FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)
+34
mariafil
Rossellaxx
moon76
caterina
ma-ria
maurizio1977
precaria66
luigi
Francesca83
mary-pi
Vettel
jo789
sowana
DANY
popsies
glauco
eleonora
Luce
kla
Michele
Maurizio
ronco
fabrizia
Riodedo
Fabio.3
amelia forte
Aznadif
Emma Giannì
precaria72
charman
Alba
Cliomisia
Macro
poiu
38 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)
Spero di poter nuovamente fare affidamento a questo forum per la compilazione della domanda. Sono appena alla seconda pagina e già mi sono bloccata, figuriamoci più avanti.
Sono già inclusa nelle graduatorie d'istituto di III fascia per AAAA, EEEE, A345, e A346. Ho il diploma magistrale conseguito nel '92 e la laurea in lingue e lett. straniere con seconda lingua inglese. Verso la fine della pagina, in "Richiesta inclusione elenco per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria" dove è scritto "I inglese e B laurea in lingua inglese", devo crocettare entrambe le lettere, anche se l'inglese per me è seconda lingua?
Sono già inclusa nelle graduatorie d'istituto di III fascia per AAAA, EEEE, A345, e A346. Ho il diploma magistrale conseguito nel '92 e la laurea in lingue e lett. straniere con seconda lingua inglese. Verso la fine della pagina, in "Richiesta inclusione elenco per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria" dove è scritto "I inglese e B laurea in lingua inglese", devo crocettare entrambe le lettere, anche se l'inglese per me è seconda lingua?
poiu- Novizio/a
- Numero di messaggi : 47
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5756
Graduatorie 2009-2011
Gentilissimi, sono laureata in chimica e madrelingua spagnola. E' la prima volta che mi iscribo nelle graduatorie e volevo sapere se posso farlo in III fascia, sia in Laboratorio di chimica e chimica industriale (C240), sia in Conversazione di lingua straniera (C033).
Quali moduli dovrei compilare? Grazie della disponibilità
Quali moduli dovrei compilare? Grazie della disponibilità
Macro- Novizio/a
- Numero di messaggi : 4
Ordine scuola : ancora da inserire
Contributo al forum : 5658
Complilazione domanda
Salve, vorrei che mi chiariste se possibile qualche dubbio:
Ero gia' inserita nelle graduatorie precedenti quindi devo aggiornare solo il punteggio accumulato in questi due anni
a pagina 3 dove si dice "di aver assegnato dalla scuola ............" al posto dei puntini metto il codice meccanografico o la denominazione per esteso della scuola?
E la dicitura "Il punteggio è stato oggetto di successivo provvedimento di variazione". Si riferisce ad eventuali errori, poi corretti?
Dal momento che la scuola mi aveva attribuito correttamente il punteggio barro la voce NO?
ed aggiungere 2 titoli culturali non inseriti precedentemente :
1 laurea non specifica (a.a /2002 2001) mai dichiarata e ancora
1 diploma post laurea (nel mio caso rilasciato da For.com ) ecco questo non sono certa di dove inserirlo al punto 3 equiparato ai master o al punto 4 equiparato agli attestati di corsi post laurea della pagina 5/14?
ed ancora dato che lo spazio e' poco cosa ci si scriverà? Il tipo di corso nle mio caso diploma post laurea ....e di che cosa si tratta e sempre nel mio caso" Il recupero delle diverse abilita' nella scuola primaria?"Altrimenti come fanno a sapere che il corso era compatibile con la graduatoria in cui vorrei iscrivermi?
Ero gia' inserita nelle graduatorie precedenti quindi devo aggiornare solo il punteggio accumulato in questi due anni
a pagina 3 dove si dice "di aver assegnato dalla scuola ............" al posto dei puntini metto il codice meccanografico o la denominazione per esteso della scuola?
E la dicitura "Il punteggio è stato oggetto di successivo provvedimento di variazione". Si riferisce ad eventuali errori, poi corretti?
Dal momento che la scuola mi aveva attribuito correttamente il punteggio barro la voce NO?
1 laurea non specifica (a.a /2002 2001) mai dichiarata e ancora
1 diploma post laurea (nel mio caso rilasciato da For.com ) ecco questo non sono certa di dove inserirlo al punto 3 equiparato ai master o al punto 4 equiparato agli attestati di corsi post laurea della pagina 5/14?
ed ancora dato che lo spazio e' poco cosa ci si scriverà? Il tipo di corso nle mio caso diploma post laurea ....e di che cosa si tratta e sempre nel mio caso" Il recupero delle diverse abilita' nella scuola primaria?"Altrimenti come fanno a sapere che il corso era compatibile con la graduatoria in cui vorrei iscrivermi?
Ultima modifica di Cliomisia il Sab Giu 06, 2009 7:43 pm - modificato 1 volta.
Cliomisia- Novizio/a
- Numero di messaggi : 36
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5920
Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)
Cliomisia ha scritto:Salve, vorrei che mi chiariste se possibile qualche dubbio:
E' lo stesso, ma se si tratta di scuola con vari indirizzi o ordini di scuola, scrivi IIS o I.C.
Sì
1 laurea non specifica (a.a /2002 2001) mai dichiarata e
Sì
ancora
1 diploma post laurea (nel mio caso rilasciato da For.com ) ecco questo non sono certa di dove inserirlo al punto 3 equparato ai master o al punto 4 equiparato agli attestati di corsi post laurea della pagina 5/14?
dipende dalle caratteristiche: se con 1500 ore e 60 CFU lo inserisci tra i master
ed ancora dato che lo spazio e' poco cosa ci si scriverà? Il tipo di corso nle mio casodiploma post laurea ....e di che cosa si tratta e sempre nel mio caso" Il recupero delle diverse abilita' nella scuola primaria?"Altrimenti come fanno a sapere che il corso era compatibile con la graduatoria in cui vorrei iscrivermi?
inserisci la fotocopia
Alba- Esperto/a
- Numero di messaggi : 349
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 6160
Prova, col mod A/2 adesso e il mod B, on line, in luglioAdriana Brullo ha scritto:Gentilissimi, sono laureata in chimica e madrelingua spagnola. E' la prima volta che mi iscribo nelle graduatorie e volevo sapere se posso farlo in III fascia, sia in Laboratorio di chimica e chimica industriale (C240), sia in Conversazione di lingua straniera (C033). Quali moduli dovrei compilare? Grazie della disponibilità
Alba- Esperto/a
Quindi posso presentare entrambe le domande in buste separate?
Grazie mille.
Grazie mille.
Macro- Novizio/a
No, il mod A/2 é cartaceo e lo consegni (entro il 30 giugno) alla scuola capofila, la stessa che dovrà essere inserita al primo posto sul mod B, che però dovrà essere compilato on line dall' 1 al 31 luglio.Adriana Brullo ha scritto:Quindi posso presentare entrambe le domande in buste separate? Grazie mille.
