COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

+46
Nilde
p40l3tt0
Cliomisia
francescaP
antonella vaccaro
Immotamanet
elisabetta
Fatina
Michele P.
lory
Benedetta
monclar
rina
symon
laura27
lino61
roberta
ignazio111
precaria66
silvia81
Mary75
sowana
settembre
amelia forte
mg
precaria72
fabrizia
luigi
Sergej
blue-sky
Belfagor
mara0808
daniela73me
Giulietta
maurizio1977
francesca forli
ShoppingAddicted
ghost78
nadia
kla
Alba
Emma Giannì
anna donnarumma
Giovanna72
suerte.f
B.83
50 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 3:29 pm

Fatina ha scritto::::
Francamente non so cosa dirti. L'applicazione per sciogliere la riserva sul sostegno appare anche a me, che sono già regolarmente iscritto in tutte le graduatorie con la specializzaizone della riserva. posso dedurre che si tratta di una applicazione che si trova lì per default, ma che deve essere compilata solo da chi effettivamente deve sciogliere la riserva sulla specializzazione nel sostegno. Se tu l'hai già fatto a maggio, non dovresti rientrare nella categoria di quelli che devono scioglierla adesso.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Fatina Lun Giu 29, 2009 4:27 pm

gialov ha scritto:
Fatina ha scritto::::
Francamente non so cosa dirti. L'applicazione per sciogliere la riserva sul sostegno appare anche a me, che sono già regolarmente iscritto in tutte le graduatorie con la specializzaizone della riserva. posso dedurre che si tratta di una applicazione che si trova lì per default, ma che deve essere compilata solo da chi effettivamente deve sciogliere la riserva sulla specializzazione nel sostegno. Se tu l'hai già fatto a maggio, non dovresti rientrare nella categoria di quelli che devono scioglierla adesso.

Si a questo punto credo che sia davvero un'applicazione di default.
Attendiamo l'uscita delle famigerate Graduatorie Provvisorie e poi si vedrà.
Non ha comunque senso fasciarsi la testa prima di farsi male no? Smile

Grazie,

R.
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5650
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty NON RIESCO AD ACCEDERE AL SITO DOVE REPERIRE I CODICI MECCANOGRAFICI

Messaggio Da Immotamanet Lun Giu 29, 2009 4:54 pm

Qualcuno può mandarmi un codice di un istituto tecnico commerciale o alberghiero di Roma?
avatar
Immotamanet
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 8
Località : L'Aquila
Ordine scuola : Secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5609
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da antonella vaccaro Lun Giu 29, 2009 5:00 pm

nel sito dell'usp di roma trovi l'elenco delle scuole
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8725
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Immotamanet Lun Giu 29, 2009 5:04 pm

Sarebbe questo?

http://www.lazio.istruzione.it/index.shtml

Non riesco a trovare l'elenco.....
avatar
Immotamanet
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 8
Località : L'Aquila
Ordine scuola : Secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5609
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da francescaP Lun Giu 29, 2009 5:13 pm

Non credo siano ancora attivati quelli per il modello B. Comunque io li ho travati per caso smanettando. 
francescaP
francescaP
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 573
Località : Roma
Ordine scuola : secondaria ii grado
Organizzazione : Cobas
Contributo al forum : 6460
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Immotamanet Lun Giu 29, 2009 5:14 pm

A me servono per il modello A2
avatar
Immotamanet
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 8
Località : L'Aquila
Ordine scuola : Secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5609
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Domanda nelle scuole superiori

Messaggio Da Cliomisia Lun Giu 29, 2009 6:10 pm

la domanda va inoltrata all'isituto principale non alle sezioni associate vero?Domando per per mia cugina.
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5886
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 6:12 pm

Cliomisia ha scritto:la domanda va inoltrata all'isituto principale non alle sezioni associate vero?Domando per per mia cugina.
Certo! I codici li trovi nel sito del Ministero, oppure nel sito dell'USP di riferimento.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 6:17 pm

