COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

+3
Alba
luigica
SALVO73
7 partecipanti

Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da SALVO73 Lun Giu 29, 2009 3:40 pm

Buongiorno, desidererei cortesemente una risposta sulla modalità di registrazione su Istanze On line:

Premetto che ho completato tutto l’iter per potermi registrare e riesco ad entrare senza problemi nel link di Istanze On line. Ma ho un dubbio!!!!!

Nel momento in cui ero in possesso dei 2 Codici Personali, ho dovuto generare obbligatoriamente il mio nuovo codice Personale. Ma questo codice rappresenta la mia password per entrare su istanze on line????

Credo proprio di no, visto che io per entrare su Istanze On Line, digito tuttora la user e la password della mia Webmail istituzionale!!!

Se provo a mettere come password il mio Codice Personale, il sistema non mi riconosce e non mi fa entrare su I.O.L.

Quindi vorrei sapere, ma a cosa serve questo benedetto Codice Personale????????
avatar
SALVO73
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : lampedusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5508
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty PROBLEMI ISTANZE ON LINE

Messaggio Da luigica Mar Giu 30, 2009 3:35 pm

Ho bisogno d aiuto in quanto nè sindacati nè segreterie riescono ad aiutarmi.
Il problema è relativo alle istanze on line, poichè alla fine della procedura, dopo aver ricevuto prima parte, effettuato riconoscimento ericevuto seconda parte del codice, avendo inserito prima e seconda parte del codice viene fuori"codice personale attuale errato". Mi sono accorta che ho saltato la parte che richede la conferma della prima parte de codice personale...può dipendere da questo?? Mi avevano consigliato di andare a scuola e richiedere la cancellazione della procedura ma nel sistema non compare questa voce ma solo "revoca" che è tutt'altra storia. Cosa devo fare ? a chi rivolgermi ? la assistenza web non mi risponde e cosa potrebbe succedere se non riesco a risolvere entro luglio ? Crying or Very sad



CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Icon_p11
avatar
luigica
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : pistoia
Ordine scuola : secondaria I
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5512
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Alba Mar Giu 30, 2009 3:56 pm

luigica ha scritto:Ho bisogno d aiuto in quanto nè sindacati nè segreterie riescono ad aiutarmi.
Il problema è relativo alle istanze on line, poichè alla fine della procedura, dopo aver ricevuto prima parte, effettuato riconoscimento ericevuto seconda parte del codice, avendo inserito prima e seconda parte del codice viene fuori"codice personale attuale errato". Mi sono accorta che ho saltato la parte che richede la conferma della prima parte de codice personale...può dipendere da questo?? Mi avevano consigliato di andare a scuola e richiedere la cancellazione della procedura ma nel sistema non compare questa voce ma solo "revoca" che è tutt'altra storia. Cosa devo fare ? a chi rivolgermi ? la assistenza web non mi risponde e cosa potrebbe succedere se non riesco a risolvere entro luglio ? Crying or Very sad
Se hai avuto il 2° mezzo codice non puoi non aver fatto la conferma
della prima parte dello stesso senza la quale la scuola non può
procedere alla identificazione.
Il codice personale é errato perché
non é la somma dei due mezzi ma un altro codice inventato da te secondo
le regole che ti vengono date (tra 8 e 14 caratteri alfanumerici almeno
un maiuscolo e almeno un numero)
.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty recupero codice personale

Messaggio Da Riodedo Dom Lug 05, 2009 9:21 pm

CHiedo gentilmente un parere.
al momento della registrazione in fondo al modello B,
quando inserisco il codice personale, mi arriva il messaggio:
SISTEMA ATTUALMENTE DISPONIBILE. RIPROVARE PIU TARDI.
E ciò mi è accaduto diverse volte.
Allora ho provato a verificare il mio codice personale e ho fatto
il recupero del codice personale dalla gestione utenze.
Solo che sulla mail istituzionale mi è arrivato un codice che chiamano
MOMENTANEO e che è diverso dal mio codice personale.
Domanda: questo codice personale momentaneo SOSTITUISCE il codice
personale da me scelto in fase di iscrizione alle istanze on line o no?
non sono riuscito per ora a registrare il modello B neanche col codice momentaneo,
e non so se a questo punto ho due codici personali validi o uno (quello personale momentaneo e quello
personale scelto da me).
spero di essermi spiegato.
grazie se qualcuno può aiutarmi.
avatar
Riodedo
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 38
Località : Firenze
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : RETE NAZIONALE PRECARI DELLA SCUOLA

Contributo al forum : 5657
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Vettel Dom Lug 05, 2009 9:26 pm

