REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui
+47
lucia123
gennaro
annachiara.micci
mollogiovanna
giovy
cellojungle
manuela
eledelia
giupy
leti
CALIMERA
simona_72
Francesca83
LION
NICOLINA PIRONE
precaria66
crazy
jeanska
aaaa
Maria Concetta
Sergej
upas
Antonello Tomassetti
precaria72
GIULIANO
maarisaa79
nini
Francesca Colonna
giuseppina
nappetta
annanever
irene
Beata
poiu
idem90
Sandra
daniela73me
Cliomisia
marina
Giulietta
metallaura
Mary67
lino61
antonella vaccaro
Alba
Emma Giannì
mara0808
51 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui
Il problema rimane lo scioglimento delle riserve che va fatto entro il 30 giugno e può essere fatto esclusivamente on-line. Se il problema è loro che proroghino lo scioglimento delle riserve.
Ps: alla fine son riuscita a risolvere il mio problema del documento. Alcune segreterie e dirigenti scolastici a volte sono davvero troppo fiscali!
Ps: alla fine son riuscita a risolvere il mio problema del documento. Alcune segreterie e dirigenti scolastici a volte sono davvero troppo fiscali!
Maria Concetta- Novizio/a
- Numero di messaggi : 4
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5635
PROBLEMI ISTANZE ON LINE
Ho eseguito la registrazione on-line con ricezione della prima parte del codice , riconoscimento a scuola e ricezione della seconda parte del codice...ma mi sono accorta di aver saltato la parte di "conferma di ricezione prima parte del codice" ...può questo compromettere il buon esito della registrazione visto che non riesco a completare la registrazione?. Infatti ho inserito prima e seconda parte del codice , scelta del nuovo codice e viene fuori " CODICE PERSONALE ATTUALE ERRATO" , anche dopo aver cancellato i cookie, i file e la cronologia.....che fare ? a chi devo rivolgermi...?
leti- Novizio/a
- Numero di messaggi : 1
Ordine scuola : secondaria I grado e II grado
Organizzazione : precari
Contributo al forum : 5631
Re: REGISTRAZIONE ad ISTANZE ON LINE. Come si fa? Ho un problema! Domande e risposte qui
direi di sìleti ha scritto:Ho eseguito la registrazione on-line con ricezione della prima parte del codice , riconoscimento a scuola e ricezione della seconda parte del codice...ma mi sono accorta di aver saltato la parte di "conferma di ricezione prima parte del codice" ...può questo compromettere il buon esito della registrazione visto che non riesco a completare la registrazione?
Rivolgiti a scuola e chiedi di accedere alla tua posizione e cancellare la registrazione. Dopo di che devi rifare tutta la procedura.. Infatti ho inserito prima e seconda parte del codice , scelta del nuovo codice e viene fuori " CODICE PERSONALE ATTUALE ERRATO" , anche dopo aver cancellato i cookie, i file e la cronologia.....che fare ? a chi devo rivolgermi...?
Ospite- Ospite
Chiedo scusa gialov, ma come fa la scuola a cancellare la registrazione?Visto ke ci sono andato più di due volte e tutto si poteva vedere dalla visualizzazione del mio profilo tranne che eliminarlo...Poi non so se loro sono ignoranti, ma se mi confermi che si può eliminare l'utenza ci rivado...Fammi sapere...Cmq, è sempre CODICE PERSONALE ATTUALE ERRATO!, e mi è stato consigliato anke di sbagliare volutamente il mio codice per tre volte consecutivamente al fine di procedere con la revoca dell'utenza in automatico e quindi con una conseguente nuova registrazione....Il risultato di tutto questo, anke sbagliando volutamente è : CODICE PERSONALE ATTUALE ERRATO!...ILLUMINAMI!!!!!
idem90- Novizio/a
- Numero di messaggi : 25
Ordine scuola : Ancora da inserire
Contributo al forum : 5668
Quello di sbagliare volutamente è lo stesso consiglio che ti avrei dato io.idem90 ha scritto:Chiedo scusa gialov, ma come fa la scuola a cancellare la registrazione?Visto ke ci sono andato più di due volte e tutto si poteva vedere dalla visualizzazione del mio profilo tranne che eliminarlo...Poi non so se loro sono ignoranti, ma se mi confermi che si può eliminare l'utenza ci rivado...Fammi sapere...Cmq, è sempre CODICE PERSONALE ATTUALE ERRATO!, e mi è stato consigliato anke di sbagliare volutamente il mio codice per tre volte consecutivamente al fine di procedere con la revoca dell'utenza in automatico e quindi con una conseguente nuova registrazione....Il risultato di tutto questo, anke sbagliando volutamente è : CODICE PERSONALE ATTUALE ERRATO!...ILLUMINAMI!!!!!
