COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

+3
Antonino Buonamico
manuel
luigidelprete
7 partecipanti

Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da luigidelprete Gio Apr 08, 2010 3:06 pm

Precari verso lo sciopero degli scrutini?




Dopo l'incontro della scorsa settimana tra i sindacati e il Miur, conclusosi con la conferma, da parte del Ministero, del taglio di 25.600 docenti (8.700 nella primaria, 3.700 nella secondaria di primo grado, 13.750 nel secondo grado) per l'anno scolastico 2010/11, i Cobas e i comitati dei precari hanno minacciato il blocco degli scrutini di giugno.

Essi stessi, tuttavia, si rendono conto della debolezza di questo strumento di lotta, vietato dalla legge per le classi impegnate negli esami di Stato (maturità e licenza media), e comunque non utilizzabile al di là del limite di 5 giorni, oltre il quale il dirigente può sostituire i docenti mancanti e far presenti alla magistratura le responsabilità degli assenti, ancorché in sciopero, per l'interruzione di pubblico servizio.

Nei siti e nei blog dei precari queste preoccupazioni sono ben presenti, oltre alla consapevolezza della necessità (e della difficoltà) di coinvolgere nelle iniziative di lotta anche i colleghi di ruolo. Per questo, probabilmente, nelle prossime settimane riprenderà la pressione dei precari sui sindacati nazionali più forti, autonomi e confederali, perché si facciano carico dei loro problemi.

La prospettiva del blocco degli scrutini, ultima spiaggia della disperazione, spaventa insomma anche gli interessati, perché non risolutiva. Per questo, anche se con qualche scetticismo, nei siti dei precari non si manca di ricordare che l'attuale presidente della commissione Cultura della Camera, Valentina Aprea, aveva a suo tempo assicurato che il nuovo governo avrebbe continuato ad assumere dalla graduatoria fino al suo esaurimento, in conformità a quanto deciso dal governo Prodi. E sperano che questa strada si riapra.

tuttoscuola.com mercoledì 7 aprile 2010
luigidelprete
luigidelprete
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 426
Località : Palermo
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Precari della scuola in lotta
Contributo al forum : 5763
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da luigidelprete Gio Apr 08, 2010 3:14 pm

L'assemblea del 31 aveva deciso lo "sciopero degli scrutini", avremmo dovuto dare vita ad un documento comune in cui rivendicavamo la nostra scelta ed invece ecco il risultato delle "inutili" e "pubbliche" discussioni aperte. Adesso è più facile convincere i colleghi di ruolo e la Cgil? Abbiamo dato un segno di compattezza?
Ci sono gruppi Cps e non che si stanno spendendo per lo sciopero "in virtù delle decisioni del 31". Questo articolo ci constringe a ripartire dopo mesi di lavoro! Grazie
luigidelprete
luigidelprete
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 426
Località : Palermo
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Precari della scuola in lotta
Contributo al forum : 5763
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da manuel Gio Apr 08, 2010 3:39 pm

scusa ma questo articolo chi lo ha scritto? domandati questo e non pensare che questo forum sia il cps tutto
guarda che l'articolo potrebbe essere un tentativo da parte di qualcuno per sviare la cosa
cosa questa che sta accadendo sicuramente in questo forum

luigidelprete ha scritto:L'assemblea del 31 aveva deciso lo "sciopero degli scrutini", avremmo dovuto dare vita ad un documento comune in cui rivendicavamo la nostra scelta ed invece ecco il risultato delle "inutili" e "pubbliche" discussioni aperte. Adesso è più facile convincere i colleghi di ruolo e la Cgil? Abbiamo dato un segno di compattezza?
Ci sono gruppi Cps e non che si stanno spendendo per lo sciopero "in virtù delle decisioni del 31". Questo articolo ci constringe a ripartire dopo mesi di lavoro! Grazie


Ultima modifica di manuel il Gio Apr 08, 2010 3:51 pm - modificato 1 volta.
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 63
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7314
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da Antonino Buonamico Gio Apr 08, 2010 3:46 pm

Tuttoscuola mi sembra un sito poco "amico". E poi ciò che dice l'articolo in parte è la pura verità, e non c'è niente di male che si sappia che discutiamo di quest'argomento. Non c'è scritto che retrocediamo, solo che cerchiamo altri appoggi e altre iniziative. chi speri nell'Aprea, poi, non lo so. Io no.
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 63
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7768
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da Brunello Arborio Gio Apr 08, 2010 3:47 pm

