COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello 2: Domande e risposte

+14
serenida77
matteo fanni canelles
solmisa
lalla
laura corazza
maurizio1977
MC
tromba72
Alba
elena77
luly
Libero Tassella
Giulio
mariapia
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2009 2:24 pm

Qui inseriamo domande e risposte sul Modello 2
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da mariapia Mar Apr 14, 2009 12:31 pm

Da CHI deve essere compilato?
mariapia
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 68
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 8964
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Ospite Mar Apr 14, 2009 2:39 pm

Dai colleghi che si iscrivono la prima volta, quindi parliamo di chi ha frequentato il IX ciclo SSIS
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Giulio Mar Apr 14, 2009 5:40 pm

Premetto che nel 2007 sono entrato nelle graduatorie permanenti per le classi di concorso A031 e A032 (3° fascia) e che quest’anno entrerò, per la prima volta, anche nella graduatoria ad esaurimento di Strumento (A077).
Dopo aver lavorato per anni nella A077 (dalle graduatorie d’istituto), nel 2007 ho inserito queste supplenze nella GaE A032, come “servizio non specifico”.
Ora che finalmente entrerò nella GaE di Strumento, posso inserire il punteggio di servizio maturato in questi anni nella A077, anche se mi è già stato valutato nel 2007 nella GaE A032?
La mia intenzione sarebbe quella di aggiornare la GaE A032 con le supplenze svolte dal 2007 al 2009, mentre nella domanda di inserimento nella GaE A077 (in cui mi inserisco per la prima volta), presenterei tutto il servizio svolto finora (dal 2004 al 2009). Posso farlo? O rischio che non mi valutino il punteggio nella A077?
Grazie
avatar
Giulio
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Località : bari
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5585
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Mar Apr 14, 2009 6:24 pm

Giulio ha scritto:Premetto che nel 2007 sono entrato nelle graduatorie permanenti per le classi di concorso A031 e A032 (3° fascia) e che quest’anno entrerò, per la prima volta, anche nella graduatoria ad esaurimento di Strumento (A077).
Dopo aver lavorato per anni nella A077 (dalle graduatorie d’istituto), nel 2007 ho inserito queste supplenze nella GaE A032, come “servizio non specifico”.
Ora che finalmente entrerò nella GaE di Strumento, posso inserire il punteggio di servizio maturato in questi anni nella A077, anche se mi è già stato valutato nel 2007 nella GaE A032?
La mia intenzione sarebbe quella di aggiornare la GaE A032 con le supplenze svolte dal 2007 al 2009, mentre nella domanda di inserimento nella GaE A077 (in cui mi inserisco per la prima volta), presenterei tutto il servizio svolto finora (dal 2004 al 2009). Posso farlo? O rischio che non mi valutino il punteggio nella A077?
Grazie
La cosa è alquanto complessa.
Si parte dal principio che non si modifica quanto già dichiarato, con la sola eccezione del titolo di accesso, almeno questo prevede il DM che anche su questo comunque potrebbe essere impugnato al TAR.
In questo caso potresi modificare quanto già dichiarato ma con la convinzione di fare un contenzioso legale che certo non si estingue nel reclamo.
libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Giulio Mar Apr 14, 2009 8:13 pm

Sinceramente speravo che il divieto di modificare quanto già dichiarato si limitasse alle classi ci concorso presenti nella domanda di aggiornamento (nel mio caso A031 e A032), senza condizionare la domanda di nuovo inserimento (A077).
In pratica nel 2007 non avrei dovuto dichiarare quei titoli di servizio? In attesa di abilitarmi in una classe di concorso (la A077) per cui nel 2007 non esisteva neppure un percorso abilitante?
A questo punto, cosa mi conviene fare? Reinserire il servizio nella A077 e ricorrere se non mi viene valutato? O ricorrere preventivamente impugnando il decreto nel punto in cui impedisce lo spostamento?
Il mio unico interesse è non perdere punti sulla A077...
avatar
Giulio
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Località : bari
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5585
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Risposta ( integrazione alle precedenti)

Messaggio Da Libero Tassella Mar Apr 14, 2009 8:45 pm

Giulio ha scritto:Sinceramente speravo che il divieto di modificare quanto già dichiarato si limitasse alle classi ci concorso presenti nella domanda di aggiornamento (nel mio caso A031 e A032), senza condizionare la domanda di nuovo inserimento (A077).
In pratica nel 2007 non avrei dovuto dichiarare quei titoli di servizio? In attesa di abilitarmi in una classe di concorso (la A077) per cui nel 2007 non esisteva neppure un percorso abilitante?
A questo punto, cosa mi conviene fare? Reinserire il servizio nella A077 e ricorrere se non mi viene valutato? O ricorrere preventivamente impugnando il decreto nel punto in cui impedisce lo spostamento?
Il mio unico interesse è non perdere punti sulla A077...

