COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento: Domande e risposte generali

+32
maestra precaria
eli
sissi86
roberta
SILVIACOSSUTTA
alfonsinadinapoli
akila
evelyn
caterina
gerry
tromba72
popsies
Sergej
Rosaria
Alba
ghost78
DeboraMiano
dantedinanni
poiu
Mary67
gelsomino
Brunello Arborio
antonella vaccaro
Antonino Buonamico
Paola Galli
tersicoree
nutella67
Riodedo
maurizio1977
Libero Tassella
nadia
Vincenzo
36 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da gerry Sab Apr 18, 2009 6:59 pm

Si sa qualcosa sul servizio scolastico prestato in due provincie diverse?
avatar
gerry
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 3
Località : avellino
Ordine scuola : secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5665
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Mary67 Sab Apr 18, 2009 8:23 pm

Aiuto.E ora che faccio.Praticamente sono stata contattata es. dalla scuola X per 20gg sull'infanzia e poi qualche tempo dopo es. per 10gg sulla primaria.Credimi ero proprio convinta che entrambe le supplenze fossero nell'infanzia.Che faccio adesso? Sad Sad Sad
avatar
Mary67
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : Nettuno
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Precari scuola
Contributo al forum : 5805
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Sab Apr 18, 2009 9:04 pm

Mary67 ha scritto:Aiuto.E ora che faccio.Praticamente sono stata contattata es. dalla scuola X per 20gg sull'infanzia e poi qualche tempo dopo es. per 10gg sulla primaria.Credimi ero proprio convinta che entrambe le supplenze fossero nell'infanzia.Che faccio adesso? Sad Sad Sad
Non credo sia un gran danno Wink . Quel che é stato é stato, ma ti serva di lezione per il futuro! Stai più attenta, ad ogni fine anno chiedi il relativo certificato, e controlla di persona.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty a chi mandare l'aggiornamento?

Messaggio Da caterina Mar Apr 21, 2009 12:40 pm

scusate....non mi prendete per matta, io ho dato un'occhiata veloce perchè ho poco tempo, due bambini e una gran confusione....ma non ho capito la cosa più ovvia, a chi o che cosa deve essere inviato questo aggiornamento?qualcuno potrebbe essere cosi gentile da rispondermi senza mandarmi a quel paese?grazie mille.
avatar
caterina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : perugia
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5674
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Mar Apr 21, 2009 2:06 pm

caterina ha scritto:scusate....non mi prendete per matta, io ho dato un'occhiata veloce perchè ho poco tempo, due bambini e una gran confusione....ma non ho capito la cosa più ovvia, a chi o che cosa deve essere inviato questo aggiornamento?qualcuno potrebbe essere cosi gentile da rispondermi senza mandarmi a quel paese?grazie mille.
Invialo all'USP al quale sei già iscritta. Sarà proprio tale USP, automaticamente, ad inserire il tuo nominativo (in coda) nelle graduatorie delle altre province che hai scelto.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da caterina Mar Apr 21, 2009 3:14 pm

grazie mille.!
avatar
caterina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : perugia
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5674
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Compilare B4 o B5?

Messaggio Da evelyn Mer Apr 22, 2009 1:13 pm

Mi sono laureata in scienze della formazione primaria (indirizzo scuola primaria) a febbraio. Sono inserita in graduatoria con riserva. Ora devo sciogliere la riserva compilando il modello1. Volevo sapere quali sono i campi che devo compilare...b4 o b5? Devo compilare anche c3?
avatar
evelyn
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : udine
Ordine scuola : scuola primaria
Organizzazione : ...
Contributo al forum : 5664
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da akila Gio Apr 23, 2009 11:19 pm

mi sono abilitata (con il concorso)all'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria e non capisco se devo o nn devo barrare la I a pag 3 sezione C3 modello 1.
mi aiutate?
avatar
akila
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : Palermo/Reggio Emilia
Ordine scuola : Scuola primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5664
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Gio Apr 23, 2009 11:29 pm

X Gialov: visto che saprai il decreto a memoria Very Happy

Ti chiedo un paio di cose: Io ho tre abilitazioni, in due sono già in graduaotoria, la 3a la devo inserire perchè l'ho presa l'anno scorso, è vero che ques'ultima la devo per forza inserire nella provincia dove ho messo le altre 2, e in più, visto che sono già abilitato in altre classi, non mi mettono neanche a pettine?

Seconda questione: è vero che le 3 provincie aggiuntive devono essere le stesse in tutte e tre le mie classi diconcorso?

