COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento: Domande e risposte generali

+32
maestra precaria
eli
sissi86
roberta
SILVIACOSSUTTA
alfonsinadinapoli
akila
evelyn
caterina
gerry
tromba72
popsies
Sergej
Rosaria
Alba
ghost78
DeboraMiano
dantedinanni
poiu
Mary67
gelsomino
Brunello Arborio
antonella vaccaro
Antonino Buonamico
Paola Galli
tersicoree
nutella67
Riodedo
maurizio1977
Libero Tassella
nadia
Vincenzo
36 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da dantedinanni Mar Apr 14, 2009 7:33 pm

gialov ha scritto:
dantedinanni ha scritto:Ho una domanda da fare a GIALOV!

Ascolta, io ti invio tutti i dati necessari via mail. Tu mi compili l'aggiornamento e me lo spedisci, dopo averlo accuratamente scannerizzato, via email??? :felicissimo:


Ottima idea. Però per il servizio mi invii anche un bonifico di 30 euro! Laughing Laughing Laughing

Dai, è sempre un prezzo conveniente, rispetto all'iscrizione ad un sindacato Laughing Laughing Laughing !!!


Dillo forte! E allora guadagnati questo bonus con due semplicissime risposte da parte di chi non riesce proprio a seguire le questioni troppo tecniche (e non parlo solo di me, ma di chi contatta me, che ignora, invece che te!)

AGGIORNAMENTO

in assenza di nuovi titoli

1. Quali sono i documenti da compilare
2. Quali sono all'interno di questo documento le sezioni da compilare
dantedinanni
dantedinanni
Esperto/a
Esperto/a

Numero di messaggi : 186
Località : Milano (ospite)
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione :
Contributo al forum : 5843
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da DeboraMiano Mar Apr 14, 2009 7:38 pm

Ti consiglio mago gialov. Veggente, chiromante, è in grado di svelarti le province giuste semplicemente leggendo la tua mano sinistra Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, oltre all'applicazione del ministero, da tenere comunque presente, consiglio di valutare la situazione degli organici nella tua classe di concorso rispetto alle province che vuoi scegliere. Gli organici sono stati pubblicati qualche tempo fa sui siti dei maggiori sindacati. Se riesco a rintracciare un link, lo posto qui.
Incrociando i dati dell'affollamento delle graduatorie, con quello degli organici, si può arrivare ad una ipotesi leggermente più realistica. Ovvio che la cosa non si può fare per tutte le 107 province italiane, quindi inizia a fare una "scrematura" rispetto alle 10 province dove eventualmente potresti trasferirti con comodo, che ne so, magari dove hai parenti o amici che possono ospitarti. Di sicuro puoi evitare tutte le province al di sotto del Tevere. Io farò così.[/quote]

grazie gialov e grazie dantedinannicredo che passerò i prosimi giorni a fare questa impegnativa (quanto vana, credo)ricerca...se non dovessi riuscirci, manderò per posta celer la pratica a mago gialov, contando su tariffe di favore per i veterani della rete....
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 248
Età : 55
Località : Roma
Ordine scuola : scuola secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5842
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Mar Apr 14, 2009 8:00 pm

Libero Tassella ha scritto:
Amicanto ha scritto:Un quesito che molti colleghi di Bari mi hanno fatto, e al quale non so rispondere, è questo. A che serve rinunciare al sostegno? Cioè: se uno non rinucia al momento della compilazione della graduatoria, non può farlo lo stesso al momento della nomia? In questo caso, ha subisce forse delle sanzioni o dei ritardi?

Rinunciare adesso al sostegno, significa rinunciare per sempre ad essere negli elenchi di sostegno a partire dall'a.s. 2009/2010, ovvimente si rinuncia preventivamente a essere nominati su sostegno, la qual cosa non conviene.
libero

Io ho capito che se non fai la rinuncia con la compilazione del modello, quando alle nomine per il sostegno si arriverà al tuo nome e non ti presenti verrai escluso dalle successive nomine si posto comune.

E' corretto?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty gli incarichi di docenza nei PON presso gli istituti scolastici sono valutabili...?

Messaggio Da ghost78 Mar Apr 14, 2009 8:11 pm

Amici del forum,
volevo chiedere se gli incarichi di docenza nei PON presso gli istituti scolastici statali sono valutabili in termini di punteggio di servizio per l'aggiornamento delle graduatorie. Ve lo chiedo, perchè finora, quest'anno, sono riuscito a fare due mesi di supplenza ed un PON di 30 ore (ancora in corso).
Aspetto il vostro responso.
Ghost...
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Mar Apr 14, 2009 8:39 pm

ghost78 ha scritto:Amici del forum,
volevo chiedere se gli incarichi di docenza nei PON presso gli istituti scolastici statali sono valutabili in termini di punteggio di servizio per l'aggiornamento delle graduatorie. Ve lo chiedo, perchè finora, quest'anno, sono riuscito a fare due mesi di supplenza ed un PON di 30 ore (ancora in corso).
Aspetto il vostro responso.
Ghost...