Io credo ti debbba rivolgere a un legale, per impostare bene il ricorso e la compliazionedel modello in rapporto alla procedura ricorsuale che intendi intraprendere.
Comunque io metterei nella classe A077 il servizio prestato su strumento musicale e già valutato in educazione musicale, e in caso di mancata valutazione farei ricorso, in ogni caso sarebbe bene approfondire anche perchè una faq del 2007 la n. 10 afferma che l'allegato non prevede il vincolo dell'allegato 2, cioè il limite della valutazione complessiva dei servizi per non più di 6 mesi.
Libero

Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da luly Gio Apr 16, 2009 10:59 am

Buongiorno, riallacciandomi alla prima domanda, quindi, un laureato che non ha mai insegnato e mai frequentato il IX ciclo SSIS non può fare la domanda di primo inserimento?

Grazie
avatar
luly
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : Chieti
Ordine scuola : Secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5582
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Gio Apr 16, 2009 11:32 am

luly ha scritto:Buongiorno, riallacciandomi alla prima domanda, quindi, un laureato che non ha mai insegnato e mai frequentato il IX ciclo SSIS non può fare la domanda di primo inserimento?

Grazie

No, non può inserirsi bnelle GE, dovrà fare un concorso, potrà iscriversi nelle graduatorie d'Istituto come non abilitato.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty modello 2:domande e risposte

Messaggio Da elena77 Gio Apr 16, 2009 7:17 pm

ciao a tutti,
è la prima volta in assoluto che mi iscrivo alla graduatoria e non ci capisco nulla aimè!!
mi sono iscritta nell' a. s. 2007-2008 a scienze della formazione primaria quindi entrerò con riserva, a quanto ho capito, ma non ho ancora scelto l'indirizzo, devo farlo al momento dell'iscrizione?
Poi avrei altre due domande...
sono laureata in scienze del servizio sociale, vale in qualche modo come titolo?
Ho lavorato 7 anni e lavoro tutt'ora per una cooperativa sociale come educatrice di sostegno (ma senza titolo) nella scuola primaria statale (l'ente appaltante del servizio è il comune). Possibile che non valgano nessun punteggio?!
aiuto, non so da che parte cominciare!!!
grazie, un saluto
avatar
elena77
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : arese
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5584
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Alba Gio Apr 16, 2009 11:47 pm

luly ha scritto:Buongiorno, riallacciandomi alla prima domanda, quindi, un laureato che non ha mai insegnato e mai frequentato il IX ciclo SSIS non può fare la domanda di primo inserimento? Grazie
Se é SOLO laureato, si iscriverà alle grad di ist. come non abilitato. Adeso la cosa non lo riguarda

Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da tromba72 Ven Apr 17, 2009 10:42 am

Libero Tassella ha scritto:
Giulio ha scritto:Premetto che nel 2007 sono entrato nelle graduatorie permanenti per le classi di concorso A031 e A032 (3° fascia) e che quest’anno entrerò, per la prima volta, anche nella graduatoria ad esaurimento di Strumento (A077).
Dopo aver lavorato per anni nella A077 (dalle graduatorie d’istituto), nel 2007 ho inserito queste supplenze nella GaE A032, come “servizio non specifico”.
Ora che finalmente entrerò nella GaE di Strumento, posso inserire il punteggio di servizio maturato in questi anni nella A077, anche se mi è già stato valutato nel 2007 nella GaE A032?
La mia intenzione sarebbe quella di aggiornare la GaE A032 con le supplenze svolte dal 2007 al 2009, mentre nella domanda di inserimento nella GaE A077 (in cui mi inserisco per la prima volta), presenterei tutto il servizio svolto finora (dal 2004 al 2009). Posso farlo? O rischio che non mi valutino il punteggio nella A077?
Grazie
La cosa è alquanto complessa.
Si parte dal principio che non si modifica quanto già dichiarato, con la sola eccezione del titolo di accesso, almeno questo prevede il DM che anche su questo comunque potrebbe essere impugnato al TAR.
In questo caso potresi modificare quanto già dichiarato ma con la convinzione di fare un contenzioso legale che certo non si estingue nel reclamo.
libero