Grazie mille

P.S. potresti indicarmi di dove sono indicate ste questioni nel decreto?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Ven Apr 24, 2009 7:44 am

ddr67 ha scritto:X Gialov: visto che saprai il decreto a memoria Very Happy

Ti chiedo un paio di cose: Io ho tre abilitazioni, in due sono già in graduaotoria, la 3a la devo inserire perchè l'ho presa l'anno scorso, è vero che ques'ultima la devo per forza inserire nella provincia dove ho messo le altre 2, e in più, visto che sono già abilitato in altre classi, non mi mettono neanche a pettine?
Mi sembra strano. Hai preso l'abilitazione e non sei iscritto con riserva? Cioè ti sei abilitato con l'VIII ciclo SSIS o con il DM85? Fammi sapere. Se sei iscritto con riserva, questo aggiornamento serve a scioglierla, e quindi devi compilare solo il modello 1.
Se invece non sei inserito con riserva, le cose sono più complesse.
Seconda questione: è vero che le 3 province aggiuntive devono essere le stesse in tutte e tre le mie classi di concorso?
E' vero. Articolo 1, vari commi, del decreto.


Ultima modifica di gialov il Sab Mag 02, 2009 8:00 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Ven Apr 24, 2009 4:01 pm

gialov ha scritto:
Mi sembra strano. Hai preso l'abilitazione e non sei iscritto con riserva? Cioè ti sei abilitato con l'VIII ciclo SSIS o con il DM85? Fammi sapere. Se sei iscritto con riserva, questo aggiornamento serve a scioglierla, e quindi devi compilare solo il modello 1.
Se invece non sei inserito con riserva, le cose sono più complesse.
Seconda questione: è vero che le 3 provincie aggiuntive devono essere le stesse in tutte e tre le mie classi di concorso?
E' vero. Articolo 1, vari commi, del decreto.
Non potevo iscrivermi con riserva perchè io mi sono iscritto alla sissis a settembre 2007 quando le graduatorie si chiudevano il 19 Aprile 2007. Cosa dicevo il 19 Aprile che mi sarei iscritto a settembre 2007 ed abilitato a giugno 2008?

Io sono a tutti gli effetti come i IX ciclisti.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty parere della commissione esaminatrice

Messaggio Da Riodedo Ven Apr 24, 2009 11:27 pm

Per cortesia qualcuno sa dirmi cosa è lo spazio riservato al parere della commissione esaminatrice a pag. 7 del modello 1 di aggiornamento delle gaE e se va compilato o no?
grazie scusate la domanda forse banale
avatar
Riodedo
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 38
Località : Firenze
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : RETE NAZIONALE PRECARI DELLA SCUOLA

Contributo al forum : 5740
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty graduaorie esaurite

Messaggio Da alfonsinadinapoli Sab Apr 25, 2009 10:52 am

Buongiorno sono una nuova utente, volevo chiedere se qualcuno può indicarmi dove trovare un elenco delle graduatorie esaurite per la scuola secondaria di I e II grado, nella fattispecie per le classi di concorso A043 e A050. Graze
avatar
alfonsinadinapoli
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : battipaglia
Ordine scuola : scuola secondaria di decondo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5658
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty quali requisiti

Messaggio Da SILVIACOSSUTTA Sab Apr 25, 2009 3:49 pm

avendo solo il diploma acquisito nel 96 ora che cosa mi occorrerebbe per poter essere inserita nelle graduatorie? quali sono i requisiti necessari?
Grazie Silvia
avatar
SILVIACOSSUTTA
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : sesto san giovanni
Ordine scuola : infanzia, primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5665
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 25, 2009 5:55 pm

SILVIACOSSUTTA ha scritto:avendo solo il diploma acquisito nel '96 ora che cosa mi occorrerebbe per poter essere inserita nelle graduatorie? quali sono i requisiti necessari?
Grazie Silvia
La laurea in scienza della formazione primaria.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7528
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 25, 2009 5:56 pm

Libero Tassella ha scritto:
SILVIACOSSUTTA ha scritto:avendo solo il diploma acquisito nel 96 ora che cosa mi occorrerebbe per poter essere inserita nelle graduatorie? quali sono i requisiti necessari?
Grazie Silvia

La laurea in scienza della formazione primaria.