Purtroppo sono solo un docente precario, e non ho accesso al SISSI, il sistema interno alle scuole, quello a cui accedono le segreterie. Dopo aver immesso per tre volte il codice errato, dal SISSI dovrebbe - uso il condizionale - essere attiva l'opzione per la cancellazione. Il tuo è chiaramente un disservizio da manuale, quindi non ti resta altro che effettuare la segnalazione via web e telefonare al numero verde. Non posso aiutarti in alcun altro modo, purtroppo.
Ospite- Ospite
Sono andata a scuola per il riconoscimento fisico tre giorni fa ed ancora non ho ricevuto la mail con la seconda parte del codice personale!!!!!!! E' NORMALE
precaria66- Veterano/a
- Numero di messaggi : 118
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 6081
Per tutti quelli ke hanno problemi con le istanze online: l'Amministrazione autorizza, in via del tutto eccezionale, per gli aspiranti che hanno avuto difficoltà, lo scioglimento della riserva anche in modalità "cartacea".
Inoltre ci deve essere anke un modello C bis per inoltrare la richiesta!!!!DIO c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre ci deve essere anke un modello C bis per inoltrare la richiesta!!!!DIO c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
idem90- Novizio/a
- Numero di messaggi : 25
Ordine scuola : Ancora da inserire
Contributo al forum : 5668
idem90 ha scritto:Per tutti quelli ke hanno problemi con le istanze online: l'Amministrazione autorizza, in via del tutto eccezionale, per gli aspiranti che hanno avuto difficoltà, lo scioglimento della riserva anche in modalità "cartacea".
Correggo: non per "tutti" quelli che hanno avuto problemi, ma solo per chi deve sciogliere la riserva entro il 30 giugno
Ospite- Ospite
A Cesare quello che é di Cesare, ma ho scoperto e notato una superficialità generalizzata (supportata dal rifiuto, sempre e comunque, accompagnato all' ansia) nel digitare il mezzo codice, che é rigido nelle maiuscole e minuscole.gialov ha scritto:Quello di sbagliare volutamente è lo stesso consiglio che ti avrei dato io.idem90 ha scritto:Chiedo scusa gialov, ma come fa la scuola a cancellare la registrazione?Visto ke ci sono andato più di due volte e tutto si poteva vedere dalla visualizzazione del mio profilo tranne che eliminarlo...Poi non so se loro sono ignoranti, ma se mi confermi che si può eliminare l'utenza ci rivado...Fammi sapere...Cmq, è sempre CODICE PERSONALE ATTUALE ERRATO!, e mi è stato consigliato anke di sbagliare volutamente il mio codice per tre volte consecutivamente al fine di procedere con la revoca dell'utenza in automatico e quindi con una conseguente nuova registrazione....Il risultato di tutto questo, anke sbagliando volutamente è : CODICE PERSONALE ATTUALE ERRATO!...ILLUMINAMI!!!!!
Purtroppo sono solo un docente precario, e non ho accesso al SISSI, il sistema interno alle scuole, quello a cui accedono le segreterie. Dopo aver immesso per tre volte il codice errato, dal SISSI dovrebbe - uso il condizionale - essere attiva l'opzione per la cancellazione. Il tuo è chiaramente un disservizio da manuale, quindi non ti resta altro che effettuare la segnalazione via web e telefonare al numero verde. Non posso aiutarti in alcun altro modo, purtroppo.