Scusate, ma per strumento, non si applica la specifica tabella di valutazione dei titoli (allegato 3)?
avatar
tromba72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : roma
Ordine scuola : media
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5585
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Alba Ven Apr 17, 2009 10:54 am

tromba72 ha scritto:
Libero Tassella ha scritto:
Giulio ha scritto:Premetto che nel 2007 sono entrato nelle graduatorie permanenti per le classi di concorso A031 e A032 (3° fascia) e che quest’anno entrerò, per la prima volta, anche nella graduatoria ad esaurimento di Strumento (A077).
Dopo aver lavorato per anni nella A077 (dalle graduatorie d’istituto), nel 2007 ho inserito queste supplenze nella GaE A032, come “servizio non specifico”.
Ora che finalmente entrerò nella GaE di Strumento, posso inserire il punteggio di servizio maturato in questi anni nella A077, anche se mi è già stato valutato nel 2007 nella GaE A032?
La mia intenzione sarebbe quella di aggiornare la GaE A032 con le supplenze svolte dal 2007 al 2009, mentre nella domanda di inserimento nella GaE A077 (in cui mi inserisco per la prima volta), presenterei tutto il servizio svolto finora (dal 2004 al 2009). Posso farlo? O rischio che non mi valutino il punteggio nella A077?
Grazie
La cosa è alquanto complessa.
Si parte dal principio che non si modifica quanto già dichiarato, con la sola eccezione del titolo di accesso, almeno questo prevede il DM che anche su questo comunque potrebbe essere impugnato al TAR.
In questo caso potresi modificare quanto già dichiarato ma con la convinzione di fare un contenzioso legale che certo non si estingue nel reclamo.libero

Scusate, ma per strumento, non si applica la specifica tabella di valutazione dei titoli (allegato 3)?
SI'
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Dubbi vari

Messaggio Da MC Dom Apr 19, 2009 11:44 pm

Gentili (futuri) colleghe/i,

sono un abilitando del IX ciclo S.S.I.S. e, a proposito di compilazione del Modello 2, ho diversi dubbi per i quali vorrei richiedere la vostra consulenza.

1. Sezione B1. Gli abilitandi del IX che si isrivono con riserva devono barrare la voce C ed in particolare la casella "da conseguire", d'accordo. Ma c'è da aggiungere qualcosa nelle righe lasciate da completare? Francamente non ne capisco molto il senso, ma forse si aspettano che si inserisca qualcosa tipo: "IX ciclo S.S.I.S. Veneto". Che dite?

2. Sezione D1. Chi si iscrive con riserva - come la gran parte di noi del IX ciclo - deve compilare questa sezione? A me sembra che dovrebbe compilarla poiché chi si iscrive con riserva deve ovviamente compilare la sezione C1 e, alla Sezione D1, il modulo afferma: "La seguente sezione deve essere redatta per ciascuna graduatoria richiesta nella sezione C1, utilizzando altrettante copie della presente pagina". Forse però non è così visto che compilando D1 si "Dichiara di essere in possesso di abilitazione [...] conseguita con" e chi si iscrive con riserva naturalmente non è nella condizione di dichiararlo. Tuttavia, in caso si dovesse compilare questa sezione cosa scrivere nella parte riservata a "votazione" e "data conseguimento"? Qualche idea (o informazione precisa) in proposito?

3. Sezione D1. Chi - come me - aspira a conseguire due abilitazioni deve compilare due volte la Sezione D1, pag. 4 (vedi citazione sopra) e dunque la sua domanda avrà due pag. 4. Ora, questa seconda pag. 4 deve essere indicata come "foglio aggiuntivo" nella "SEZIONE RIASSUNTIVA" (pag. 8 )?

4. Ho letto che "tutte le pagine del modulo vanno datate e firmate, oppure se non compilate, barrate". Se non capisco male ciò vorrebbe dire che dobbiamo datare e firmare solamente le pagine compilate, mentre quelle non compilate non vanno né datate né firmate... è proprio così?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità!
Matteo
avatar
MC
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : Veneto
Ordine scuola : Secondaria di secondo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5582
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da maurizio1977 Lun Apr 20, 2009 8:45 pm

Sono anche io curioso di sapere questa cosa:

1. Sezione B1. Gli abilitandi del IX che si isrivono con riserva devono barrare la voce C ed in particolare la casella "da conseguire", d'accordo. Ma c'è da aggiungere qualcosa nelle righe lasciate da completare? Francamente non ne capisco molto il senso, ma forse si aspettano che si inserisca qualcosa tipo: "IX ciclo S.S.I.S. Veneto". Che dite?

E poi pongo questi altri quesiti:

In riferimento a D1, se tale parte va compilata, chi, come me, si iscrive per ulteriore abilitazione deve segnare il punto C. SSIS e COBASLID con 6 punti?

In riferimento a C2 e C3 al rigo in basso dovrei scrivere "abilitazione ssis a043-a050 con data di conseguimento e università di riferimento?

