COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile

3 partecipanti

Andare in basso

Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile Empty Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile

Messaggio Da Libero Tassella Gio Ago 27, 2009 10:50 am

AVEVAMO VISTO GIUSTO, PER IL CONSIGLIO DI STATO IL SERVIZIO MILITARE NON IN COSTANZA DI NOMINA E' VALUTABILE.

COMUNICATO

Il Consiglio di Stato ha ribaltato l’esito negativo delle ordinanze
cautelari del TAR Lazio relative alla limitazione della valutabilità
del servizio militare nelle graduatorie ad esaurimento
prestato non in costanza di nomina

Oscillazioni giurisprudenziali sull’argomento.
Il Consiglio di Stato nella seduta del 31 luglio 2009 ha riformato più ordinanze, sfavorevoli ai ricorrenti, recentemente emesse dal TAR Lazio, accogliendo l’istanza cautelare di primo grado sul presupposto che “… la limitazione della valicabilità del servizio di leva o assimilato non appare legittima, anche ai fini delle graduatorie qui in rilievo, alla luce delle disposizioni legislative invocate dai ricorrenti, introducendosi un irragionevole disparità di trattamento di posizioni omogenee…”.
Coloro che hanno aderito al ricorso promosso dall’Associazione Professione Insegnante riceveranno individualmente via e - mail istruzioni operative per allinearsi alla decisione della massima assise amministrativa.

Ufficio Legale Professione Insegnante
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7562

Torna in alto Andare in basso

Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile Empty Re: Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile

Messaggio Da Battagliero Gio Ago 27, 2009 2:30 pm

Quindi scusami Libero, posso far valere i miei punti in futuro, anche se non ho purtroppo fatto ricorso?? Grazie in anticipo per la risposta.
Battagliero
Battagliero
Assiduo/a
Assiduo/a

Maschio Numero di messaggi : 77
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5658

Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile Empty Re: Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile

Messaggio Da liguorand Gio Ago 27, 2009 3:32 pm

Buona sera Libero,
sono un ricorrente, e vorrei conoscere il numero della sentenza in questione.
Nell'attendere vostre istruzioni cordialmente saluto
liguorand
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 12
Ordine scuola : secondaria II grado
Contributo al forum : 5589

Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile Empty Domanda

Messaggio Da Libero Tassella Ven Ago 28, 2009 2:12 am

liguorand ha scritto:Buona sera Libero,
sono un ricorrente, e vorrei conoscere il numero della sentenza in questione.
Nell'attendere vostre istruzioni cordialmente saluto

hai ricorso con l'Ufficio legale di Professione Insegnante?
05664/2009 la sentenza è dell'1.8.2009
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Per il Consiglio di Stato il servizio militare non in costanza di nomina è valutabile Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Ven Ago 28, 2009 2:14 am

Battagliero ha scritto:Quindi scusami Libero, posso far valere i miei punti in futuro, anche se non ho purtroppo fatto ricorso?? Grazie in anticipo per la risposta.

Nient'affatto. I ricorrenti circa 80 che hanno presentato ricorso al TAR con Professione Insegnante ora alla luce di questa ordinanza faranno appello, i tempi della giustizia amministrativa possono anche essere medio lunghi, ma è da escludere che venga estesa anche a quelli che non hanno fatto ricorso.
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da liguorand Ven Ago 28, 2009 6:42 am

Una volta ricevuto parere favorevole dal ricorso in appello, l’applicazione di tale sentenza darà risarcimento giuritico ed economico qualora non si fosse stati nominati per un contratto e/o per un ruolo a causa di quel punteggio dichiarato e non contemplato dagli usp?
liguorand
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 12
Ordine scuola : secondaria II grado
Contributo al forum : 5589

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili