COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043)

+2
schellinGAB
subprecario MARCOS
6 partecipanti

Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043)

Messaggio Da subprecario MARCOS Lun Ago 25, 2008 4:31 pm

Oggi sono stato a volantinare a Roma per la A050 e la A043... Resoconto: 500 convocati ufficiali e solo poche decine i presenti effettivi!!!!! Se non interessa nemmeno prendere il posto, figuriamoci perderlo...
Le reazioni più diffuse sono state di gentile disinteresse, di accomodante sopportazione e di, rari casi, voglia di partecipare. Ci teniamo gli ultimi, nella speranza di accrescere l'esiguo numero di coloro che ostentano orgogliosamente un sano istinto di sopravvivenza (noi!), provando a salvare il proprio lavoro e i propri diritti...
Continuo a pensare che si debbano coinvolgere tutti, tirarli giù dal letto in cui dormono placidamente, certo, sembra complicato...
Nota a margine. A Roma, tranne luminose e illuminate eccezioni (grazie davvero a voi che ci state aiutando!), molti sono scomparsi dalle disponibilità a volantinare, molti non si sono mai nemmeno fatti vedere, molti ancora, quelli che gridano su forum, mailing list, ecc. ecc., divengono afoni appena devono portare le terga fuori da casa...!
Un saluto sempre libero a tutti voi!
Marco
subprecario MARCOS
subprecario MARCOS
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 501
Località : Roma
Ordine scuola : Liceo (Filosofia e Storia)
Organizzazione : CPS Roma
Contributo al forum : 6082
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty resocondo volantinaggio

Messaggio Da schellinGAB Lun Ago 25, 2008 4:57 pm

Essendo lì con te a volantinare, ho avuto le tue stesse impressioni e non c'è bisogno di aggiungere altro. A conferma del clima che c'è, vorrei citarti un servizio del tg regionale di oggi: sono andati in una scuola polo dove avvenivano le nomine e NESSUNO, dico NESSUNO dei colleghi intervistati, con un microfono davanti e una ghiotta occasione mediatica, ha detto alcunché sui tagli e gli accorpamenti, solo patetici piagnistei personalistici sulle scuole che sono lontane, sugli spezzoni, sugli infami colleghi giovani che passano davanti avendo (guarda un po'..) vinto un concorso.. Se questo è il livello di coscienza meritiamo di essere spazzati via! Ad ogni modo continuiamo la lotta, con l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione..
schellinGAB
schellinGAB
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 45
Età : 112
Località : Tübingen
Ordine scuola : ancora da inserire
Contributo al forum : 5833
Data d'iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty Re: Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043)

Messaggio Da subprecario MARCOS Lun Ago 25, 2008 7:21 pm

Su un altro forum mi hanno scritto:

pala e piccone,6 mesi di lavoro manuale donne e uomini poi voglio vedere chi non combatterebbbe per i propri diritti.

Temo proprio che abbia ragione... La ragione del pessimismo!
Ti saluto
subprecario MARCOS
subprecario MARCOS
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 501
Località : Roma
Ordine scuola : Liceo (Filosofia e Storia)
Organizzazione : CPS Roma
Contributo al forum : 6082
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty Re: Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043)

Messaggio Da barbara Lun Ago 25, 2008 7:59 pm

mi dispiace moltissimo leggere queste cose, ma ci sono passata anche io in questa stessa vostra esperienza, quando volantinavo nelle scuole di Roma, per perorare la causa dei "non abilitati" sai quante volte i colleghi ti guardavano come fossi un'aliens, oppure ti dicevano si certo verremo e dopo quando giravi l'angolo li sentivi dire: ma che vonno questi mica ho capito?
che dire, ho continuato e continuero' a lottare perche' credo e spero che non tutti siano cosi', perche' non voglio davvero pensare che non ci sia coesione almeno tra di noi....
Per quanto riguarda la mancanza di convocati alle nomine rimango basita, davvero, io è solo un'anno che vengo chiamata come supplente e sempre per periodi brevi, se mi arrivasse un telegramma schizzerei a prendere il posto subitissimo, anche se significherebbe alzarmi alle 5.00 di mattina per andare a lavorare (cosa che ho gia' fatto peraltro proprio lo scorso anno)......
ora da ignorante una domanda: ma questi convocati che non si sono presentati potranno prendere altre supplenze durante l'anno?
non c'è davvero piu' religione ragazzi ma non diamoci per vinti, e lottiamo!!!!!! cheers
barbara
barbara
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 173
Località : Roma
Ordine scuola : infanzia-Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5861
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://www.sisascuola.it