Fai una ricerca con google. Di solito funziona.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 6:38 pm

laura27 ha scritto:buongiorno,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per la compilazione della domanda per l'inserimento in graduatoria d'istituto.
1) mi sono iscritta quest'anno in GAE, ma non conoscendo ancora la mia posizione devo fare il modello A1, vero? poi in automatico si passa in prima fascia?
2) poichè uno dei motivi che provocano l'esclusione è presentare titoli e servizi già dichiarati nel precedente biennio, siccome io all'epoca ero in terza fascia e ora devo iscrivermi in seconda per poi passare in prima, volevo chiedere se nemmeno io che passo da una fascia all'altra rispetto a due anni fa devo dichiarare il servizio già dichiarato perchè a pag. 6 del decreto c'è scritto:
" purchè per la stessa fascia, sarà assegnato il punteggio con cui figuravano".
grazie mille dell'aiuto!
laura
Vuoi sapere il mio parere? Compila solo il Modello B on line, e aspetta l'uscita delle GaE. Chiunque affermi che non usciranno mente, sapendo di mentire...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da laura27 Mar Giu 30, 2009 10:12 am

ok grazie
avatar
laura27
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : albano laziale
Ordine scuola : secondaria di primo e secondo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5604
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty HELP MANCANO POCHE ORE!!

Messaggio Da p40l3tt0 Mar Giu 30, 2009 10:27 am

Ciao a tutti,
grazie dell'attenzione in anticipo e anche se è già stato risposto in altre discussioni vi prego di aiutarmi, sono IN TILT!
Allora vi spiego la mia situazione brevemente:
1) Sono/Ero iscritto in 3 fascia nella provincia di Livorno con riserva.
2) Mi sono laureato il 26/06/2009.
3) A Maggio ho effettuato la scelta di altre tre province Brescia, Milano e Verona
3) Ho effettuato già tutta la registrazione su istanze on line e ho sciolto la riserva.

1° Dubbio atroce: Mi dicono di fare il modello A1 per entrare in seconda fascia e di inoltrarlo dove voglio io. Ma se io sono già in prima fascia in queste 4 province (Livorno,Brescia,Milano,Verona) che faccio a fare il modello per entrare in seconda fascia?

2° Dubbio atroce più del 1°: Il modello B che compilerò entro il 31 Luglio mi permette di scegliere 20 scuole tra le 4 province?

Grazie mille a tutti.
avatar
p40l3tt0
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 3
Località : Diamante
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da antonella vaccaro Mar Giu 30, 2009 4:59 pm

x il secondo dubbio posso risponderti per il primo no

le 20 scuole le puoi scegliere in una sola provicia anche diversa da quelle da te scelte
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8725
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Mar Giu 30, 2009 5:44 pm

p40l3tt0 ha scritto:Ciao a tutti,
grazie dell'attenzione in anticipo e anche se è già stato risposto in altre discussioni vi prego di aiutarmi, sono IN TILT!
Allora vi spiego la mia situazione brevemente:
1) Sono/Ero iscritto in 3 fascia nella provincia di Livorno con riserva.
2) Mi sono laureato il 26/06/2009.
3) A Maggio ho effettuato la scelta di altre tre province Brescia, Milano e Verona
3) Ho effettuato già tutta la registrazione su istanze on line e ho sciolto la riserva.

1° Dubbio atroce: Mi dicono di fare il modello A1 per entrare in seconda fascia e di inoltrarlo dove voglio io. Ma se io sono già in prima fascia in queste 4 province (Livorno,Brescia,Milano,Verona) che faccio a fare il modello per entrare in seconda fascia?
questa del mod A1 anche se si é sciolta la riserva é una info terroristiche, nonché istigazione al non uso della propria materia cerebrale dal momento che se hai sciolto la riserva dovresti avere anche la conferna cartacea. ergo, al momento della pubblicazione delle GaE provvisorie presenti reclamo, carte alla mano, ove non ti avessero inserito.

