COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

+15
Fatina
lino61
crisoberillo
moon76
Michele P.
symon
Brunella
mara0808
jo789
Cliomisia
amelia forte
borboniano
antonella vaccaro
Alba
sonia
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da sonia Mer Giu 10, 2009 11:09 pm

Salve a tutti!
Qualcuno tra voi è così esperto da potermi aiutare a fugare questo dubbio "amletico"? Dunque... procedo a riassumere la mia situazione:

- inglese: mi sono abilitatata da poco e ho quindi potuto inserirmi con riserva nelle GE, nonchè sciogliere tale riserva
- francese: non sono abilitata e quindi vorrei aggiornare il mio punteggio nella Graduatorie d'istituto

Domanda: quale dei due moduli, A1 o A2, devo compilare???

Un saluto da Verona!
avatar
sonia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : verona
Ordine scuola : secondaria primo grado
Organizzazione : cisl
Contributo al forum : 5575
Data d'iscrizione : 10.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Alba Mer Giu 10, 2009 11:18 pm

sonia ha scritto:Salve a tutti!
Qualcuno tra voi è così esperto da potermi aiutare a fugare questo dubbio "amletico"? Dunque... procedo a riassumere la mia situazione:

- inglese: mi sono abilitatata da poco e ho quindi potuto inserirmi con riserva nelle GE, nonchè sciogliere tale riserva
- francese: non sono abilitata e quindi vorrei aggiornare il mio punteggio nella Graduatorie d'istituto

Domanda: quale dei due moduli, A1 o A2, devo compilare???

Un saluto da Verona!
Ognuno dei due modelli ha delle avvertenze: DEVONO ESSERE LETTE!
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6086
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da sonia Mer Giu 10, 2009 11:24 pm

Ciao Alba,
il dubbio viene proprio dall'aver letto le diciture dei due moduli e non venirne a capo;
i moduli citano chi è abilitato e di chi non lo è ... e chi lo è solo in una delle due classi di concorso???
tu cosa mi consigli?
grazie
avatar
sonia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : verona
Ordine scuola : secondaria primo grado
Organizzazione : cisl
Contributo al forum : 5575
Data d'iscrizione : 10.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Alba Mer Giu 10, 2009 11:28 pm

sonia ha scritto:Ciao Alba,
il dubbio viene proprio dall'aver letto le diciture dei due moduli e non venirne a capo;
i moduli citano chi è abilitato e di chi non lo è ... e chi lo è solo in una delle due classi di concorso??? tu cosa mi consigli? grazie

Il mod A/2 solo per Francese in terza fascia
se scioglierai la riserva per inglese entro il 30 giugno nient' altro, fino a luglio per il mod B per entrambe le discipline
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6086
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da sonia Mer Giu 10, 2009 11:35 pm

perfetto, mi confermi quello che per logica avevo supposto anch'io... grazie.
Approfitto ancora un momento della tua cortesia per chiederti: nell'aggiornamento, devo comunque far comparire anche inglese, oltre a francese, anche se l'ho già inserito nelle GE?
grazie...
avatar
sonia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : verona
Ordine scuola : secondaria primo grado
Organizzazione : cisl
Contributo al forum : 5575
Data d'iscrizione : 10.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da sonia Mer Giu 10, 2009 11:36 pm

..te lo chiedo perchè mi sembra di aver letto che è necessario aggiornare tutto quanto già inserito nel biennio precedente (e inglese lo era)
avatar
sonia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : verona
Ordine scuola : secondaria primo grado
Organizzazione : cisl
Contributo al forum : 5575
Data d'iscrizione : 10.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da antonella vaccaro Gio Giu 11, 2009 12:57 am

attenzione!!

sarà pubblicato un modello a2 bis

x maggiori informazioni consultare il sito cgil

pare che il miur abbia toppato ancora

ennesimo disastro
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8685
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty modello B oppure modelli A e B?

