo cambiare, cosa devo segnare NI ( cioè nuovo inserimento ) o PI ( precedente inserimento )?
grazie...in seguito vi chiederò aiuto anche sulla compilazione delle altre pag del mod. Very Happy
avatar
fabrizia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : verona
Ordine scuola : secondaria 2 gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5574
Data d'iscrizione : 10.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da precaria72 Gio Giu 11, 2009 10:15 am

Gentilissimi amici, ho fatto già questo quesito in altro post e forse ho fatto un errore. Lo ripropongo e se non potevo potete eliminarlo e scusate. vorrei sapere se posso caricare tutto il servizio mai caricato dal 2000 ad oggi. Mi spiego meglio: dal 2000 ad oggi ho sempre fatto valutare il servizio in Inglese, ( 50% francese) poichè non facevo parte delle GaE (e quindi mi interessava il punteggio in questa c. di conc.) adesso che in Inglese sono abilitata e non dovendolo inserire in GI potrei riprendere il servizio di Francese mai fatto valutare fino ad oggi ma che ho sempre insegnato contemporaneamente all'Inglese? (mi riferisco al 50% mai fatto valutare)
Inoltre se è possibile caricare il punteggio di Francese mai valutato finora in quale pagina devo specificarlo?
Grazie mille
avatar
precaria72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 9
Località : Licata
Ordine scuola : superiore di II° grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5669
Data d'iscrizione : 17.03.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da mg Gio Giu 11, 2009 3:26 pm

alla domanda, io che ho un contratto co co co devo allegare i certificati di servizio, il certificato di laurea, attestato forcom o va bene solo l'autocertificazione.
ciao
avatar
mg
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : sicilia
Ordine scuola : secondariaII grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5579
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da amelia forte Ven Giu 12, 2009 12:53 pm

Chiedo solo un chiarimento riguardante pag. 7 del modello A/2 "Valutazione titoli culturali....": accertato il fatto che non devo riportare il punteggio dei titoli, devo comunque compilare nella prima colonna le graduatorie per le quali presento domanda e poi lasciare tutto in bianco oppure non devo proprio compilare la suddetta pagina? :::
amelia forte
amelia forte
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : velletri
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5582
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty inserimento in classe A036 e PRIMARIA

Messaggio Da settembre Ven Giu 12, 2009 7:29 pm

salve!sono laureata in sde e inserita oin 3 fascia con la classe A036..quest'anno mi sono inserita nelle grad ad esaurimento perchè frequento SFP per prendere l'abilitazione alla primaria..quindi sono inserita con riserva..ho capito che nn devo compliare nulla se non che il modello B (previa registrazione on-line..) ma il mio dubbio è questo:per la classe di concorso A036 devo compilare il modulo A2 ma quando a pag 2 c'è scritto anche primaria devo barrare quella casella?oppure no?poi il modulo B è unico e devo consegnarlo cmq alla scuola capolista del grado più alto..quindi a quella alla quale consegnerò il modulo A2 della 3 fascia? Rolling Eyes
avatar
settembre
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : roma
Ordine scuola : primaria e classe A036
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5570
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Scioglimento riserva entro il 30 giugno

Messaggio Da Giulietta Sab Giu 13, 2009 3:46 pm

Ciao a tutti.
Ci sono molte persone che potranno sciogliere la riserva solo negli ultimi giorni di giugno, soprattutto quelli si SFP (ho visto che le SSIS abilitano a fine maggio ma SFP è laurea e in molti atenei le lauree sono a fine giugno).
Onde evitare che qualcuno resti fuori per qualche intoppo nella procedura, propongo un argomento di discussione in cui raccogliere i suggerimenti per risolvere i problemi ricorrenti.
Per esempio so che l'anno scorso circolaveno delle FAQ in merito. Qualcuno sa dove trovarle?
avatar
Giulietta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 32
Località : Padova
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5660
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty punteggio dottorato di ricerca

Messaggio Da sowana Sab Giu 13, 2009 6:04 pm

Ma è vero che ogni anno di dottorato consente di avere un certo punteggio?
avatar
sowana
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : abruzzo
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5575
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Trasferire punteggio su scuola media

Messaggio Da Mary75 Dom Giu 14, 2009 6:54 pm

Buongiorno a tutti,

sto tentando di compilare la domanda per l'aggiornamento della graduatoria di terza fascia :affraid: e ho due quesiti da porvi:

1)Quest'anno vorrei far confluire i punti maturati nella scuola primaria e nella scuola d'infanzia sulla scuola secondaria di I Grado, ma non so come indicarli sulla domanda. (ho 68,50 punti per la scuola primaria e 48,50 per la scuola dell'infanzia).