Alba- Esperto/a
Chiedo scusa se mi sono espressa male, mi riferivo se posso inviare separatamente una domanda per Laboratorio di chimica e chimica industriale (C240) ed un'altra per Conversazione di lingua straniera (C033) (non possiedo la laurea in Lingue ma sono madrelingua). Grazie, siete gentilissimi
Macro- Novizio/a
Domandoni
Salve a tutti...sono new del forum e del "discorso" scuola...Avrei un pò di domande pa sottoporvi....forse un pò troppe .. ma confido nella vostra disponibilità.
Premessa: non ho l'abilitazione, ma solo
a) Laurea in Ing. Elettronica (v.o.).
b) Un Master in Ingegneria Automotive di 1500 ore e 60 CFU.
c) Una breve esperienza (circa due mesi) di insegnamento in un corso finanziato dalla regione intitopato "Operatore Hardware" con contratto di collaborazione occasionale.
Le mie classi di insegnamento sarebbero (corregetemi se sbaglio): A34 (Elettronica), A38 (Fisica), A42 (Informatica), A48 (Matematica Applicata), A33 (Ed.Tecnica) e qualche consiglio circa la scelta della provincia.
Leggendo il modello A2, mi sono sono venuti i seguenti dubbi.
1) Pag. 4/14: In "Esami sostenuti prescritti per l'ammissione" ed in "eventuali titoli congiunti" cosa ci va indicato?
2) Pag 7/14: qui dovrei inserire il Master (3 punti), ma il master effettuato prevedeva una parte di ore di Elettronica, una di Informatica ed una di Meccanica. In questo caso i 3 punti li posso imputare? Se sì solo nelle classi A34 (Elettronica), e A42 (Informatica)?
3) Pag 8/14: per quanto concerne la mia esperienza indicata in c), nel campo graduatoria cosa devo indicare ALTR? Cioè il mio caso (c) è quello di un contratto atipico non curriculare?
Nel campo "Contratto atipico" bisognerebbe solo barrare con x?
4) Pag 9/14: nel riquadro in basso, il punteggio da imputare sarà 100% nella graduatoria corrispondente, 50 nelle altre. Sempre nel mio caso il 100% lo posso considerare per la classe A34 e A42? (Non so...mi sembrano a volte che siano scelte soggettive).
5) L'aver svolto servizio civile genera punteggio?
6) Quali sono i documenti da allegare al modello A2? (certificato di Laurea, Master, Contratti...)
Infine...un vostro parere sulla situazione delle classi specificate nelle regioni Lazio/Abruzzo?
Grazie a quanti volessere aiutarmi, spero di essere riuscito ad esporre bene i miei dubbi
Premessa: non ho l'abilitazione, ma solo
a) Laurea in Ing. Elettronica (v.o.).
b) Un Master in Ingegneria Automotive di 1500 ore e 60 CFU.
c) Una breve esperienza (circa due mesi) di insegnamento in un corso finanziato dalla regione intitopato "Operatore Hardware" con contratto di collaborazione occasionale.
Le mie classi di insegnamento sarebbero (corregetemi se sbaglio): A34 (Elettronica), A38 (Fisica), A42 (Informatica), A48 (Matematica Applicata), A33 (Ed.Tecnica) e qualche consiglio circa la scelta della provincia.
Leggendo il modello A2, mi sono sono venuti i seguenti dubbi.
1) Pag. 4/14: In "Esami sostenuti prescritti per l'ammissione" ed in "eventuali titoli congiunti" cosa ci va indicato?
2) Pag 7/14: qui dovrei inserire il Master (3 punti), ma il master effettuato prevedeva una parte di ore di Elettronica, una di Informatica ed una di Meccanica. In questo caso i 3 punti li posso imputare? Se sì solo nelle classi A34 (Elettronica), e A42 (Informatica)?
3) Pag 8/14: per quanto concerne la mia esperienza indicata in c), nel campo graduatoria cosa devo indicare ALTR? Cioè il mio caso (c) è quello di un contratto atipico non curriculare?
Nel campo "Contratto atipico" bisognerebbe solo barrare con x?
4) Pag 9/14: nel riquadro in basso, il punteggio da imputare sarà 100% nella graduatoria corrispondente, 50 nelle altre. Sempre nel mio caso il 100% lo posso considerare per la classe A34 e A42? (Non so...mi sembrano a volte che siano scelte soggettive).
5) L'aver svolto servizio civile genera punteggio?
6) Quali sono i documenti da allegare al modello A2? (certificato di Laurea, Master, Contratti...)
Infine...un vostro parere sulla situazione delle classi specificate nelle regioni Lazio/Abruzzo?
Grazie a quanti volessere aiutarmi, spero di essere riuscito ad esporre bene i miei dubbi
charman- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
Contributo al forum : 5650
Alba grazie, sei certa che vada inserito tra i master? E' denominato Diploma di perfezionamento, è un post laurea (1500 ore e 60 crediti formativi)
Cliomisia- Novizio/a
se ha queste caratteristiche sì, comunque allega la fotocopiaCliomisia ha scritto:Alba grazie, sei certa che vada inserito tra i master? E' denominato Diploma di perfezionamento, è un post laurea (1500 ore e 60 crediti formativi)
Alba- Esperto/a
servizio specifico mai caricato
Gentilissimi amici,
vorrei sapere se posso caricare tutto il servizio mai caricato dal 2000 ad oggi. Mi spiego meglio: dal 2000 ad oggi ho sempre fatto valutare il servizio in Inglese, ( 50% francese) poichè non facevo parte delle GaE (e quindi mi interessava il punteggio in questa c. di conc.) adesso che in Inglese sono abilitata e non dovendolo inserire in GI potrei riprendere il servizio di Francese mai fatto valutare fino ad oggi ma che ho sempre insegnato contemporaneamente all'Inglese? (mi riferisco al 50% mai fatto valutare)
Inoltre se è possibile caricare il punteggio di Francese mai valutato finora in quale pagina devo specificarlo?
Grazie mille
vorrei sapere se posso caricare tutto il servizio mai caricato dal 2000 ad oggi. Mi spiego meglio: dal 2000 ad oggi ho sempre fatto valutare il servizio in Inglese, ( 50% francese) poichè non facevo parte delle GaE (e quindi mi interessava il punteggio in questa c. di conc.) adesso che in Inglese sono abilitata e non dovendolo inserire in GI potrei riprendere il servizio di Francese mai fatto valutare fino ad oggi ma che ho sempre insegnato contemporaneamente all'Inglese? (mi riferisco al 50% mai fatto valutare)
Inoltre se è possibile caricare il punteggio di Francese mai valutato finora in quale pagina devo specificarlo?