Messaggio Da borboniano Gio Giu 11, 2009 12:33 pm

salve a tutti,
vi prego di scusarmi se porro' domande per voi scontate...io conseguii l' abilitazione nell'ultimo concorso a cattedra di una decina d'anni fa, e pur continuando a essere iscritto nelle graduatorie, in realtà ho fatto altri lavori. in breve: sono iscritto nelle province di cuneo (graduatoria permanente) e nelle tre province che si dovevano inserire quest'anno (grosseto, gorizia e oristano). per le graduatorie di istituto, fino a quest'anno sono stato iscritto in prov. di lucca, ma vorrei cambiare provincia e scegliere latina. ecco la mia domanda:
in quale fascia mi devo inserire per le graduatorie di istituto? e quindi: quale modello devo presentare? solo il B? normalmente, se ho capito bene, dovrei presentare solo il modello B, ma anche cambiando la provincia delle grad. istituto?
poi avrei altre domande sui punteggi, ma voglio chiarirmi le idee un po' alla volta...
grazie di cuore
avatar
borboniano
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : latina
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5571
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Mod. A2 o Modello A2 bis?

Messaggio Da amelia forte Ven Giu 12, 2009 8:09 pm

Speravo di aver svoltato e invece sorge un nuovo dubbio Amletico....... http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2009/prot8692_09.shtm
A questo punto :affraid: quale è il Modello da presentare l'A2 o l'A2 bis confused :::
amelia forte
amelia forte
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : velletri
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5582
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Crisi Totale Modello A 2 o A 2 bis?

Messaggio Da amelia forte Lun Giu 15, 2009 12:41 am

Devo presentare domanda per rinnovare l'inserimento in graduatoria III fascia......... ::: non riesco a capire, non dovendo modificare nulla rispetto alla precedente domanda, se devo presentare il modello A2 o l'A2 bis. Inoltre volevo sapere se la pag. 7 di entrambi i modelli devo comunque compilarla, tralasciando ovviamente di inserire il punteggio dei titoli culturali, o se è meglio lasciarla in bianco
amelia forte
amelia forte
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : velletri
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5582
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Cliomisia Lun Giu 15, 2009 6:03 pm

Il mod. A/2bis devono utilizzarlo solo coloro che risultano già iscritti nelle GI di III fascia, che presentano istanza di partecipazione alla attuale procedura sia per insegnamenti di “precedente iscrizione” che per “nuovi” insegnamenti.
Chi è inserito in 3^ fascia GI e deve solo aggiornare il punteggio di titoli e servizi utilizzerà il mod. A/2. Allo stesso modo devono utilizzare il mod. A/2 coloro che sono inseriti nelle GI sia in 1^ che in 3^ fascia e devono aggiornare il punteggio per quest'ultima.
Deve compilare esclusivamente il mod. B chi è inserito in GaE e non deve iscriversi in 3^ fascia GI per nuovi insegnamenti.
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5846
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Modello A2 o A2/bis?

Messaggio Da jo789 Mar Giu 16, 2009 7:00 pm

vorrei fare per la prima volta domanda di inclusione in III fascia. Devo compilare il modulo A2 o A2/bis??

Grazie.
avatar
jo789
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : Bari
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5573
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 6:19 pm

jo789 ha scritto:vorrei fare per la prima volta domanda di inclusione in III fascia. Devo compilare il modulo A2 o A2/bis??

Grazie.

Il modello A/2
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty un aiuto per un'amica

Messaggio Da mara0808 Ven Giu 19, 2009 1:33 pm

scusatemi c'è una mia amica, laureanda in SFP al IV anno che nel 2007 si è inserita nella Gde e nelle GI con riserva,
ha aggiornato per le gde quest'anno...ora per iscriversi alla GI deve compilare solo il modello B o anche A2?

e in quale fascia della GI verrà inserita (non ha il diploma di maturità magistrale ma il linguistico)

grazie
mariarosaria (mara08)
mara0808
mara0808
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 196
Località : Napoli
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5974
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2009 3:40 pm

mara0808 ha scritto:scusatemi c'è una mia amica, laureanda in SFP al IV anno che nel 2007 si è inserita nella Gde e nelle GI con riserva,
ha aggiornato per le gde quest'anno...ora per iscriversi alla GI deve compilare solo il modello B o anche A2?

e in quale fascia della GI verrà inserita (non ha il diploma di maturità magistrale ma il linguistico)

grazie
mariarosaria (mara08)
Mara, puoi essere più precisa?