2) Quest'anno ho avuto una cattedra di sostegno, nella pagina 8 cosa devo indicare alla voce GRADUATORIE?

Ringrazio anticipatamente e saluto.
Mary
avatar
Mary75
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : novara
Ordine scuola : secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5568
Data d'iscrizione : 14.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty punteggio dottorato

Messaggio Da sowana Lun Giu 15, 2009 4:15 pm

Ma è vero che ogni anno di dottorato consente di avere un certo punteggio?
avatar
sowana
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : abruzzo
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5575
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da silvia81 Lun Giu 15, 2009 5:13 pm

buongiorno a tutti!
sono iscritta dal 2007/2008 nella 3° fascia delle GAE e, conseguentemente, nella 1° fascia delle GI per la classe di concorso A345/A346. da quanto ho capito, mi basterà presentare il mod. B. a questo proposito ho un dubbio: ricordo che 2 anni fa mi era stato detto che bisognava indicare, tra le istituzioni scolastiche scelte, sia scuole superiori che medie, anche se io puntavo ad accumulare punti solo nelle medie. è così, oppure ricordo male? posso indicare solo scuole secondarie di 1° grado?
avatar
silvia81
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : bagno di romagna
Ordine scuola : secondaria di 1° grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5565
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da precaria66 Lun Giu 15, 2009 6:12 pm

sowana ha scritto:Ma è vero che ogni anno di dottorato consente di avere un certo punteggio?

si, per il dottorato di ricerca, al conseguimento del titolo, si valutano 12 punti (vedi tabella di valutazione)

http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/content-1716.html
precaria66
precaria66
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 118
Località : Montalto Uffugo (Cosenza)
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 6007
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Provincie buone per A043 graduatorie di istituto

Messaggio Da ignazio111 Lun Giu 15, 2009 9:45 pm

Spett.li avendo insegnato due anni fa in provincia di Savona classe A043 e non essendo abilitato, desidererei sapere in quale provincia poter effettuare la domanda di aggiornamento di terza fascia. Distinti saluti.
avatar
ignazio111
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : ragusa
Ordine scuola : scuola secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5567
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da roberta Gio Giu 18, 2009 1:15 pm

Sono iscritta alle GE PER LA PRIMARIA ,quale modello devo compilare per accedere alle graduatorie di istituto della prima fascia?
Dato che, ancora ,le graduatorie ad esaurimento non sono state pubblicate come faccio a compilare un qualsiasi modello se non ho conferma del punteggio?
Se non ho compreso male ,dovrei compilare SOLO il modello B dopo l'eventuale pubblicazione della graduatoria provinciale ad esaurimento?
Grazie.Quest'anno mi sembra tutto cosi complicato...Sarà che sono stanca!!Boh!! ::: ::: ::: ::: ::: ::: :::
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5878
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da lino61 Gio Giu 18, 2009 5:36 pm

esattamente come dici tu, devi aspettare il 1 luglio e compilare il modello B.
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5909
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da roberta Gio Giu 18, 2009 5:44 pm

lino61 ha scritto:esattamente come dici tu, devi aspettare il 1 luglio e compilare il modello B.

sei sicuro...sicuro???
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5878
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da lino61 Gio Giu 18, 2009 8:28 pm

modello A1: per chi non è inserito nelle graduatorie permanenti ma è abilitato,

non è il tuo caso.

modello A2 : per chi non è inserito nelle graduatorie permanenti e non ha l'abilitazione,

non è nemmeno questo.

quindi non ti rimane che aspettare il 1 luglio.

lino61
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5909
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da roberta Gio Giu 18, 2009 9:19 pm

Grazie Lino...lo so sono rompiscatole...ma hoimè i dubbi mi distruggono Sad
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5878
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty graduatorie istituto per chi cambia fascia