Riodedo ha scritto:CHiedo gentilmente un parere.
al momento della registrazione in fondo al modello B,
quando inserisco il codice personale, mi arriva il messaggio:
SISTEMA ATTUALMENTE DISPONIBILE. RIPROVARE PIU TARDI.
E ciò mi è accaduto diverse volte.
Allora ho provato a verificare il mio codice personale e ho fatto
il recupero del codice personale dalla gestione utenze.
Solo che sulla mail istituzionale mi è arrivato un codice che chiamano
MOMENTANEO e che è diverso dal mio codice personale.
Domanda: questo codice personale momentaneo SOSTITUISCE il codice
personale da me scelto in fase di iscrizione alle istanze on line o no?
non sono riuscito per ora a registrare il modello B neanche col codice momentaneo,
e non so se a questo punto ho due codici personali validi o uno (quello personale momentaneo e quello
personale scelto da me).
spero di essermi spiegato.
grazie se qualcuno può aiutarmi.



In realtà sia il tuo codice vecchio che ora quello nuovo sono validi. La scritta che vedi compare a tutti perchè il server "è caduto" da 24 e fino a quando non lo mettono apposto nessuno potrà registrare il proprio modello B. Attendiamo domani.
Vettel
Vettel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 193
Località : Milano (Lombardia)
Ordine scuola : Secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5781
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Riodedo Dom Lug 05, 2009 9:50 pm

Vettel ha scritto:
Riodedo ha scritto:CHiedo gentilmente un parere.
al momento della registrazione in fondo al modello B,
quando inserisco il codice personale, mi arriva il messaggio:
SISTEMA ATTUALMENTE NON DISPONIBILE. RIPROVARE PIU TARDI.
E ciò mi è accaduto diverse volte.
Allora ho provato a verificare il mio codice personale e ho fatto
il recupero del codice personale dalla gestione utenze.
Solo che sulla mail istituzionale mi è arrivato un codice che chiamano
MOMENTANEO e che è diverso dal mio codice personale.
Domanda: questo codice personale momentaneo SOSTITUISCE il codice
personale da me scelto in fase di iscrizione alle istanze on line o no?
non sono riuscito per ora a registrare il modello B neanche col codice momentaneo,
e non so se a questo punto ho due codici personali validi o uno (quello personale momentaneo e quello
personale scelto da me).
spero di essermi spiegato.
grazie se qualcuno può aiutarmi.



In realtà sia il tuo codice vecchio che ora quello nuovo sono validi. La scritta che vedi compare a tutti perchè il server "è caduto" da 24 e fino a quando non lo mettono apposto nessuno potrà registrare il proprio modello B. Attendiamo domani.


Grazie molte Vettel,
come mai dici che entrambi i miei codici personali adesso sono validi?
c'è scritto da qualche parte (e mi scuso di non averlo letto in tal caso), o
conosci qualcuno che è nella mia stessa condizione?
è solo per cercare di capire:-)
Gialov tu che ne pensi?
grazie a tutti.
quindi fino a domani niente da fare per il
modello B.
avatar
Riodedo
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 38
Località : Firenze
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : RETE NAZIONALE PRECARI DELLA SCUOLA

Contributo al forum : 5657
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2009 11:41 pm

Scusa ma qual è il problema? La prossima volta che ti colleghi inserisci il tuo vecchio codice. Se non funziona inserisci il nuovo.
Una volta stabilito quale codice funziona, puoi tenertelo, nella prima ipotesi, o cambiarlo, nella seconda ipotesi.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Ritardo nell'arrivo della seconda parte del codice

Messaggio Da Francesco Campanelli Ven Lug 10, 2009 3:18 pm

Ciao a tutti, lunedì 29 giugno avevo richiesto l'iscrizione al sito "Istanze on line" ricevuto la prima parte del codice utente e confermato la ricezione dello stesso.
Martedì 30 avevo presentato la documentazione presso la segreteria della scuola in cui insegno per il riconoscimento e la segretaria mi aveva detto che avrebbero provveduto presto.
Sta di fatto, però, che a tutt'oggi la seconda parte del codice non l'ho anora ricevuta. Ho interpellato la segretaria che mi ha detto che probabilmente dipendeva dal "sistema che è intasato". In realtà sospetto che si fossero dimenticati del mio modulo di adesione.
La mia domanda è: cosa fare se questa seconda parte del codice ancora non arriva? Si può contattare direttamente il Miur? Si può ristampare il modulo di adesione e portarlo a un'altra scuola? E nella peggiore delle ipotesi si può fare ricorso, visto che comunque il fatto che ancora non mi sono potuto registrare non dipende da me? Grazie.
avatar
Francesco Campanelli
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Ancona
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5508
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 4:21 pm