Il servizio deve essere prestato per il servizio relativo alla classe di concorso per la quale si chiede l'inserimento'aggiornamento, per rapporti di lavoro prestati come prestazioni d'opera, collaborazioni, si veda la nota 19 punto D primo periodo annessa al DM 131/07.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Mar Apr 14, 2009 8:51 pm

Amicanto ha scritto:A Bari cercheremo di organizzare un ricorso come Rete Docenti Precari Bari. Se saremo abbastanza, non spenderemo molto. Inoltre non dovremo iscriverci all'A.N.I.E.F. Propongo ai colleghi delle altre città di fare lo stesso: trovare un buon amministrativista, raccogliere un numero congruo di adesioni, e ricorrere. Io probabilmente rimarrò inserito nella mia provincia e non richiedrò l'iscrizione in altre tre, ma parteciperò al ricorso per principio.
AN-P (Associazione Naz.le Presidi)
AN-IEF
(Associazione Naz.le Insegnanti ed Educatori in Formazione)
Rafforzare l' ANIEF, significa dare forza all' ANP ed accelerare il processo verso la chiamata diretta dei cosiddetti "formati eccellenti". Altra parola inflazionata, l' "eccellenza".

Ma quanti lo sanno? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Antonino Buonamico Mar Apr 14, 2009 8:56 pm

Su questo veramente ha già risposto Marcella Lamonica dell'ANIEF, affermando che l'ANIEF non è più collegato all'ANP. Solo che non mi va di essere costretto ad iscrivermi a un sindacato (perché quest'associazione si sta trasformando in sindacato) per partecipare ad un ricorso.
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 63
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7768
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ghost78 Mar Apr 14, 2009 9:05 pm

Io sono abilitato nella classe A059 (matematica e scienze nelle scuole medie) e ADOO. Il PON appartiene ad una scuola media e riguarda informatica per gli alunni della medesima scuola.
Escludi la possibilità che possa farlo valere, in qualche modo, come punteggio nell'aggiornamento delle graduatorie?
Grazie!
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 15, 2009 1:30 am

ghost78 ha scritto:Io sono abilitato nella classe A059 (matematica e scienze nelle scuole medie) e ADOO. Il PON appartiene ad una scuola media e riguarda informatica per gli alunni della medesima scuola.
Escludi la possibilità che possa farlo valere, in qualche modo, come punteggio nell'aggiornamento delle graduatorie?
Grazie!

Se il preside ti lascerebbe un certificato per l'insegnamento della a059, allora sì, altrimenti no.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ghost78 Mer Apr 15, 2009 10:29 am

Libero Tassella ha scritto:
ghost78 ha scritto:Io sono abilitato nella classe A059 (matematica e scienze nelle scuole medie) e ADOO. Il PON appartiene ad una scuola media e riguarda informatica per gli alunni della medesima scuola.
Escludi la possibilità che possa farlo valere, in qualche modo, come punteggio nell'aggiornamento delle graduatorie?
Grazie!

Se il preside ti lascerebbe un certificato per l'insegnamento della a059, allora sì, altrimenti no.

Il certificato dovrebbe attestare che l'insegnamento nel corso PON rientrava nell'ambito della classe A059?
E con quali criteri andrebbe valutato, eventualmente, il servizio? In base al numero di giorni effettivi in cui il corso si è svolto o in base ad altri criteri?
Grazie.
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 15, 2009 10:40 am

ghost78 ha scritto:
Libero Tassella ha scritto:
ghost78 ha scritto:Io sono abilitato nella classe A059 (matematica e scienze nelle scuole medie) e ADOO. Il PON appartiene ad una scuola media e riguarda informatica per gli alunni della medesima scuola.
Escludi la possibilità che possa farlo valere, in qualche modo, come punteggio nell'aggiornamento delle graduatorie?
Grazie!

Se il preside ti lascerebbe un certificato per l'insegnamento della a059, allora sì, altrimenti no.

Il certificato dovrebbe attestare che l'insegnamento nel corso PON rientrava nell'ambito della classe A059?
E con quali criteri andrebbe valutato, eventualmente, il servizio? In base al numero di giorni effettivi in cui il corso si è svolto o in base ad altri criteri?
Grazie.

in base ai giorni effettivi di lezione, ma importante che l'insegnmento riguardi la clòasse di concorso A059
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2009 10:55 am

ghost78 ha scritto:
Il certificato dovrebbe attestare che l'insegnamento nel corso PON rientrava nell'ambito della classe A059?
E con quali criteri andrebbe valutato, eventualmente, il servizio? In base al numero di giorni effettivi in cui il corso si è svolto o in base ad altri criteri?
Grazie.