Messaggio Da laura27 Ven Giu 19, 2009 3:44 pm

buongiorno,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per la compilazione della domanda per l'inserimento in graduatoria d'istituto.
1) mi sono iscritta quest'anno in GAE, ma non conoscendo ancora la mia posizione devo fare il modello A1, vero? poi in automatico si passa in prima fascia?
2) poichè uno dei motivi che provocano l'esclusione è presentare titoli e servizi già dichiarati nel precedente biennio, siccome io all'epoca ero in terza fascia e ora devo iscrivermi in seconda per poi passare in prima, volevo chiedere se nemmeno io che passo da una fascia all'altra rispetto a due anni fa devo dichiarare il servizio già dichiarato perchè a pag. 6 del decreto c'è scritto:
" purchè per la stessa fascia, sarà assegnato il punteggio con cui figuravano".
grazie mille dell'aiuto!
laura
avatar
laura27
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : albano laziale
Ordine scuola : secondaria di primo e secondo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5564
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty interdizione scolastica???

Messaggio Da symon Ven Giu 19, 2009 6:30 pm

Ciao, io ho usufruito ( non "subito" pag 11 mod A2) l'interdizione scolastica per minacce di aborto durante la mia gravidanza.
Quindi ora devo scrivere il periodo da..a... oppure non si tratta di questo tipo di interdizione?
Su internet a tal proposito non trovo niente.. Evil or Very Mad
HELPPPPP MEEEEE
GRAZIEEEE
avatar
symon
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : italia
Ordine scuola : secondaria Igr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5564
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2009 7:30 am

symon ha scritto:Ciao, io ho usufruito ( non "subito" pag 11 mod A2) l'interdizione scolastica per minacce di aborto durante la mia gravidanza.
Quindi ora devo scrivere il periodo da..a... oppure non si tratta di questo tipo di interdizione?
Su internet a tal proposito non trovo niente.. Evil or Very Mad
HELPPPPP MEEEEE
GRAZIEEEE

Sicuro che si tratta di interdizione? L'interdizione interrompe il servizio e il relativo punteggio. La gravidanza a rischio invece no. Controlla bene, leggendo i decreti citati dal modello, e magari rivolgiti ad un sindacato.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2009 8:36 am

ignazio111 ha scritto:Spett.li avendo insegnato due anni fa in provincia di Savona classe A043 e non essendo abilitato, desidererei sapere in quale provincia poter effettuare la domanda di aggiornamento di terza fascia. Distinti saluti.
Lo vorremmo sapere tutti!

Scusami, ma è una informazione impossibile da ottenere, perchè le GI sono diverse da scuola a scuola, ed in ciascuna provincia può esserci il caso di scuole che chiamano dalla terza fascia e altre che chiamano dalla prima... Dipende da una serie infinita di fattori.

Generalmente, le province del Nord sono consigliate, escluse quelle delle grandi città. Se riesci ad ottenre questa informazione che chiedi, mi raccomando, inviala qui da noi, non fare l'egoista!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty scioglimento riserva per conseguimento titolo 20 giugno 2009

Messaggio Da rina Gio Giu 25, 2009 6:43 am

chiedo aiuto a tutti non riesco a registrarmi per sciogliere la riserva cosa devo fare? si può inviare materiale con e.mail al ministero? a quale indirizzo? oppure una raccomandata? sono disperata, provo nelle ore più improbabili ma nulla, nessun segno......rina
avatar
rina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : foggia
Ordine scuola : Secondaria I gr. - Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5558
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Richiesta d'aiuto dal FVG: riserva di sostegno

Messaggio Da monclar Gio Giu 25, 2009 1:04 pm

Una collega mi ha posto il seguente quesito ma io non ho saputo risponderle:

Si è abilitata, dopo la Siss, con la Soss in maggio 2009. Ha presentato domanda nelle GaE con riserva per il sostegno e ora dovrebbe scioglierla. Ma sulle istanze on-line è scritto che queste non valgono per sciogliere anche la riserva di sostegno.
Come si scioglie allora la riserva per il sostegno? Ed entro quando?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao a tutti
monclar
monclar
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 164
Età : 57
Località : Trieste
Ordine scuola : Filosofia e Storia - Secondarie II gr. A037

Organizzazione : CPS - Friuli Venezia Giulia
Contributo al forum : 5948
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty errori precedente inclusione