In riferimento ad E1, poiché non ho punteggio da dichiarare barro la pagina?
maurizio1977
maurizio1977
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 779
Località : Margherita di Savoia (FG)
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6513
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty nuova immissione nella graduatoria del personale docente

Messaggio Da laura corazza Mar Apr 21, 2009 9:51 am

Buongiorno, ho un grosso problema per quanto riguarda l'iscrizione nella graduatoria del personale docente. Nel 1988 mi ono diplomata in pianoforte, nel 1989 ho conseguito il Diploma triennale di Didattica della musica (quindi 20 anni fa), nel 2006 ho conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado, nel 2007 ho conseguito la Laurea di I livello in Biblioteconomia e Bibliografia musicale e nell'anno accademico 2007- 2008 ho conseguito presso il Conservatorio di Trieste l'abilitazione per l'insegnamento dell'Educazione musicale A031 e A032 (ovvero il 4° anno), purtroppo non mi sono potuta iscrivere con riserva nelle graduatoria ad esaurimento uscita nell'aprile del 2007 perchè non risultavo ancora iscritta al Conservatorio. Mi sono accorta che nel modello 2 a pagina 2 non risulta nessuna categoria che mi compete, esiste solo il riquadro B3 per coloro che devono ancora conseguire l'abilitazione con il corso quadriennale di Didattica della Musica. L'Ufficio Provinciale di Trieste a cui mi sono rivolta mi ha risposto che non sa assolutamente come mi devo comportare, anzi mi è stato riferito che non posso iscrivermi perchè non ho il titolo d'accesso richiesto... ma io l'abilitazione l'ho conseguita!!! Come posso risolvere questo problema?
Grazie

Laura
avatar
laura corazza
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria di I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5608
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Inserimento graduatorie ad esaurimento modello 2

Messaggio Da laura corazza Gio Apr 23, 2009 1:01 pm

Sono sempre Laura Corazza e riguardo al mio problema: possedere l'abilitazione con diploma quadriennale di Didattica della Musica e non potersi iscrivere alla graduatoria ad esaurimento ho chiesto informazioni in giro. In poche parole mi è stato riferito che devo compilare il modello 2 allegando copia del certificato di abilitazione spiegando la mia situazione e sperare che il Ministero accetti la mia domanda, in caso contrario se voglio far valere le mie ragioni dovrò fare ricorso al TAR.
avatar
laura corazza
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria di I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5608
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Modello 2 inserimento con riserva nel sostegno

Messaggio Da lalla Ven Apr 24, 2009 11:24 am

Gentilissimi, mi son laureata in scienze della formazione primaria e con il modello 1 scioglierò la riserva, a settembre frequenterò il corso per insegnanti di sostegno e vorrei sapere se è possibile, con il modello 2 nella sezione C2 potermi inserire con riserva negli elenchi di sostegno, considerando che attualmente non risulto iscritta all'università perchè già laureata. é vero che in tale situazione possono iscriversi solo gli iscritti all'anno accademico 2007/2008 ??? e se nel caso dovessi finire il corso di sostegno come potrò inserirmi in futuro se non ho la riserva??
vi ringrazio e scusatemi per le troppe domande.....
avatar
lalla
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Assolo
Ordine scuola : scuola primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5577
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da solmisa Ven Apr 24, 2009 9:37 pm

Credo che tu dovrai aspettare le disposizioni che il MPI darà in futuro cioè per il 2010. Nota 10 al mod.1 La sezione deve essere compilata dagli aspiranti che siano in possesso del diploma di specializzazione per il sostegno o del titolo Montessori,
o che li conseguano entro il 30 giugno 2009, barrando le apposite caselle. Coloro che conseguiranno il titolo di sostegno/Montessori entro il
30 giugno 2009 dovranno darne comunicazione, on line, ai sensi dell’art. 4, comma 4 del presente provvedimento;lo stesso credo che valga anche per il mod.2
avatar
solmisa
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Benevento
Ordine scuola : ancora da inserire Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5594
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty inserimento con didattica della musica

Messaggio Da matteo fanni canelles Sab Apr 25, 2009 9:35 am

Il modello 2 è tecnicamente scadente, a mio avviso non ci sarà bisogno di fare ricorso, basta indicare alla lettera H
titolo conseguito barrando la casella e indicando gli estremi del diploma e data di conseguimento nella parte da compilare. La voce infatti scrive:completarle con le indicazioni specifiche del relativo insegnamento e gli estremi della procedura di conseguimento del
titolo di abilitazione o idoneità, ove già posseduta. Visto che il diploma quadriennale è abilitante non vedo esserci problemi.

p.s.Se non ci sono novità, tutti gli altri tuoi diplomi triennali non possono essere valutati come titoli, ma questa è un'altra questione
avatar
matteo fanni canelles
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5576
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da laura corazza Sab Apr 25, 2009 11:05 am

Ciao Matteo ti ringrazio per avermi delucidato su alcuni dubbi che avevo, comunque alla lettera H viene citato il primo corso biennale di II livello, invece io ho conseguito nell'a.a. 2007-2008 il 4° anno di Didattica della musica quindi non è la stessa cosa. La signora Perfetto dell'Ufficio scolastico di Trieste mi ha detto che il Ministero probabilmente non accetterà questa situazione che al dire il vero è un pò controversa. Aggiungo inoltre che non mi sono potuta inserire con riserva all'apertura delle graduatorie permanenti nell'aprile 2007 perchè non ero ancora iscritta al corso di Didattica.
avatar
laura corazza
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria di I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5608
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 25, 2009 12:10 pm

laura corazza ha scritto:Sono sempre Laura Corazza e riguardo al mio problema: possedere l'abilitazione con diploma quadriennale di Didattica della Musica e non potersi iscrivere alla graduatoria ad esaurimento ho chiesto informazioni in giro. In poche parole mi è stato riferito che devo compilare il modello 2 allegando copia del certificato di abilitazione spiegando la mia situazione e sperare che il Ministero accetti la mia domanda, in caso contrario se voglio far valere le mie ragioni dovrò fare ricorso al TAR.