Nei progetti pon si è chiamati come esperti, ma non necessariamente della materia, non c'è nessuna possibilità che ti venga considerato come servizio, infatti proprio per questo i docenti non possono essere utilizzati nell'ambito delle loro ore e devono essere pagati a parte.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ghost78 Mer Apr 15, 2009 11:53 am

ddr67 ha scritto:
ghost78 ha scritto:
Il certificato dovrebbe attestare che l'insegnamento nel corso PON rientrava nell'ambito della classe A059?
E con quali criteri andrebbe valutato, eventualmente, il servizio? In base al numero di giorni effettivi in cui il corso si è svolto o in base ad altri criteri?
Grazie.

Nei progetti pon si è chiamati come esperti, ma non necessariamente della materia, non c'è nessuna possibilità che ti venga considerato come servizio, infatti proprio per questo i docenti non possono essere utilizzati nell'ambito delle loro ore e devono essere pagati a parte.

[size=12]Siccome io ho finito una supplenza il 27/03 e successivamente sono stato selezionato per il PON. Quindi il PON si è svolto NON contemporaneamente con la supplenza...[size]
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 15, 2009 12:23 pm

ghost78 ha scritto:
ddr67 ha scritto:
ghost78 ha scritto:
Il certificato dovrebbe attestare che l'insegnamento nel corso PON rientrava nell'ambito della classe A059?
E con quali criteri andrebbe valutato, eventualmente, il servizio? In base al numero di giorni effettivi in cui il corso si è svolto o in base ad altri criteri?
Grazie.

Nei progetti pon si è chiamati come esperti, ma non necessariamente della materia, non c'è nessuna possibilità che ti venga considerato come servizio, infatti proprio per questo i docenti non possono essere utilizzati nell'ambito delle loro ore e devono essere pagati a parte.

[size=12]Siccome io ho finito una supplenza il 27/03 e successivamente sono stato selezionato per il PON. Quindi il PON si è svolto NON contemporaneamente con la supplenza...[size]

ripeto devi aver insegnato per la classe di concorso, se il preside ti rilascia un certificato bene, infatti in ogni caso in seguito potrai documentare il servizio d'insegnamento autocertificato.
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty LA COSA E' COMPLICATA, MA IN QUESTI CASI BISOGNA ANDARE ALLA FONTE

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 15, 2009 5:47 pm

pecodè ha scritto:Sono molto disorientata per l'inserimento delle tre nuove province in coda. C'è un modo, anche approssimativo, per capire quali siano le province italiane dove la graduatoria della classe di concorso che ti interessa è più vicina all'esaurimento?
Mi rendo conto della banalità della domanda, ma sul sito del ministero non sono riuscita a navigare nel modo corretto. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
BISOGNA METTERSI AL TELEFONO E TELEFONARE AGLI USP, NON VEDO ALTERNATIVA; è LA COSA MIGLIORE.

ELEMENTI CONSISTENZA ORGANICO ( NUMERO DATO DA SOTTRAZIONE TRA ORGANICO POSTI E ORGANICO DOCENTI), OVVIAMENTE IL DATO DELLO SCORSO ANNO
ELEMENTO PENSIONAMENTI qUANTI PENSIONATI?
QUESTO SI TROVA IN UN DOCUMENTO CISL TAGLI E PENSIONAMENTI EVITARE DOVE IL NUMERO R' NEGATIVO
CONSISTENZA GRADUATORIE E LORO SCORRIMENTO
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da DeboraMiano Mer Apr 15, 2009 6:02 pm

Libero Tassella ha scritto:
pecodè ha scritto:Sono molto disorientata per l'inserimento delle tre nuove province in coda. C'è un modo, anche approssimativo, per capire quali siano le province italiane dove la graduatoria della classe di concorso che ti interessa è più vicina all'esaurimento?
Mi rendo conto della banalità della domanda, ma sul sito del ministero non sono riuscita a navigare nel modo corretto. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
BISOGNA METTERSI AL TELEFONO E TELEFONARE AGLI USP, NON VEDO ALTERNATIVA; è LA COSA MIGLIORE.

