COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte

3 partecipanti

Andare in basso

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte Empty UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte

Messaggio Da lalla42s Mer Lug 08, 2009 6:49 pm

scusate, sono 3 ore che provo a registrare il mod B. Tutto bene fino alla fine quando mi chiede il codice personale.
E' sicuro al 100% che è quello che ho inserito ( l'avevo scritto) ma mi dice utente non registrato.
come posso recuperare il codice personale?
mi dice di indare nella home del sito, ma non vedo niente che si riferisca la codice personale.
qualcuno puo aiutarmi?
grazie
avatar
lalla42s
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 5
Località : bronte
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5414
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte Empty Re: UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte

Messaggio Da ALESSANDRAB Ven Lug 10, 2009 3:38 pm

Ciao,quando entri con username e password nelle istanze on-line,si apre la pagina dove puoi accedere all'applicazione giusto?
Esattamente in questa pag ,nel lato destro trovi una serie di elenchi per aiutare l'utenza in caso abbiano smarrito o vogliano modificare parte dei dati personali.
Qui troverai "recupero codice prsonale",clicca rispondi alla domanda e ti verrà inviato subito tramite posta elettronica.
Spero di esserti stata d'aiuto
avatar
ALESSANDRAB
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : vicenza
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5415
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte Empty errore

Messaggio Da lalla42s Lun Lug 13, 2009 8:12 pm

scusatemi, ma qualcuno può aiutarmi? ho fatto il passaggio suggeritomi ma niente. mi da questo errore

Utente non autorizzato. ATTENZIONE: si ricorda che nel caso di accesso su delega il codice personale da specificare e' quello del DELEGATO.Nel caso, invece, di accesso standard, se il codice personale necessario all' autorizzazione e' stato dimenticato, utilizzare le funzionalita' di Recupero codice personale o Rigenerazione codice personale presenti nella home page del portale.

io ho fatto il riconoscimento nella scuola ( per i miei figli) e ho portato personalmente la domanda con la delega a nome mio. che significa allora l'errore ch emi da il sistema?
non ci capisco pià niente. a me non è arrivato nessun codice del DELEGATO:quale intendono?
grazie per il vosto aiuto
avatar
lalla42s
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 5
Località : bronte
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5414
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte Empty Re: UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte

Messaggio Da Alba Mar Lug 14, 2009 12:22 am

lalla42s ha scritto:scusatemi, ma qualcuno può aiutarmi? ho fatto il passaggio suggeritomi ma niente. mi da questo errore
Utente non autorizzato. ATTENZIONE: si ricorda che nel caso di accesso su delega il codice personale da specificare e' quello del DELEGATO.Nel caso, invece, di accesso standard, se il codice personale necessario all' autorizzazione e' stato dimenticato, utilizzare le funzionalita' di Recupero codice personale o Rigenerazione codice personale presenti nella home page del portale.
io ho fatto il riconoscimento nella scuola ( per i miei figli) e ho portato personalmente la domanda con la delega a nome mio. che significa allora l'errore ch emi da il sistema?
non ci capisco pià niente. a me non è arrivato nessun codice del DELEGATO:quale intendono? grazie per il vosto aiuto
Ogni tanto va in tilt ... e anche i codici appena definiti, al momento dell' uso li rifiuta. E' capitato anche a me. Devi rientrare dall' area "Accesso ai servizi" e nella pag che si apre, anciché cliccare su "vai all' applicazione" guarda sulla destra della pag e cerca "Recupero codice personale" e segui le istruzioni. Ti verrà reinviato un codice alfanumerico col quale potrai ricompilare il modello. Armati di pazienza!
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5952
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte Empty Re: UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte

Messaggio Da lalla42s Mar Lug 14, 2009 2:15 am

l'ho fatto!!!! ma non funziona neanche con il codice che mi è stato rinviato... secondo me succede perchè ho fatto il riconoscimento con la delega... non so. E' un caos quest'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avatar
lalla42s
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 5
Località : bronte
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5414
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte Empty Re: UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte

Messaggio Da Alba Mar Lug 14, 2009 5:10 pm

lalla42s ha scritto:l'ho fatto!!!! ma non funziona neanche con il codice che mi è stato rinviato... secondo me succede perchè ho fatto il riconoscimento con la delega... non so. E' un caos quest'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON DICIAMO IDIOZIE!!!
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5952
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte Empty Re: UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2009 5:53 pm

lalla42s ha scritto:l'ho fatto!!!! ma non funziona neanche con il codice che mi è stato rinviato... secondo me succede perchè ho fatto il riconoscimento con la delega... non so. E' un caos quest'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sarà sicuramente un motivo più semplice. Innanzitutto, consiglio di copiare il codice personale (qualunque esso sia, il vecchio, il nuovo) e salvarlo in un file di testo, basta aprire il blocco note (Avvio/Programmi/accessori/Blocco note) e incollare.
In questo modo, lo abbiamo sempre correttamente a disposizione per un nuovo copia/incolla, questa volta dal Blocco note al campo in giallino che il sistema ci fornisce dopo aver inserito le scuole.
Novanta volte su cento, questo sistema garantisce l'inserimento perfetto del codice personale.

Prima di riprovare, consiglio alla collega di eliminare tutti i cookies e i file temporanei dal suo browser (Explorer o Mozilla), in maniera da evitare che lo stesso ricarichi la stessa pagina che ha fornito l'errore.

Questo accorgimento è servito a risolvere i rimanenti cinque casi su dieci.

Dopo aver messo in atto queste operazioni, se ancora una volta il sistema dovesse fornirci un messaggio di errore, vuol dire una sola cosa: che il sistema si è bloccato dopo aver inserito per tre volte consecutive un codice che esso ha ritenuto errato. Solo a questo punto, e siamo ai rimanenti cinque casi su cento, si può tornare a scuola e farsi resettare la registrazione, iniziando tutto il percorso da capo.

Nota: Il passaggio al Blocco note può apparire un passaggio in più, ma serve a purificare il codice personale da eventuale testo in html che noi non vediamo ma che copiamo dalla mail insieme al codice.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte Empty Re: UTENTE NON REGISTRATO. Leggi qui le domande e risposte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.