2° Dubbio atroce più del 1°: Il modello B che compilerò entro il 31 Luglio mi permette di scegliere 20 scuole tra le 4 province?

confermo manimani
SOLO in una provincia


Grazie mille a tutti.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Nilde Mar Giu 30, 2009 6:41 pm

Non so se qualcuno e in linea e mi può aiutare ho fatto la domanda di supplenza e sono terza fascia , laureata in chimica industriale il problema e questo! ho fatto l'iscrizione presso una scuola ho tutto, la password, l' username e i due codici ma quando vado nel portale della pubblica istruzione e metto la password e l'usename mi dice che sono sbagliati,adesso io ho letto che se digito sbagliato per tre volte mi bloccano tutto ma io non so se ho sbagliato anche perche posso aver sbagliato la prima volta ma la seconda ho fatto copia e incolla so solo che adesso mi dice che sono errati cosa devo fare vi prego aiutatemi! ma no andava bene prima, questa Gelmini lo ha fatto per farci perdere la testa che già non ci stà vi ringrazio gia da adesso ciao nilde
avatar
Nilde
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : S.Maria a Vico
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : III Fascia
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Nilde Mar Giu 30, 2009 7:01 pm

mi dite come c...o faccio a leggere le risposte che ho avuto alla mia richiesta di aiuto sono nuova di questo portale e non lo capisco ho tre risposte prima o poi perdo LA TESTA !!!!!! CHIAMATEMIPURE IGNORANTE MA PROPRIO NON CI RIESCO ORMAI IL CERVELLO E ANDATO AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
avatar
Nilde
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : S.Maria a Vico
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : III Fascia
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Nilde Mar Giu 30, 2009 8:16 pm

Sad Sad Sad
Nilde ha scritto:mi dite come c...o faccio a leggere le risposte che ho avuto alla mia richiesta di aiuto sono nuova di questo portale e non lo capisco ho tre risposte prima o poi perdo LA TESTA !!!!!! CHIAMATEMIPURE IGNORANTE MA PROPRIO NON CI RIESCO ORMAI IL CERVELLO E ANDATO AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
avatar
Nilde
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : S.Maria a Vico
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : III Fascia
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da antonella vaccaro Mar Giu 30, 2009 8:25 pm

CARA NILDE

stai calma

devi stare attentissima alle maiuscole e alle minuscole

infine quando ti chiede di inserire un nuovo codice, cosa inserisci???

se hai inserito i due codici uniti è un errore

devi inventarlo tu tenendo presente che deve essere di almeno 8 caratteri e contenere almeno una maiuscola e un numero
esempio
Precaria1

dacci notizie
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8725
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Nilde Mar Giu 30, 2009 8:36 pm

E IL PRIMO, CIOE LA PASSWORD E L'USERNAME QUANDO INSERISCO QUESTE, MI DICE CHE O E SBAGLIATA L'UNA, O L'ALTRA, I DUE CODICI C'E L'HO MA POI NON MI E ARRIVATO NEANCHE L'SMS SUL CEL MA PRIMA ERA COSI SEMPLICE PERCHE MI DEVONO ROMPERE L'ANIMA GIA NON STO LAVORANDO E HO LA TESTA CHE BOLLE POI CI SI METTE ANCHE LA GELMINI E MENO MALE CHE DOVEVA SEMPLIFICARE LE COSE MA LO CAPISCE SOLO LEI E UN MOSTRO DI BARAVURA QUESTO MINISTRO!!!!!!
avatar
Nilde
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : S.Maria a Vico
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : III Fascia
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da chiara Mar Giu 30, 2009 8:52 pm

x sbaglio ho cancellato l'email con il codice personale....se provo a cambiare password mi indicano una domanda chiave diversa da quella scelta in fase di registrazione...sono disperata e la scuola dove insegno certo non mi è di aiuto!!!!cmq non ho una casella di posta con dominio @istruzione.it
le ho provate tutte....assistenza on line, recupero password, nuova registrazione...tutte!!!
grazie del vostro aiuto
avatar
chiara
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : vicenza
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5590
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Nilde Mar Giu 30, 2009 9:11 pm

manimani ha scritto:CARA NILDE

stai calma

devi stare attentissima alle maiuscole e alle minuscole

infine quando ti chiede di inserire un nuovo codice, cosa inserisci???