Vorrei premettere un fatto, cioè che secondo me chiudere la ML è stato uno sbaglio, e che mi sembra talmente ovvio che i forum sul precariato vengono letti dai sindacati e dal ministero, che mi stupisco del tuo stupore. Ricordo che per qualcuno la ML, nata dalla necessità di avere uno spazio privato in cui progettare le iniziative, è stata scambiata per un desiderio di comandare di nascosto...
Comunque ormai è stato deciso di rendere tutto pubblico quindi non stupiamoci di questi articoli, oltretutto c'è anche un lato positivo, è stato ottenuto un articolo su Tuttoscuola, rivista filogovernativa, senza fatica in un momento in cui i precari sono spariti dall'attenzione pubblica.
Vorrei comunque precisare che la frase di Tuttoscuola che riporto in corsivo o se la sono inventata o non è stata scritta su un forum dei precari che conosco; se leggo qualcuno che crede alle promesse dell'Aprea come minimo gli dico che è un ingenuo...
Per questo, anche se con qualche scetticismo, nei siti dei precari non si manca di ricordare che l'attuale presidente della commissione Cultura della Camera, Valentina Aprea, aveva a suo tempo assicurato che il nuovo governo avrebbe continuato ad assumere dalla graduatoria fino al suo esaurimento, in conformità a quanto deciso dal governo Prodi. E sperano che questa strada si riapra.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9576
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da manuel Gio Apr 08, 2010 3:53 pm

scriviamo a tutto scuola smentendo! dai!
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 63
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7314
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da LAS Gio Apr 08, 2010 4:01 pm

Non mi stupisco delle manipolazioni giornalistiche, ma certo la parte sulle presunte nostre nuove pressioni sui sindacati, confederali e non, più forti, che si facciano carico, bontà loro, delle nostre disgrazie e quella sulle nostre speranze nelle promesse dell'On. Aprea sono significative. Per me significano solo questo: "ragazzi, aspettate un po', lasciate perdere 'sto sciopero degli scrutini, tanto è un'arma spuntata; ci pensano i sindacati più forti e l'Aprea a tutelare Gae e posti di lavoro". Insomma, delegate e aspettate con fiducia e calma... almeno fino a settembre.
LAS
LAS
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 96
Località : MI
Ordine scuola : Secondaria
Organizzazione : LAS
Contributo al forum : 5440
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da manuel Gio Apr 08, 2010 4:05 pm

nel caso non si fosse capito: con il ddl aprea le rsu sindacli confederali subiranno un colpo mortale, ecco perchè non vogliono lo sciopero degli scrutini: stanno trattando con la a aprea la loro sopravvivenza sulla pelle dei precariper questo no vogliono lo sciopero degli scrutini
sta a noi rilanciare ed essere autonomi!
prima delle elezioni durante una conferenza del pdci in cui portavo le ragioni dei precari, io, a mestre, sono stato aggredito verbalmente da un esponente della cgil locale che diceva che siamo matti a fare lo sciopero degli scrutini
l'esponente del pdci ovviamente non sapeva nulla della cosa ed è rimasto un pò basito dalla reazione di quel signore, ci tengo a dire che pdci non c'entra con questa esternazione della cgil


Sara Branca ha scritto:Non mi stupisco delle manipolazioni giornalistiche, ma certo la parte sulle presunte nostre nuove pressioni sui sindacati, confederali e non, più forti, che si facciano carico, bontà loro, delle nostre disgrazie e quella sulle nostre speranze nelle promesse dell'On. Aprea sono significative. Per me significano solo questo: "ragazzi, aspettate un po', lasciate perdere 'sto sciopero degli scrutini, tanto è un'arma spuntata; ci pensano i sindacati più forti e l'Aprea a tutelare Gae e posti di lavoro". Insomma, delegate e aspettate con fiducia e calma... almeno fino a settembre.
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 63
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7314
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da Ospite Gio Apr 08, 2010 4:21 pm

Secondo me è sufficiente scrivere a Tuttoscuola chiarendo che l'impegno per lo sciopero degli scrutini da parte dei precari è già stato preso e che, come abbiamo sempre detto, anche chi esprime dubbi legittimi non si è mai tirato fuori dalla partita. A sostegno di ciò e sufficiente fare presente che i movimenti dei precari hanno già prodotto ben due documenti sullo sciopero degli scrutini. Infine se vogliono informazioni sullo sciopero degli scrutini, che si facciano avanti, noi siamo ben disposti a dargliele!, ma non coltivino la speranza che nelle prossime settimane i precari si appellino ai "sindacati più grandi autonomi e confederali", perchè le nostre decisioni le abbiamo già prese a prescindere da loro.