La tua amica nel frattempo si è laureata? Ha sciolto la riserva nelle GaE oppure sta ancora aspettando? Per quali classi di concorso è iscritta nelle GaE e per quali invece è iscritta nelle GI?

Ad occhio e croce, dai dati che mi hai fornito, sembrerebbe che la tua amica debba compilare solo il modello B, ma vorrei più informazioni per una risposta corretta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da mara0808 Ven Giu 19, 2009 5:52 pm

dunque deve laurearsi in SFP l'anno prossimo , l'inserimento è per la scuola primaria e il sostegno, sì è già inserita con riserva in entrambe le graduatorie (gde e Gi) nel 2007.....anche io penso che dovrebbe compilare solo il modello B (essendo inserita nelle gde)..ma vorrei esserne sicura

Grazie Gianluca
mara0808
mara0808
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 196
Località : Napoli
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5974
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Quale modello scegliere

Messaggio Da Brunella Ven Giu 19, 2009 9:17 pm

salve a tutti! Vorrei una delucidazione: ho una laurea triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione...sapete dirmi quale domanda devo presentare per poter inserirmi nelle graduatorie di insegnamento? quale modello è? io non ho abilitazione...aspetto risposta al più presto.Grazie
avatar
Brunella
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : M
Ordine scuola : .
Organizzazione : .
Contributo al forum : 5563
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty mod A2

Messaggio Da symon Sab Giu 20, 2009 12:27 am

credo che sia l'A2 e le classi di insegnamento sono AAAA e EEEE!Potresti rivolgerti ad un sindacato e cosi' ti aiuteranno a compilare anche la domanda, porta con te tuti i documenti e il certificato di laurea...
CIAOOOO
avatar
symon
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : italia
Ordine scuola : secondaria Igr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5564
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2009 8:32 am

Brunella ha scritto:salve a tutti! Vorrei una delucidazione: ho una laurea triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione...sapete dirmi quale domanda devo presentare per poter inserirmi nelle graduatorie di insegnamento? quale modello è? io non ho abilitazione...aspetto risposta al più presto.Grazie
Per la laurea collegati qui e potrai controllare da sola:

http://www.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

Il modello che devi usare è il semplice A/2
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Per chi deve confermare l'inserimento in III fascia.

Messaggio Da Michele P. Sab Giu 20, 2009 5:49 pm

Embarassed Mamma che confusione sto facendo. Per favore: chi deve solo confermare la graduatoria (quindi, non deve aggiungere altri titoli scolastici, titoli servizio...nulla), che modello deve compilare? Modello A2? O Modello A2bis?. Su alcuni altri forums dicono il contrario.
Per esempio. Il Modello A2: a pag.4 (Sezione A1 - Titoli di studio di accesso) si devono riportare i voti dei titoli di studio? (o basta solo elencare i titoli di studi e le altre voci?). Nel 2007, nel dichiarare gli Altri Titoli Culturali, su un foglio a parte (debitamente firmato) autocertificai il possesso di altri titoli: ora, con il Modello A2, si può fare la medesima cosa? (o essendo titoli già elencati due anni fa, possono far escludere da questa graduatoria?). A pag.7 (Valutazione Titoli Culturali): si devono elencare le "Graduatorie" e basta? Oppure si devono compilare anche i "Titoli di accesso" (con le lettere A B C...) e il "Voto titolo di accesso"? (su molti forum, c'è chi dice di compilare tutto e c'è chi dice di compilare tutto omettendo, però il "Voto titolo di accesso). Voi che mi dite? A pag.10 (Valutazione complessiva): elencare solo le "Graduatorie" e basta? Oppure bisogna anche inserire il "Punteggio precedente"?. Infine: il servizio di leva, lo si menziona anche in questo Modello A2? O non è il caso, se è stato dichiarato due anni fa?.
Spero mi rispondiate al più presto.
Michele P.
avatar
Michele P.
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 5
Località : Bitetto
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5576
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2009 6:50 pm

Michele P. ha scritto:Embarassed Mamma che confusione sto facendo. Per favore: chi deve solo confermare la graduatoria (quindi, non deve aggiungere altri titoli scolastici, titoli servizio...nulla), che modello deve compilare? Modello A2? O Modello A2bis?. Su alcuni altri forums dicono il contrario.
Modello A/2