Ma tu nel 2007 non ti eri iscritta nelle GE?
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Risposta.

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 25, 2009 12:13 pm

Libero Tassella ha scritto:
laura corazza ha scritto:Sono sempre Laura Corazza e riguardo al mio problema: possedere l'abilitazione con diploma quadriennale di Didattica della Musica e non potersi iscrivere alla graduatoria ad esaurimento ho chiesto informazioni in giro. In poche parole mi è stato riferito che devo compilare il modello 2 allegando copia del certificato di abilitazione spiegando la mia situazione e sperare che il Ministero accetti la mia domanda, in caso contrario se voglio far valere le mie ragioni dovrò fare ricorso al TAR.

Ma tu nel 2007 non ti eri iscritta nelle GE?

E allora come hai terminato il corso quadriennale se nel 2007 non eri ancora iscritta?
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da laura corazza Sab Apr 25, 2009 1:21 pm

Libero Tassella ha scritto:
laura corazza ha scritto:Sono sempre Laura Corazza e riguardo al mio problema: possedere l'abilitazione con diploma quadriennale di Didattica della Musica e non potersi iscrivere alla graduatoria ad esaurimento ho chiesto informazioni in giro. In poche parole mi è stato riferito che devo compilare il modello 2 allegando copia del certificato di abilitazione spiegando la mia situazione e sperare che il Ministero accetti la mia domanda, in caso contrario se voglio far valere le mie ragioni dovrò fare ricorso al TAR.

Ma tu nel 2007 non ti eri iscritta nelle GE?

Il mio caso è particolare dato che il triennio di Didattica della Musica l'ho conseguito nel 1989, solo nell'a.a. 2007-2008 ho frequentato il 4° anno (quello abilitante),quindi quando sono uscite le GE (aprile 2007) io non ero iscritta al Conservatorio (elemento che veniva richiesto per potersi iscrivere con riserva.
avatar
laura corazza
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria di I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5608
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 25, 2009 4:08 pm

laura corazza ha scritto:
Libero Tassella ha scritto:
laura corazza ha scritto:Sono sempre Laura Corazza e riguardo al mio problema: possedere l'abilitazione con diploma quadriennale di Didattica della Musica e non potersi iscrivere alla graduatoria ad esaurimento ho chiesto informazioni in giro. In poche parole mi è stato riferito che devo compilare il modello 2 allegando copia del certificato di abilitazione spiegando la mia situazione e sperare che il Ministero accetti la mia domanda, in caso contrario se voglio far valere le mie ragioni dovrò fare ricorso al TAR.

Ma tu nel 2007 non ti eri iscritta nelle GE?

Il mio caso è particolare dato che il triennio di Didattica della Musica l'ho conseguito nel 1989, solo nell'a.a. 2007-2008 ho frequentato il 4° anno (quello abilitante),quindi quando sono uscite le GE (aprile 2007) io non ero iscritta al Conservatorio (elemento che veniva richiesto per potersi iscrivere con riserva.

Allora Lettera N con modifica, cancellare con riserva in B3 non barrare la R aggiungere iscritta al quarto anno ) 2007/2008) con una nota a parte sprcificherai la tua situazione,, nella sez C1 titolo di accesso N, e poi la compilazione del D1 barare la casella F Diploma.... e preparati al contenzioso
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 25, 2009 4:12 pm

matteo fanni canelles ha scritto:Il modello 2 è tecnicamente scadente, a mio avviso non ci sarà bisogno di fare ricorso, basta indicare alla lettera H
titolo conseguito barrando la casella e indicando gli estremi del diploma e data di conseguimento nella parte da compilare. La voce infatti scrive:completarle con le indicazioni specifiche del relativo insegnamento e gli estremi della procedura di conseguimento del
titolo di abilitazione o idoneità, ove già posseduta. Visto che il diploma quadriennale è abilitante non vedo esserci problemi.

p.s.Se non ci sono novità, tutti gli altri tuoi diplomi triennali non possono essere valutati come titoli, ma questa è un'altra questione

Il modello 2 prevede tutto quanto è scritto nel decreto 42, ovviamente in questo caso ho consigliato alla collega come compilare il modello 2.
Libero.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da laura corazza Sab Apr 25, 2009 7:42 pm

Libero Tassella ha scritto:
laura corazza ha scritto:
Libero Tassella ha scritto:
laura corazza ha scritto:Sono sempre Laura Corazza e riguardo al mio problema: possedere l'abilitazione con diploma quadriennale di Didattica della Musica e non potersi iscrivere alla graduatoria ad esaurimento ho chiesto informazioni in giro. In poche parole mi è stato riferito che devo compilare il modello 2 allegando copia del certificato di abilitazione spiegando la mia situazione e sperare che il Ministero accetti la mia domanda, in caso contrario se voglio far valere le mie ragioni dovrò fare ricorso al TAR.

Ma tu nel 2007 non ti eri iscritta nelle GE?

Il mio caso è particolare dato che il triennio di Didattica della Musica l'ho conseguito nel 1989, solo nell'a.a. 2007-2008 ho frequentato il 4° anno (quello abilitante),quindi quando sono uscite le GE (aprile 2007) io non ero iscritta al Conservatorio (elemento che veniva richiesto per potersi iscrivere con riserva.

Allora Lettera N con modifica, cancellare con riserva in B3 non barrare la R aggiungere iscritta al quarto anno ) 2007/2008) con una nota a parte sprcificherai la tua situazione,, nella sez C1 titolo di accesso N, e poi la compilazione del D1 barare la casella F Diploma.... e preparati al contenzioso


Grazie del consiglio, comunque, anche se dovessi prepararmi al contenzioso sono convinta di trovarmi nel giusto, perchè quelli che devono conseguire l'abilitazione con il diploma quadriennale entro il 30 giugno 2009, si possono iscrivere con riserva, mentre io che ho già l'abilitazione ma non avevo i presupposti per iscrivermi prima, rimango tagliata fuori.
avatar
laura corazza
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria di I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5608
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty aiuto compilazione modello 2

Messaggio Da serenida77 Dom Apr 26, 2009 10:28 am

Qualcuno di voi mi saprebbe illuminare su questa problematica?

L'anno scorso (2007-08) ho ottenuto contratto annuale (dal 15 settembre al
31 luglio) presso una scuola parastatale, i.t.c., per l'insegnamento della
lingua inglese e francese. Tuttavia, il 31 marzo sono andata in maternità
anticipata. In questo caso, come dovrei segnalare il servizio? Inoltre, ho
prestato servizio per 2 anni scolastici in un istituto di formazione
professionale (estetisti e parrucchieri). Tale servizio deve essere
riportato?
Da ricerche effettuate, risulta che l'eventuale contratto progetto, in caso di maternità, è sospeso e prorogato per altri 180 giorni. In questo caso, avendo sottoscritto l'anno scorso un contratto da settembre a luglio, con interruzione per maternità il 31 marzo, come dovrei segnalare il servizio. Fino al 28 Gennaio (28 ottobr data presunta parto)? Ringrazio sin d'ora per l'aiuto.
avatar
serenida77
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : Trani
Ordine scuola : II Grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5574
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Alba Dom Apr 26, 2009 3:16 pm

serenida77 ha scritto:Qualcuno di voi mi saprebbe illuminare su questa problematica?

L'anno scorso (2007-08 ) ho ottenuto contratto annuale (dal 15 settembre al 31 luglio) presso una scuola parastatale, i.t.c., per l'insegnamento della lingua inglese e francese. Tuttavia, il 31 marzo sono andata in maternità anticipata. In questo caso, come dovrei segnalare il servizio? Inoltre, ho prestato servizio per 2 anni scolastici in un istituto di formazione professionale (estetisti e parrucchieri). Tale servizio deve essere
riportato?
Da ricerche effettuate, risulta che l'eventuale contratto progetto, in caso di maternità, è sospeso e prorogato per altri 180 giorni. In questo caso, avendo sottoscritto l'anno scorso un contratto da settembre a luglio, con interruzione per maternità il 31 marzo, come dovrei segnalare il servizio. Fino al 28 Gennaio (28 ottobr data presunta parto)? Ringrazio sin d'ora per l'aiuto.
Ammesso che sia valutabile in queste graduatorie (mentre lo é sicuramente nelle grad di istituto), il suddetto servizio nella parastatale si configura come segue:

15 sett 2007-31luglio 2008 durata contratto, a.s. 2007/08
31marzo2008 (?), interruzione per maternità (parto avvenuto il 28 ottobre, periodo appartenente all' a.s. 2008/09).

Il servizio supera i 180 gg valutabili per il punteggio massimo annuale, ovvero 12 punti, se parastatale significa paritaria, E SOLO SU UNA CLASSE DI CONCORSO, dovrai scegliere A246 (francese) o A346 (inglese), altrimenti tre mesi su una e tre mesi sull' altra per avere sei punti in ognuna.