Che faccio, scrivo o ci pensa qualcun altro?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da Ospite Gio Apr 08, 2010 5:09 pm

Parlando in generale:

- Il CPS ha preso la decisione di rendere pubbliche e trasprenti le proprie discussioni. Eravamo tutti consapevoli che i media avrebbero potuto leggere le discussioni e farne l'uso che volevano.

- Chi ha contestato la mailing list è stato accontentato.
- Chi ha contestato il forum dei coordinatori (che non si usa più) è stato accontentato.

- Tuttavia qui siamo più o meno tutti con il nostro nome e cognome, e non abbiamo nulla da nascondere.

Parlando dell'articolo di Tuttoscuola:

- Concordo con quanto ha scritto Brunello.
- Al contrario di Alessandro credo non vi sia alcun bisogno di scrivere documenti di puntualizzazioni, al momento che l'articolo ripropone uno stato di fatto. L'unica forzatura è quel passo relativo alla Aprea, per quanto ne sappia - da lettore di forum di precari - del tutto inventato.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da mariapia Gio Apr 08, 2010 5:11 pm

luigidelprete ha scritto:L'assemblea del 31 aveva deciso lo "sciopero degli scrutini", avremmo dovuto dare vita ad un documento comune in cui rivendicavamo la nostra scelta ed invece ecco il risultato delle "inutili" e "pubbliche" discussioni aperte. Adesso è più facile convincere i colleghi di ruolo e la Cgil? Abbiamo dato un segno di compattezza?
Ci sono gruppi Cps e non che si stanno spendendo per lo sciopero "in virtù delle decisioni del 31". Questo articolo ci constringe a ripartire dopo mesi di lavoro! Grazie


Grazie a "chi"?
Di quale compattezza parli?
Il problema come sempre è emerso che anche se qui diciamo sì....sciopero scrutini....non siamo nelle condizioni di coinvolgere!
Piuttosto ti sei informato se ci permettono di mettere in pratica nella tua scuola(come ti avevo detto l'ultima volta che ci siamo visti alla manifestazione dei rotoli di cartaigienica) la NOTTE BIANCA anche a Palermo?
Che ti hanno detto i tuoi colleghi?Sono disponibili?
Io sto continando a muovermi per vedere di trovare una scuola dato che alcuni precari ,che si sono mal comportati nella mia scuola,hanno,purtroppo,mandato all'aria l'iniziativa che mi aveva portato via tanto tempo ed energia!
Fammi sapere.
Giorno 24 rimane confermato l'incontro da te proposto?
mariapia
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 67
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 8865
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da manuel Gio Apr 08, 2010 5:18 pm

ogni tanto mi domando se non ci siano dei problemi seri di tattica strategia oppure qualcosaltro

dare ragione a tuttoscuola in questo momento è dannoso e tu lo stai facendo

per fortuna sei in minoranza

gi@lov ha scritto:- Al contrario di Alessandro credo non vi sia alcun bisogno di scrivere
documenti di puntualizzazioni, al momento che l'articolo ripropone uno
stato di fatto.
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 63
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7314
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da Ospite Gio Apr 08, 2010 5:23 pm

manuel ha scritto:per fortuna sei in minoranza
Non solo sono in minoranza, manuel, ma io esprimo solo la mia opinione personale, che vale per quello che è. Non rappresento nessuno. Quindi, al posto di attaccare la mia persona (cosa non concessa, nel forum), prepara un documento, se vuoi, e sottoponilo alla votazione. Io che c'entro?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da manuel Gio Apr 08, 2010 5:43 pm

non ti sto attaccando, dai, vedo quello che scrivi e rispondo, piuttosto il documento io lo ho già esposto qui, è quello veneto dovrebbe essere in un topic apposito

gi@lov ha scritto:
manuel ha scritto:per fortuna sei in minoranza
Non solo sono in minoranza, manuel, ma io esprimo solo la mia opinione personale, che vale per quello che è. Non rappresento nessuno. Quindi, al posto di attaccare la mia persona (cosa non concessa, nel forum), prepara un documento, se vuoi, e sottoponilo alla votazione. Io che c'entro?
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 63
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7314
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da luigidelprete Gio Apr 08, 2010 5:53 pm

