Accesso a Istanze on line: "utente non presente al sistema"
4 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Pagina 1 di 1
Accesso a Istanze on line: "utente non presente al sistema"
buonasera a tutti
ho il problema che nn riesco entrare nel sistema x la compilazione el modello B.
ho effettuato tutti i passaggi x la registrazione compresa la validazione del cellularee infatti il giorno stesso sono entrato.
il giorno dopo ho provato ad entrare e mi dice "utente nn presente a sistema". Avete qualche suggerimento da darmio qualche notizia da darmi a riguardo?
grazie
ho il problema che nn riesco entrare nel sistema x la compilazione el modello B.
ho effettuato tutti i passaggi x la registrazione compresa la validazione del cellularee infatti il giorno stesso sono entrato.
il giorno dopo ho provato ad entrare e mi dice "utente nn presente a sistema". Avete qualche suggerimento da darmio qualche notizia da darmi a riguardo?
grazie
mariateresa viola- Novizio/a
- Numero di messaggi : 4
Ordine scuola : ic vitruvio pollione
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5625
Re: Accesso a Istanze on line: "utente non presente al sistema"
anche a me succede la stessa cosa, inserisco username, passw e..bene: poi mi fa compilare ilmodello B e al punto di registrare mi dice che utente nn presente nel sistema!
il cod personale è giusto, poichè l'ho scritto come promemoria.
che succede?
che succede?
lalla42s- Novizio/a
- Numero di messaggi : 5
Ordine scuola : primaria
Contributo al forum : 5626
risposta a lalla
ciao lalla
grazie x la risposta.
io ho risolto l'enigma.
non riuscivo ad entrare xk invece della password che e la stessa della casella di posta digitavo il codice personale.
il codice personale lo devi digitare a conferma di quello che hai scritto.
ciao
grazie x la risposta.
io ho risolto l'enigma.
non riuscivo ad entrare xk invece della password che e la stessa della casella di posta digitavo il codice personale.
il codice personale lo devi digitare a conferma di quello che hai scritto.
ciao
Devi tornare indietro, rinunciando ahimé al mod B compilato, rientrare dall' accesso ai servizi con username e pw e anziché andare all' applicazione devi digitare sulla dx "recupero codice personale" e ti verrà immediatamente inviato per posta elettronica.lalla42s ha scritto:anche a me succede la stessa cosa, inserisco username, passw e..bene: poi mi fa compilare ilmodello B e al punto di registrare mi dice che utente nn presente nel sistema!
che succede?
Alba- Esperto/a
- Numero di messaggi : 349
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 6164
A me sta succedendo questo :
Registrazione andata a buon fine con primo accesso il 29 giugno, dopodichè tutti i tentativi di entrare nel sistema con usermane e pass fornita dal ministero mi da utente non presente nel sistema, questo da qualunque pc (anche della scuola capofila) all'infuori del pc da cui ho fatto il primo accesso
Va beh mi faccio 200km lasciando figli ad una vicina e torno a casa per operare la compilazione del modello b da casa, e mi procedetutto fino alla scelta delle scuole e li mi impedisce di effettuare una scelta dandomi come sola possibilità l'uscita dal sistema.
Dopo 20 gg di prove e richieste ufficiali, scuola capofila e provveditorato provinciale di competenza ancora non so nulla e non si muove nulla
Qualcuna sa darmi qualche suggerimento?
Grazie mille
Registrazione andata a buon fine con primo accesso il 29 giugno, dopodichè tutti i tentativi di entrare nel sistema con usermane e pass fornita dal ministero mi da utente non presente nel sistema, questo da qualunque pc (anche della scuola capofila) all'infuori del pc da cui ho fatto il primo accesso
Va beh mi faccio 200km lasciando figli ad una vicina e torno a casa per operare la compilazione del modello b da casa, e mi procedetutto fino alla scelta delle scuole e li mi impedisce di effettuare una scelta dandomi come sola possibilità l'uscita dal sistema.
Dopo 20 gg di prove e richieste ufficiali, scuola capofila e provveditorato provinciale di competenza ancora non so nulla e non si muove nulla
Grazie mille
deglilei- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
Ordine scuola : infanzia
primaria
Organizzazione : docente precario
Contributo al forum : 5609
Avrai probabilmente scritto male la user o la password, anche se sei convinta del contrario. Cerca di recuperare la tua user e la tua password da una email, ed entra nel sistema facendo il copia/incolla della user e della password. Scommettiamo che riesci ad entrare? A proposito: prima di fare tutto ciò, cancella tutti i cookies, le pasword salvate, la cronologia ecc. ecc. dal tuo browser, sia esso Internet Explorer oppure Mozilla Firefox. Mi raccomando: prima pulizia, poi riprovare col copia/incolla.deglilei ha scritto:A me sta succedendo questo :
Grazie mille
Ospite- Ospite
Nel pc di casa ho fatto copia incolla dalla a-mail con i dati del ministero poi mi sono stampata l'a-mail per accedere via internet dal portatile quindi la fonte è la medesima
Oltretutto se vado al recupero dati ed inserisco il mio cod. fiscale come da richiesta il risultato è il medesimo, non risulto nel sistema.
Pulizia fatta su suggerimento del marito ma ancora nulla, ora proverò a rientrare nuovamente a casa e riprovare dal pc di casa se non ottengo nulla ho già raccomandata pronta per scuola capofila e provveditorato per ribadire la mia difficoltà ed il mio caso nonchè l'inserimento delle scuole scelte, oltretutto ho appuntamento con la scuola che ha fissato un appuntamento tel con il ministero
Speriamo bene
Grazie
Oltretutto se vado al recupero dati ed inserisco il mio cod. fiscale come da richiesta il risultato è il medesimo, non risulto nel sistema.
Pulizia fatta su suggerimento del marito ma ancora nulla, ora proverò a rientrare nuovamente a casa e riprovare dal pc di casa se non ottengo nulla ho già raccomandata pronta per scuola capofila e provveditorato per ribadire la mia difficoltà ed il mio caso nonchè l'inserimento delle scuole scelte, oltretutto ho appuntamento con la scuola che ha fissato un appuntamento tel con il ministero
Speriamo bene
Grazie
deglilei- Novizio/a
primaria
a me succedeva la stessa cosa poikè invece della password della mia e mail, ke avevo gia, come personale ata, immettevo user name e codice personale quello ultimo del ministero. Se tu avevi gia una casella di posta devi entrare con user name e password di quella ok.
Ciao spero di esserti stato di aiuto
Ciao spero di esserti stato di aiuto
purtroppo no è la prima volta che faccio l'accesso
grazie comunque, spero domani di risolvere la cosa in maniera definitiva
Grazie
grazie comunque, spero domani di risolvere la cosa in maniera definitiva
Grazie
deglilei- Novizio/a
primaria
Argomenti simili
» REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui
» "IL SISTEMA ATTUALMENTE NON E' DISPONIBILE. RIPROVARE PIU' TARDI." Domande e risposte qui
» FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?
» CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui
» COMPILAZIONE del MODELLO B. Come si fa? Domande e risposte qui
» "IL SISTEMA ATTUALMENTE NON E' DISPONIBILE. RIPROVARE PIU' TARDI." Domande e risposte qui
» FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?
» CREAZIONE del CODICE PERSONALE. Come si fa? Domande e risposte qui
» COMPILAZIONE del MODELLO B. Come si fa? Domande e risposte qui
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Pagina 1 di 1