ELEMENTI CONSISTENZA ORGANICO ( NUMERO DATO DA SOTTRAZIONE TRA ORGANICO POSTI E ORGANICO DOCENTI), OVVIAMENTE IL DATO DELLO SCORSO ANNO
ELEMENTO PENSIONAMENTI qUANTI PENSIONATI?
QUESTO SI TROVA IN UN DOCUMENTO CISL TAGLI E PENSIONAMENTI EVITARE DOVE IL NUMERO R' NEGATIVO
CONSISTENZA GRADUATORIE E LORO SCORRIMENTO
grazie
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 248
Età : 55
Località : Roma
Ordine scuola : scuola secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5842
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ghost78 Mer Apr 15, 2009 6:05 pm

Libero Tassella ha scritto:
pecodè ha scritto:Sono molto disorientata per l'inserimento delle tre nuove province in coda. C'è un modo, anche approssimativo, per capire quali siano le province italiane dove la graduatoria della classe di concorso che ti interessa è più vicina all'esaurimento?
Mi rendo conto della banalità della domanda, ma sul sito del ministero non sono riuscita a navigare nel modo corretto. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
BISOGNA METTERSI AL TELEFONO E TELEFONARE AGLI USP, NON VEDO ALTERNATIVA; è LA COSA MIGLIORE.

ELEMENTI CONSISTENZA ORGANICO ( NUMERO DATO DA SOTTRAZIONE TRA ORGANICO POSTI E ORGANICO DOCENTI), OVVIAMENTE IL DATO DELLO SCORSO ANNO
ELEMENTO PENSIONAMENTI qUANTI PENSIONATI?
QUESTO SI TROVA IN UN DOCUMENTO CISL TAGLI E PENSIONAMENTI EVITARE DOVE IL NUMERO R' NEGATIVO
CONSISTENZA GRADUATORIE E LORO SCORRIMENTO

IL DOCUMENTO E' QUESTO?
http://www.cislscuolalombardia.it/files/docen.xls

HO NOTATO CHE IL SALDO E' FORTEMENTE NEGATIVO IN LOMBARDIA, MI PARE STRANO...SIGNIFICA CHE SI DOVREBBE ESCLUDERE A PRIORI? IL NUMERO NEGATIVO, STANDO A QUESTO DOCUMENTO E' CUMULATIVO DELLE VARIE CLASSI DI CONCORSO, DUNQUE NON DA' INDICAZIONI SU DI ESSE...
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2009 8:41 pm

Posso dire che il numero negativo della regione Lombardia non mi convince affatto? Secondo me quel documento è un falso...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Telefonate agli USP.

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 15, 2009 11:05 pm

gialov ha scritto:Posso dire che il numero negativo della regione Lombardia non mi convince affatto? Secondo me quel documento è un falso...

Cerchiamo di avere documenti esatti, io comunque consiglio di telefonare agli USP. Piò essere anche negativo , però la cosa interessante sapere qual è il numero che vien fuori sottraendo all'organico posti, l'organico docenti e se la graduatoria lì è corta.



Tuttavia la via migliore è telefonare agli USP
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Gio Apr 16, 2009 1:28 am

Amicanto ha scritto:Su questo veramente ha già risposto Marcella Lamonica dell'ANIEF, affermando che l'ANIEF non è più collegato all'ANP. Solo che non mi va di essere costretto ad iscrivermi a un sindacato (perché quest'associazione si sta trasformando in sindacato) per partecipare ad un ricorso.
Qualche anno fa qualcun altro giurò e spergiurò che non aveva niente a che fare con il KIUSS, salvo poi le successive evidenze ...
Quanto all' ANIEF é proprio quello che dici tu, sulla trasformazione della associazione, che sostiene la mia affermazione e sospetto.
Ma per la nostra categoria, piuttosto, é tipico Crying or Very sad
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Rosaria Gio Apr 16, 2009 2:44 am

Ciao, è la prima volta che vi leggo e ho trovato questo forum illuminante!! mi sono appena registrata e vi scrivo perché ho tanti dubbi!
1)Anzitutto: la scuola in cui vorrei insegnare l'anno prox era in prov di XXX1 ma ora sarà in prov di XXX2, perché è nata una nuova provincia... questo cosa significa? suppongo di dover inviare la mia domanda sempre a XXX1, giusto?
2)Nel 2002-03 ho insegnato nella A050 ma a me interessa la A043, così i 12 punti giacciono inutilizzati nella A050. Non posso far niente per farli valere nella A043?
3)Mi sono abilitata tramite SSis nella a043 e a050: so che due abilitazioni con esami in giorni diversi danno luogo a tre punti: quale parte del mod 1 devo compilare per ottenerli? F2 c2? se sì, cosa devo scrivere nello spazio vuoto?
4)Se non compilo le pagine 6 e 7 anche per la A050 vengo depennata da quella graduatoria?
Grazie, sono un po' in ansia, spero di essere stata chiara, però .
avatar
Rosaria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : sud e nord
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5486
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Gio Apr 16, 2009 9:23 am

Rosaria ha scritto:Ciao, è la prima volta che vi leggo e ho trovato questo forum illuminante!! mi sono appena registrata e vi scrivo perché ho tanti dubbi!