mariapia ha scritto:
Piuttosto ti sei informato se ci permettono di mettere in pratica nella tua scuola(come ti avevo detto l'ultima volta che ci siamo visti alla manifestazione dei rotoli di cartaigienica) la NOTTE BIANCA anche a Palermo?
Che ti hanno detto i tuoi colleghi?Sono disponibili?
Io sto continando a muovermi per vedere di trovare una scuola dato che alcuni precari ,che si sono mal comportati nella mia scuola,hanno,purtroppo,mandato all'aria l'iniziativa che mi aveva portato via tanto tempo ed energia!
Fammi sapere.
Giorno 24 rimane confermato l'incontro da te proposto?

Nella mia scuola è difficile,il preside dice di non avere soldi per pagare lo straordinario ai collaboratori scolastici. Potremmo organizzare una notte bianca cittadina o una fiaccolata, e vedere di glissare il problema della disponibilità della scuola.
Il 24 è confermato, ore 15-19 al LABORATORIO ZETA - hanno aderito per ora "cps Catania, cps Trapani, Comitato precari Ragusa, Lavoratori scuola Caltanissetta" aspettiamo le risposte di Agrigento, Messina, Siracusa!
luigidelprete
luigidelprete
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 426
Località : Palermo
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Precari della scuola in lotta
Contributo al forum : 5763
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da luigidelprete Gio Apr 08, 2010 6:09 pm

gi@lov ha scritto:Parlando in generale:

- Il CPS ha preso la decisione di rendere pubbliche e trasprenti le proprie discussioni. Eravamo tutti consapevoli che i media avrebbero potuto leggere le discussioni e farne l'uso che volevano.

- Chi ha contestato la mailing list è stato accontentato.
- Chi ha contestato il forum dei coordinatori (che non si usa più) è stato accontentato.

- Tuttavia qui siamo più o meno tutti con il nostro nome e cognome, e non abbiamo nulla da nascondere.

Parlando dell'articolo di Tuttoscuola:

- Concordo con quanto ha scritto Brunello.
- Al contrario di Alessandro credo non vi sia alcun bisogno di scrivere documenti di puntualizzazioni, al momento che l'articolo ripropone uno stato di fatto. L'unica forzatura è quel passo relativo alla Aprea, per quanto ne sappia - da lettore di forum di precari - del tutto inventato.

I "precari della scuola in lotta" di Palermo chiedono "l'elaborazione condivisa"(anche con i precari di area cobas) di un documento "ufficiale"(partendo sia dal documento Veneto sia da quello Catanese) a firma "Assemblea nazionale precari scuola" in cui si lanci definitivamente lo sciopero degli scrutini di giugno, mettendo fine a questo stillicidio di insinuazioni, articoli ed opinioni personali che oltre a destabilizzare il fronte di lotta al Governo Berlusconi, disorienta profondamente i cordinamenti precari "tutti" e indebolisce le "conclusioni" dell'Assemblea Nazionale di Napoli.
luigidelprete
luigidelprete
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 426
Località : Palermo
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Precari della scuola in lotta
Contributo al forum : 5763
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da mariapia Gio Apr 08, 2010 8:17 pm

luigidelprete ha scritto:
mariapia ha scritto:
Piuttosto ti sei informato se ci permettono di mettere in pratica nella tua scuola(come ti avevo detto l'ultima volta che ci siamo visti alla manifestazione dei rotoli di cartaigienica) la NOTTE BIANCA anche a Palermo?
Che ti hanno detto i tuoi colleghi?Sono disponibili?
Io sto continando a muovermi per vedere di trovare una scuola dato che alcuni precari ,che si sono mal comportati nella mia scuola,hanno,purtroppo,mandato all'aria l'iniziativa che mi aveva portato via tanto tempo ed energia!
Fammi sapere.
Giorno 24 rimane confermato l'incontro da te proposto?