Alba- Esperto/a
- Numero di messaggi : 349
Contributo al forum : 6160
istanze on line
CIAO A TUTTI, SONO DISPERATA POICHè HO FATTO UN ERRORE NELLA REGISTRAZIONE:HO RICEVUTO LA PRIMA PARTE DEL CODICE PERSONALE CON IL MODULO DI ADESIONE E CON QUELLO SONO ANDATA A FARE IL RICONOSCIMENTO FISICO,SENZA AVER PRIMA DATO CONFERMA DI RICEZIONE E-MAIL.NON HO INSERITO SUL SISTEMA IL MIO CODICE PERSONALE E IL CODICE FISCALE COME CONFERMA...MI SONO ACCORTA DI QUESTO SOLO DOPO , QUANDO UNENDO LE DUE PARTI DI CODICE MI DAVA :"IMPOSSIBILE CAMBIARE CODICE".DOVRO' RIFARE TUTTO?
giupy- Novizio/a
Ordine scuola : scuola primaria
Contributo al forum : 5630
precaria66 ha scritto:Sono andata a scuola per il riconoscimento fisico tre giorni fa ed ancora non ho ricevuto la mail con la seconda parte del codice personale!!!!!!! E' NORMALE
ok, ho appena ricevuto la seconda parte del codice personale ........... penso di completare l'operazione verso le 23 orario in cui c'è meno carico nel server del MIUR (non so se ho utilizzato il linguaggio tecnico adeguato)....
precaria66- Veterano/a
correzione anagrafica istanze online
salve a tutti,
sono una nuova iscritta.
nella compilazione delle istanze online ho sbagliato ad inserire la data di rilascio del documento di identità ( ho scritto 16 anzichè 18 ), come faccio a correggere? la scuola potrebbe non accettare la mia domanda...grazie in anticipo per l'aiuto!!
elena
sono una nuova iscritta.
nella compilazione delle istanze online ho sbagliato ad inserire la data di rilascio del documento di identità ( ho scritto 16 anzichè 18 ), come faccio a correggere? la scuola potrebbe non accettare la mia domanda...grazie in anticipo per l'aiuto!!
elena
eledelia- Novizio/a
domanda istanza online miur
oggi ho compilato la domanda al miur. istanza online. dopo vari tentativi perche' non riuscivo ad andare avanti mi accorgo pero' di aver inserito erroneamente l'ufficio provinciale di agrigento invece di torino.ansia preoccupazione. ho chiamato le mie colleghe ma senza avere una risposta su come poter fare. inoltre....causa un po' di nervoso addosso...non ho stampato la domanda che ho compilato ma ho stampato solo la mail che mi è arrivata con la prima parte del codice personale. come faccio?cosa porto alla scuola?come faccio a recuperare i dati che ho inserito se non li ho salvati?posso fare una nuova registrazione?cambiando cosi' la provincia e stampando il tutto?grazie
manuela- Novizio/a
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
quando ti presenterai segnala l' errore e la scuola, con la copia del documento provvederà a correggere sul SIMPIeledelia ha scritto:salve a tutti,
sono una nuova iscritta.
elena
Alba- Esperto/a
Salve.
Il mio problema è questo.
Forse ho sbagliato io.
Ma nella domanda non sono riuscito a inserire l'ufficio scolastico di appartenenza e quindi come ufficio scolastico per il riconoscimento fisico adesso mi trovo a dover andare all'Ufficio Scolastico Provinciale Di Milano.
Non riesco a cambiare questo mio errore perchè quando rientro con UserName e Password mi dice che adesso devo recarmi presso l'istituto di riferimento.
Come fare per cambiarlo e mettere il mio?
Devo andare per forza a Milano?
Chiamo il numero verde?
p.s.
Tra l'altro nella lista degli uffici scolastici provinciali non era compreso quello di Monza e Brianza nonostante a Monza ci sia l'Ufficio provinciale
Forse ho sbagliato io.
Ma nella domanda non sono riuscito a inserire l'ufficio scolastico di appartenenza e quindi come ufficio scolastico per il riconoscimento fisico adesso mi trovo a dover andare all'Ufficio Scolastico Provinciale Di Milano.
Non riesco a cambiare questo mio errore perchè quando rientro con UserName e Password mi dice che adesso devo recarmi presso l'istituto di riferimento.
Chiamo il numero verde?
p.s.
Tra l'altro nella lista degli uffici scolastici provinciali non era compreso quello di Monza e Brianza nonostante a Monza ci sia l'Ufficio provinciale
cellojungle- Novizio/a
- Numero di messaggi : 2
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : nessuno
Contributo al forum : 5629
domanda istanze online
vi prego aiutatemi, nella domanda istanzeonline ho sbagliato a mettere il tipo di documento di riconoscimento...l'e.mail mi e' arrivata con tutti i codic, ora c'e' un mondo per modificare qst mio errore,,,,,,aiutatemi vi prego
giovy- Novizio/a
Contributo al forum : 5628
segnala la cosa alla scuola, con il documento alla mano.giovy ha scritto:vi prego aiutatemi, nella domanda istanzeonline ho sbagliato a mettere il tipo di documento di riconoscimento...l'e.mail mi e' arrivata con tutti i codic, ora c'e' un mondo per modificare qst mio errore,,,,,,aiutatemi vi prego
O corregge o cancella tutta l' operazione che dovrai rifare
Alba- Esperto/a
ERRORE NELLA SCELTA DELLA SEDE SU ISTANZE ONLINE. HELP!!!!