Grazie mille
precaria72- Novizio/a
- Numero di messaggi : 9
Ordine scuola : superiore di II° grado
Contributo al forum : 5743
Cortesemente un ultimo dubbio
a pag. 9/14 avendo lavorato questi 2 anni solo nella scuola primaria,devo inserire nella prima tabella nel riepilogo servizi
i 2 anni scolastici 2007/2008,2008/2009 la graduatoria EEEE 2 volte, il tipo di servizio P nel mio caso, e la durata 6 x 2 volte.
Devo/ posso inserire anche il servizi non specifici? Mi spiego volendo farmi valutare come servizio non specifico questi 2 anni (in modo che valga per aggiornare anche la graduatoria delle scuole dell'infanzia ) posso scrivere i 2 anni scolastici segnare la gradutaria AAAA 2 volte e la durata 3x2 volte?
Cosi' anche nella tabella sotto far valutare sia i 2 anni di servizio specifico sia 1 anno come servizio non specifico?
Grazie
a pag. 9/14 avendo lavorato questi 2 anni solo nella scuola primaria,devo inserire nella prima tabella nel riepilogo servizi
i 2 anni scolastici 2007/2008,2008/2009 la graduatoria EEEE 2 volte, il tipo di servizio P nel mio caso, e la durata 6 x 2 volte.
Devo/ posso inserire anche il servizi non specifici? Mi spiego volendo farmi valutare come servizio non specifico questi 2 anni (in modo che valga per aggiornare anche la graduatoria delle scuole dell'infanzia ) posso scrivere i 2 anni scolastici segnare la gradutaria AAAA 2 volte e la durata 3x2 volte?
Cosi' anche nella tabella sotto far valutare sia i 2 anni di servizio specifico sia 1 anno come servizio non specifico?
Grazie
Cliomisia- Novizio/a
nota al modello A2 - è legittima ?
Nella nota di premessa al modello A2 si legge
"
Si richiama l’attenzione sul fatto che la tab. 1 prevede la valutazione massima di un periodo complessivo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono essere imputate dall’aspirante sia alla graduatoria corrispondente all’insegnamento prestato (con valutazione piena, 2 punti al mese) sia a tutte le altre graduatorie di III fascia in cui l’aspirante risulti incluso (con valuta-
zione al 50%, 1 punto al mese)"
Facciamo un esempio concreto.
Nell'anno scolastico 2008/2009 Tizio ha lavorato
- per 2 mesi nella A050
- per 6 mesi nella A051
Secondo questa nota Tizio avrebbe
- 12 punti nella A051
- 8 punti nella A050 (2 mesi specifico + 4 mesi non specifico).
Secondo me invece la corretta interpretazione della tabella di valutazione dei titoli dovrebbe consentire a Tizio di avere 10 punti nella A050 (2 specifico + 6 non specifico).
In quale parte della tabella sarebbe stabilito il limite di 6 mesi ?
Tale limite esiste solo per singola tipologia di servizio, ossia
- max 6 mesi di servizio specifico
- max 6 mesi per servizio non specifico
- max 6 mesi per altre attività di insegnamento
IN NESSUN MODO TALE LIMITE PUO' ESSERE RIFERITO AL COMPUTO TOTALE DEI MESI VALUTATI FRA TIPOLOGIE DIVERSE DI SERVIZIO !
L'unico vincolo in tal senso è fornito dalla nota 18 alla tabella di valutazione titoli della III fascia di istituto:
"
18) Qualora nel medesimo anno siano stati prestati servizi che, ai sensi dei punti 1, 2 e 3 danno luogo a valutazioni differenziate, il punteggio complessivo attribuibile per quell’anno scolastico non può, comunque, eccedere i 12 punti. "
Concordate con me che si tratta di una cosa ben diversa da quella affermata nelle note di premessa al modello A2 ?
Non è che chi ha scritto quella nota ha fatto confusione con la tabella di valutazione titoli per le GaE ?
"
Si richiama l’attenzione sul fatto che la tab. 1 prevede la valutazione massima di un periodo complessivo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono essere imputate dall’aspirante sia alla graduatoria corrispondente all’insegnamento prestato (con valutazione piena, 2 punti al mese) sia a tutte le altre graduatorie di III fascia in cui l’aspirante risulti incluso (con valuta-
zione al 50%, 1 punto al mese)"
Facciamo un esempio concreto.
Nell'anno scolastico 2008/2009 Tizio ha lavorato
- per 2 mesi nella A050
- per 6 mesi nella A051
Secondo questa nota Tizio avrebbe
- 12 punti nella A051
- 8 punti nella A050 (2 mesi specifico + 4 mesi non specifico).
Secondo me invece la corretta interpretazione della tabella di valutazione dei titoli dovrebbe consentire a Tizio di avere 10 punti nella A050 (2 specifico + 6 non specifico).
In quale parte della tabella sarebbe stabilito il limite di 6 mesi ?
Tale limite esiste solo per singola tipologia di servizio, ossia
- max 6 mesi di servizio specifico
- max 6 mesi per servizio non specifico
- max 6 mesi per altre attività di insegnamento
IN NESSUN MODO TALE LIMITE PUO' ESSERE RIFERITO AL COMPUTO TOTALE DEI MESI VALUTATI FRA TIPOLOGIE DIVERSE DI SERVIZIO !
L'unico vincolo in tal senso è fornito dalla nota 18 alla tabella di valutazione titoli della III fascia di istituto:
"
18) Qualora nel medesimo anno siano stati prestati servizi che, ai sensi dei punti 1, 2 e 3 danno luogo a valutazioni differenziate, il punteggio complessivo attribuibile per quell’anno scolastico non può, comunque, eccedere i 12 punti. "
Concordate con me che si tratta di una cosa ben diversa da quella affermata nelle note di premessa al modello A2 ?
Non è che chi ha scritto quella nota ha fatto confusione con la tabella di valutazione titoli per le GaE ?
Ospite- Ospite
poiu ha scritto:Spero di poter nuovamente fare affidamento a questo forum per la compilazione della domanda. Sono appena alla seconda pagina e già mi sono bloccata, figuriamoci più avanti.
Ma alla mia domanda nessuno sa rispondere? Questa era la prima e se non risolvo questa non riesco ad andare avanti con le altre. Per favore aiutatemi. Grazie
poiu- Novizio/a
Problemi sul modello A/2:Indicazione di titoli già valutati per altra graduatoria
La Cisl Scuola richiama l'attenzione del Miur su alcuni problemi emersi in merito alla compilazione del modello di domanda A/2 (aggiornamento/inserimento nelle graduatorie di istituto di terza fascia).
Il comunicato
" Indicazione di titoli già valutati per altra graduatoria
In particolare abbiamo segnalato il caso di un aspirante che, oltre all'aggiornamento della posizione in una graduatoria in cui è già incluso, chieda anche il nuovo inserimento per un diverso insegnamento.
Non è infatti del tutto chiaro, in tale situazione, come contemperare due diverse esigenze (indicazione dei nuovi titoli da valutare in aggiunta nella preesistente graduatoria; elencazione di tutti i titoli, anche pregressi, da valutare per il nuovo inserimento) senza incorrere nella sanzione dell'esclusione dalla graduatoria prevista per chi ripresenta titoli già dichiarati in precedenza.