Nella mia scuola è difficile,il preside dice di non avere soldi per pagare lo straordinario ai collaboratori scolastici. Potremmo organizzare una notte bianca cittadina o una fiaccolata, e vedere di glissare il problema della disponibilità della scuola.
Il 24 è confermato, ore 15-19 al LABORATORIO ZETA - hanno aderito per ora "cps Catania, cps Trapani, Comitato precari Ragusa, Lavoratori scuola Caltanissetta" aspettiamo le risposte di Agrigento, Messina, Siracusa!


ok
ci vediamo
mariapia
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 67
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 8865
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da antonella vaccaro Gio Apr 08, 2010 9:33 pm

personalmente non farei alcun comunicato

se vi andate a rileggere i miei post di qualche giorno fa capirete il perchè di questo articolo

vi avevo detto di aver fatto un giro sui altri forum che commentavano lo sciopero degli scrutini, vi avevo anche detto che la cosa era stata illuminante assai

io non attribuirei questo articolo al nostro forum

e poi saremo liberi di esprimere quello che pensiamo??

noi andiamo avanti per la nostra strada, chi ci ama ci seguirà, non state a farvi troppe pippe mentali
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8543
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da manuel Ven Apr 09, 2010 12:03 am

quali forum? puoi citarli?
poi devi ammettere che hai avuto un lapsus frudiano: se qui avete messo pesanetemente in dubbio lo sciopero degli scrutini lo si vede anche da quello che dici e qui riporto: "e poi saremo liberi di esprimere quello che pensiamo??"

non ho più parole...

questo forum è alla frutta
per fortuna non rappresenta tutti i cps

antonella vaccaro ha scritto:personalmente non farei alcun comunicato
se vi andate a rileggere i miei post di qualche giorno fa capirete il perchè di questo articolo
vi avevo detto di aver fatto un giro sui altri forum che commentavano lo sciopero degli scrutini, vi avevo anche detto che la cosa era stata illuminante assai
io non attribuirei questo articolo al nostro forum
e poi saremo liberi di esprimere quello che pensiamo??
noi andiamo avanti per la nostra strada, chi ci ama ci seguirà, non state a farvi troppe pippe mentali
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 63
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7314
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da antonella vaccaro Ven Apr 09, 2010 12:39 am

manuel ne ho le scatole piene

io non rappresento tutti i cps ma rappresento un gruppo molto numeroso di precari napoletani, forse fra i più numerosi, tu invece rappresenti solo te stesso

sei tu che sei alla frutta e non il cps

adesso fai anche lo psicologo?? il mio non è un lapsus , io non ho mai nascosto il mio scetticismo , che è mio personale, ma ci lavoro comunque sulla cosa x il bene collettivo

ma leggi quello che gli altri scrivono oppure i tuoi pregiudizi hanno sempre il sopravvento??
ho scritto : noi andremo avanti x la nostra strada chi ci ama ci segue

vuoi sapere quali forum?? quello di brunello, quello del cipna,il forum degli insegnati ( quelli di ruolo) e non immagini quello che si legge sul gruppo fb, ma inutile dirtelo tu sai solo sparare a zero x te il dialogo e il confronto non esistono

o si fa come dici tu o niente

per quanto mi riguarda la cosa finisce qui ma ti invito vivamente ad evitare di fare attacchi personali e ti consiglio di imparare ad accettare opinioni diverse dalla tua
non è scritto da nessuna parte che quello che dici tu è valido e per quello che dico io il forum è alla frutta
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8543
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da Ospite Ven Apr 09, 2010 8:31 pm

Il CPS-Catania si è riunito oggi e nel corso dell'assemblea si è discusso di:
1) documento della Rete Precari Scuola Veneto sullo sciopero degli scrutini;
2) ipotesi di documento unitario sullo sciopero degli scrutini a firma Assemblea Nazionale Precari Scuola.

In merito al punto 2 l'assemblea si è detta favorevole alla realizzazione di un documento unitario sullo sciopero degli scrutini a firma Assemblea Nazionale Precari Scuola. Il CPS-Catania è inoltre disponibile a contribuire alla stesura di tale documento.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da luigidelprete Ven Apr 09, 2010 9:09 pm

Alessandro Piccolo ha scritto:
In merito al punto 2 l'assemblea si è detta favorevole alla realizzazione di un documento unitario sullo sciopero degli scrutini a firma Assemblea Nazionale Precari Scuola. Il CPS-Catania è inoltre disponibile a contribuire alla stesura di tale documento.
Nel ringraziare il Cps Catania, i "precari della scuola in lotta" attendono la risposta dei precari area Cobas(chiedo a Manuel e a Francesca Pandolfi di farsi portavoci della richiesta) e dei restanti Cps.
luigidelprete
luigidelprete
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 426
Località : Palermo
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Precari della scuola in lotta
Contributo al forum : 5763
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini". Empty Re: Ecco il risultato della discussione "pubblica" dal titolo:"il cps discute dello sciopero degli scrutini".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.