Messaggio Da Benedetta Gio Giu 25, 2009 1:34 pm

Salve avrei bisogno di un aiuto riguardo la compilazione del modello per III fascia d'istituto.
In particolare: mi sono resa conto solo ora (....) di alcuni errori commessi dalla scuola che ha gestito la mia precedente domanda ovvero: 1) sono stata inserita solo in una classe di concorso invece che in quattro come da mia domanda e da titoli; 2) il punteggio con cui risulto nell'unica classe di concorso è sbagliato.
Quindi che devo fare ora con i nuovi modelli????? Per il problema 1 pensavo di compilare il modello A2bis, ma per il punteggio sbagliato che posso fare?????
Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avatar
Benedetta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : prato
Ordine scuola : secondaria i e ii gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5558
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2009 3:06 pm

Benedetta ha scritto:Salve avrei bisogno di un aiuto riguardo la compilazione del modello per III fascia d'istituto.
In particolare: mi sono resa conto solo ora (....) di alcuni errori commessi dalla scuola che ha gestito la mia precedente domanda ovvero: 1) sono stata inserita solo in una classe di concorso invece che in quattro come da mia domanda e da titoli; 2) il punteggio con cui risulto nell'unica classe di concorso è sbagliato.
Quindi che devo fare ora con i nuovi modelli????? Per il problema 1 pensavo di compilare il modello A2bis, ma per il punteggio sbagliato che posso fare?????
Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma Benedetta ragazza, perchè non hai controllato subito, nel 2007 ???
Quest'anno non ripetere lo stesso errore: controlla le graduatorie provvisorie, quando saranno pubblicate. Hai cinque giorni di tempo per ricorrere (in carta semplice).

Sul punto 2) non puoi fare più niente: dovevi ricorrere entro cinque giorni due anni fa!!!

Per il punto 1), invece, puoi correttamente compilare il modello A/2bis, e inserire la classe di concorso nella quale sei inserita come "PI", e le altre come "NI".
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Benedetta Gio Giu 25, 2009 3:56 pm

Eh si....sono stata "sciocchina"!!!! Comunque allora dici che devo mettere il punteggio vecchio sbagliato dove mi chiede "punteggio precedente"??? Poi lo potrò eventualmente far correggere quest'anno all'uscita delle provvisorie???
Grazie mille dell'aiuto!!!
avatar
Benedetta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : prato
Ordine scuola : secondaria i e ii gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5558
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2009 5:46 pm

Benedetta ha scritto:Eh si....sono stata "sciocchina"!!!! Comunque allora dici che devo mettere il punteggio vecchio sbagliato dove mi chiede "punteggio precedente"??? Poi lo potrò eventualmente far correggere quest'anno all'uscita delle provvisorie???
Grazie mille dell'aiuto!!!

No, non inserire alcun punteggio. Non è obbligatorio. Se lo dovrà ricavare la segreteria con i tuoi titoli di accesso. Potrebbe darsi che la segreteria di quest'anno imbrocchi il punteggio giusto al primo colpo...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da lino61 Gio Giu 25, 2009 7:47 pm

indicazioni per gli aspiranti che hanno incontrato impedimenti nella compilazione dell’istanza via web – compilazione manuale modulo di domanda.

http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2009/prot9547_09.shtml
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5909
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Ven Giu 26, 2009 12:37 am

monclar ha scritto:Una collega mi ha posto il seguente quesito ma io non ho saputo risponderle:

Si è abilitata, dopo la Siss, con la Soss in maggio 2009. Ha presentato domanda nelle GaE con riserva per il sostegno e ora dovrebbe scioglierla. Ma sulle istanze on-line è scritto che queste non valgono per sciogliere anche la riserva di sostegno.
Come si scioglie allora la riserva per il sostegno? Ed entro quando?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao a tutti
Quella per il sostegno é una specializzazione e nella GaE entri con la abilitazione che é quella da sciogliere con le istanze on line.
Può comunicare all' USP l' ottenimento del titolo anche durante la pubblicazione delle GaE da provv a definitive.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6086
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty errore nel vecchio punteggio