Abbiamo fatto presente all'Amministrazione che, stante la formulazione del Modello A/2, l'unica soluzione possibile per tenere distinte le due situazioni (aggiornamento – nuovo inserimento) appare a nostro avviso quella di compilare le sezioni di riepilogo dei titoli culturali e di servizio riferite alle singole graduatorie (riportati rispettivamente a pagina 7 e pagina 9 del modello), inserendo per la graduatoria in cui si è già inclusi solo i nuovi titoli e per la nuova graduatoria richiesta tutti i titoli posseduti.
Un metodo che risulta comunque farraginoso, sicuramente poco chiaro per gli aspiranti e per le scuole e che potrebbe essere conseguentemente fonte di errori e contenzioso.
L'Amministrazione, per le vie brevi, ha riconosciuto le difficoltà che abbiamo evidenziato e si è riservata una riflessione al fine di individuare, quanto prima, una delle due seguenti possibili soluzioni:
- far compilare, come già previsto per il modello A/1, una pagina aggiuntiva per ciascuna graduatoria richiesta
- far compilare due distinti modelli di domanda per le “vecchie” graduatorie da aggiornare e per le “nuove” graduatorie richieste.
E' stata addirittura ventilata la possibilità che venga predisposto un nuovo modello di domanda.
Abbiamo ovviamente sottolineato l'urgenza di un intervento chiarificatore.
Dichiarazione di possesso del titolo di accesso
Abbiamo inoltre chiesto chiarimenti in merito al fatto che nelle avvertenze del modello A/2 è richiesto di indicare comunque, nella sezione A1, il possesso del titolo richiesto per l'accesso alla graduatoria, anche se non soggetto a valutazione in quanto già precedentemente valutato e quindi compreso nel punteggio acquisito.
L'Amministrazione al riguardo ha precisato che la richiesta ha esclusivamente una finalità di verifica della correttezza dei requisiti di accesso, escludendo che possa comportare alcuna conseguenza in termini di sanzioni. E' bene ricordare agli interessati, ad ogni buon conto, di non riportare – nella situazione appena descritta - il voto del titolo di accesso nella casella di riepilogo dei titoli culturali nel rigo corrispondente alla graduatoria in cui si è già inseriti (pagina 7).
E' superfluo evidenziare come anche in questo caso emerge un evidente difetto di chiarezza, che renderebbe quanto mai opportuno un intervento di precisazione. "
Il comunicato
In particolare abbiamo segnalato il caso di un aspirante che, oltre all'aggiornamento della posizione in una graduatoria in cui è già incluso, chieda anche il nuovo inserimento per un diverso insegnamento.
Non è infatti del tutto chiaro, in tale situazione, come contemperare due diverse esigenze (indicazione dei nuovi titoli da valutare in aggiunta nella preesistente graduatoria; elencazione di tutti i titoli, anche pregressi, da valutare per il nuovo inserimento) senza incorrere nella sanzione dell'esclusione dalla graduatoria prevista per chi ripresenta titoli già dichiarati in precedenza.
Abbiamo fatto presente all'Amministrazione che, stante la formulazione del Modello A/2, l'unica soluzione possibile per tenere distinte le due situazioni (aggiornamento – nuovo inserimento) appare a nostro avviso quella di compilare le sezioni di riepilogo dei titoli culturali e di servizio riferite alle singole graduatorie (riportati rispettivamente a pagina 7 e pagina 9 del modello), inserendo per la graduatoria in cui si è già inclusi solo i nuovi titoli e per la nuova graduatoria richiesta tutti i titoli posseduti.
Un metodo che risulta comunque farraginoso, sicuramente poco chiaro per gli aspiranti e per le scuole e che potrebbe essere conseguentemente fonte di errori e contenzioso.
L'Amministrazione, per le vie brevi, ha riconosciuto le difficoltà che abbiamo evidenziato e si è riservata una riflessione al fine di individuare, quanto prima, una delle due seguenti possibili soluzioni:
- far compilare, come già previsto per il modello A/1, una pagina aggiuntiva per ciascuna graduatoria richiesta
- far compilare due distinti modelli di domanda per le “vecchie” graduatorie da aggiornare e per le “nuove” graduatorie richieste.
E' stata addirittura ventilata la possibilità che venga predisposto un nuovo modello di domanda.
Abbiamo inoltre chiesto chiarimenti in merito al fatto che nelle avvertenze del modello A/2 è richiesto di indicare comunque, nella sezione A1, il possesso del titolo richiesto per l'accesso alla graduatoria, anche se non soggetto a valutazione in quanto già precedentemente valutato e quindi compreso nel punteggio acquisito.
L'Amministrazione al riguardo ha precisato che la richiesta ha esclusivamente una finalità di verifica della correttezza dei requisiti di accesso, escludendo che possa comportare alcuna conseguenza in termini di sanzioni. E' bene ricordare agli interessati, ad ogni buon conto, di non riportare – nella situazione appena descritta - il voto del titolo di accesso nella casella di riepilogo dei titoli culturali nel rigo corrispondente alla graduatoria in cui si è già inseriti (pagina 7).
E' superfluo evidenziare come anche in questo caso emerge un evidente difetto di chiarezza, che renderebbe quanto mai opportuno un intervento di precisazione. "
Emma Giannì- Amministratore
- Numero di messaggi : 2680
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8774
Modello A2 differenze tra pag. 4 e 5
Mi è sorto un dubbio grave nella compilazione del modello A2:
alla pagina 5 relativa ai titoli culturali vi è la seguente dicitura "Gli aspiranti già iscritti nel precedente biennio devono indicare solo i titoli in aggiunta a quelli già valutati". Per cui è chiaro che i titoli già valutati non vanno dichiarati di nuovo.
Alla pagina 4 relativa al titolo di accesso la nota suddetta non è inserita per cui si deduce che il titolo d'ingresso deve essere dichiarato di nuovo anche se è lo stesso della precedente iscrizione alla graduatoria di istituto (2007)?
Chiaramente se lo si dichiara non dovrebbe essere rivalutato, a vostro avviso è corretta la mia interpretazione? Grazie mille per chi vorrà rispondermi.
alla pagina 5 relativa ai titoli culturali vi è la seguente dicitura "Gli aspiranti già iscritti nel precedente biennio devono indicare solo i titoli in aggiunta a quelli già valutati". Per cui è chiaro che i titoli già valutati non vanno dichiarati di nuovo.
Alla pagina 4 relativa al titolo di accesso la nota suddetta non è inserita per cui si deduce che il titolo d'ingresso deve essere dichiarato di nuovo anche se è lo stesso della precedente iscrizione alla graduatoria di istituto (2007)?
Chiaramente se lo si dichiara non dovrebbe essere rivalutato, a vostro avviso è corretta la mia interpretazione? Grazie mille per chi vorrà rispondermi.
