COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

+47
lucia123
gennaro
annachiara.micci
mollogiovanna
giovy
cellojungle
manuela
eledelia
giupy
leti
CALIMERA
simona_72
Francesca83
LION
NICOLINA PIRONE
precaria66
crazy
jeanska
aaaa
Maria Concetta
Sergej
upas
Antonello Tomassetti
precaria72
GIULIANO
maarisaa79
nini
Francesca Colonna
giuseppina
nappetta
annanever
irene
Beata
poiu
idem90
Sandra
daniela73me
Cliomisia
marina
Giulietta
metallaura
Mary67
lino61
antonella vaccaro
Alba
Emma Giannì
mara0808
51 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Giulietta Lun Giu 29, 2009 10:47 am

Nono, provo a spiegarmi meglio. Il corso di laurea è di 4 anni, ed io li ho indicati correttamente. E' il sistema che ha sbagliato mettendo invece che dal 2005-2006 al 2008-2009 (anni corretti)
dal 2005-2008 al 2006-2009.
Il fatto che alcuni lo facciano in 3 anni non c'entra, è un altro discorso. Boh
avatar
Giulietta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 32
Località : Padova
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5497
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Gianluca72 Lun Giu 29, 2009 3:25 pm

Grazie a tutti, ma non ci capisco più niente!! In ogni caso domattina proverò in una scuola del mio comune. Credo che a scuola sappiano come stanno davvero le cose... o no?? Accidenti.. l'idea di dover andare a Verona per un errore così stupido mi fa deprimere un po'..
avatar
Gianluca72
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 9
Località : San Donato
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5401
Data d'iscrizione : 28.06.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Alba Lun Giu 29, 2009 3:29 pm

Fatina ha scritto: Assolutamente no. Il riconoscimento fisico può essere fatto in qualunque scuola del territorio Nazionale!
Sì, ma se nella prima parte ne hai indicata un' altra (una qualunque scuola del territorio Nazionale!) é a loro discrezione accettare di identificarti o meno
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Fatina Lun Giu 29, 2009 3:33 pm

Alba ha scritto:
Fatina ha scritto: Assolutamente no. Il riconoscimento fisico può essere fatto in qualunque scuola del territorio Nazionale!
Sì, ma se nella prima parte ne hai indicata un' altra (una qualunque scuola del territorio Nazionale!) é a loro discrezione accettare di identificarti o meno


Non esiste discrezione. Le scuole sono obbligate ad effettuare il Riconoscimento fisico indipendentemente dalla Scuola Capofila che si è scelta sul modulo. Non seminiamo notizie false e tendenziose.
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5447
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Alba Lun Giu 29, 2009 3:42 pm

SALVO73 ha scritto:Buongiorno, desidererei cortesemente una risposta sulla modalità di registrazione su Istanze On line:

Premetto che ho completato tutto l’iter per potermi registrare e riesco ad entrare senza problemi nel link di Istanze On line. Ma ho un dubbio!!!!!
Nel momento in cui ero in possesso dei 2 Codici Personali, ho dovuto generare obbligatoriamente il mio nuovo codice Personale. Ma questo codice rappresenta la mia password per entrare su istanze on line????
Credo proprio di no, visto che io per entrare su Istanze On Line, digito tuttora la user e la password della mia Webmail istituzionale!!!
Se provo a mettere come password il mio Codice Personale, il sistema non mi riconosce e non mi fa entrare su I.O.L.
Quindi vorrei sapere, ma a cosa serve questo benedetto Codice Personale????????
Non é la pw, lo digiterai quando ti verrà richiesta.
Siamo tutti in trepidante attesa del modello B, rilassati!
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Alba Lun Giu 29, 2009 3:44 pm

Fatina ha scritto:
Alba ha scritto:
Fatina ha scritto: Assolutamente no. Il riconoscimento fisico può essere fatto in qualunque scuola del territorio Nazionale!
Sì, ma se nella prima parte ne hai indicata un' altra (una qualunque scuola del territorio Nazionale!) é a loro discrezione accettare di identificarti o meno
Non esiste discrezione. Le scuole sono obbligate ad effettuare il Riconoscimento fisico indipendentemente dalla Scuola Capofila che si è scelta sul modulo. Non seminiamo notizie false e tendenziose.
se le scuole dipendono da te ... passo e chiudo
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Fatina Lun Giu 29, 2009 3:50 pm