se hai inserito i due codici uniti è un errore

devi inventarlo tu tenendo presente che deve essere di almeno 8 caratteri e contenere almeno una maiuscola e un numero
esempio
Precaria1

dacci notizie

ADESSO MI E VENUTO UN GRAN MAL DI TESTA TI RINGRAZIO DEL TUO INTERESSAMENTO MANIMANI MA MI SEMBRO DIVENTATA DEFICENTE TUTTA AD UN TRATTO PER UNA c...o DI DOMANDA ERA PIU SEMPLICE PRIMA SIAMO IN MANO AD AVVOLTOI IN QUESTO MOMENTO FAREI UNA RIVOLUZIONE ERA PIU SEMPLICE FARE 33 ESAMI SCRITTI E D ORALI CHE QUESTA c...o DI DOMANDA MI CHIEDO DOVE SONO I FAMOSI 68INI O LA FAMOSA PANTERA QUI O SI FA LA RIVOLUZIONE O SI MUORE!!!!! E SE UNA POVERETTA NON HA INTERNET O NON SA UTILIZZARE IL COMPUTER CHE FA SI IMPICCA AL PRIMO PENNONE? NON CI FARE CASO HO UN PO IL DENTE AVVELENATO SE NON SI NOTAVA CMQ IN UN MODO O IN UN ALTRO RISOLVERO IL PROBLEMA NON SO COME TI RINGRAZIO ANCORA PER L 'INTERESSAMENTO A RISENTIRCI Evil or Very Mad Smile
avatar
Nilde
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : S.Maria a Vico
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : III Fascia
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Emma Giannì Mar Giu 30, 2009 9:45 pm

dai,Nilde,riprova con calma......
Vedrai che è alla fine non è così complicato.......forse......
Però,evita di scrivere in maiuscolo,elimina le parolacce e usa più accenti Wink
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8740
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Nilde Mar Giu 30, 2009 11:36 pm

mi vuoi monaca o santa veramente i santi stanno in paradiso e il paradiso per me e off limite! cmq ti ringrazio per le tue buone paroli quanto agli accenti quando scrivo in lettera grande non ne metto mai penso che cmq si capiva il senso di quello che volevo dire buona serata
avatar
Nilde
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : S.Maria a Vico
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : III Fascia
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Emma Giannì Gio Lug 02, 2009 4:09 pm

Nilde ha scritto:mi vuoi monaca o santa veramente i santi stanno in paradiso e il paradiso per me e off limite! cmq ti ringrazio per le tue buone paroli quanto agli accenti quando scrivo in lettera grande non ne metto mai penso che cmq si capiva il senso di quello che volevo dire buona serata
si si ,siamo docenti,abbiamo capito tutti Wink
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8740
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Cliomisia Gio Lug 02, 2009 6:56 pm

Ultima domanda il codice personale da inserire al termine della complilazione della domanda e' la password per accedere ad istanze on line?
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5886
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Nilde Gio Lug 02, 2009 7:10 pm

sinceramente non saprei anche perche a me non ancora deve arrivare l'sms mi sta aiutando un amico che non ha avuto nessun problema ha inviato anche le scuole mi sa che ha fatto tutto! fortunato! lui spero mi dia un po di fortuna anche a me Wink
avatar
Nilde
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : S.Maria a Vico
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : III Fascia
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2009 8:08 pm

Cliomisia ha scritto:Ultima domanda il codice personale da inserire al termine della complilazione della domanda e' la password per accedere ad istanze on line?
NOOOOOOOOOO!!!!!!
Il Codice personale è quello che ti sei creata dopo aver inserito la prima parte e la seconda parte del codice che ti sono arrivate in due successive email, ricordi? Sono due cose differenti. La password per entrare è una cosa, il CODICE PERSONALE è un'altra cosa.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2009 8:11 pm