Voorei precisare che questo non è un forum qualunque di discussione, ma il forum ufficiale della rete nazionale che si batte contro i tagli alla scuola che mortificano l'istruzione statale nel nostro paese.

La rete è fatta di persone in carne ed ossa che si battono sulle piazze e davanti alle istituzioni, non un forum fatto di nick e personaggi virtuali.

Mi piacerebbe che i colleghi oltre ad iscriversi per chiedere di faccende personali, per carità rispettabilissme, leggano anche i vari documenti prodotti dalla rete e prendano coscienza della situazione.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Le faccende pubbliche e private, mi pare che siano passati 30 anni o no?

Messaggio Da Libero Tassella Gio Apr 16, 2009 11:50 am

ddr67 ha scritto:
Rosaria ha scritto:Ciao, è la prima volta che vi leggo e ho trovato questo forum illuminante!! mi sono appena registrata e vi scrivo perché ho tanti dubbi!

Voorei precisare che questo non è un forum qualunque di discussione, ma il forum ufficiale della rete nazionale che si batte contro i tagli alla scuola che mortificano l'istruzione statale nel nostro paese.

La rete è fatta di persone in carne ed ossa che si battono sulle piazze e davanti alle istituzioni, non un forum fatto di nick e personaggi virtuali.

Mi piacerebbe che i colleghi oltre ad iscriversi per chiedere di faccende personali, per carità rispettabilissme, leggano anche i vari documenti prodotti dalla rete e prendano coscienza della situazione.

Mi dispiace ma non sono del tuo avviso, e questa bacchettata me la sarei risparmiata nonchè il liquidare con faccende personali quanto oggi assilla centinaia di precari, tra l'altro vittime di norme tanto assurde quanto contraddittorie.
Io e Gilaov stiamo lavorando per loro.
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Libero Tassella Gio Apr 16, 2009 11:59 am

Rosaria ha scritto:Ciao, è la prima volta che vi leggo e ho trovato questo forum illuminante!! mi sono appena registrata e vi scrivo perché ho tanti dubbi!
1)Anzitutto: la scuola in cui vorrei insegnare l'anno prox era in prov di XXX1 ma ora sarà in prov di XXX2, perché è nata una nuova provincia... questo cosa significa? suppongo di dover inviare la mia domanda sempre a XXX1, giusto?
Puoi fare domanda solo nella tua attuale provivncia e opzionare tre code in altre tre province

2)Nel 2002-03 ho insegnato nella A050 ma a me interessa la A043, così i 12 punti giacciono inutilizzati nella A050. Non posso far niente per farli valere nella A043?
E' possibile solo dall'a.s. 2003/2004, la risposta è negativa

3)Mi sono abilitata tramite SSis nella a043 e a050: so che due abilitazioni con esami in giorni diversi danno luogo a tre punti: quale parte del mod 1 devo compilare per ottenerli? F2 c2? se sì, cosa devo scrivere nello spazio vuoto?
In che anno?

4)Se non compilo le pagine 6 e 7 anche per la A050 vengo depennata da quella graduatoria?
Grazie, sono un po' in ansia, spero di essere stata chiara, però .
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ghost78 Gio Apr 16, 2009 12:01 pm

Complimenti a Gialov e a Libero per la loro dedizione nei confronti di chi ha bisogno di lumi in quesa vicenda così scura...

Vorrei chiedervi: la differenza tra organico dei posti ed organico dei docenti, corrisponde ai posti messi a disposizione per gli incarichi annuali + quelli per le nuove immissioni in ruolo?

Io finora, per valutare le province ho fatto nel modo seguente (chiaramente tutto riferito al 2008/2009 e alla mia classe di concorso):
- considero la consistenza della graduatoria e se questa si è esaurita;
- vedo il numero di posti disponibili alle convocazioni per gli incarichi annuali;
- vedo il numero di quanti sono entrati di ruolo

In questo modo cerco di valutare il rapporto consistenza graduatoria/aspiranti in graduatoria...

Aspetto le vostre opinioni in merito e la risposta alla mia domanda.
Grazie ancora!
Anto.
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Gio Apr 16, 2009 1:56 pm

Libero Tassella ha scritto:Mi dispiace ma non sono del tuo avviso, e questa bacchettata me la sarei risparmiata nonchè il liquidare con faccende personali quanto oggi assilla centinaia di precari, tra l'altro vittime di norme tanto assurde quanto contraddittorie.
Io e Gilaov stiamo lavorando per loro.
Libero

Veramente non volevo bacchettare nessuno, ma cercare di sensibilizzare i colleghi che si sono avvicinati solo ora, a decreto uscito, che esiste anche un mondo fatto di colleghi che è da agosto che si impegna anche per loro.