Alba ha scritto:
Fatina ha scritto:
Alba ha scritto:
Fatina ha scritto: Assolutamente no. Il riconoscimento fisico può essere fatto in qualunque scuola del territorio Nazionale!
Sì, ma se nella prima parte ne hai indicata un' altra (una qualunque scuola del territorio Nazionale!) é a loro discrezione accettare di identificarti o meno
Non esiste discrezione. Le scuole sono obbligate ad effettuare il Riconoscimento fisico indipendentemente dalla Scuola Capofila che si è scelta sul modulo. Non seminiamo notizie false e tendenziose.
il catastrofismo lo stai facendo ut. passo e chiudo


Io non faccio nessun "catastrofismo" Shocked lol!
Io sto solamente cercando di aiutare con notizie certe una persona dicendo quello che è effettivamente.
Ho riportato una nota del Ministero. Al contrario Te invece parli di discrezionalità.
Infatti in quello che dici non c'è nessun riferimento.

Ciao Wink
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5447
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da antonella vaccaro Lun Giu 29, 2009 4:58 pm

fatina il discorso è un attimino diverso

è vero quello che dici tu che il riconoscimento lo puoi fare in una qualsiasi scuola del territorio nazionale e perciò tu te la scegli giusto???

il punto è che il collega ha scelto, per errore verona

ora dovrebbe recarsi li x l'identificazione a meno che una scuola della sua città non trova il modo di risolvere la cosa x evitare il viaggio

al momento non sappiamo se la cosa è possibile!!!

gianluca x cortesia e x curiosità facci sapere
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Emma Giannì Lun Giu 29, 2009 5:00 pm

fatina ....cerchiamo di capirci:indipendentemente dalla scuola capofila......

Puoi scegliere tu dove effettuare il riconosciemnto fisico:SI
Scegli una scuola di Verona ....SI
Indichi la scuola di Verona sul modulo del riconoscimento fisico da portare a scuola:SI
DEVI andare a Verona a fare il riconoscimento......oppure provi a chiedere alla scuola a te vicina se vuol fare la correzione

PS:capisco lo stress,ma stiamo attenti ai "toni" usati Wink
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8537
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Cliomisia Lun Giu 29, 2009 5:02 pm

Domando per un'amica. (Nel mio caso e' tutto ok, c'e'ra solo un n. eccessivo di accessi quando ho provato)
Ha iniziato la procedura per iscriversi ad Istanze on line qualche giorno fa.

Le sono arrivate 2 email invece di una sola, con 2 prime parti di codice, a distanza di un quarto d'ora.
Lei ha utilizzato la prima delle due per la procedura di registrazione, poi si e' recata a scuola ed ha completato tramite la segreteria la seconda parte.
il riconoscimento fisico.

Arrivata a casa le e' arrivata la seconda parte del codice, infine ora sta provando ad inserire l'ultimo e diverso codice alfanumerico scelto a suo piacimento ma non riesce a portare a termine la procedura.

Domandava a me ma, io non le ho saputo rispondere, il secondo codice arrivato con la seconda email ha annullato il primo?
Spero di essere stata sufficentemente chiara.
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5683
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Emma Giannì Lun Giu 29, 2009 5:06 pm

potrebbe provare ad inserire il secondo "prima parte codice" arrivato.Secondo me ha annullato il primo
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8537
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Fatina Lun Giu 29, 2009 5:15 pm

alta ha scritto:
PS:capisco lo stress,ma stiamo attenti ai "toni" usati Wink

Toni usati? :suspect:
Nel mio caso stavo solamente cercando di aiutare un utente su qualcosa che conosco perfettamente e che vedo è poco noto a molti. Qui non si tratta di qualcosa di discrezionale ma su qualcosa che il Ministero ha puntualmente chiarito.

Per onore del vero (in questi casi è semplice interpretare in maniera sbagliata se non si leggono tutti i riferimenti) Allego il link con le FAQ del Ministero riguardo il riconoscimento fisico:

http://www.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/faq_registrazione_utente_22_giugno_2009.pdf


Dunque Ci si può recare in qualunque istituto scolastico del territorio Nazionale e su questo non c'è dubbio. Le Scuole sono obbligate a farlo indipendentemente dalla Scuola indicata nella prima fase della registrazione.