Per esempio. Il Modello A2: a pag.4 (Sezione A1 - Titoli di studio di accesso) si devono riportare i voti dei titoli di studio? (o basta solo elencare i titoli di studi e le altre voci?).
Devi inserire anche il voto. D'altra parte basta leggere, Michele: c'è scritto "Votazione" Very Happy

Nel 2007, nel dichiarare gli Altri Titoli Culturali, su un foglio a parte (debitamente firmato) autocertificai il possesso di altri titoli: ora, con il Modello A2, si può fare la medesima cosa? (o essendo titoli già elencati due anni fa, possono far escludere da questa graduatoria?).
No. Questo modello è diverso dal precedente. Puoi dichiarare solo quello che c'è scritto. Il punteggio di due anni fa rimane invariato, non si fa un nuovo calcolo, ma si aggiunge tutto ciò che è successo dal 2007 ad oggi.

A pag.7 (Valutazione Titoli Culturali): si devono elencare le "Graduatorie" e basta? Oppure si devono compilare anche i "Titoli di accesso" (con le lettere A B C...) e il "Voto titolo di accesso"? (su molti forum, c'è chi dice di compilare tutto e c'è chi dice di compilare tutto omettendo, però il "Voto titolo di accesso). Voi che mi dite?
Devi compilare tutto! Inserisci la lettera corrispondente al titolo di accesso per ogni singola specifica graduatoria, ed il relativo voto. Se il voto è in centesimi o in sessantesimi devi fare la proporzione e riportarlo in centodecimi.

A pag.10 (Valutazione complessiva): elencare solo le "Graduatorie" e basta? Oppure bisogna anche inserire il "Punteggio precedente"?.
Sì, elenca solo le graduatorie. Tutte le colonne in grigio vanno compilate dall'ufficio, non da te!

Infine: il servizio di leva, lo si menziona anche in questo Modello A2? O non è il caso, se è stato dichiarato due anni fa?
Viene valutato se effettuato in costanza di nomina. Quindi se per te ricorre questa situazione lo inserisci come servizio di insegnamento.

Il 15 luglio noi precari manifestiamo in piazza Montecitorio a Roma contro i tagli della Gelmini e il ddl Aprea. Vieni anche tu? Mettiti in contatto con l'utente "amicanto" di questo forum, che organizza le partenze da Bari.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Grazie

Messaggio Da Michele P. Dom Giu 21, 2009 4:21 pm

Smile Grazie gialov ma.....leggendo il DM. (art.4, comma 4) mi viene un dubbio: l'art. recita che "E' escluso dalla graduatoria chi dichiara di nuovo o riproduce titoli valutabili già presentati".
:?: Così facendo, come tu dici, non dichiaro nuovamente e riproduco titoli già presentati due anni fa?
Cosa ne pensi?

CIAO
Michele P.
avatar
Michele P.
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 5
Località : Bitetto
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5576
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Modello A/2 oppure A/2bis

Messaggio Da moon76 Lun Giu 22, 2009 4:47 pm

Salve a tutti scusate l'argomento più volte ripetuto.
Ma vorrei che qualcubo mi chiarisse un dubbio sul mio caso particolare.
Sono abilitata scuola primaria e regolarmente iscritta in GE.
Quest'anno vorrei iscrivermi in III fascia x scuola infanzia e scuola superiore(laurea in scienze dell'educazione)
Non ho mai fatto domanda per la III fascia(quindi prima inclusione),quale modello presentare?
Grazie
--PP
avatar
moon76
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 11
Località : catania
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5580
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2009 5:04 pm

moon76 ha scritto:Salve a tutti scusate l'argomento più volte ripetuto.
Ma vorrei che qualcubo mi chiarisse un dubbio sul mio caso particolare.
Sono abilitata scuola primaria e regolarmente iscritta in GE.
Quest'anno vorrei iscrivermi in III fascia x scuola infanzia e scuola superiore(laurea in scienze dell'educazione)
Non ho mai fatto domanda per la III fascia(quindi prima inclusione),quale modello presentare?
Grazie
--PP

Modello A/2, perchè non risulti iscritta nelle vecchie graduatorie di terza fascia.