Li ho solo invitati a leggere i documenti della rete, tutto qui. E ovviamente non ho scritto nulla per ringraziarVi del lavoro tuo e di gialov perchè ritengo che non ne abbiate bisogno
Very Happy

Ma ribadisco che per me, anche se rispettabilissime, sapere in quale punto devo mettere una crocetta e in quale no è una faccenda personale. Ovviamente appena mi accingerò a compilare il modello farò anch'io qualche domanda a te e gialov, e sarà una "faccenda personale" anche quella.

Sai anche tu libero, che è da settembre che ci arrovelliamo il cervello per cercare di capire la scarsa partecipazione dei colleghi, quindi invitarte i colleghi a leggere i documenti, mi sembra che sia più che una bacchettata, una carezzina Wink
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Gio Apr 16, 2009 4:05 pm

ghost78 ha scritto:Complimenti a Gialov e a Libero per la loro dedizione nei confronti di chi ha bisogno di lumi in quesa vicenda così scura...

Vorrei chiedervi: la differenza tra organico dei posti ed organico dei docenti, corrisponde ai posti messi a disposizione per gli incarichi annuali + quelli per le nuove immissioni in ruolo?
Io finora, per valutare le province ho fatto nel modo seguente (chiaramente tutto riferito al 2008/2009 e alla mia classe di concorso):
- considero la consistenza della graduatoria e se questa si è esaurita;
- vedo il numero di posti disponibili alle convocazioni per gli incarichi annuali;
- vedo il numero di quanti sono entrati di ruolo

In questo modo cerco di valutare il rapporto consistenza graduatoria/aspiranti in graduatoria... Aspetto le vostre opinioni in merito e la risposta alla mia domanda.
Grazie ancora! Anto.
Tutto corretto, ma hai dato un' occhiata ai tagli? Rolling Eyes
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Sergej Gio Apr 16, 2009 5:42 pm

Domanda generale sulla compilazione: posto che non è bene lasciare spazi bianchi nei moduli che si consegnano, consegnerò solo i fogli che compilo.
Ma se in un foglio ci sono, ad esempio, le sezioni F1 e F2, e io devo compilare solo la F2, sbarro la F1 e nel riepilogo scrivo che ho compilato solo la F1?
Sergej
Sergej
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 48
Località : Cagliari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5590
Data d'iscrizione : 07.02.09

http://www.ildeposito.org

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Gio Apr 16, 2009 7:29 pm

Sergej ha scritto:Domanda generale sulla compilazione: posto che non è bene lasciare spazi bianchi nei moduli che si consegnano, consegnerò solo i fogli che compilo.
Ma se in un foglio ci sono, ad esempio, le sezioni F1 e F2, e io devo compilare solo la F2, sbarro la F1 e nel riepilogo scrivo che ho compilato solo la F1?

Lascialo in biuanco è ininfluente ( f1)
Complila F2 e sbarri f2 a pag 10/12
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da poiu Gio Apr 16, 2009 7:32 pm

Io ti consiglio di integrare con una autocertificazione che ti invierei a parte se ti metti in contatto con me, bisogna adattarla perchè si riferisce ai trasferimenti e si trova su www.professioneinsegnante.it
Libero
Inoltre ti consiglio un'integra

Libero ti ho inviato con un altro nickname un msg privato sul forum "gli amici del precariota", penso che ti riferissi a quello.
Fammi sapere
avatar
poiu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 47
Località : caserta
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5540
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da DeboraMiano Gio Apr 16, 2009 7:48 pm

gialov ha scritto:Posso dire che il numero negativo della regione Lombardia non mi convince affatto? Secondo me quel documento è un falso...

Devo dire che anch'io sento puzza di bruciato...comunque partendo dalle, pur poco attendibili, graduatorie linkate a destra, farò una prima cernita; poi, guarderò sui siti degli usp ed eventualmente chiamerò...e, dulcis in fundo, alla fine sceglierò comunque le province vicine...(scherzo!In fondo, lasciare la famiglia con bambini piccoli è un sogno chiuso in ogni cassetto, no?) :affraid:
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 248
Età : 55
Località : Roma
Ordine scuola : scuola secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5842
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ghost78 Gio Apr 16, 2009 9:21 pm

pecodè ha scritto:
gialov ha scritto:Posso dire che il numero negativo della regione Lombardia non mi convince affatto? Secondo me quel documento è un falso...