Aznadif- Novizio/a
- Numero di messaggi : 1
Ordine scuola : Secondaria II grado
Contributo al forum : 5643
Ultima modifica di amelia forte il Ven Giu 12, 2009 11:34 am - modificato 1 volta.
amelia forte- Novizio/a
- Numero di messaggi : 7
Ordine scuola : secondaria II grado
Contributo al forum : 5656
Ti ringrazio di vero cuore
altamarea ha scritto:La Cisl Scuola richiama l'attenzione del Miur su alcuni problemi emersi in merito alla compilazione del modello di domanda A/2 (aggiornamento/inserimento nelle graduatorie di istituto di terza fascia).
Il comunicato
Ti ringrazio infinitamente, perchè nel leggere il DM ero andata in crisi, proprio per quello che hai citato riguardo i titoli culturali. La cosa effettivamente era alquanto contorta ed essendo già inserita nelle graduatorie mi rodeva non poco essere esclusa per una cavolata....... mi sento veramente risollevata!!!
Chiedo solo un ultimo chiarimento riguardante pag. 7 del modello A/2 "Valutazione titoli culturali....": accertato il fatto che non devo riportare il punteggio dei titoli, devo comunque compilare nella prima colonna le graduatorie per le quali presento domanda e poi lasciare tutto in bianco oppure non devo proprio compilare la suddetta pagina? confused :::
amelia forte- Novizio/a
Modello A/2 (III fascia non abilitati)
Chiedo solo un riguardante pag. 7 del modello A/2 "Valutazione titoli culturali....": accertato il fatto che non devo riportare il punteggio dei titoli, devo comunque compilare nella prima colonna le graduatorie per le quali presento domanda e poi lasciare tutto in bianco oppure non devo proprio compilare la suddetta pagina?
Da amelia forte
il Oggi a 10:32 am
Ricercare in: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Argomento: RE: Problemi sul modello A/2:Indicazione di titoli già valutati per altra graduatoria
Risposte: 2
Vista: 100
:::
Da amelia forte
il Oggi a 10:32 am
Ricercare in: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Argomento: RE: Problemi sul modello A/2:Indicazione di titoli già valutati per altra graduatoria
Risposte: 2
Vista: 100
:::
amelia forte- Novizio/a
Modello A2 III fascia cambio provincia rinvio titoli
Salve,
avrei 2 domande :
1) voglio cambiare provincia per graduatoria istituto III fascia, sono già iscritto al precedente biennio, devo reinviare tutti i titoli alla nuova scuola o soltanto quelli nuovi per l'aggiornamento del punteggio? quindi, la nuova scuola automaticamente riporterà il vecchio punteggio secondo quanto scritto da me a pag. 3?
2) in questo biennio passato ho conseguito un altro titolo di accesso, lo inserirò a pag. 4, vorrei sapere se nella nuova domanda mi verrà calcolato il punteggio ( quindi in tutto il punteggio di 2 titoli di accesso ) oppure in qualsiasi caso si conta SOLO 1 titolo di accesso?
Grazie in anticipo, e buon lavoro.
Fabio
avrei 2 domande :
1) voglio cambiare provincia per graduatoria istituto III fascia, sono già iscritto al precedente biennio, devo reinviare tutti i titoli alla nuova scuola o soltanto quelli nuovi per l'aggiornamento del punteggio? quindi, la nuova scuola automaticamente riporterà il vecchio punteggio secondo quanto scritto da me a pag. 3?
2) in questo biennio passato ho conseguito un altro titolo di accesso, lo inserirò a pag. 4, vorrei sapere se nella nuova domanda mi verrà calcolato il punteggio ( quindi in tutto il punteggio di 2 titoli di accesso ) oppure in qualsiasi caso si conta SOLO 1 titolo di accesso?
Grazie in anticipo, e buon lavoro.
Fabio
Fabio.3- Novizio/a
- Numero di messaggi : 2
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Contributo al forum : 5646
dubbio modello A2 pag. 2
qualcuno sa a cosa serve la casellina a destra a pag. 2 dove dice di indicare o meno se la graduatoria indicata è "Graduatoria per la quale l’aspirante ha chiesto anche l’iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 42 del 8/4/2009"?
io sapevo che nel modello A2 le graduatorie dove si è abilitati (e quindi si è già in prima fascia d'istituto) non vanno richieste.
però quella casellina quadrata mi fa venire dei dubbi.
qualcuno ne sa più?
grazie
io sapevo che nel modello A2 le graduatorie dove si è abilitati (e quindi si è già in prima fascia d'istituto) non vanno richieste.
però quella casellina quadrata mi fa venire dei dubbi.
qualcuno ne sa più?
grazie
Riodedo- Novizio/a
- Numero di messaggi : 38
Organizzazione : RETE NAZIONALE PRECARI DELLA SCUOLA
Contributo al forum : 5774
Sempre alla pag.2 di 14. in alto a destra, dove è scritto "graduatoria per la quale l'aspirante ha chiesto anche l'iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento..." dobbiamo inserire anche la classe di concorso per la quale siamo abilitati e ci troviamo già nelle graduatorie ad esaurimento?
Mi sembrava di capire che il mod. a2 dovesse essere utilizzato solo da chi non è abilitato e volesse inserirsi o aggiornare le graduatorie di istituto di III fascia.In tal caso se sono già inclusa nella III fascia della Gae e nella I fascia delle G.I., a che serve scrivere la graduatoria nella quale si è abilitati?
Ora, oltre al fine di farci impazzire, per quale altro motivo compare quella dicitura?
Mi sembrava di capire che il mod. a2 dovesse essere utilizzato solo da chi non è abilitato e volesse inserirsi o aggiornare le graduatorie di istituto di III fascia.In tal caso se sono già inclusa nella III fascia della Gae e nella I fascia delle G.I., a che serve scrivere la graduatoria nella quale si è abilitati?
Ora, oltre al fine di farci impazzire, per quale altro motivo compare quella dicitura?
poiu- Novizio/a
Ciao Fabio,
hai avuto risposte in merito al punto 1?
anche io ho lo stesso problema e nn so se segnare a pag. 2 NI o PI. Se riesci a venire a capo al problema me lo puoi fare sapere.
Grazie
hai avuto risposte in merito al punto 1?
anche io ho lo stesso problema e nn so se segnare a pag. 2 NI o PI. Se riesci a venire a capo al problema me lo puoi fare sapere.