Il Modello A/2bis lo deve compilare chi è già iscritto nelle GI in terza fascia e vuole aggiungere ulteriori classi di concorso oltre quelle in cui risulta già iscritto. Tutto chiaro?

Noi docenti precari manifestiamo sotto Montecitorio il 15 luglio prossimo, contro i tagli e contro il ddl Aprea: tu ci sarai?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da moon76 Lun Giu 22, 2009 5:22 pm

Grazie mille!

un'altra domanda:è possibile verificare se negli anni passati mi sono inserita in III fascia?(non ricordo se ho mai presentato domanda)
avatar
moon76
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 11
Località : catania
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5580
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2009 5:37 pm

moon76 ha scritto:Grazie mille!

un'altra domanda:è possibile verificare se negli anni passati mi sono inserita in III fascia?(non ricordo se ho mai presentato domanda)

Premesso che trovo semplicemente assurdo non ricordare se si è fatto la domanda appena due anni fa, devo dirti che purtroppo l'applicazione ministeriale che consentiva di conoscere la propria posizione nelle GI è stata disattivata, per cui avresti solo la possibilità di consultare le graduatorie affisse nelle scuole dove "avresti" fatto la domanda due anni fa. :?:
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da moon76 Lun Giu 22, 2009 5:56 pm

Causa motivi personali.Grazie.
avatar
moon76
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 11
Località : catania
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5580
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty istanze on line e presentazione dei modelli A2 oA2 bis eB

Messaggio Da crisoberillo Mar Giu 23, 2009 10:21 am

Forse la mia domanda è banale ma sono un poco confusa.
Illustro la situazione: io non sono abilitata è ho fatto tutta la registrazione on line ( prima e seconda parte) quindi, completato l'iter, ora ho accesso ai servizi on line.
Ento il 30 devo presentare il modello per la scelta degli istituti e la prima domanda è : io ero gia inserita nelle graduatorie di circolo e di istituto come non abilitata quindi adesso, considerando che voglio cambiare provincia, devo presentare il modello A2 o A2bis? Anche i non abilitati devono fare la procedura di istanza on-line? Il modello B dove si trova on-line?
Inoltre volevo chiedere: che collegamento c'è tra l'istanza on line e la presenzazione del modello A2? Io la volta precedente l'ho compilato on-line e poi l'ho stampato invece sembra che adesso si debba stampare, compilare e poi consegnare.
Grazie a tuti e scusate le domande forse scontate ma come dicevoall'inizio sono molto confusa!
avatar
crisoberillo
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : campania
Ordine scuola : Secondaria I gr. - Secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5560
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 23, 2009 3:25 pm

crisoberillo ha scritto:Forse la mia domanda è banale ma sono un poco confusa.
Illustro la situazione: io non sono abilitata è ho fatto tutta la registrazione on line ( prima e seconda parte) quindi, completato l'iter, ora ho accesso ai servizi on line.
Ento il 30 devo presentare il modello per la scelta degli istituti e la prima domanda è : io ero gia inserita nelle graduatorie di circolo e di istituto come non abilitata quindi adesso, considerando che voglio cambiare provincia, devo presentare il modello A2 o A2bis? Anche i non abilitati devono fare la procedura di istanza on-line? Il modello B dove si trova on-line?
Inoltre volevo chiedere: che collegamento c'è tra l'istanza on line e la presenzazione del modello A2? Io la volta precedente l'ho compilato on-line e poi l'ho stampato invece sembra che adesso si debba stampare, compilare e poi consegnare.
Grazie a tuti e scusate le domande forse scontate ma come dicevoall'inizio sono molto confusa!

1) Devi compilare il Modello A/2, e consegnarlo all'istituto che vuoi. Sul primo foglio devi indicare la provincia e la scuola dove avevi consegnato la domanda nel 2007. Il Modello A/2 lo devi consegnare entro il 30 giugno 2009. Affrettati!

2) Anche i non abilitati devono fare la registrazione.

3) il modello B lo troverai dentro Istanze on line dal 1 luglio 2009 fino al 30 luglio 2009.

