corso sostegno
2 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Aggiornamento/Iscrizione GRADUATORIE 2009-2011
Pagina 1 di 1
corso sostegno
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta
Avrei bisogno di un aiuto. Vorrei conseguire l'abilitazione al sostegno ma non riesco a trovare nessun corso al quale posso iscrivermi con il mio titolo, sono in possesso dell'abilitazione all'insegnamento per le scuole secondarie di secondo grado conseguito tramite corso cobaslid. Molte università non accettano quelli con il mio titolo e non so come fare. Qualcuno sa se ci sono corsi a distanza o qualcosa in Lombardia ai quali posso iscrivermi?
Grazie ))
Avrei bisogno di un aiuto. Vorrei conseguire l'abilitazione al sostegno ma non riesco a trovare nessun corso al quale posso iscrivermi con il mio titolo, sono in possesso dell'abilitazione all'insegnamento per le scuole secondarie di secondo grado conseguito tramite corso cobaslid. Molte università non accettano quelli con il mio titolo e non so come fare. Qualcuno sa se ci sono corsi a distanza o qualcosa in Lombardia ai quali posso iscrivermi?
Grazie ))
Intidea- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5683
Re: corso sostegno
E' un bel problema. Non sei la sola. In realtà non c'è nulla da fare: le ssis non riconoscono la tua abilitazione, né per iscriversi ai corsi 400 ore, né per iscriversi ai corsi 800 ore.
Personalmente non conosco università che accettino abilitati cobaslid. Speriamo che qualcun altro possa aiutarti.
Personalmente non conosco università che accettino abilitati cobaslid. Speriamo che qualcun altro possa aiutarti.
Ospite- Ospite
Non è vero che le SSIS non accettano abilitati cobaslid. Questa esclusione vale solo per i corsi delle 400 ore, riservati solo ai sissini. Perciò consiglio l'interessata ad informarsi meglio.
giù- Novizio/a
- Numero di messaggi : 6
Ordine scuola : I° e II° grado
Organizzazione : Anief
Contributo al forum : 5735
giù ha scritto:Non è vero che le SSIS non accettano abilitati cobaslid. Questa esclusione vale solo per i corsi delle 400 ore, riservati solo ai sissini. Perciò consiglio l'interessata ad informarsi meglio.
Risposta errata, giù
Se conosci personalmente delle Ssis che accettano i cobaslid anche per le 800 ore, perchè non scrivi quali sono? Così aiutiamo il collega! Io non ho dato certezze al collega, ho solo scritto che non conosco Ssis che accettano i cobaslid ai corso 400 e 800 ore.
Ospite- Ospite
.... scusate non volevo creare attriti tra voi... solo che il mio problema persiste, non riesco a trovare nessun corso per il sostegno che io possa fare, ho cercato sul web e ho chiamato alcune facoltà. Mi sembra assurdo che io e tutti quelli come me :protesta: siano esclusi da questa possibilità di insegnamento. Ci sarà pure un modo. Mi sono rivolta anche a due sindacati ma nessuno mi dice nulla, devo rinunciare?
sigh
Intidea... insegnante molto precaria :::
sigh
Intidea... insegnante molto precaria :::
Intidea- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5683
Per essere più chiari: l'ultimo bando di mia conoscenza lo ha fatto l'Università della Basilicata - SSIS di Potenza. So di certo che abilitati cobaslid risultano inseriti nella graduatoria definitiva degli specializzandi nel corso di 800 ore per il sostegno. Ne deduco che hanno avuto la possibilità di partecipare al bando indetto per soli titoli.
Ultima modifica di giù il Mar Mag 19, 2009 11:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
giù- Novizio/a
- Numero di messaggi : 6
Ordine scuola : I° e II° grado
Organizzazione : Anief
Contributo al forum : 5735
Argomenti simili
» informazione corsi FORCOM
» Modello 2: Domande e risposte
» Abilitazione SSIS Sostegno 800 ore
» FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari
» FAQ sul Modello A/1 (II fascia: abilitati, idonei, abilitati SSIS, laureati in sc. della formaz. ecc.)
» Modello 2: Domande e risposte
» Abilitazione SSIS Sostegno 800 ore
» FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari
» FAQ sul Modello A/1 (II fascia: abilitati, idonei, abilitati SSIS, laureati in sc. della formaz. ecc.)
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Aggiornamento/Iscrizione GRADUATORIE 2009-2011
Pagina 1 di 1