Nilde ha scritto:sinceramente non saprei anche perche a me non ancora deve arrivare l'sms mi sta aiutando un amico che non ha avuto nessun problema ha inviato anche le scuole mi sa che ha fatto tutto! fortunato! lui spero mi dia un po di fortuna anche a me Wink
Ma non metti gli accenti neppure quando scrivi in minuscolo! Fallo per noi, Nilde: scrivere su un forum non è come scrivere un messaggino, Digitare qualche lettera in più sulla tastiera aiuta tutti noi ad evitare travasi di bile, e la nostra povera lingua italiana a non essere mortificata anche dagli insegnanti! Grazie molte! drunken
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Nilde Gio Lug 02, 2009 10:19 pm

lo sapete che siete pesanti con questa lingua italiana ma siete tutti insegnanti di italiano qui! Ma ing. chimici che conoscono solo formule non ci sono in questo forum è prendiamo la vita un po meno sul serio ragazzi qui si muore! gia c'è papi silvio che rende la vita pesante e faticosa e lasciate stare i miei accenti tanto quello che voglio dire per voi che conoscete la lingua italiana e una passeggiata mi sapete anche decifrare cosi ciao ciuciu! e poi io conosco bene il napoletano e il sammaritano e a me basta cosi poi chi vuole parlare con me parla altrimenti.............. a cmq non sono permalosa io non mi incazzo c'è ne vuole per farmi incazzare ciao ciao
avatar
Nilde
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : S.Maria a Vico
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : III Fascia
Contributo al forum : 5597
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da antonella vaccaro Gio Lug 02, 2009 10:22 pm

gialov io ho usato lo stesso nome x la password e e i codice x evitare di sbagliarmi

è possibile che anche gli altri abbiano fatto cosi
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8725
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02, 2009 10:49 pm

manimani ha scritto:gialov io ho usato lo stesso nome x la password e e i codice x evitare di sbagliarmi

è possibile che anche gli altri abbiano fatto cosi
Ho fatto così anch'io, ma per chi ha usato due formule diverse il problema c'è, perchè non tutti si ricordano il codice personale, e non tutti hanno avuto il pensiero di stamparlo. Parlo per esperienza: in consulenza, avantieri, tre colleghi su quattro cadevano dalle nuvole quando sentivano o leggevano "codice personale" Laughing Laughing Laughing
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Emma Giannì Gio Lug 02, 2009 11:49 pm

Nilde ha scritto:lo sapete che siete pesanti con questa lingua italiana ma siete tutti insegnanti di italiano qui! Ma ing. chimici che conoscono solo formule non ci sono in questo forum è prendiamo la vita un po meno sul serio ragazzi qui si muore! gia c'è papi silvio che rende la vita pesante e faticosa e lasciate stare i miei accenti tanto quello che voglio dire per voi che conoscete la lingua italiana e una passeggiata mi sapete anche decifrare cosi ciao ciuciu! e poi io conosco bene il napoletano e il sammaritano e a me basta cosi poi chi vuole parlare con me parla altrimenti.............. a cmq non sono permalosa io non mi incazzo c'è ne vuole per farmi incazzare ciao ciao
Very Happy veramente son leggerissima....gialov forse Rolling Eyes .....Dai Nilde....si sdrammatizzaaaaaa bounce non prenderla come rimprovero....c'ì mancherebbe!!!!!! Laughing
PS:io insegno Ed:Fisica
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8740
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty alcuni dubbi