Grazie
fabrizia- Novizio/a
Ordine scuola : secondaria 2 gr
Contributo al forum : 5648
Non so perché ma questa volta non riesco a trovare nei vari forum e anche in questo lo stesso aiuto che ho avuto per la compilazione delle graduatorie ad esaurimento Forse c'è stata una ribellione dei sindacati???? o nessuno sa come vanno compilate?
beh io non demordo e continuo a domandare, prima o poi troverò un'anima pia!
beh io non demordo e continuo a domandare, prima o poi troverò un'anima pia!
poiu- Novizio/a
Ciao Fabrizia, non ho ancora ricevuto risposta alle mie domande!
qualcuno saprebbe aiutarmi?? dai sono sicuro che chi sa la soluzione ci metterebbe 5 secondi a rispondere!
nel caso so qualcosa ti faccio sapere Fabrizia.
qualcuno saprebbe aiutarmi?? dai sono sicuro che chi sa la soluzione ci metterebbe 5 secondi a rispondere!
nel caso so qualcosa ti faccio sapere Fabrizia.
Fabio.3- Novizio/a
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Contributo al forum : 5646
Scusa ma se hai compilato la domanda per le GE; cosa vuoi fare ora se non aspettare il mod B a luglio?poiu ha scritto:Non so perché ma questa volta non riesco a trovare nei vari forum e anche in questo lo stesso aiuto che ho avuto per la compilazione delle graduatorie ad esaurimento Forse c'è stata una ribellione dei sindacati???? o nessuno sa come vanno compilate? beh io non demordo e continuo a domandare, prima o poi troverò un'anima pia!
Alba- Esperto/a
Ma scusa, per la grad che ti interessa, hai chiesto l' inserimento in GE? se sì metti la crocetta, se no lasci stare, punto! (avresti magari potuto prendere il DM 42, dopo aver letto il DM 56 e ...)poiu ha scritto:Sempre alla pag.2 di 14. in alto a destra, dove è scritto "graduatoria per la quale l'aspirante ha chiesto anche l'iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento..." dobbiamo inserire anche la classe di concorso per la quale siamo abilitati e ci troviamo già nelle graduatorie ad esaurimento?
Alba
p.s. a pag 2 del mod A/2:
"Graduatoria per la quale l’aspirante ha chiesto anche l’iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 42 del 8/4/2009
Alba- Esperto/a
Ma scusa, per la grad che ti interessa, hai chiesto l' inserimento in GE? se sì metti la crocetta, se no lasci stare, punto![quote]
siccome sapevo che chi era interessato solo alla classe in cui si possiede l'abilitazione deve compilare soltanto il mod. b, e siccome ho altre classi di concorso da aggiornare, oltre a quella in cui sono abilitata, mi chiedevo se nel mod. a2 bisognasse comunque scrivere anche la classe di concorso con la quale si è già iscritti nella graduatoria ad esaurimento. Ma è difficile solo per me questo concetto?
siccome sapevo che chi era interessato solo alla classe in cui si possiede l'abilitazione deve compilare soltanto il mod. b, e siccome ho altre classi di concorso da aggiornare, oltre a quella in cui sono abilitata, mi chiedevo se nel mod. a2 bisognasse comunque scrivere anche la classe di concorso con la quale si è già iscritti nella graduatoria ad esaurimento. Ma è difficile solo per me questo concetto?
poiu- Novizio/a
corsi singoli e modello A2
Salve a tutti, ho cercato a lungo sulla rete (e naturalmente su questo forum) ma non ho trovato quasi nessuna informazione utile; mi spiego meglio:
devo iscrivermi per la prima volta nelle graduatorie d'Istituto e ho davanti a me il famigerato modello A2; io mi sono laureato nel 2000 (corso di laurea in Storia), ma non avendo allora l'intenzione di insegnare non avevo inserito nel piano di studi gli esami che mi garantissero l'accesso alle classi di concorso; poi ho cambiato idea e perciò ho dovuto integrare il mio piano di studio con i corsi singoli dell'università (c'è qualcuno che li ha fatti? mi piacerebbe scambiare qualche impressione su questi corsi).
Adesso sono a posto con gli esami, e ho acquisito l'accesso alle classi di concorso A037 e A050; ma dove devo indicare questi corsi singoli che ho sostenuto, alla voce "esami sostenuti prescritti per l'ammissione" (sezione A1 - titoli di studio di accesso), oppure più sotto, nella stessa pagina, dove è scritto: "Requisiti minimi in crediti conseguiti e prescritti per l'ammissione"?
grazie in anticipo (e spero che qualcuno mi risponda...)
devo iscrivermi per la prima volta nelle graduatorie d'Istituto e ho davanti a me il famigerato modello A2; io mi sono laureato nel 2000 (corso di laurea in Storia), ma non avendo allora l'intenzione di insegnare non avevo inserito nel piano di studi gli esami che mi garantissero l'accesso alle classi di concorso; poi ho cambiato idea e perciò ho dovuto integrare il mio piano di studio con i corsi singoli dell'università (c'è qualcuno che li ha fatti? mi piacerebbe scambiare qualche impressione su questi corsi).
Adesso sono a posto con gli esami, e ho acquisito l'accesso alle classi di concorso A037 e A050; ma dove devo indicare questi corsi singoli che ho sostenuto, alla voce "esami sostenuti prescritti per l'ammissione" (sezione A1 - titoli di studio di accesso), oppure più sotto, nella stessa pagina, dove è scritto: "Requisiti minimi in crediti conseguiti e prescritti per l'ammissione"?
ronco- Novizio/a
Contributo al forum : 5643
Il mio problema è banalissimo: ero già presente in graduatoria nel 2007 , non conosco il mio punteggio ma devo dichiararlo per compilare l'A2.
Dove lo trovo? Grazie
Dove lo trovo? Grazie
Maurizio- Novizio/a
Ordine scuola : medie
Contributo al forum : 5640
Maurizio ha scritto:Il mio problema è banalissimo: ero già presente in graduatoria nel 2007 , non conosco il mio punteggio ma devo dichiararlo per compilare l'A2.
Dove lo trovo? Grazie
Nelle 20 scuole in cui hai presentato la domanda
poiu- Novizio/a
Ciao Fabio, ho risolto il problema...bisogna crocettare su PI per il cambio di provincia. Comunque per qsi problema scriv a chiedilo lalla su http://www.orizzontescuola.it/lalla/modules.php?name=News&file=article&sid=11580
Grazie di tutto! :felicissimo:
Grazie di tutto! :felicissimo:
fabrizia- Novizio/a
Ordine scuola : secondaria 2 gr
Contributo al forum : 5648
Crediti formativi laureati in lingue e modello A2 pag 4 per la III fascia
Buongiorno,
spero di poter avere una risposta a questo dubbio.
Ho una laurea specialistica in lingue LS/43 conseguita nel 2008
Ho trovato sul sito dell istruzione, o da qualche parte perche adesso non ricordo piu niente sto diventando esaurito, quanto segue:
"Per accesso alle III fasce servono 12 cfu nei settori scientifico disciplinari (linguistica, grottologia), un corso di durata triennale della lingua con 36 cfu e un corso di durata biennale della relativa letteratura 24 cfu"
I 24 cfu relativi alla letteratura sono relativi alla singola letteratura? Esempio lett. inglese totale 24 cfu o sammati ad altre letterature tipo lett inglese piu lett spagnola per un tot di 24cfu?