Evidenzio le FAQ del Ministero utili:

La scuola (o Ufficio) scelta è impossibilitata ad effettuare il riconoscimento fisico dell’utente:
L'utente può recarsi presso un'altra scuola anche se diversa da quella indicata nella fase di Registrazione. Lo stesso vale anche se si è scelto un ufficio; l’utente può comunque recarsi presso una scuola o un altro ufficio.
L’utente ha indicato una scuola o un Ufficio per il riconoscimento, ma vuole recarsi in una scuola o un
Ufficio diverso:
L'utente può recarsi presso una scuola diversa da quella indicata nella fase di Registrazione. Lo stesso vale anche se si è scelto un ufficio; l’utente può comunque recarsi presso una scuola o un altro ufficio.
L’utente può scegliere anche un ufficio per il riconoscimento fisico?:
L’utente può scegliere un ufficio (fra Uffici Scolastici Provinciali o Ufficio Scolastico regionale della regione di interesse) dove recarsi per il riconoscimento fisico e la sottoscrizione del modulo di adesione. Anche in questo caso deve recarsi all’ufficio con tutta la documentazione richiesta. Può comunque recarsi per il riconoscimento
presso un ufficio diverso da quello scelto o presso una scuola.
L'utente può recarsi indifferentemente presso una scuola o un ufficio per l'identificazione?
Per l’identificazione l’utente si può presentare, indipendentemente dalla scelta fatta in sede di registrazione, presso qualsiasi ufficio/scuola. Tuttavia, se lo specifico procedimento prevede, nella normativa, che il riconoscimento debba essere effettuato presso le istituzioni scolastiche, tale dettato normativo deve essere rispettato. Nel caso della presentazione delle istanze per l’inclusione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento la normativa – D.M. 42 dell’8aprile 2009 - prevede che l’identificazione avvenga ESCLUSIVAMENTE PRESSO LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.
Analoga disposizione è prevista dal D.M. 56 del 28 maggio 2009 per la presentazione del modello B per la scelta delle
sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto per il biennio 2009-2011.


Spero che con questo sia tutto più chiaro e nulla quaestio.
Ciao Wink


Ultima modifica di Fatina il Lun Giu 29, 2009 5:44 pm - modificato 2 volte.
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5447
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Emma Giannì Lun Giu 29, 2009 5:36 pm

Grazie fatina
Bastava tu postassi subito il riferimento alle FAQ Wink
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8537
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Alba Lun Giu 29, 2009 5:42 pm

alta ha scritto:potrebbe provare ad inserire il secondo "prima parte codice" arrivato.Secondo me ha annullato il primo
tutte le volte che si richiede una nuova "prima parte del codice" si annulla la precedente, mentre la seconda resta fissa.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Fatina Lun Giu 29, 2009 5:58 pm

alta ha scritto:Grazie fatina
Bastava tu postassi subito il riferimento alle FAQ Wink

Prego Smile

Non mi trovavo in ufficio e non avevo il link a disposizione.
Accettare anche le idee altrui eviterebbe molti misunderstanding. Odio i flame inutili.

:bisou:
avatar
Fatina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 30
Località : Roma
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5447
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Gianluca72 Lun Giu 29, 2009 8:05 pm

Ciao ragazzi... prima di tutto, vi ringrazio per l'interessamento e per la calorosità che mi avete dimostrato... non era mia intenzione accendere gli animi.. scusatemi se sono stato un involontario firestarter. Spero vivamente che domani possa risolvere la questione nel migliore dei modi. Sono appena tornato dal sindacato e anche lì (purtroppo per me) mi si prospettava l'infelice ipotesi di un viaggetto in Veneto in pieno luglio (chi sbaglia paga.. ahimé!!!). Ma le notizie di Fatina mi rincuorano un po'... domani scioglieranno la prognosi (consentitemi un minimo di auto-ironia... avete ragione lo stress affiora con non mai in questi giorni!). Vi farò sapere come è andata, statene certi. Grazie ancora.
avatar
Gianluca72
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 9
Località : San Donato
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5401
Data d'iscrizione : 28.06.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Cliomisia Lun Giu 29, 2009 8:45 pm

Ora l'amica ha riprovato e per la terza volta non e' riuscita a completare l'iscrizione cosa deve fare?
Io vorrei aiutarla ma non so come fare qualcuno mi puo' dare due dritte?
A lei sono arrivati addirittura 3 parti prime di codice
ora volendo reiscriversi come deve fare?
le arriveranno dinuovo le email con i codici?
Deve tornare alla sua scuola per il riconscimento fisico?
Per cortesia. Io non so' come aiutarla.
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5683
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da antonella vaccaro Lun Giu 29, 2009 9:08 pm

gianluca copia incolla e stamap quello che ha postato fatina
potrebbe servirti se si rifiutano di farti l'identificazione
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 9:14 pm

Cliomisia ha scritto:Ora l'amica ha riprovato e per la terza volta non e' riuscita a completare l'iscrizione cosa deve fare?
Io vorrei aiutarla ma non so come fare qualcuno mi puo' dare due dritte?
A lei sono arrivati addirittura 3 parti prime di codice
ora volendo reiscriversi come deve fare?
le arriveranno dinuovo le email con i codici?
Deve tornare alla sua scuola per il riconscimento fisico?
Per cortesia. Io non so' come aiutarla.