4) Dimentica quello che hai fatto la volta precedente. Adesso valgono nuove regole. Il Modello A/2 lo trovi dappertutto, per esempio qui: http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/content-1721.html
Il Modello B, che è una cosa completamente diversa, lo troverai appunto solo on line (quindi non devi stampare niente) dal 1 al 30 luglio 2009.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Ancora dubbio

Messaggio Da Michele P. Mar Giu 23, 2009 6:44 pm

Ma allora, chi cambia provincia, come spiegato a crisoberillo:

"1) Devi compilare il Modello A/2, e consegnarlo all'istituto che vuoi. Sul primo foglio devi indicare la provincia e la scuola dove avevi consegnato la domanda nel 2007."

:?: Possibile? E' esatto?
CIAO
Michele P.
avatar
Michele P.
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 5
Località : Bitetto
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5576
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da lino61 Mar Giu 23, 2009 7:05 pm

E' sbagliato, leggeteVi il D.M.!!!! In questo passaggio si evince che non è necessario presentarla nella stessa scuola.

L’aspirante dovrà comunque dichiarare se il punteggio, risultante a sistema, sia stato oggetto di provvedimento di variazione da parte della scuola che ha gestito la domanda nel corso del biennio 2007/2009; in tali casi il dirigente scolastico della scuola cui è pervenuta la nuova domanda di supplenza farà gli opportuni accertamenti con la scuola di precedente gestione della domanda.

Inoltre viene indicato l'ufficio accettante che non può essere diverso da quello a cui si fa la domanda.
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5909
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 23, 2009 10:34 pm

Michele P. ha scritto:Ma allora, chi cambia provincia, come spiegato a crisoberillo:

"1) Devi compilare il Modello A/2, e consegnarlo all'istituto che vuoi. Sul primo foglio devi indicare la provincia e la scuola dove avevi consegnato la domanda nel 2007."

:?: Possibile? E' esatto?
CIAO
Michele P.

SCUSATE!!!! Ho sbagliato, ogni tanto capita anche a me!!!!E' stato un lapsus. In realtà volevo dire che la provincia e la scuola dove si è consegnata la domanda nel 2007 si deve indicare nella Sezione 1 della pagina 3. Tutto chiaro?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da crisoberillo Mer Giu 24, 2009 12:52 am

Grazie a tutti.
Ricapitolando:
1 consegno ospedisco con raccomandata con ricevuta di ritorno entroil 30/06 il modello A2 alla scuola, che fa parte della provincia che ho scelto, e questa scuola sarà la mia capofila nel modulo B che compilerò a luglio. A questo proposito va bene se invece del modello A2 compilo il modulo A2 BIS?
2. Essendomi già registrata su instanze on-line a luglio potrò accedere all'area on-line dove compilare il modulo B. A questo proposito volevo chiedere ancora.. (e scusate la petulanza !!!) io ho fatto il riconoscimento in una scuola nella mia provincia, ma adesso nella domanda A2 sceglierò un'altra provinciava bene lo stesso?
di nuovo grazie :sunny:
avatar
crisoberillo
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : campania
Ordine scuola : Secondaria I gr. - Secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5560
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Help Last Minute G.I : Laureati SFP A1+A2 o solo A2?

Messaggio Da Fatina Dom Giu 28, 2009 4:33 pm

Sono abilitata all'insegnamento Primario avendo acquisito la laurea in SFP. Ho presentato domanda di scioglimento della Riserva con l'ultimo aggiornamento GaE entro l'11/05. Volevo sapere se mi consigliate di presentare oltre al modello A2 per il personale Educativo anche l'A1 per l'inserimento nella II fascia della GI.
Alcuni sindacati dicono che sarebbe meglio essendo la Graduatoria Provvisoria non ancora uscita tutelarsi inserendosi in II fascia GI da un eventuale errore dell'USP nello scioglimento delle Riserve.
Il mio USP invece mi ha dato il consiglio di non presentare il modello A1 perchè in caso di errore dell'USP avrei cmq tempo di produrre ntro 5 giorni ricorso e non avrebbe senso.

Datemi un consiglio

Grazie Smile
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5610
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Modello A2 oppure A2bis?

