COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

corso sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

corso sostegno Empty corso sostegno

Messaggio Da Intidea Mer Mag 13, 2009 2:52 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta Smile

Avrei bisogno di un aiuto. Vorrei conseguire l'abilitazione al sostegno ma non riesco a trovare nessun corso al quale posso iscrivermi con il mio titolo, sono in possesso dell'abilitazione all'insegnamento per le scuole secondarie di secondo grado conseguito tramite corso cobaslid. Molte università non accettano quelli con il mio titolo e non so come fare. Qualcuno sa se ci sono corsi a distanza o qualcosa in Lombardia ai quali posso iscrivermi?

Grazie Smile))
avatar
Intidea
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : varese
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5644
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno Empty Re: corso sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Mag 13, 2009 9:05 pm

E' un bel problema. Non sei la sola. In realtà non c'è nulla da fare: le ssis non riconoscono la tua abilitazione, né per iscriversi ai corsi 400 ore, né per iscriversi ai corsi 800 ore.

Personalmente non conosco università che accettino abilitati cobaslid. Speriamo che qualcun altro possa aiutarti.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corso sostegno Empty Re: corso sostegno

Messaggio Da giù Lun Mag 18, 2009 6:45 pm

Non è vero che le SSIS non accettano abilitati cobaslid. Questa esclusione vale solo per i corsi delle 400 ore, riservati solo ai sissini. Perciò consiglio l'interessata ad informarsi meglio.
avatar
giù
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Età : 72
Località : gemini
Ordine scuola : I° e II° grado
Organizzazione : Anief
Contributo al forum : 5696
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno Empty Re: corso sostegno

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2009 10:01 pm

giù ha scritto:Non è vero che le SSIS non accettano abilitati cobaslid. Questa esclusione vale solo per i corsi delle 400 ore, riservati solo ai sissini. Perciò consiglio l'interessata ad informarsi meglio.

Risposta errata, giù Very Happy Very Happy Very Happy

Se conosci personalmente delle Ssis che accettano i cobaslid anche per le 800 ore, perchè non scrivi quali sono? Così aiutiamo il collega! Io non ho dato certezze al collega, ho solo scritto che non conosco Ssis che accettano i cobaslid ai corso 400 e 800 ore.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corso sostegno Empty Re: corso sostegno

Messaggio Da Intidea Mar Mag 19, 2009 4:58 pm

.... scusate non volevo creare attriti tra voi... solo che il mio problema persiste, non riesco a trovare nessun corso per il sostegno che io possa fare, ho cercato sul web e ho chiamato alcune facoltà. Mi sembra assurdo che io e tutti quelli come me :protesta: siano esclusi da questa possibilità di insegnamento. Ci sarà pure un modo. Mi sono rivolta anche a due sindacati ma nessuno mi dice nulla, devo rinunciare?

sigh

Intidea... insegnante molto precaria :::
avatar
Intidea
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : varese
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5644
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno Empty Re: corso sostegno

Messaggio Da giù Mar Mag 19, 2009 11:02 pm

Per essere più chiari: l'ultimo bando di mia conoscenza lo ha fatto l'Università della Basilicata - SSIS di Potenza. So di certo che abilitati cobaslid risultano inseriti nella graduatoria definitiva degli specializzandi nel corso di 800 ore per il sostegno. Ne deduco che hanno avuto la possibilità di partecipare al bando indetto per soli titoli.


Ultima modifica di giù il Mar Mag 19, 2009 11:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
avatar
giù
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Età : 72
Località : gemini
Ordine scuola : I° e II° grado
Organizzazione : Anief
Contributo al forum : 5696
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

corso sostegno Empty Re: corso sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.