Oggi possono inserirsi in graduatoria solo gli aspiranti previsti in elenco nell'art. 4 del DM 42
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7528
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da SILVIACOSSUTTA Sab Apr 25, 2009 7:08 pm

grazie Silvia
avatar
SILVIACOSSUTTA
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : sesto san giovanni
Ordine scuola : infanzia, primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5665
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Sab Apr 25, 2009 8:40 pm

Riodedo ha scritto:Per cortesia qualcuno sa dirmi cosa è lo spazio riservato al parere della commissione esaminatrice a pag. 7 del modello 1 di aggiornamento delle gaE e se va compilato o no? grazie scusate la domanda forse banale
Se é uno spazio riservato é segno evidente che non va compilato Very Happy

Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Rosaria Dom Apr 26, 2009 11:57 pm

ragazzi aiuto! più guardo quel modulo e più dubbi mi vengono: mi sono abilitata nel 2007 in due classi: a043 con 76/80 e a050 con 78/80. così ho avuto 11 punti nella a043 e 12 nella 50. ho scelto di insegnare nella 43 perciò il punteggio della 50 l'ho completamente trascurato... una ragazza però mi ha detto che il punteggio della 50 posso farlo valere nella 43 e guadagnare un punto??????
aiuto!
e poi c'è il solito quesito dell'altro giorno: che cosa devo compilare per avere 3 punti per doppia abilitazione nella 43?

ciao e grazie :-)
avatar
Rosaria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : sud e nord
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5668
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Lun Apr 27, 2009 3:07 pm

Rosaria ha scritto:ragazzi aiuto! più guardo quel modulo e più dubbi mi vengono: mi sono abilitata nel 2007 in due classi: a043 con 76/80 e a050 con 78/80. così ho avuto 11 punti nella a043 e 12 nella 50. ho scelto di insegnare nella 43 perciò il punteggio della 50 l'ho completamente trascurato... una ragazza però mi ha detto che il punteggio della 50 posso farlo valere nella 43 e guadagnare un punto??????
aiuto! e poi c'è il solito quesito dell'altro giorno: che cosa devo compilare per avere 3 punti per doppia abilitazione nella 43?
ciao e grazie :-)
Rosaria, come hai preso l'abilitazione? VIII ciclo SSIS? Cosa diceva il bando della SSIS? Quanti esami hai sostenuto? Uno o due? Se hai sostenuto un solo esame, come credo, l'abilitazione vale sia per la 43 che per la 50. Non capisco da dove provengano queste due differenti valutazioni.
La 43 e la 50 sono considerate un'unica abilitazione, ecco perchè non potrai aggiungere in nessuna delle due i tre punti aggiuntivi come "altra" abilitazione.


Ultima modifica di gialov il Sab Mag 02, 2009 7:58 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty compilazione con pdf writer

Messaggio Da popsies Sab Mag 02, 2009 7:27 pm

è un problema se ho compilato la domanda con un programma che consente di scrivere direttamente sul pdf? io penso di no, ma sul forum di precari scuola, una collega diceva che comunque data e firma andavano scritti a mano, io la data l'ho scritta sempre con prog. già sono in paranoia, ci mancava solo questa!
avatar
popsies
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 11
Località : roma
Ordine scuola : Secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5678
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Sab Mag 02, 2009 7:58 pm

popsies ha scritto:è un problema se ho compilato la domanda con un programma che consente di scrivere direttamente sul pdf? io penso di no, ma sul forum di precari scuola, una collega diceva che comunque data e firma andavano scritti a mano, io la data l'ho scritta sempre con prog. già sono in paranoia, ci mancava solo questa!
No, non è un problema. Quello che conta è la firma. La data, volendo, potresti averla inserita anche con un timbro...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da roberta Lun Mag 04, 2009 2:40 am

se stipulo un contratto che va dal 10 maggio sino al termine delle attività didattiche il punteggio calcolato sarà sino all'11 maggio o sino al termine delle attività didattiche?
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5918
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Lun Mag 04, 2009 9:25 am

roberta ha scritto:se stipulo un contratto che va dal 10 maggio sino al termine delle attività didattiche il punteggio calcolato sarà sino all'11 maggio o sino al termine delle attività didattiche?
fino all' 11/5 (se non hai altro é zero), il resto tra due anni.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da roberta Lun Mag 04, 2009 9:50 am

altra ingiustizia...non comprendo come mai chi ha nomina sino alla fine dell'anno può far valere in toto in punteggio ,altri pur avendo altro contratto stipulato oltre il 10 maggio non può far valere il proprio punteggio è vergognoso...
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5918
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Lun Mag 04, 2009 3:54 pm

roberta ha scritto:altra ingiustizia...non comprendo come mai chi ha nomina sino alla fine dell'anno può far valere in toto in punteggio ,altri pur avendo altro contratto stipulato oltre il 10 maggio non può far valere il proprio punteggio è vergognoso...
scusa, ma di quale ingiustizia parli? Se puoi vantare altri servizi in questo anno scol, li avrai valutati, altrimenti no. Perché per te dovrebbe essere diverso?
Prova a leggere le norme?
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da roberta Lun Mag 04, 2009 11:40 pm