Torna in alto Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty roma: volantinaggio A052

Messaggio Da tina coppola Lun Ago 25, 2008 8:01 pm

i convocati della A052 erano 37, assai meno erano i presenti; tutti hanno preso il volantino; una decina di loro si sono dichiarati disponibili a partecipare alle iniziative; due hanno lasciato un recapito per essere informati.
i convocati della A051 erano molti di più; ho diffuso qualche volantino anche tra loro; poi, me ne sono tornata a casa! :-)

al rappresentante della CGIL ho rinnovato una richiesta precedentemente fatta via mail: che anche nel Lazio come in Molise il sindacato, attraverso le RSU, faccia pressione affinchè i colleghi di ruolo non prendano ore ulteriori rispetto alle diciotto da contratto. ho sottolineato l'utilità di un comunicato ufficiale che noi stessi possiamo stampare e diffondere nelle scuole.

insomma, in via Tuscolana non è andata poi così male!...
tina coppola
tina coppola
Esperto/a
Esperto/a

Numero di messaggi : 200
Località : Roma e dintorni
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5853
Data d'iscrizione : 20.07.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty Re: Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043)

Messaggio Da subprecario MARCOS Lun Ago 25, 2008 8:43 pm

Per quanto riguarda la mancanza di convocati alle nomine rimango basita, davvero, io è solo un'anno che vengo chiamata come supplente e sempre per periodi brevi, se mi arrivasse un telegramma schizzerei a prendere il posto subitissimo, anche se significherebbe alzarmi alle 5.00 di mattina per andare a lavorare (cosa che ho gia' fatto peraltro proprio lo scorso anno)......

La questione dei convocati, sinceramente, non saprei risolverla... Nelle convocazioni di Filosofia e Storia, ahinoi, ci sono sempre tutti! Forse molti della A043 e della A050 prendono il sostegno...

ora da ignorante una domanda: ma questi convocati che non si sono presentati potranno prendere altre supplenze durante l'anno?

Purtroppo sì, potranno comunque prendere le supplenze delle scuole!
subprecario MARCOS
subprecario MARCOS
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 501
Località : Roma
Ordine scuola : Liceo (Filosofia e Storia)
Organizzazione : CPS Roma
Contributo al forum : 6082
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty formato volantino

Messaggio Da Dario Mar Ago 26, 2008 2:49 am

tina coppola ha scritto:i convocati della A052 erano 37, assai meno erano i presenti; tutti hanno preso il volantino...
Tina, sei poi riuscita a stampare il volantino in A5 o era illegibile?

Dopodomani tocca alla mia classe di concorso (A058) più ad altre 7-8 per un totale di una sessantina di convocati in tutto. Senza contare quelli convocati in subordine, tra i quali, ahimé, mi trovo pure io.
Dario
Dario
Assiduo/a
Assiduo/a

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 52
Località : provincia di Roma
Ordine scuola : second. II gr.
Contributo al forum : 5882
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty Re: Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043)

Messaggio Da emanuela.cioccari Mer Ago 27, 2008 12:02 am

Sono riuscita a distribuire 200 volantini tra A047, A048, A049 li ci sono sempre tutti e finisce tutto prima di arrivare agli ultimi in surroga.
Ciao Emanuela
avatar
emanuela.cioccari
Novizio/a
Novizio/a

Numero di messaggi : 14
Ordine scuola : ancora da inserire
Contributo al forum : 5839
Data d'iscrizione : 01.08.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043) Empty Re: Resoconto del primo volantinaggio a Roma (A050 e A043)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.