Messaggio Da claudietta79 Ven Lug 03, 2009 7:07 pm

ciao a tutti!Ancora devo compilare il modello B, ma leggendo le vostre domande, e sentendo in giro i vari problemi che escono fuori, mi sorgono alcuni dubbi:
1) ad una mia amica che ha provato a fare la compilazione del modello B in alto a destra compare una scritta in azzurro "Iscritta (o un termine del genere) alla provincia di Agrigento", quando invece lei e' iscritta ad Ascoli Piceno....io le ho detto che forse quella e' una scritta provvisoria dovuta al fatto che il sistema non sa ancora quale provincia sceglierà per le graduatorie di istituto...giusto?
2)io avevo intenzione di inserire solo scuole medie quest'anno (due anni fa ho inserito anche licei, dato che avevo i requisiti anche per la A051 - A052 ma nn mi hanno mai chiamato....)....nella sezione dove scegliamo le classi di concorso, anche se io sono abilitata per la A043 - A050 ( vado quindi in prima fascia) dato che metto solo scuole medie, devo inserire solo la A043 giusto?
3) Due anni fa avevo messo come scuola capofila (che tra l'altro era la scuola nella quale avevo fatto il riconoscimento fisico) un liceo classico.....dato che quest'anno metto solo medie, posso mettere come capofila la scuola a me piu' vicina? il liceo non lo posso mettere tra l'altro, dato che non ho presentato modelli per le classi A051 - A052 dove non mi interessa essere inserita....e' un problema?
4)quando si vanno ad inserire le sedi è meglio premere sostituisci sulle scuole che si vogliono eliminare....oppure prima eliminare poi aggiungere? non mi e' molto chiaro il funzionamento di questi tasti
5) Ho saputo di persone che non vedono comparire alcune scuole perchè è variato il codice meccanografico ed il sistema non le riconosce....dove s possono vedere queste variazioni o sapere i nuovi codici meccanografici...???
sono molte domande....grazie per chi avrà la pazienza di leggerle e di aiutarmi!
a presto :affraid:
avatar
claudietta79
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 5
Località : Macerata
Ordine scuola : scuola secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5600
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty QUALE CODICE MECCANOGRAFICO??

Messaggio Da TANKS Lun Lug 06, 2009 2:17 pm

Buongiorno a tutti,
nel modello A1 come scuola capofila (un educandato) ho inserito il codice generico della stessa (il quale era indicato nel sito dell'Usp della mia città, mentre nel sito dell'Istruzione c'erano tutti... ma la scuola mi disse che poteva andare bene il generico) ed inserendo in "denominazione" l'ordine della scuola alla quale facevo riferimento (avendo 2 abilitazioni ed essendo presenti entrambi in questa istituzione scolastica).
Oggi mi accingo a compilare il modello B vedo che oltre a quello che ho messo io sono indicati anche i codici specifici per classi di concorso... Quale metto???

La scuola mi ha risposto che è meglio mettere ora quello specifico dato che il cartaceo è eventualmente facilmente correggibile... ma non mi sento sicura...

Grazie a chi mi possa aiutare!
avatar
TANKS
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Friuli
Ordine scuola : Secondaria I Grado
Organizzazione : Anief
Contributo al forum : 5601
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da roberta Lun Lug 06, 2009 2:46 pm

Sinceramente sono stanca di questa istanza on line sembra una specie di caccia al tesoro...snervante sino all'ultimo...Io sono arrivata alla fase in cui il sistema informativo ti chiede di cambiare obbligatoriamente il codice personale...grrrrrrrrI tentativi in tutto sono tre io sono giunta al secondo tentativo...
Seguo la procedura ma alla fine mi compare una enorme scritta rossa con la dicitura impossibile cambiare il codice personale---------grrrrrrrrrrrrrrrr
M a cosa sbaglio??????????A me sembra di attenermi scrupolosamente alla proceduraaaaaaa grrrrrrrrrrrrr Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Credo di essere alla frutta pale
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5918
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2009 3:03 pm

roberta ha scritto:Sinceramente sono stanca di questa istanza on line sembra una specie di caccia al tesoro...snervante sino all'ultimo...Io sono arrivata alla fase in cui il sistema informativo ti chiede di cambiare obbligatoriamente il codice personale...grrrrrrrrI tentativi in tutto sono tre io sono giunta al secondo tentativo...
Seguo la procedura ma alla fine mi compare una enorme scritta rossa con la dicitura impossibile cambiare il codice personale---------grrrrrrrrrrrrrrrr
M a cosa sbaglio??????????A me sembra di attenermi scrupolosamente alla proceduraaaaaaa grrrrrrrrrrrrr Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Credo di essere alla frutta pale
Potrebbe essere che non utilizzi un codice giusto. Deve essere una parola compresa tra minimo otto e massimo 10 caratteri, di cui almeno uno maiuscolo, e almeno una cifra. Esempio: Password32
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2009 3:05 pm