Io ho tutti questi requisiti che servono tranne quelle delle letterature per ogni lingua.
Per ogni letteratura ho un corso triennale di 6 cfu e arriverei a 18 cfu in totale. ( lett inglese 1-2-3 tot 18) non posso presentare domanda?
Inoltre nel modello A2 a pag 4 quale voce devo compilare la a, b c o d?
Nel certificato di laurea c'e scritto laurea specialistica con D.M 509/1999. Il punto d sembra per i laureati in V.O infatti dice per il DM del 2005 o mi sbaglio? NON ci sto capendo piu niente. Qualcuno gentile che mi aiuta?
::: ::: ::: ::: :taf: :taf: grazie.
spero di poter avere una risposta a questo dubbio.
Ho una laurea specialistica in lingue LS/43 conseguita nel 2008
Ho trovato sul sito dell istruzione, o da qualche parte perche adesso non ricordo piu niente sto diventando esaurito, quanto segue:
"Per accesso alle III fasce servono 12 cfu nei settori scientifico disciplinari (linguistica, grottologia), un corso di durata triennale della lingua con 36 cfu e un corso di durata biennale della relativa letteratura 24 cfu"
I 24 cfu relativi alla letteratura sono relativi alla singola letteratura? Esempio lett. inglese totale 24 cfu o sammati ad altre letterature tipo lett inglese piu lett spagnola per un tot di 24cfu?
Io ho tutti questi requisiti che servono tranne quelle delle letterature per ogni lingua.
Per ogni letteratura ho un corso triennale di 6 cfu e arriverei a 18 cfu in totale. ( lett inglese 1-2-3 tot 18) non posso presentare domanda?
Inoltre nel modello A2 a pag 4 quale voce devo compilare la a, b c o d?
Nel certificato di laurea c'e scritto laurea specialistica con D.M 509/1999. Il punto d sembra per i laureati in V.O infatti dice per il DM del 2005 o mi sbaglio? NON ci sto capendo piu niente. Qualcuno gentile che mi aiuta?
::: ::: ::: ::: :taf: :taf: grazie.
Michele- Novizio/a
- Numero di messaggi : 6
Contributo al forum : 5652
Ripropongo il dubbio di poiu che è anche il mio:Alba ha scritto:Ma scusa, per la grad che ti interessa, hai chiesto l' inserimento in GE? se sì metti la crocetta, se no lasci stare, punto! (avresti magari potuto prendere il DM 42, dopo aver letto il DM 56 e ...)poiu ha scritto:Sempre alla pag.2 di 14. in alto a destra, dove è scritto "graduatoria per la quale l'aspirante ha chiesto anche l'iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento..." dobbiamo inserire anche la classe di concorso per la quale siamo abilitati e ci troviamo già nelle graduatorie ad esaurimento?
Alba
p.s. a pag 2 del mod A/2:
"Graduatoria per la quale l’aspirante ha chiesto anche l’iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 42 del 8/4/2009
con riferimento alla pag.2 di 14. in alto a destra, dove è scritto "graduatoria per la quale l'aspirante ha chiesto anche l'iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 42 del 8/4/2009",
dobbiamo obbligatoriamente, se siamo già inseriti dal 2007 in GaE per una certa classe, inserire a pag. 2 del mod A2 anche la classe di concorso per la quale siamo abilitati e ci troviamo già nelle graduatorie ad esaurimento?
secondo me assolutamente NO
grazie a chi sa rispondere
Riodedo- Novizio/a
- Numero di messaggi : 38
Organizzazione : RETE NAZIONALE PRECARI DELLA SCUOLA
Contributo al forum : 5774
Anche secondo me no,forse si riferisce a chi è incluso nella Gae con riserva, anzi credo di averlo anche letto da qualche parte
poiu- Novizio/a
Buon pomeriggio.
Ho un dubbio nella compilazione del modello A2.
Quest'anno ho svolto un master di 1500 ore per 60 crediti con l'associazione Mnemosine e dovrei inserirlo tra i titoli "in più"; ora, come dovrei scrivere?
Nel modello riporta:
Master Universitario (10)____________________________
data di conseguimento_________________________ presso___________________________
ma non posso inserire tutto il titolo del master (è troppo lungo XD "L'uso didattico della narrazione e della metafora negli insegnamenti umanistici della scuola secondaria"); la data di conseguimento è quella di quando ho svolto l'esame finale, vero?; e in "presso" che devo inserire? Associazione Mnemosine oppure l'intestazione dell'attestato del master (Accademia delle belle arti di Agrigento)?
(Una mia collega ha svolto due master universitari: il secondo master dove lo deve inserire?)
Poi, la parte evidenziata in grigio (pagg 7 e 8) non va compilata, giusto?
(Mi dite se ho compilato bene:
A pag 8 nella valutazione titoli culturali accanto alla graduatoria, nella colonna titoli di accesso va inserita la lettera corrispondente al titolo inserito nella sez A1 (nel mio caso sarebbe solo un titolo e dunque inserirei la lettera A) e nella parte altri titoli culturali avendo solo un master universitario dovrei scrivere un 1 nella colonna C3.
E' corretto? O mi sono persa qualche passaggio?)
(Domanda idiota, ma: essendo inserita nelle GI dello scorso bimestre, dovendo solo aggiornare il punteggio col master e cambiare la provincia, e non cambiando/aggiungendo altre cdc devo comunque compilare il modello A2? Non mi serve l'A2bis?)
Grazie infinite!
Kla
Quest'anno ho svolto un master di 1500 ore per 60 crediti con l'associazione Mnemosine e dovrei inserirlo tra i titoli "in più"; ora, come dovrei scrivere?
Nel modello riporta:
data di conseguimento_________________________ presso___________________________
ma non posso inserire tutto il titolo del master (è troppo lungo XD "L'uso didattico della narrazione e della metafora negli insegnamenti umanistici della scuola secondaria"); la data di conseguimento è quella di quando ho svolto l'esame finale, vero?; e in "presso" che devo inserire? Associazione Mnemosine oppure l'intestazione dell'attestato del master (Accademia delle belle arti di Agrigento)?
(Una mia collega ha svolto due master universitari: il secondo master dove lo deve inserire?)
A pag 8 nella valutazione titoli culturali accanto alla graduatoria, nella colonna titoli di accesso va inserita la lettera corrispondente al titolo inserito nella sez A1 (nel mio caso sarebbe solo un titolo e dunque inserirei la lettera A) e nella parte altri titoli culturali avendo solo un master universitario dovrei scrivere un 1 nella colonna C3.
(Domanda idiota, ma: essendo inserita nelle GI dello scorso bimestre, dovendo solo aggiornare il punteggio col master e cambiare la provincia, e non cambiando/aggiungendo altre cdc devo comunque compilare il modello A2? Non mi serve l'A2bis?)
Grazie infinite!