Ciao a tutti sono Giovanna è ho un grande problema, vi prego se potete aiutatemi, nella compilazione del modello b online sulla scelta della provincia dell' istituto scolastico ho commesso un errore ho selezionato Abruzzo invece di Napoli e purtroppo non riesco a cambiare quest'ultima. La registrazione è andata a buon fine ed ho immesso il codice che mi hanno inviato cosa devo fare per risolvere questo problema? Ringrazio in anticipo tutti sperando in una risposta.
mollogiovanna- Novizio/a
Ordine scuola : primaria
come hai fatto a fare un errore del genere? Abruzzo é una regione, Napoli una provinciamollogiovanna ha scritto:Ciao a tutti sono Giovanna è ho un grande problema, vi prego se potete aiutatemi, nella compilazione del modello b online sulla scelta della provincia dell' istituto scolastico ho commesso un errore ho selezionato Abruzzo invece di Napoli e purtroppo non riesco a cambiare quest'ultima. La registrazione è andata a buon fine ed ho immesso il codice che mi hanno inviato cosa devo fare per risolvere questo problema? Ringrazio in anticipo tutti sperando in una risposta.
Alba- Esperto/a
non mi arriva la mail!!!
ciao a tutti sono incasinata...ho fatto la prima parte della registrazione, ma la mail con la prima parte del codice non è mai arrivata: avevo la casella di posta piena...l'ho svuotata, ma non è servito a nulla...cosa devo fare....ho provato a registrarmi di nuovo seguendo la procedura da capo, ma non mi permett di farlo perchè mi dice chesono già inserita e che devo prendere il codice dalla mail che mi hanno inviato.....quale mail?????AIUTOOOOOOO!!!!!! :affraid:
annachiara.micci- Novizio/a
Ordine scuola : medie
Organizzazione : docente tempo determnato
ho sbagliato ad inserire l'email durante la registrazione ad istanze on line e adesso non riesco ad accedere al sito perchè non ho ne username ne password, non riesco ad effettuare una nuova registrazione perchè mi dice utente già registrato.Qualcuno può aiutarmi...........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gennaro- Novizio/a
Contributo al forum : 5627
guarda nel cestino
Emma Giannì- Amministratore
- Numero di messaggi : 2680
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8774
il cestino è vuoto....non avevo cancellato nessuna mail inviatami dal sito....erano solo arrivati avvisi di casella piena...l'ho svuotata e non è più arrivato nulla
annachiara.micci- Novizio/a
Ordine scuola : medie
Organizzazione : docente tempo determnato
CIAO....SARò LA PIù SFIGATA D'ITALIA...MENTRE FACEVO LA REGISTRAZIONE IL SISTEMA è ANDATO IN TITLT. DEVO SCIOGLIERE LA RISERVA!!!!!NON HO QUINDI POTUTO STAMPARE NE USERNAME, NE PASSWORD, E DI CONSEGUENZA L'E-MAIL NON MI ARRIVERà MAI.COME POSSO RICHIEDERE ASSISTENZA SU ISTANZE ON LINE???????VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIII
lucia123- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
modifica codice personale
Cari amici, non mi sono sentita sola e......seguendo i vostri consigli...... alla fine...........ci sono riuscita.
In bocca al lupo INSISTETE!!!
grazie a tutti
Martina
In bocca al lupo INSISTETE!!!
grazie a tutti
Martina
- ho cancellato tutti i cokies e la cronologia da mozilla
- ho alternato le maiuscole con le minuscole e numeri es. : Ab53St23nZ
martina.troiano- Novizio/a
Contributo al forum : 5627
registrazione polis
Ciao, sono nancy, volevo chiedere aiuto perchè nell'iscrizione alla registrazione delle istanze on line, effettuata tre giorni fa in modo corretto, non riesco ad avere nè con sms (che è momentaneamente fuori uso), nè con la mail, la prima parte del codice personale... Cosa posso fare? Le ho provate praticamente tutte... Salvatemi!!!!