TANKS ha scritto:Buongiorno a tutti,
nel modello A1 come scuola capofila (un educandato) ho inserito il codice generico della stessa (il quale era indicato nel sito dell'Usp della mia città, mentre nel sito dell'Istruzione c'erano tutti... ma la scuola mi disse che poteva andare bene il generico) ed inserendo in "denominazione" l'ordine della scuola alla quale facevo riferimento (avendo 2 abilitazioni ed essendo presenti entrambi in questa istituzione scolastica).
Oggi mi accingo a compilare il modello B vedo che oltre a quello che ho messo io sono indicati anche i codici specifici per classi di concorso... Quale metto???

La scuola mi ha risposto che è meglio mettere ora quello specifico dato che il cartaceo è eventualmente facilmente correggibile... ma non mi sento sicura...

Grazie a chi mi possa aiutare!
La scuola ti ha dato il consiglio giusto. Quello che fai on line non lo potrai più modificare, mentre il cartaceo vai a scuola e lo cambi...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2009 3:10 pm

claudietta79 ha scritto:ciao a tutti!Ancora devo compilare il modello B, ma leggendo le vostre domande, e sentendo in giro i vari problemi che escono fuori, mi sorgono alcuni dubbi:
1) ad una mia amica che ha provato a fare la compilazione del modello B in alto a destra compare una scritta in azzurro "Iscritta (o un termine del genere) alla provincia di Agrigento", quando invece lei e' iscritta ad Ascoli Piceno....io le ho detto che forse quella e' una scritta provvisoria dovuta al fatto che il sistema non sa ancora quale provincia sceglierà per le graduatorie di istituto...giusto?


2)io avevo intenzione di inserire solo scuole medie quest'anno (due anni fa ho inserito anche licei, dato che avevo i requisiti anche per la A051 - A052 ma nn mi hanno mai chiamato....)....nella sezione dove scegliamo le classi di concorso, anche se io sono abilitata per la A043 - A050 ( vado quindi in prima fascia) dato che metto solo scuole medie, devo inserire solo la A043 giusto?
Va bene

3) Due anni fa avevo messo come scuola capofila (che tra l'altro era la scuola nella quale avevo fatto il riconoscimento fisico) un liceo classico.....dato che quest'anno metto solo medie, posso mettere come capofila la scuola a me piu' vicina? il liceo non lo posso mettere tra l'altro, dato che non ho presentato modelli per le classi A051 - A052 dove non mi interessa essere inserita....e' un problema?
Non hai presentato nessun modello, né A2 né A2bis? Allora puoi scegliere la scuola capofila che vuoi, anche la scuola media.

4)quando si vanno ad inserire le sedi è meglio premere sostituisci sulle scuole che si vogliono eliminare....oppure prima eliminare poi aggiungere? non mi e' molto chiaro il funzionamento di questi tasti
Credo sia assolutamente indifferente

5) Ho saputo di persone che non vedono comparire alcune scuole perchè è variato il codice meccanografico ed il sistema non le riconosce....dove s possono vedere queste variazioni o sapere i nuovi codici meccanografici...???
sono molte domande....grazie per chi avrà la pazienza di leggerle e di aiutarmi!
a presto :affraid:
E' inutile andare alla ricerca dei codici. Lasciando in bianco il box di ricerca, mentre si aggiungono le scuole nel modello B, compaiono tutte le scuole con il codice già inserito. Quindi ti conviene scegliere tra quelle e basta. Tra l'altro non avresti neppure la possibilità di inserire codici che non sono presenti al sistema.
Per confrontare i codici (come curiosità) rivolgiti al tuo USP, normalmente li inseriscono in rete.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da roberta Lun Lug 06, 2009 8:33 pm