Alba ha scritto:
roberta ha scritto:altra ingiustizia...non comprendo come mai chi ha nomina sino alla fine dell'anno può far valere in toto in punteggio ,altri pur avendo altro contratto stipulato oltre il 10 maggio non può far valere il proprio punteggio è vergognoso...
scusa, ma di quale ingiustizia parli? Se puoi vantare altri servizi in questo anno scol, li avrai valutati, altrimenti no. Perché per te dovrebbe essere diverso?
Prova a leggere le norme?
Alba

evidentemente non mi sono spiegata ti faccio esempio concreto
io ho stipulato il 5 maggio contratto sino al 27 maggio ma i giorni effettivamente conteggiati saranno sino all'11 maggio termine ultimo per la presentazione delle domande,questo giochino mi costerà due punti in meno che mi verranno accreditati nn si sa quando...Beh!Trovo questa manovra estremamente ingiusta!!
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5918
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ghost78 Mar Mag 05, 2009 12:08 am

La data da apporre in ciascuno dei fogli compilati deve necessariamente essere quella della consegna presso l'usp, se questa viene fatta di persona o la data di invio se la domanda viene inviata per raccomandata, oppure può indifferentemente riferirsi anche a qualche giorno precedente la consegna?
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5830
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Mar Mag 05, 2009 12:18 am

roberta ha scritto:
Alba ha scritto:
roberta ha scritto:altra ingiustizia...non comprendo come mai chi ha nomina sino alla fine dell'anno può far valere in toto in punteggio ,altri pur avendo altro contratto stipulato oltre il 10 maggio non può far valere il proprio punteggio è vergognoso...
scusa, ma di quale ingiustizia parli? Se puoi vantare altri servizi in questo anno scol, li avrai valutati, altrimenti no. Perché per te dovrebbe essere diverso? Prova a leggere le norme? Alba
evidentemente non mi sono spiegata ti faccio esempio concreto
io ho stipulato il 5 maggio contratto sino al 27 maggio ma i giorni effettivamente conteggiati saranno sino all'11 maggio termine ultimo per la presentazione delle domande,questo giochino mi costerà due punti in meno che mi verranno accreditati nn si sa quando...Beh! Trovo questa manovra estremamente ingiusta!!
Avevo capito perfettamente! Non é un giochino, né una manovra, é semplicemente la regola!
Non é vero che "non si sa quando", ti sarà valutato al prossimo aggiornamento.
E tui faccio anch' io un esempio concreto: metti che il 12 maggio tu decida di fare altro; perché dovrebbero valutarti tutto il periodo a priori? (non é obbligatorio presentare i certificati di servizio)
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da roberta Mar Mag 05, 2009 12:39 am

scusa ma se io ho già contratto in mano firmato perchè dovrei fare altro...lo stesso problema dovrebbe essere posto per chi ha contratto stipulato dal csa sino al termine delle attività didattiche nn credi?
Nel mio caso specifico ,essendo nei primi posti e avendo rifiutato nomina annuale significa perdere il ruolo per il prossimo anno ,nn potendo aggiornare il punteggio per intero...non mi sembra corretto che chi stipula il contratto con csa può vantare il conteggio di tutto il punteggio e chi lo stipula con le direzioni no..è pur sempre un contratto firmato,non credi?
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5918
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Mar Mag 05, 2009 12:43 am

roberta ha scritto:scusa ma se io ho già contratto in mano firmato perchè dovrei fare altro...lo stesso problema dovrebbe essere posto per chi ha contratto stipulato dal csa sino al termine delle attività didattiche nn credi?
Nel mio caso specifico ,essendo nei primi posti e avendo rifiutato nomina annuale significa perdere il ruolo per il prossimo anno ,nn potendo aggiornare il punteggio per intero...non mi sembra corretto che chi stipula il contratto con csa può vantare il conteggio di tutto il punteggio e chi lo stipula con le direzioni no..è pur sempre un contratto firmato,non credi?
Ognuno é responsabile delle proprie scelte!
E' così da sempre!
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da roberta Mar Mag 05, 2009 12:48 am