nancy- Novizio/a
Ordine scuola : secondaria di II grado
Tranquilla. Lo scioglimento della riserva puoi farlo anche su carta, se non ce la fai a recuperare le Istanze on line:lucia123 ha scritto:CIAO....SARò LA PIù SFIGATA D'ITALIA...MENTRE FACEVO LA REGISTRAZIONE IL SISTEMA è ANDATO IN TITLT. DEVO SCIOGLIERE LA RISERVA!!!!!NON HO QUINDI POTUTO STAMPARE NE USERNAME, NE PASSWORD, E DI CONSEGUENZA L'E-MAIL NON MI ARRIVERà MAI.COME POSSO RICHIEDERE ASSISTENZA SU ISTANZE ON LINE???????VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIII
http://www.flcgil.it/notizie/news/2009/giugno/scioglimento_riserve_e_indicazione_titolo_di_sostegno_per_le_graduatorie_ad_esaurimento_docenti
Ospite- Ospite
Torna su Istanze on line, vedrai che si sarà attivato un link testuale con la dicitura "invia nuovo codice personale".annachiara.micci ha scritto:il cestino è vuoto....non avevo cancellato nessuna mail inviatami dal sito....erano solo arrivati avvisi di casella piena...l'ho svuotata e non è più arrivato nulla
Ospite- Ospite
Se devi sciogliere la riserva, in caso di problemi puoi provvedere con il modello C/bis (vedi sopra).nancy ha scritto:Ciao, sono nancy, volevo chiedere aiuto perchè nell'iscrizione alla registrazione delle istanze on line, effettuata tre giorni fa in modo corretto, non riesco ad avere nè con sms (che è momentaneamente fuori uso), nè con la mail, la prima parte del codice personale... Cosa posso fare? Le ho provate praticamente tutte... Salvatemi!!!!
Se invece devi compilare il Modello B, aspetta i primi di luglio, perchè c'è tempo fino al 31 luglio.
Ospite- Ospite
Per la compilazione del modello c/bis richiede che se hai problemi nella registrazione devi però inserire il codice idenitificativo dell' e-mail e la data in cui l'hai mandata...ho provato continuamente....ho pensato che di cliccare su auito ma dice la pagina non è momentaneamente disponibile se invece vado nella pagina iniziale e clicco su assistenza l'e-mail deve essere istituzionale....se non scrivo questo maledetto codice la mia domanda VERRà ESCLUSA....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO come posso fare?
lucia123- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
cellojungle ha scritto:Salve.
Forse ho sbagliato io.
Chiamo il numero verde?
p.s.
Per il riconoscimento fisico puoi andare in qualsiasi istituzione scolastica presentando codice fiscale e documento di riconoscimento che hai inserito nella richiesta online (ricorda di fare una fotocopia di tali documenti poichè devono rimanare in allegato al "modulo di adesione")
precaria66- Veterano/a
Aiuto per un errore nel procedimento di iscrizione on line..
Salve a tutti, premesso che imbattendomi per caso in questo forum ne sono stato colpito molto positivamente, avrei bisogno di aiuto: ieri ho eseguito la prima parte dell'iscrizione on line (quella che poi consentirà di compilare il mod. B., per intenderci), ricevendo la prima parte del codice. Ebbene, il mio errore è stato quello di indicare (mea culpa!!) come scuola dove effettuare il riconoscimento fisico la stessa scuola scelta per l'insegnamento.. cioè una scuola di Verona. Il problema è che io sono di Lecce, e quindi anche volendo non farei in tempo a presentarmi entro martedi!! Qualcuno sa se il termine del 30 di giugno comprende anche l'iscrizione (completa di riconoscimento) on line?? Oppure è solo per i mod A1 e A2?? E ancora, se così fosse.. potrei prensentarmi presso un'altra scuola della mia provincia per fare il riconoscimento, nonostante abbia indicato quella di Verona?? Spero sia stato chiaro. Ringrazio fin da ora chi sarà così gentile da darmi una mano! Ciao.