Messaggio Da LadyOscar Lun Giu 29, 2009 1:36 am

Buonasera a tutti!
Ho bisogno di alcune delucidazioni.Nel 2007 ho presentato il modello di richiesta delle graduatorie di III fascia per essere inserita nelle graduatorie di circolo e d'istituto della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.Nell'arco del biennio 2007-2008 e 2008-2009 non ho mai prestato servizio,quindi il mio punteggio è rimasto invariato,calcolato sul titolo d'accesso (diploma magistrale) e su di un altro titolo di studio(diploma di ragioniere e perito commerciale).Adesso devo presentare il modello A2 oppure il modello A2bis? Posso presentarlo presso la stessa scuola del 2007?

A pag.2 del modello A2,nel riquadro "Graduatorie richieste",devo barrare anche quella relativa al Personale Educativo e quindi N.I.?
Mi chiedevo se posso sfruttare il diploma di ragioniere e perito commerciale richiedendo l'inclusione per la classe di concorso 75/A...

A pag.3 devo riportare il punteggio assegnatomi dalla scuola nel 2007 per le graduatorie AAAA-EEEE,giusto?

A pag.5 -Sezione B- devo riportare nuovamente il diploma di ragioniere e perito commerciale o rischio di incorrere nella sanzione recitata nell'art.4?
A pag.7 devo riportare le graduatorie AAAA EEEE,il titolo d'accesso,voto e altri titoli di studio non specifici,giusto?
Grazie!!
avatar
LadyOscar
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : Calabria
Ordine scuola : Ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5555
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 10:19 am

LadyOscar ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho bisogno di alcune delucidazioni.Nel 2007 ho presentato il modello di richiesta delle graduatorie di III fascia per essere inserita nelle graduatorie di circolo e d'istituto della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.Nell'arco del biennio 2007-2008 e 2008-2009 non ho mai prestato servizio,quindi il mio punteggio è rimasto invariato,calcolato sul titolo d'accesso (diploma magistrale) e su di un altro titolo di studio(diploma di ragioniere e perito commerciale).Adesso devo presentare il modello A2 oppure il modello A2bis? Posso presentarlo presso la stessa scuola del 2007?
Modello A2 se chiedi l'inserimento negli stessi ordini di scuola. Modello A2bis se devi agigungere "personale educativo"

A pag.2 del modello A2,nel riquadro "Graduatorie richieste",devo barrare anche quella relativa al Personale Educativo e quindi N.I.?

Mi chiedevo se posso sfruttare il diploma di ragioniere e perito commerciale richiedendo l'inclusione per la classe di concorso 75/A...
Collegati qui e potrai controllare da sola:

http://www.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

A pag.3 devo riportare il punteggio assegnatomi dalla scuola nel 2007 per le graduatorie AAAA-EEEE,giusto?


A pag.5 -Sezione B- devo riportare nuovamente il diploma di ragioniere e perito commerciale o rischio di incorrere nella sanzione recitata nell'art.4?
Sì, riporta i titoli di accesso. Non rischi la sanzione, suii titoli di accesso.

A pag.7 devo riportare le graduatorie AAAA EEEE,il titolo d'accesso,voto e altri titoli di studio non specifici,giusto?
Grazie!!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 10:22 am

crisoberillo ha scritto:Grazie a tutti.
Ricapitolando:
1 consegno ospedisco con raccomandata con ricevuta di ritorno entroil 30/06 il modello A2 alla scuola, che fa parte della provincia che ho scelto, e questa scuola sarà la mia capofila nel modulo B che compilerò a luglio. A questo proposito va bene se invece del modello A2 compilo il modulo A2 BIS?
2. Essendomi già registrata su instanze on-line a luglio potrò accedere all'area on-line dove compilare il modulo B. A questo proposito volevo chiedere ancora.. (e scusate la petulanza !!!) io ho fatto il riconoscimento in una scuola nella mia provincia, ma adesso nella domanda A2 sceglierò un'altra provinciava bene lo stesso?
di nuovo grazie :sunny:
Infatti sei piuttosto petulante, soprattutto perchè le risposte che chiedi sono già tutte nel forum, proprio in questo stesso topic. Leggi tutti i messaggi dalla pagina 1 e vedrai che potevi persino evitare di inserire la prima domanda. Scusami, ma quando ce vò, ce vò! Smile Smile Smile
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 11:11 am

Propendo per la seconda ipotesi.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Consegnare o non consegnare? Questo è il problema.

