sulle ssis e relativo punteggio
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie 2009/2011
Pagina 1 di 1
sulle ssis e relativo punteggio
Ciao.
Per favore potreste spiegarmi come funzionavano le ssis e che punteggio davano ai corsisti?
Ve lo chiedo perchè in gae ci sono 2 inserimenti che sono comparsi dal nulla, che (ahimè) mi precedono e che non riesco a spiegarmi con i relativi punteggi alti + il servizio maturato. Vorrei capire se è il caso di chiedere all'usp la visualizzazione del fascicolo dei due di cui parlo o no. Ecco perchè vorrei capirci qulcosa di queste scuole di specializzazione.
Grazie
Per favore potreste spiegarmi come funzionavano le ssis e che punteggio davano ai corsisti?
Ve lo chiedo perchè in gae ci sono 2 inserimenti che sono comparsi dal nulla, che (ahimè) mi precedono e che non riesco a spiegarmi con i relativi punteggi alti + il servizio maturato. Vorrei capire se è il caso di chiedere all'usp la visualizzazione del fascicolo dei due di cui parlo o no. Ecco perchè vorrei capirci qulcosa di queste scuole di specializzazione.
Grazie
pippi- Novizio/a
- Numero di messaggi : 6
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5603
Re: sulle ssis e relativo punteggio
Pippi, la questione è lunga e complessa.pippi ha scritto:Ciao.
Grazie
Nel tuo caso potrebbe essere successo che alcuni colleghi già inseriti in graduatoria in altre classi di concorso, oppure non inseriti ma con parecchio servizio alle spalle da non abilitati, abbiano seguito il IX ciclo della SSIS, l'unico che dava la possibilità di inserirsi "a pettine" nelle graduatorie, e quindi abbiano aggiunto ai loro 42 punti (12 di abilitazione + 30 di bonus) anche del servizio maturato in precedenza. La prima cosa da fare è controllare l'anno di inserimento. Se 2007 vuol dire che i colleghi hanno preso una abilitazione SSIS aggiungedola a quella che già avevano, ed abbiano quindi optato per l'abilitazione SSIS come titolo di inserimento, usufruendo del bonus di 30 punti.
Se l'anno di inserimento è il 2009, si tratta di colleghi appena abilitati, appunto, che avevano del servizio pregresso da non abilitati.
Alla domanda di inserimento non andava allegato nulla, quindi non vi sono i certificati di servizio. Spesso questo servizio è dichiarato da scuole private, dove magari i colleghi hanno lavorato in passato gratis o per poche ore in cambio, appunto del punteggio. Se è così non puoi farci purtroppo nulla, se i certificati sono validi...
Se hai dei dubbi puoi certamente fare domanda di accesso agli atti direttamente al tuo USP. Trovi un modello proprio in questo forum, postato da Libero Tassella. Una volta che ti sia acccertato del punteggio di servizio, puoi fare richiesta di vedere i certificati di servizio, e per esempio controllare che il servizio non sia contemporaneo alla frequenza della SSIS (vietatissimo!). A quel punto l'USP dovrà richiederli all'interessato che dovrà produrli. Credo che tu non ce la faccia prima di metà settembre, perchè vi sono dei tempi tecnici (avviene tutto per Raccomandata A/R).
Ospite- Ospite
Re: sulle ssis e relativo punteggio
grazie di cuore, sei stato chiaro ed esaustivo!
Ciao
Ciao
pippi- Novizio/a
- Numero di messaggi : 6
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5603
Argomenti simili
» Discussione sulle code. Tutte le domande sulle code fatele qui. Cercheremo di rispondere a tutti
» FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)
» Abilitazione SSIS Sostegno 800 ore
» Ulteriore abilitazione IX ciclo ssis
» Giovinezza, giovinezza
» FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)
» Abilitazione SSIS Sostegno 800 ore
» Ulteriore abilitazione IX ciclo ssis
» Giovinezza, giovinezza
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie 2009/2011
Pagina 1 di 1