Francesco Campanelli ha scritto:Ciao a tutti, lunedì 29 giugno avevo richiesto l'iscrizione al sito "Istanze on line" ricevuto la prima parte del codice utente e confermato la ricezione dello stesso.
Martedì 30 avevo presentato la documentazione presso la segreteria della scuola in cui insegno per il riconoscimento e la segretaria mi aveva detto che avrebbero provveduto presto.
Sta di fatto, però, che a tutt'oggi la seconda parte del codice non l'ho anora ricevuta. Ho interpellato la segretaria che mi ha detto che probabilmente dipendeva dal "sistema che è intasato". In realtà sospetto che si fossero dimenticati del mio modulo di adesione.
La mia domanda è: cosa fare se questa seconda parte del codice ancora non arriva? Si può contattare direttamente il Miur? Si può ristampare il modulo di adesione e portarlo a un'altra scuola? E nella peggiore delle ipotesi si può fare ricorso, visto che comunque il fatto che ancora non mi sono potuto registrare non dipende da me? Grazie.
Torna a scuola e digli che devono fare il riconoscimento in tua presenza. Ci vogliono non più di due minuti, giuro! Minacciali di denunciarli, e se proprio non vogliono fartelo, vai ina un'altra scuola, una qualsiasi altra scuola.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Emma Giannì Ven Lug 10, 2009 4:30 pm

Quando passate dalle segreterie ,abituatevi a richiedere il numero di protocollo qualsiasi cosa voi presentiate!!!!!
Anche se firme ed inserimenti li faranno dopo,non correrete il rischio che se ne dimentichino Wink
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8657
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Francesco Campanelli Ven Lug 10, 2009 5:56 pm

Grazie mille per le risposte. Se no volessi ripassare dai signori della segreteria potrei ristamparmi il modulo di adesione e portarlo in un'altra scuola? Comunque domani telefono e chiedo il numero di protocollo del mio riconoscimento, come avete suggerito.
avatar
Francesco Campanelli
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Ancona
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5508
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Francesco Campanelli Sab Lug 11, 2009 12:33 pm

Ho appena richiamato la scuola, che ha provato a ripetere la procedura ma risulta che non ci sono utenti corrispondenti al mio nominativo che lavorino in quella scuola. (!?!?).
Mi sono ricordato che mentre inserivo i dati ho lascito vuoto il campo ISTITUTO DI APPARTENENZA (che è poi quella dove ho presentato il modulo di adesione) mentre ho compilato SCUOLA PER IL RICONOSCIMENTO (SE DIVERSA DA QUELLA DI APPARTENENZA). In realtà la scuola di appartenenza e quella del riconoscimento sono lo setsso istituto, perciò avrei dovuto compilare il primo spazio e lasciare vuoto il secondo.
In questo caso cosa posso/devo fare? Ripetere la procedura dal principio? Grazie a chi risponderà.
avatar
Francesco Campanelli
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Ancona
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5508
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2009 3:07 pm

Francesco, credo che la scuola possa ancora resettare del tutto la tua registrazione.

Infatti al sito Istanze on line possono registrarsi tutti, per esempio i colleghi in terza fascia che non hanno mai insegnato in vita loro, quindi mi sembra molto strano che la scuola ti abbia risposto in quel modo. Scusami ma secondo quell'impiegato, se un docente non aveva mai lavorato, doveva riempire per forza quel campo? A mio parere, per toglierti davanti, hanno accampato questa "scusa", che non sta né in cielo né in terra, cioè che loro potrebbero gestire solo i docenti che hanno prestato servizio nel loro istituto. E' una assurdità cosmica!
Francesco, fattene una ragione: devi andare in un'altra scuola, e farti fare il riconoscimento da un'altra parte e soprattutto da un altro applicato di segreteria un po' più competente o meno pigro.


Ultima modifica di gialov il Dom Lug 12, 2009 7:43 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Francesco Campanelli Dom Lug 12, 2009 2:36 pm

Ciao, ieri mattina ho telefonato minacciando l'intervento dei carabinieri. Mi hanno telefonato dopo cinque minuti dicendo che avevano "riprovato" e che presto avrei ricevuto la password, la quale mi è arrivata cinque minuti dopo. Inutile dire che in questa mail risultava che l'inserimento da parte della scuola portava appunto la data di ieri e non quella del 30 giugno, come avevano voluto farmi credere. Grazie mille per avermi suggerito l'idea dei carabinieri, ne farò tesoro per il futuro. Very Happy
avatar
Francesco Campanelli
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Ancona
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5508
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui Empty Re: CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.