Devo dire che anch'io sento puzza di bruciato...comunque partendo dalle, pur poco attendibili, graduatorie linkate a destra, farò una prima cernita; poi, guarderò sui siti degli usp ed eventualmente chiamerò...e, dulcis in fundo, alla fine sceglierò comunque le province vicine...(scherzo!In fondo, lasciare la famiglia con bambini piccoli è un sogno chiuso in ogni cassetto, no?) :affraid:

Tu di che classe sei, pecodè?
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Rosaria Gio Apr 16, 2009 10:51 pm

3)Mi sono abilitata tramite SSis nella a043 e a050: so che due abilitazioni con esami in giorni diversi danno luogo a tre punti: quale parte del mod 1 devo compilare per ottenerli? F2 c2? se sì, cosa devo scrivere nello spazio vuoto?

In che anno?


mi sono abilitata nel 2007 con riserva, che poi ho sciolto a giugno dello stesso anno :|

Grazie per avere risposto alle mie domande, libero.
Vorrei dire a ddr67 che ho scoperto questo forum tramite google e non l’avevo mai visto prima. Frequentandolo mi guarderò attorno e leggerò i documenti, conoscerò voi, ma quello che ho visto subito erano domande simili alle mie, quindi mi è venuto spontaneo farle. Mi scuso se le mie erano più personali di altre.

altra domandina(dovrebbe interessare molti) : non posso consegnare a mano la mia domanda, mi conviene fare una raccomandata con ricevuta di ritorno?

grazie ancora Wink
avatar
Rosaria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : sud e nord
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5486
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Gio Apr 16, 2009 10:53 pm

Rosaria ha scritto:
altra domandina(dovrebbe interessare molti) : non posso consegnare a mano la mia domanda, mi conviene fare una raccomandata con ricevuta di ritorno?
grazie ancora Wink
ASSOLUTAMENTE SI'
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da popsies Gio Apr 16, 2009 11:02 pm

vale la pena barrare tutte le sezioni che non si compilano o basta barrare solo le pagine che non si compilano, può sembrare una domanda sciocca, ma non vorrei fare ca77ate e ritrovarmi con la domanda rigettata per qualche errore di forma
grazie
avatar
popsies
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 11
Località : roma
Ordine scuola : Secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5496
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Gio Apr 16, 2009 11:45 pm

popsies ha scritto:vale la pena barrare tutte le sezioni che non si compilano o basta barrare solo le pagine che non si compilano, può sembrare una domanda sciocca, ma non vorrei fare ca77ate e ritrovarmi con la domanda rigettata per qualche errore di forma grazie
Gli unici motivi di rigetto della domanda sono:
mancanza della firma
consegna oltre il termine stabilito dell' 11 maggio p.v.

Se dovessi aver fatto qualche cappella, sarai chiamato per rettificare entro una scadenza che ti verrà comunicata.
E' buona norma fare la fotocopia di quanto si consegna, non compilare due copie e consegnarne una; quella che tieni NON E' la stessa che consegni.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Ven Apr 17, 2009 12:01 am

popsies ha scritto:vale la pena barrare tutte le sezioni che non si compilano o basta barrare solo le pagine che non si compilano, può sembrare una domanda sciocca, ma non vorrei fare ca77ate e ritrovarmi con la domanda rigettata per qualche errore di forma
grazie

Se la pagina non ti interessa, allora non la consegni o la sbarri, se invece in una pagina una sezione ti interessa e l'altra no, sbarri quella che non interessa o la lasci in bianco e firmi la pagina.
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Ospite Ven Apr 17, 2009 1:20 am

Rosaria ha scritto:Vorrei dire a ddr67 che ho scoperto questo forum tramite google e non l’avevo mai visto prima. Frequentandolo mi guarderò attorno e leggerò i documenti, conoscerò voi, ma quello che ho visto subito erano domande simili alle mie, quindi mi è venuto spontaneo farle. Mi scuso se le mie erano più personali di altre.

Non ti preoccupare rosaria, le tue richieste non erano più personali di altre, la mia era una riflessione di carattere generale.

Leggi i documenti della rete, partecipa alle discussioni ed alle inziative di protesta, cerca di far capire ai tuoi colleghi che qui non è questione di crocette ma di futuro della scuola e quindi del ns paese, dei ns figli per chi ne ha e per chi ne vorrà avere.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Cancellazione GE e nuovo inserimento