Evidenzio le FAQ del Ministero utili:

• La scuola (o Ufficio) scelta è impossibilitata ad effettuare il riconoscimento fisico dell’utente:
L'utente può recarsi presso un'altra scuola anche se diversa da quella indicata nella fase di Registrazione. Lo stesso vale anche se si è scelto un ufficio; l’utente può comunque recarsi presso una scuola o un altro ufficio.

Ricezione prima parte del codice personale
• Cosa fare se nella conferma, l’utente sbaglia la digitazione della prima parte del
codice personale per tre volte di seguito?
L’utenza viene revocata. Occorre procedere con una nuova procedura di Registrazione
• Come operare se la e-Mail di conferma è arrivata ma per errore è stata cancellata e
l’utente non ricorda la prima parte del codice personale ricevuta?
Accedere alla funzione “invio nuova prima parte del codice personale” disponibile nell’area “istanze
On Line” dopo aver digitato username e password.
• La richiesta di registrazione al sito è stata inserita, la e-Mail di conferma è arrivata
ed è stata confermata:
Recarsi alla scuola per il riconoscimento fisico, avendo a disposizione la documentazione
necessaria (Codice Fiscale e fotocopia - Documento di riconoscimento e fotocopia - Stampa
modulo di adesione ricevuto via e-Mail). Si ricorda che il modulo di adesione va firmato in
presenza del personale della segreteria scolastica che procederà all’identificazione.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Cliomisia Lun Giu 29, 2009 9:16 pm

grazie vediamo un po' se riesco a darle una mano.
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5683
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 9:17 pm

Cliomisia ha scritto:Ora l'amica ha riprovato e per la terza volta non e' riuscita a completare l'iscrizione cosa deve fare?
Io vorrei aiutarla ma non so come fare qualcuno mi puo' dare due dritte?
A lei sono arrivati addirittura 3 parti prime di codice
ora volendo reiscriversi come deve fare?
le arriveranno dinuovo le email con i codici?
Deve tornare alla sua scuola per il riconscimento fisico?
Per cortesia. Io non so' come aiutarla.

Prova anche ad armarti di molta pazienza e leggere qui:
http://www.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/iol_registrazione_guidaoperativa_utente_v005.pdf
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Giulietta Mar Giu 30, 2009 3:12 pm

gialov ha scritto:
Giulietta ha scritto:Dopo l'indicazione che il modello B si può presentare fino al 31 luglio (cosa che tra l'altro era stata già detta, quindi leggiamo tutto prima di entrare nel panico), sono miracolosamente riuscita ad entrare nel sistema per sciogliere la riserva. Sono riuscita a fare tutto e a produrre il file PDF x ricevuta, senza ricorrere al modello cartaceo.
C'è solo un "piccolo" problema: nella compilazione ho indicato gli anni accademici di SFP dal 2005/2006 al 2008/2009 ma nel file viene fuori dal 2005/2008 al 2006/2009.
Questa cosa è successa anche ad altre due mie colleghe.
E' successa anche a qualcuno di voi?
Sono andata all'USP e mi hanno detto che non devo preoccuparmi e che è un errore tecnico, che, insomma, non c'è da fare anche il modello cartaceo.
Io però non mi sento tranquilla. Ho segnalato la cosa all'assistenza e sto aspettando risposta.
Qualcuno di voi più esperti può darmi un suo parere per favore?
Grazie grazie
Griulietta ABILITATAAAAAAAAAAAAAAA
:felicissimo:

cheers
Ciò è dovuto al fatto che molte università interpretano gli anni accademici come c..... gli pare, accorciando o allungando la durata dei corsi a seconda delle scadenze dettate dal ministero. Quindi non preoccuparti. Il sostema riporta correttamente la durata triennale dei corsi. Che poi la tua università te lo abbia fatto fare in due anni o in quattro, non cambia nulla.


Per chi avesse avuto una situazione simile: ho ricevuto la risposta dall'assistenza web.
Tutto ok. Mi hanno scritto che il fatto degli anni che non corrispondono nel PDF è solo un errore tecnico generato dal sistema, che
NON PREGIUDICA IN ALCUN MODO LO SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA
Quindi, può esserci la testa serena per qualche giorno al mare, prima della scelta delle scuole!!!
(Io no, ho il corso di sostegno da finire study )
Grazie a chi ha messo su questo forum. E' utilissimo!!!
avatar
Giulietta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 32
Località : Padova
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5497
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui - Pagina 5 Empty Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.