CERTO...ognuno tira l'acqua al proprio mulino,immagino.Buona notte.
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5918
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Mar Mag 05, 2009 10:16 am

roberta ha scritto:CERTO...ognuno tira l'acqua al proprio mulino,immagino.Buona notte.
Sei fra i primi in graduatoria e ancora non conosci le regole?
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty help: modello 1, varie sezioni

Messaggio Da sissi86 Mar Mag 05, 2009 11:13 am

ciao!
scusate mi sono appena iscritta e mi sono letta tutti i topic già inseriti e vedo che di chiarimenti ne date molti...ma a me restano ancora un po' di dubbi!
io sono iscritta al quarto anno di sfp e ho frequentato il corso aggiuntivo abilitante per il sostegno: mi sono inserita nelle graduatorie con riserva due anni fa ma non ho specificato ne l'inglese ne il sostegno...
ora devo fare l'aggiornamento ma non sciolgo la riserva.
la sezione B2 la devo compilare ugualmente scegliendo le tre province?
la sezione C2 posso mettere la crocetta la su scuola primaria anche se non sciolgo la riserva?
anche perchè chi in precedenza ha indicato il sostegno è chiamato per le supplenze nonostante la riserva.
la sezione C3 (come sopra) posso compilarla o devo aspettare lo scioglimento della riserva?
se posso compilarla penso di dover mettere una croce sulla lettera S...
scusate se alcune domande sono ripetitive ma voglio evitare di sbagliare qualcosa interpretando male le risposte ad altri questiti.
grazie mille per il vostro sostegno e il vostro aiuto!
claudia
avatar
sissi86
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : roma
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty pagine non compilate

Messaggio Da caterina Mar Mag 05, 2009 12:02 pm

scusate la domanda "stupida" ma all'ultimo momento arrivano anche queste: le pagine del modello che non devo compilare devono essere comunque inserite vuote oppure non inserite proprio??grazie mille per la risposta
avatar
caterina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : perugia
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5674
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Mar Mag 05, 2009 1:40 pm

caterina ha scritto:scusate la domanda "stupida" ma all'ultimo momento arrivano anche queste: le pagine del modello che non devo compilare devono essere comunque inserite vuote oppure non inserite proprio??grazie mille per la risposta
Puoi anche non inserirle.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da caterina Mar Mag 05, 2009 2:39 pm

grazie alba per la risposta!!!ciao.caterina
avatar
caterina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : perugia
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5674
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da eli Mar Mag 05, 2009 2:41 pm

ciao a tutti.
ho cercato di trovare la risposta nei tanti topic che ci sono già ma non sono riuscita.
avrei bisogno di una conferma. NON mi laureo entro il 30 giugno 2009 e NON ho diploma di psicopedagogico nè magistrale, quindi devo solo confermare l'iscrizione con riserva essendomi già iscritta due anni fa.
In totale devo compilare le sezioni:
A
B1
B3
I
grazie a chiunque mi risponderà.
ciao a tutti.
avatar
eli
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : Novara
Ordine scuola : universtài
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5652
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty dubbi HELP

Messaggio Da maestra precaria Mar Mag 05, 2009 4:35 pm

Sono un insegnante precaria di scuola primaria.Ho qualche dubbio.
QUesti ultimi 2 anni ho insegnato nella scuola proimaria, è possibile valutare il servizio nella graduatoria di scuola dell'infanzia anche al 50%?

Sono laureata in formazione primaria in entrambi gli indirizzi (praticamente 2 lauree) scuola primaria e dell'infanzia, nelle rispettive graduatorie vengono attribuiti 24 punti come titolo d'accesso???alcuni csa li valutano latri no, fino al 2007 me li hanno attribuiti ma nel 2008 me li hanno tolti.

Essendo presenti in più province, come verranno attribuiti gli incarichi a tempo determinato e indeterminato??? si andrà alll'arrembaggio???