Gianluca72- Novizio/a
- Numero di messaggi : 9
Contributo al forum : 5638
è solo per i mod A1 e A2?? Puoi quindi farti con comodo ma entro luglio una passeggiata a VeronaGianluca72 ha scritto:Salve a tutti, premesso che imbattendomi per caso in questo forum ne sono stato colpito molto positivamente, avrei bisogno di aiuto: ieri ho eseguito la prima parte dell'iscrizione on line (quella che poi consentirà di compilare il mod. B., per intenderci), ricevendo la prima parte del codice. Ebbene, il mio errore è stato quello di indicare (mea culpa!!) come scuola dove effettuare il riconoscimento fisico la stessa scuola scelta per l'insegnamento.. cioè una scuola di Verona. Il problema è che io sono di Lecce, e quindi anche volendo non farei in tempo a presentarmi entro martedi!! Qualcuno sa se il termine del 30 di giugno comprende anche l'iscrizione (completa di riconoscimento) on line?? Oppure è solo per i mod A1 e A2?? E ancora, se così fosse.. potrei prensentarmi presso un'altra scuola della mia provincia per fare il riconoscimento, nonostante abbia indicato quella di Verona?? Spero sia stato chiaro. Ringrazio fin da ora chi sarà così gentile da darmi una mano! Ciao.
Alba- Esperto/a
Puoi recarti presso qualunque scuola di ogni ordine e grado quindi anche una nella tua città. E' espressamente scritto.
Fatina- Novizio/a
- Numero di messaggi : 30
Ordine scuola : *
Organizzazione : Docenti Precari
Contributo al forum : 5684
Vi ringrazio entrambi.. anch'io penso che ci si possa recare presso una qualsiasi scuola.. l'unica cosa che mi mette in testa il dubbio è proprio l'aver scelto per sbaglio la stessa scuola, quando invece c'era la possibilità di scegliere una sede "diversa" proprio per evitare lunghi spostamenti. Spero che questa scelta non comprometta la possibilità di rimanere in loco.
Gianluca72- Novizio/a
E' espressamente scritto per l' indicazione della scuola di identificazione, ma in questo caso, avendo scelto la scuola di <Verona può solo sperare di trovare chi in un' altra scuola faccia il servizioFatina ha scritto:Puoi recarti presso qualunque scuola di ogni ordine e grado quindi anche una nella tua città. E' espressamente scritto.
Alba- Esperto/a
Ringrazio ancora.. e incrocio le dita!
Gianluca72- Novizio/a
Gianluca72 ha scritto:Vi ringrazio entrambi.. anch'io penso che ci si possa recare presso una qualsiasi scuola.. l'unica cosa che mi mette in testa il dubbio è proprio l'aver scelto per sbaglio la stessa scuola, quando invece c'era la possibilità di scegliere una sede "diversa" proprio per evitare lunghi spostamenti. Spero che questa scelta non comprometta la possibilità di rimanere in loco.
Non avrai nessun problema di sorta.
Potrai fare il riconoscimento in una Scuola della tua città indipendentemente dalla Scuola che hai scelto come capofila per la consegna dei modelli A1 e A2.
Inoltre i modelli puoi spedirli entro il 30/06 via raccomandata con ricevuta di ritorno farà fede il timbro postale e non devi presentarti di persona come nel caso del riconoscimento fisico.
Quindi spedisci i modelli A1 e A2 per le G.I.
Riconoscimento fisico presso qualsiasi instituto scolastico entro ovviamente il 31/07 data utile per la presentazione del modello B online per la scelta delle scuole.
Ciao
Fatina- Novizio/a
precaria66 ha scritto:cellojungle ha scritto:Salve.
Forse ho sbagliato io.
Chiamo il numero verde?
p.s.
Per il riconoscimento fisico puoi andare in qualsiasi istituzione scolastica presentando codice fiscale e documento di riconoscimento che hai inserito nella richiesta online (ricorda di fare una fotocopia di tali documenti poichè devono rimanare in allegato al "modulo di adesione")
Ok.Grazie Mille.
cellojungle- Novizio/a
Organizzazione : nessuno
Fatima....è vero che si può scegliere la scuola più "comoda",ma Gianluca ha già indicato la sede....più "scomoda" nel modulo per il riconoscimento,non nel modello A per le GI
Dico bene?
Dico bene?
Emma Giannì- Amministratore
- Numero di messaggi : 2680
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8774
Dopo l'indicazione che il modello B si può presentare fino al 31 luglio (cosa che tra l'altro era stata già detta, quindi leggiamo tutto prima di entrare nel panico), sono miracolosamente riuscita ad entrare nel sistema per sciogliere la riserva. Sono riuscita a fare tutto e a produrre il file PDF x ricevuta, senza ricorrere al modello cartaceo.