Messaggio Da Fatina Lun Giu 29, 2009 11:30 am

gialov ha scritto:Propendo per la seconda ipotesi.


Grazie ^_^
Ossia non presentare il modello A/1 di inserimento in seconda fascia??
Il consiglio mi è stato dato nel caso le GaE non uscissero.

Domani è l'ultimo giorno di presentazione e ancora brancolo nel buio.
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5610
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 11:36 am

Fatina ha scritto:
gialov ha scritto:Propendo per la seconda ipotesi.
Grazie ^_^
Ossia non presentare il modello A/1 di inserimento in seconda fascia??
E' una tua decisione. Fai quello che ritieni più giusto.

Il consiglio mi è stato dato nel caso le GaE non uscissero.
Le graduatorie usciranno. Il Ministero non è intenzionato a tenere conto di nessun ricorso.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Grazie!

Messaggio Da LadyOscar Lun Giu 29, 2009 11:39 am

Ti ringrazio tanto,Gialov,sei stato gentilissimo! Very Happy
Ti chiedo un'ultima cosa:non ricordo bene il punteggio assegnatomi dalla scuola dove ho presentato la domanda nel 2007,ho cercato di verificarlo clikkando sul link http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=gpp ma purtroppo la pagina non è disponibile. ::: Dove posso consultarlo?Grazie!
avatar
LadyOscar
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : Calabria
Ordine scuola : Ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5555
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Fatina Lun Giu 29, 2009 1:54 pm

gialov ha scritto:
Fatina ha scritto:
gialov ha scritto:Propendo per la seconda ipotesi.
Grazie ^_^
Ossia non presentare il modello A/1 di inserimento in seconda fascia??
E' una tua decisione. Fai quello che ritieni più giusto.

Il consiglio mi è stato dato nel caso le GaE non uscissero.
Le graduatorie usciranno. Il Ministero non è intenzionato a tenere conto di nessun ricorso.

Sono molto ma molto contenta di questa tua ultima affermazione.

Grazie. Mi hai dato un imput/sicurezza in più per non presentare A1. Very Happy
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5610
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Alba Lun Giu 29, 2009 3:25 pm

LadyOscar ha scritto:Ti ringrazio tanto,Gialov,sei stato gentilissimo! Very Happy
Ti chiedo un'ultima cosa:non ricordo bene il punteggio assegnatomi dalla scuola dove ho presentato la domanda nel 2007,ho cercato di verificarlo clikkando sul link http://www.trampi.istruzione.it/gestutenze/login/start.do?idApplicazione=gpp ma purtroppo la pagina non è disponibile. ::: Dove posso consultarlo?Grazie!
Lo puoi chiedere alla scuola che ha gestito la domanda precedente, ma é previsto che possa anche lasciare in bianco e penserà la scuola a rinvenirlo dal sistema.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6086
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Lorena77 Lun Giu 29, 2009 5:56 pm

che modello presenta chi invece e' iscritto in gae dal 2007 per diritto
e scioglie la riserva sul sostegno entro il 30 giugnO?

Lo
avatar
Lorena77
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : Reggio Emilia
Ordine scuola : secondaria IIgr
Organizzazione : ....
Contributo al forum : 5555
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 6:19 pm

Lorena77 ha scritto:che modello presenta chi invece e' iscritto in gae dal 2007 per diritto
e scioglie la riserva sul sostegno entro il 30 giugnO?

Lo
Nessuno, a parte il modello B on line per la scelta delle scuole.

Sei già nella prima fascia delle GI, quindi quando scioglierai la riserva, sarai inserita anche negli ELENCHI di sostegno. Il sostegno è un ELENCO, appunto, non è una graduatoria a parte, e vi entrano di diritto tutti quelli che possiedono la specializzazione per il sostegno.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis? Empty Re: FAQ su Quale modello scegliere? Modello A1, A2 o A2/bis?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.