GRAZIE GRAZIE....
Maestra PRECARIA
avatar
maestra precaria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : sicilia
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5652
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da maestra precaria Mar Mag 05, 2009 4:37 pm

[quote="gialov"]
precarioinlotta ha scritto:Ma secondo voi è possibile trasferire tutti i titoli di servizio da una graduatoria all'altra facente parte dello stesso ambito disciplinare?

ma vale anche per la scuola primaria e dell'infanzia??
avatar
maestra precaria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : sicilia
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5652
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da nadia Mar Mag 05, 2009 6:35 pm

HO SBAGLIATO L'INDIRIZZO DELLA DOMANDA

ho scritto solo
Ufficio Scolastico provinciale di roma
Via Pianciani, 32
00185 roma

e non anche
Ufficio scolastico Regionale per il Lazio
che dite è uguale o devo mandare un'altra domanda?
AIUTO
avatar
nadia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 21
Località : roma
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5746
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ShoppingAddicted Mar Mag 05, 2009 8:00 pm

gialov ha scritto:
caterina ha scritto:scusate....non mi prendete per matta, io ho dato un'occhiata veloce perchè ho poco tempo, due bambini e una gran confusione....ma non ho capito la cosa più ovvia, a chi o che cosa deve essere inviato questo aggiornamento?qualcuno potrebbe essere cosi gentile da rispondermi senza mandarmi a quel paese?grazie mille.
Invialo all'USP al quale sei già iscritta. Sarà proprio tale USP, automaticamente, ad inserire il tuo nominativo (in coda) nelle graduatorie delle altre province che hai scelto.

ciao, ho un dubbio simile...sono inserita nella graduatoria per la scuola primaria della provincia di Firenze, nel 2007 spedii la domanda all'Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze, infatti il modello della domanda dell'aggiornamento era indirizzato ad un USP, quest'anno, invece, il modello della domanda è indirizzato sia all'Ufficio Scolastico per la Regione (nel mio caso Toscana)che alla sede provinciale (sempre nel mio caso Firenze)
Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Immaginedhl
ora qual è l'indirizzo che dovrò scrivere sulla busta e sulla cartolina della raccomandata?
quello dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze o quello dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana? Tra l'altro i due uffici sono entrambi ubicati in via Mannelli, solo che l'USP è al numero civico 85 mentre l'USR è al numero civico 113.
che dubbio amletico! Crying or Very sad

grazie per la pazienza. Smile
ShoppingAddicted
ShoppingAddicted
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 84
Località : neverland
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5762
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da roberta Mar Mag 05, 2009 8:02 pm

Alba ha scritto:
roberta ha scritto:CERTO...ognuno tira l'acqua al proprio mulino,immagino.Buona notte.
Sei fra i primi in graduatoria e ancora non conosci le regole?

meno male che ci sei tu che le conosci bene!!
Infatti avendo avuto sempre incarico annuale non avevo idea di come funzionasse con le supplenze saltuarie, è una colpa?Cmq non eri di certo obbligata a rispondere al mio post...
click!
roberta
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 5918
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da nadia Mar Mag 05, 2009 8:38 pm

Aiuto
qualcuno risponde alla domanda che ho fatto sopra?
avatar
nadia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 21
Località : roma
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5746
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Mer Mag 06, 2009 1:03 am

ShoppingAddicted ha scritto:
gialov ha scritto:
caterina ha scritto:scusate....non mi prendete per matta, io ho dato un'occhiata veloce perchè ho poco tempo, due bambini e una gran confusione....ma non ho capito la cosa più ovvia, a chi o che cosa deve essere inviato questo aggiornamento?qualcuno potrebbe essere cosi gentile da rispondermi senza mandarmi a quel paese?grazie mille.
Invialo all'USP al quale sei già iscritta. Sarà proprio tale USP, automaticamente, ad inserire il tuo nominativo (in coda) nelle graduatorie delle altre province che hai scelto.

ciao, ho un dubbio simile...sono inserita nella graduatoria per la scuola primaria della provincia di Firenze, nel 2007 spedii la domanda all'Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze, infatti il modello della domanda dell'aggiornamento era indirizzato ad un USP, quest'anno, invece, il modello della domanda è indirizzato sia all'Ufficio Scolastico per la Regione (nel mio caso Toscana)che alla sede provinciale (sempre nel mio caso Firenze)
Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Immaginedhl
ora qual è l'indirizzo che dovrò scrivere sulla busta e sulla cartolina della raccomandata?
quello dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze o quello dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana? Tra l'altro i due uffici sono entrambi ubicati in via Mannelli, solo che l'USP è al numero civico 85 mentre l'USR è al numero civico 113.
che dubbio amletico! Crying or Very sad

grazie per la pazienza. Smile
L' indirizzo che devi indicare sulla busta é quello dell' USP di Firenze
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6126
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.