C'è solo un "piccolo" problema: nella compilazione ho indicato gli anni accademici di SFP dal 2005/2006 al 2008/2009 ma nel file viene fuori dal 2005/2008 al 2006/2009.
Questa cosa è successa anche ad altre due mie colleghe.
E' successa anche a qualcuno di voi?
Sono andata all'USP e mi hanno detto che non devo preoccuparmi e che è un errore tecnico, che, insomma, non c'è da fare anche il modello cartaceo.
Io però non mi sento tranquilla. Ho segnalato la cosa all'assistenza e sto aspettando risposta.
Qualcuno di voi più esperti può darmi un suo parere per favore?
Grazie grazie
Griulietta ABILITATAAAAAAAAAAAAAAA
C'è solo un "piccolo" problema: nella compilazione ho indicato gli anni accademici di SFP dal 2005/2006 al 2008/2009 ma nel file viene fuori dal 2005/2008 al 2006/2009.
Sono andata all'USP e mi hanno detto che non devo preoccuparmi e che è un errore tecnico, che, insomma, non c'è da fare anche il modello cartaceo.
Io però non mi sento tranquilla. Ho segnalato la cosa all'assistenza e sto aspettando risposta.
Grazie grazie
Giulietta- Novizio/a
- Numero di messaggi : 32
Contributo al forum : 5734
Appunto!alta ha scritto:Fatima....è vero che si può scegliere la scuola più "comoda",ma Gianluca ha già indicato la sede....più "scomoda" nel modulo per il riconoscimento,non nel modello A per le GI Dico bene?
Alba- Esperto/a
Alba ha scritto:Appunto!alta ha scritto:Fatima....è vero che si può scegliere la scuola più "comoda",ma Gianluca ha già indicato la sede....più "scomoda" nel modulo per il riconoscimento,non nel modello A per le GI Dico bene?
Ma si, è giusto ciò che dice alba: non confondiamoci.
Se sulle istanze on-line è stata indicata per il riconoscimento una scuola di Verona, deve andare a Verona.
Però si può fare con calma in luglio.
In bocca al lupo
Giulia
Giulietta- Novizio/a
- Numero di messaggi : 32
Contributo al forum : 5734
Giulietta ha scritto:Alba ha scritto:Appunto!alta ha scritto:Fatima....è vero che si può scegliere la scuola più "comoda",ma Gianluca ha già indicato la sede....più "scomoda" nel modulo per il riconoscimento,non nel modello A per le GI Dico bene?
Ma si, è giusto ciò che dice alba: non confondiamoci.
Se sulle istanze on-line è stata indicata per il riconoscimento una scuola di Verona, deve andare a Verona.
Però si può fare con calma in luglio.
In bocca al lupo
Giulia
Assolutamente no. Il riconoscimento fisico può essere fatto in qualunque scuola del territorio Nazionale!
Fatina- Novizio/a
Ciò è dovuto al fatto che molte università interpretano gli anni accademici come c..... gli pare, accorciando o allungando la durata dei corsi a seconda delle scadenze dettate dal ministero. Quindi non preoccuparti. Il sostema riporta correttamente la durata triennale dei corsi. Che poi la tua università te lo abbia fatto fare in due anni o in quattro, non cambia nulla.Giulietta ha scritto:Dopo l'indicazione che il modello B si può presentare fino al 31 luglio (cosa che tra l'altro era stata già detta, quindi leggiamo tutto prima di entrare nel panico), sono miracolosamente riuscita ad entrare nel sistema per sciogliere la riserva. Sono riuscita a fare tutto e a produrre il file PDF x ricevuta, senza ricorrere al modello cartaceo.
Grazie grazie
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» COMPILAZIONE del MODELLO B. Come si fa? Domande e risposte qui
» REGISTRAZIONE Dati personali + prima parte del codice. Doman
» Problema registrazione errato indirizzo email
» IDENTIFICAZIONE NELLE SCUOLE. Come si fa? Ho problemi! Domande e risposte qui
» FAQ sul Modello B (scelta delle scuole per I, II e III fascia)
» REGISTRAZIONE Dati personali + prima parte del codice. Doman
» Problema registrazione errato indirizzo email
» IDENTIFICAZIONE NELLE SCUOLE. Come si fa? Ho problemi! Domande e risposte qui
» FAQ sul Modello B (scelta delle scuole per I, II e III fascia)
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Pagina 4 di 5