Gli altri due anni di servizio, non sono valutabili.
Alba


Ultima modifica di Alba il Dom Apr 26, 2009 6:50 pm - modificato 2 volte.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Libero Tassella Dom Apr 26, 2009 4:09 pm

serenida77 ha scritto:Qualcuno di voi mi saprebbe illuminare su questa problematica?

L'anno scorso (2007-08) ho ottenuto contratto annuale (dal 15 settembre al
31 luglio) presso una scuola parastatale, i.t.c.,

paritaria p pèrivata, nel primo caso il punteggio è pieno nel secondo caso al 50%
per l'insegnamento della
lingua inglese e francese. Tuttavia, il 31 marzo sono andata in maternità
anticipata. In questo caso, come dovrei segnalare il servizio?

Come servizio effettivamente prestato.
Inoltre, ho
prestato servizio per 2 anni scolastici in un istituto di formazione
professionale (estetisti e parrucchieri). Tale servizio deve essere
riportato?

NO
Da ricerche effettuate, risulta che l'eventuale contratto progetto, in caso di maternità, è sospeso e prorogato per altri 180 giorni. In questo caso, avendo sottoscritto l'anno scorso un contratto da settembre a luglio, con interruzione per maternità il 31 marzo, come dovrei segnalare il servizio. Fino al 28 Gennaio (28 ottobr data presunta parto)? Ringrazio sin d'ora per l'aiuto.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da valjcka Dom Apr 26, 2009 4:20 pm

gialov ha scritto:Dai colleghi che si iscrivono la prima volta, quindi parliamo di chi ha frequentato il IX ciclo SSIS

E chi è già iscritto in GaE, e quest'anno inserisce l'abilitazione sul sostegno? Deve compilarlo o no?
avatar
valjcka
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 6
Località : Seconda stella a sinistra
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5591
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da poiu Dom Apr 26, 2009 4:23 pm

mariapia ha scritto:Da CHI deve essere compilato?

Anche chi intende trasferirsi in un'altra provincia deve utilizzare il modello 2?
avatar
poiu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 47
Località : caserta
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5639
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Alba Dom Apr 26, 2009 5:51 pm

poiu ha scritto:
mariapia ha scritto:Da CHI deve essere compilato?
Anche chi intende trasferirsi in un'altra provincia deve utilizzare il modello 2?

Allo stato attuale non puoi trasferirti
Puoi aggiornare la tua situazione nella attuale provincia e "trasportarla" parallelamente, in coda, in una, o due o tre prov aggiuntive.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da poiu Dom Apr 26, 2009 6:52 pm

Che significa allo stato attuale? Sapevo che c'erano dei ricorsi per annullare la coda in caso di trasferimento ma non sapevo che questo non era proprio possibile! Sei proprio sicura che non può essere utilizzato il modello 2, intendendolo come nuova inclusione?
avatar
poiu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 47
Località : caserta
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5639
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Alba Dom Apr 26, 2009 7:05 pm

poiu ha scritto:Che significa allo stato attuale? Sapevo che c'erano dei ricorsi per annullare la coda in caso di trasferimento ma non sapevo che questo non era proprio possibile! Sei proprio sicura che non può essere utilizzato il modello 2, intendendolo come nuova inclusione?
Secondo quanto era permesso fino al 2007, in caso di cambio di provincia, veniva trasferita "in toto" la situazione del candidato da una provincia all' altra.
Attualmente, ovvero col DM 42/09, il cambio di provincia é vietato; é permesso SOLO:
- l' aggiornamento/permanenza in una provincia ed, eventualmente, fino a tre pro in cui inserirsi in coda; (mod 1)
- inserirsi per la prima volta in assoluto in GE, in una provincia ed, eventualmente, fino a tre province, in cui inserirsi in coda. (mod 2)

Questa é la norma, i ricorsi a tutt' oggi, sono fermi al TAR del Lazio che, per quanto autorevole, può sempre essere smentito dal Consiglio di Stato che non si é ancora espresso nel merito.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty nuova immissione nella graduatoria del personale docente

Messaggio Da laura corazza Lun Apr 27, 2009 2:57 pm

Sono Laura Corazza mi sono accorta ho sbagliato ad inserire l'argomento dato che riguarda il modello 2, ecco che cosa ha risposto l'USP di Pordenone riguardo alla mia situazione:



AAOOUSPPN. 5617 PORDENONE, 27.04.2009


Si riscontra la richiesta indirizzata via e-mail a questo Ufficio, concernente l’oggetto e si rappresenta che a norma del D.M. n. 42 dell’8 aprile 2009 con il quale vengono stabiliti i criteri per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatoria ad esaurimento (già permanenti) del personale docente ed educativo per il biennio 2009/2011, la S.V. non ha titolo a presentare domanda per i fini citata in premessa.