Messaggio Da lory Ven Giu 26, 2009 4:37 pm

mi sono accorta in ritardo che nel punteggio delle graduatorie di terza fascia non avevano calcolato il dottorato di ricerca, posso aggiungerlo ora scrivendo titolo presentato ma non valutato per errore. O rischio l'esclusione dalla graduatoria? cosa fare
avatar
lory
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : molinella
Ordine scuola : secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5556
Data d'iscrizione : 26.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2009 5:20 pm

lory ha scritto:mi sono accorta in ritardo che nel punteggio delle graduatorie di terza fascia non avevano calcolato il dottorato di ricerca, posso aggiungerlo ora scrivendo titolo presentato ma non valutato per errore. O rischio l'esclusione dalla graduatoria? cosa fare

Puoi inserirla nella Sezione II di pagina 3, ma è a tuo rischio e pericolo. Se la scuola è fiscale potrebbero escluderti dalla graduatoria.
Questa volta cerca di controllare la graduatoria provvisoria, quando sarà pubblicata. Hai cinque giorni di tempo dalla pubblicazione per far correggere eventuali errori.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Spedizione domanda

Messaggio Da Michele P. Dom Giu 28, 2009 10:27 am

Smile Buona domenica.
Mi chiedevo: ma per la spedizione del modello fà fede il timbro postale? Si può inviare la domanda anche martedi mattina 30 giugno?

Grazie. Michele P.
avatar
Michele P.
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 5
Località : Bitetto
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5576
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Dom Giu 28, 2009 2:12 pm

Michele P. ha scritto:Smile Buona domenica.
Mi chiedevo: ma per la spedizione del modello fà fede il timbro postale? Si può inviare la domanda anche martedi mattina 30 giugno? Grazie. Michele P.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6086
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Fatina Dom Giu 28, 2009 3:45 pm

Ovviamente si. Fa fede il timbro postale.
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5610
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Ho sciolto la Riserva entro l'11/05 ora nelle Istanze online appare che posso scioglierla online

Messaggio Da Fatina Dom Giu 28, 2009 4:01 pm

Salve a tutti ho un dubbio.
Ho sciolto la Riserva (primaria+sostegno+inglese) con l'ultimo aggiornamento GaE presentando il modello entro l'11/05.
Ora dopo aver fatto il ricoscimento fisico e accedendo nella mia pagina delle Istanze online mi appare la possibilità di scogliere la Riserva Online per il sostegno.

:suspect:
Sono un pò basita. Non vorrei che mi abbiano sciolto solo la Riserva nella Comune e non nel Sostegno.
Inoltre non compare nulla sulla lingua Inglese.

Che devo fare secondo voi? Continuare la procedura di scioglimento online delle Riserva o attendere direttamente l'uscita delle graduatorie provvisorie e nel caso presentare ricorso entro 5 gg?

Grazie a chi vorrà rispondere Smile

R
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5610
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty scelta istituti per scuola primaria e infanzia

Messaggio Da elisabetta Dom Giu 28, 2009 10:20 pm

salve appartengo alla terza fascia e ho effettuato le registrazione completa via internet, quella richiesta entro il 30 giugno, ma un problema, non so se la provincia di imperia appartiene a quelle provincie, che ai sensi note modello b( come dice d.m.58 del 2009),in cui poter scegliere per la scuola primaria e dell'infanzia 10 istituti , senza limitazione prevista per le altre provincie di soli due circoli e ( 7 istituzioni scolastiche in cui essere chiamata con priorità).
grazie in anticipo per la risposta
avatar
elisabetta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : imperia
Ordine scuola : primaria e infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5554
Data d'iscrizione : 28.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Dom Giu 28, 2009 11:36 pm

elisabetta ha scritto:salve appartengo alla terza fascia
quale terza fascia?

e ho effettuato le registrazione completa via internet, quella richiesta entro il 30 giugno,
non era richiesta entro il 30 giugno, ma solo permessa prima dell' 1 luglio

ma un problema, non so se la provincia di imperia appartiene a quelle provincie, che ai sensi note modello b( come dice d.m.58 del 2009), in cui poter scegliere per la scuola primaria e dell'infanzia 10 istituti , senza limitazione prevista per le altre provincie di soli due circoli e ( 7 istituzioni scolastiche in cui essere chiamata con priorità).
grazie in anticipo per la risposta
forse é il caso che riscriva la domanda perché non é chiara
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6086
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Fatina Lun Giu 29, 2009 1:55 pm

:::
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5610
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 2 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.