gialov ha scritto:
roberta ha scritto:Sinceramente sono stanca di questa istanza on line sembra una specie di caccia al tesoro...snervante sino all'ultimo...Io sono arrivata alla fase in cui il sistema informativo ti chiede di cambiare obbligatoriamente il codice personale...grrrrrrrrI tentativi in tutto sono tre io sono giunta al secondo tentativo...
Seguo la procedura ma alla fine mi compare una enorme scritta rossa con la dicitura impossibile cambiare il codice personale---------grrrrrrrrrrrrrrrr
M a cosa sbaglio??????????A me sembra di attenermi scrupolosamente alla proceduraaaaaaa grrrrrrrrrrrrr Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Credo di essere alla frutta pale
Potrebbe essere che non utilizzi un codice giusto. Deve essere una parola compresa tra minimo otto e massimo 10 caratteri, di cui almeno uno maiuscolo, e almeno una cifra. Esempio: Password32

Grazie Gialov sono riuscita nell'impresa Very Happy Very Happy grazie a te!!
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5918
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Mar Lug 07, 2009 10:36 am

gialov ha scritto:
manimani ha scritto:gialov io ho usato lo stesso nome x la password e e i codice x evitare di sbagliarmi
è possibile che anche gli altri abbiano fatto cosi
Ho fatto così anch'io, ma per chi ha usato due formule diverse il problema c'è, perchè non tutti si ricordano il codice personale, e non tutti hanno avuto il pensiero di stamparlo. Parlo per esperienza: in consulenza, avantieri, tre colleghi su quattro cadevano dalle nuvole quando sentivano o leggevano "codice personale" Laughing Laughing Laughing
e non solo ... :affraid:
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty un aiuto per la compilazione istanza on line

Messaggio Da ANNUNZIATA Mer Lug 22, 2009 8:53 pm

Salve a tutti,
mi sono registrata regolarmente sul sito per istanze on line...ed ho fatto il procedimento di portare a scuola i documenti che ho stampato dopo la registrazione...quando dovevo poi aggiungere nell'allegato b le altre scuola ho fatto un errore ho erroniamente oggi richiesto un nuovo codice personale...che devo fare devo nuovamente andare a scuola??? Perche' non mi fa operare piu' mi dice in rosso che e' solo di viusualizzazione.

grazie
Annunziata
avatar
ANNUNZIATA
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 5
Località : castellaneta
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5574
Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2009 8:56 pm

ANNUNZIATA ha scritto:Salve a tutti,
mi sono registrata regolarmente sul sito per istanze on line...ed ho fatto il procedimento di portare a scuola i documenti che ho stampato dopo la registrazione...quando dovevo poi aggiungere nell'allegato b le altre scuola ho fatto un errore ho erroniamente oggi richiesto un nuovo codice personale...che devo fare devo nuovamente andare a scuola??? Perche' non mi fa operare piu' mi dice in rosso che e' solo di viusualizzazione.

grazie
Annunziata
Leggi prima le regole del forum, scrivi in un italiano comprensibile, e poi forse riesco a risponderti. Grazie.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da ANNUNZIATA Mer Lug 22, 2009 9:18 pm

mi scusi ho origini straniere
avatar
ANNUNZIATA
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 5
Località : castellaneta
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5574
Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da ANNUNZIATA Mer Lug 22, 2009 9:24 pm

le spiego meglio:
devo aggiungere le altre scuole nell'allegato b, ma erroniamente ho inviato una richiesta di avere un altro codice personale e mi e' arrivato per posta elettronica un codice personale momentaneo,almeno cosi c'e' scritto.ora non mi fa accedere per modificare o aggiungere le altre scuola mi dice che e' solo di visualizzazione.cosa faccio???

Grazie
avatar
ANNUNZIATA
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 5
Località : castellaneta
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5574
Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari - Pagina 3 Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.