f.to il Funzionario esperto Quinci Aurelio

A questo punto la mia abilitazione non vale nulla dato che mi passano avanti coloro che devono ancora conseguire il titolo d'accesso.
avatar
laura corazza
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria di I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5608
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty inserimento con modello 2

Messaggio Da laura corazza Mar Apr 28, 2009 2:01 pm

Ecco che cosa mi ha risposto l'USP di Gorizia:

Se ha conseguito il diploma di didattica della musica sarebbe consigliabile presentare comunque nei termini la domanda di iscrizione anche se la sua abilitazione non rientra nei casi espressamente previsti dall’art. 4 del DM 42/09. Probabilmente i casi come il suo (non è l’unica abilitazione non disciplinata) saranno oggetto di successivi chiarimenti ministeriali. Nel caso non venisse ammessa nelle graduatorie ad esaurimento potrà fare domanda di inserimento in 2° fascia delle graduatorie di istituto.



USP GORIZIA

Almeno qui ho qualche speranza!

Laura Corazza
avatar
laura corazza
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria di I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5608
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 29, 2009 11:21 am

laura corazza ha scritto:Ecco che cosa mi ha risposto l'USP di Gorizia:

Se ha conseguito il diploma di didattica della musica sarebbe consigliabile presentare comunque nei termini la domanda di iscrizione anche se la sua abilitazione non rientra nei casi espressamente previsti dall’art. 4 del DM 42/09. Probabilmente i casi come il suo (non è l’unica abilitazione non disciplinata) saranno oggetto di successivi chiarimenti ministeriali. Nel caso non venisse ammessa nelle graduatorie ad esaurimento potrà fare domanda di inserimento in 2° fascia delle graduatorie di istituto.



USP GORIZIA

Almeno qui ho qualche speranza!

Laura Corazza

Mi sembra una risposta ragionevole. Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da laura corazza Mer Apr 29, 2009 1:31 pm

Si è una risposta che almeno dà qualche speranza.

Ciao
avatar
laura corazza
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Ordine scuola : secondaria di I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5608
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty modello 2

Messaggio Da Lu Ven Mag 08, 2009 5:56 pm

Ciao, ribadisco una domanda a cui non è stata data risposta (o almano io non l'ho trovata): E chi è già iscritto in GaE, e quest'anno inserisce l'abilitazione sul sostegno? Deve compilarlo o no?
avatar
Lu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Sicilia
Ordine scuola : Scuola secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5561
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Alba Ven Mag 08, 2009 6:09 pm

Lu ha scritto:Ciao, ribadisco una domanda a cui non è stata data risposta (o almano io non l'ho trovata): E chi è già iscritto in GaE, e quest'anno inserisce l'abilitazione sul sostegno? Deve compilarlo o no?
E' una specializzazione, che non dà punteggio, e non puoi inserire ai punti C2 e C3, pag 6; compila la sezione C2, pag 3, del mod 1, per quanto ti compete, relativamente all' ordine di scuola, e in fondo alla sezione con una crocetta sulla R, a sx.

Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Lu Ven Mag 08, 2009 6:12 pm

Quindi SOLO IL MODELLO 1?! giusto??? scusate ma non vorrei sbagliare.....grazie mille!
avatar
Lu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Sicilia
Ordine scuola : Scuola secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5561
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Alba Ven Mag 08, 2009 7:42 pm

Lu ha scritto:Quindi SOLO IL MODELLO 1?! giusto??? scusate ma non vorrei sbagliare.....grazie mille!
SI'
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Scioglimento o aggiornamento?

Messaggio Da shippogirl Dom Mag 10, 2009 2:59 pm

Gentilissimi, mi sono iscritta con riserva nel biennio 2007/2009 per posto curricolare e sostegno (scuola primaria), ora che sono laureata intendo sciogliere la riserva per queste due categorie. Il mio dubbio è questo: visto che ho conseguito anche l'abilitazione per l'inglese devo compilare comunque solo il modello 1, oppure anche il modello 2, visto che NON ero inserita in graduatoria per l'inglese?
Grazie per la cortesia.
avatar
shippogirl
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Roma
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5559
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Alba Dom Mag 10, 2009 3:51 pm

shippogirl ha scritto:Gentilissimi, mi sono iscritta con riserva nel biennio 2007/2009 per posto curricolare e sostegno (scuola primaria), ora che sono laureata intendo sciogliere la riserva per queste due categorie. Il mio dubbio è questo: visto che ho conseguito anche l'abilitazione per l'inglese devo compilare comunque solo il modello 1, oppure anche il modello 2, visto che NON ero inserita in graduatoria per l'inglese?
Grazie per la cortesia.
E' tutto previsto alle pag 2 (sez. B5) e 3 (sez c2, c3) del mod 1.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 2: Domande e risposte Empty Re: Modello 2: Domande e risposte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.