Messaggio Da tromba72 Ven Apr 17, 2009 10:23 am

Buongiorno,
mi sono iscritta nelle GE nel 2007 su una classse di concorso dove non ho alcuna speranza di lavorare!
Mi abiliterò a giugno per strumento musicale.
La domanda è: posso non confermare la vecchia GE (cancellarmi) per inviare il mod. 2 in una provincia diversa da quella indicata nel 2007, per la sola nuova abilitazione di strumento?
avatar
tromba72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : roma
Ordine scuola : media
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5486
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Ven Apr 17, 2009 10:56 am

tromba72 ha scritto:Buongiorno,
mi sono iscritta nelle GE nel 2007 su una classse di concorso dove non ho alcuna speranza di lavorare! Mi abiliterò a giugno per strumento musicale.
La domanda è: posso non confermare la vecchia GE (cancellarmi) per inviare il mod. 2 in una provincia diversa da quella indicata nel 2007, per la sola nuova abilitazione di strumento?
Ma per quale motivo vuoi lasciare l' altra?
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da tromba72 Ven Apr 17, 2009 11:13 am

perchè se aggiorno e inserisco la nuova abilitazione nella vecchia provincia non lavoro nemmeno su strumento!
avatar
tromba72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : roma
Ordine scuola : media
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5486
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Ven Apr 17, 2009 10:17 pm

tromba72 ha scritto:Buongiorno,
mi sono iscritta nelle GE nel 2007 su una classse di concorso dove non ho alcuna speranza di lavorare!
Mi abiliterò a giugno per strumento musicale.
La domanda è: posso non confermare la vecchia GE (cancellarmi) per inviare il mod. 2 in una provincia diversa da quella indicata nel 2007, per la sola nuova abilitazione di strumento?

Io penso di no, ti puoi inserire nella provincia in cui sei inserito nel 2007.
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da ghost78 Ven Apr 17, 2009 11:53 pm

ghost78 ha scritto:Complimenti a Gialov e a Libero per la loro dedizione nei confronti di chi ha bisogno di lumi in quesa vicenda così scura...

Vorrei chiedervi: la differenza tra organico dei posti ed organico dei docenti, corrisponde ai posti messi a disposizione per gli incarichi annuali + quelli per le nuove immissioni in ruolo?

Io finora, per valutare le province ho fatto nel modo seguente (chiaramente tutto riferito al 2008/2009 e alla mia classe di concorso):
- considero la consistenza della graduatoria e se questa si è esaurita;
- vedo il numero di posti disponibili alle convocazioni per gli incarichi annuali;
- vedo il numero di quanti sono entrati di ruolo

In questo modo cerco di valutare il rapporto consistenza graduatoria/aspiranti in graduatoria...

Aspetto le vostre opinioni in merito e la risposta alla mia domanda.
Grazie ancora!
Anto.

...scusate l'insistenza, mi piacerebbe leggere anche le risposte ed il parere di Libero e di Gialov sul post che ho precedentemente scritto e che riporto sopra...
Thank you!
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5648
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Mary67 Sab Apr 18, 2009 3:47 pm

Perchè nessuno mi aiuta?Non ricevo risposta.Sono disperata e spaventata x qualche ripercussione.Aiutatemi!!!!!

"Vi espongo un problema.Due anni e mezzo fa,essendo in maternità facoltativa e poi obbligatoria,ho accettato nomine giuridiche scuola infanzia e primaria.A volte le supplenze erano per entrambi gli ordini nello stesso Circolo o scuola.Nel precedente aggiornamento, non avendo i contratti davanti,convinta che i giorni fossero per l'infanzia (sono abilitata,mentre x la primaria no) li ho dichiarati tutti x quest'ultima.Controllando i contratti mi sono accorta dell'errore in buona fede,vi assicuro.Che devo fare?Farlo presente.E se ,come si legge nel decreto,non si devono aggiornare i servizi pregressi,non mi venisse presa in considerazione la questione,che fare?Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!"
avatar
Mary67
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : Nettuno
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Precari scuola
Contributo al forum : 5623
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Alba Sab Apr 18, 2009 3:59 pm

Mary67 ha scritto:Perchè nessuno mi aiuta?Non ricevo risposta.Sono disperata e spaventata x qualche ripercussione.Aiutatemi!!!!!

"Vi espongo un problema.Due anni e mezzo fa,essendo in maternità facoltativa e poi obbligatoria,ho accettato nomine giuridiche scuola infanzia e primaria. A volte le supplenze erano per entrambi gli ordini nello stesso Circolo o scuola.Nel precedente aggiornamento, non avendo i contratti davanti,convinta che i giorni fossero per l'infanzia (sono abilitata,mentre x la primaria no) li ho dichiarati tutti x quest'ultima.Controllando i contratti mi sono accorta dell'errore in buona fede,vi assicuro.Che devo fare? Farlo presente.E se, come si legge nel decreto, non si devono aggiornare i servizi pregressi, non mi venisse presa in considerazione la questione,che fare? Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!"
Spero non contemporanee, perché, ai sensi del regolamento delle supplenze, DM 131/2007, art.4, non dovrebbe essere stato possibile trattandosi di ordini di scuola diversi.
Che significa per quest' ultima? Primaria o Infanzia?
Credo comunque che quanto é stato dichiarato sia ormai congelato
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento: Domande e risposte generali - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento: Domande e risposte generali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.