Kla
kla- Novizio/a
- Numero di messaggi : 8
Contributo al forum : 5663
Ciao a tutti voi!
ho un problema per quanto riguarda la compilazione del modello A2 e spero che possiate darmi una mano o almeno dei consigli.
ho da poco conseguito la laurea Specialistica in Ingegneria dell' Automazione (classe 29s nel DM 28 novembre 2000).
La classe 29/S però non compare all'interno dell'allegato del D.M. 22/05 concernente i titoli di accesso per l'insegnamento nelle scuole secondarie.
Ho cercato informazioni su questo caso su internet, ma non sono riuscita a capire se posso o non posso fare le domande per l'insegnamento.
Qualcuno può darmi delle informazioni a riguardo?
Grazie mille
Luce
ho un problema per quanto riguarda la compilazione del modello A2 e spero che possiate darmi una mano o almeno dei consigli.
ho da poco conseguito la laurea Specialistica in Ingegneria dell' Automazione (classe 29s nel DM 28 novembre 2000).
La classe 29/S però non compare all'interno dell'allegato del D.M. 22/05 concernente i titoli di accesso per l'insegnamento nelle scuole secondarie.
Ho cercato informazioni su questo caso su internet, ma non sono riuscita a capire se posso o non posso fare le domande per l'insegnamento.
Qualcuno può darmi delle informazioni a riguardo?
Grazie mille
Luce
Luce- Novizio/a
Contributo al forum : 5639
Anche io devo compilare il modulo di III fascia sono laureata in matematica e posso consegnarlo per la A047 A048 e A049. Lo devo consegnare alla scuola più vicino a me?
Come si compila?
Ho lavorato il questi due anni ma non so come devo compilarlo.
Baci
Come si compila?
Ho lavorato il questi due anni ma non so come devo compilarlo.
Baci
eleonora- Novizio/a
Contributo al forum : 5641
Non c'è nessuno che sa darmi una mano?kla ha scritto:Buon pomeriggio.
Nel modello riporta:
Grazie infinite!
Kla
kla- Novizio/a
- Numero di messaggi : 8
Contributo al forum : 5663
Chiedo solo un ultimo chiarimento riguardante pag. 7 del modello A/2 "Valutazione titoli culturali....": accertato il fatto che non devo riportare il punteggio dei titoli, devo comunque compilare nella prima colonna le graduatorie per le quali presento domanda e poi lasciare tutto in bianco oppure non devo proprio compilare la suddetta pagina? confused
poiu- Novizio/a
Ciao Ronco, ho il tuo stesso problema.ronco ha scritto:Salve a tutti, ho cercato a lungo sulla rete (e naturalmente su questo forum) ma non ho trovato quasi nessuna informazione utile; mi spiego meglio:
Ho sostenuto due corsi singoli per avere i titoli di accesso alla classe di concorso A052, e non mi è chiaro se i relativi esami debbano essere riportati nella sezione A1 come "esami sostenuti prescritti per l’ammissione" o semplicemente insieme agli altri esami tra i "Requisiti minimi in crediti conseguiti e prescritti per l'ammissione".
Relativamente a quest'ultimo elenco ho un altro dubbio: se lo stesso esame è richiesto per l'accesso a più di una classe di concorso, deve essere riportato più volte (una volta per ciascuna classe di concorso)?
Nel mio caso, ad esempio, tutti gli esami richiesti dalla classe A051 sono richiesti anche dalla A052.
Devo riportare due volte gli stessi esami? Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
glauco- Novizio/a
Contributo al forum : 5637
Un dubbio a pagina 7 tabella 1 comunque dobbiamo inserire la graduatoria/le graduatorie in cui vogliamo essere inclusi/e nel mio caso EEEE, AAAA, visto che nel mio caso ero precedentemente inclusa? So che non devo riscrivere nel il titolo d'accesso ne il voto ....
Cliomisia- Novizio/a
servizio su 2 classi
spero che le domande non siano già state poste, ma per quello che ho potuto leggere non ho trovato nulla.
premesso che:
domande:
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
premesso che:
- sono abilitato a042 e posso insegnare anche a047, a048, c260 e c270
- sono inserito in gae per a042
- lo scorso anno ho lavorato dal 01/09 al 30/06 solo sulla a042
- quest'anno ho lavorato sia nella a042 (25/10-30/06) che nella a047 (09/10-30/06)
domande:
- a pagina 2 e poi nelle successive devo riportare anche la classe a042? (in qualche forum mi è parso di capire che non va inserita, ma sarebbe davvero strano)
- devo inserire o no il punteggio di laurea e diploma a pagina 7? non è che rischio che mi venga nuovamente valutato andando a sommarsi alla valutazione fatta 2 anni fa quando mi sono inserito per la prima volta nelle gi?
- a pagina 8, relativamente a quest'anno, devo inserire il servizio svolto su entrambe le classi?
- la grande domanda! nelle colonne "Durata", "Servizio specifico" e "Servizio non specifico" di pagina 9, cosa devo inserire?!? sembra una domanda banale ma ho letto di tutto.
- ho collaborato con un'università per cui ho tenuto un corso di alfabetizzazione e poi svolto attività di tutorato, posso inserire in "Altre attività di insegnamento" la somma dei mesi dei vari contratti che ho avuto? posso inserirla per tutte le classi o per quelle c che sono di laboratorio non posso?
- il modulo a2 scaricato dal miur non prevede uno spazio per la firma a pagina 9, ho letto che qualche rivista specializzata consigli di "comprare" il modulo da loro presisposto perchè con questo che ho si rischierebbe l'esclusione. non posso firmare pagina 9 anche se non c'è uno spazio per la firma?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
popsies- Novizio/a
- Numero di messaggi : 11
Ordine scuola : Secondaria II gr
Contributo al forum : 5712
aiuto compilazione modello A2
ciao a tutti...ho bisogno di aiuto...ho solo il diploma mag.sono già nelle GI 07/09 non devo aggiornare niente perchè i giorni che ho lavorato non raggiungono i 16 giorni..devo solo cambiare provincia.. MODELLO A2 o A2BIS ????????????? a pag.4 devo inserire il titolo di studio???????????????? a pag.7 devo riportare il voto?????????????? vi prego AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
DANY- Novizio/a
Ordine scuola : Infanzia - Primaria
Contributo al forum : 5641
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» FAQ sul Modello A/1 (II fascia: abilitati, idonei, abilitati SSIS, laureati in sc. della formaz. ecc.)
» COMPILAZIONE del MODELLO B. Come si fa? Domande e risposte qui
» FAQ sul Modello B (scelta delle scuole per I, II e III fascia)
» inserimento titoli di accesso modello A2 III fascia
» COMPILAZIONE del MODELLO B. Come si fa? Domande e risposte qui
» FAQ sul Modello B (scelta delle scuole per I, II e III fascia)
» inserimento titoli di accesso modello A2 III fascia
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Pagina 1 di 3