COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

+37
gooch13
Megan
toxxxo
sacchi211
lino61
sugarfree
Eddi
silviah
poiu
emmabovary
elena_72
ilo81
Belfagor
zona3
maurizio1977
fatapatata
lucia85
akila
Mariano Gentile
Alba
migu79
mater
monclar
tina
Sergej
popsies
life
r.a.f.f.a.
nadia
metallaura
gelsomino
CaneMangiaCane
Libero Tassella
solmisa
francesca forli
Leubos
hovaju
41 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2009 12:20 pm

popsies ha scritto:grazie per la risposta, volevo solo fare un'altra domanda ma non riguarda la sezione g e non saprei dove postarla, è sicuramente banale ed anche per questo suggerivo una faq, perchè anche se mi risponderai, ci saranno tanti che non se ne accorgeranno neppure perchè mescolata a tante altre domande/risposte.
la domanda è questa: ma dei 12 fogli del modello 1, io ne compilo appena 6, gli altri 6 li devo comunque datare, firmare e consegnare? li devo barrare o mi basta mettere le x nella sezione l?

I fogli non utilizzati semplicemente NON vanno inseriti nella domanda. Se proprio ci tieni ad inserirli (perchè, poi?) NON devi assolutamente né firmarli, né datarli, né sbarrarli. Lasciali in bianco.
Alla fine del modulo, a pagina 10 di 12, trovi il "riassunto" della domanda. Compila bene quella pagina e vai tranquilla. Il mio consiglio rimane quello di NON inserire i fogli che non sono stati compilati, ma soprattutto NON firmare fogli in bianco :idea:
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2009 12:23 pm

Sui fogli non compilati esistono scuole di pensiero diversissime e numerose quanto le accademie filosofiche ateniesi... Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty 11 maggio

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 15, 2009 12:30 pm

2) è vero che il tuo servizio valutabile termina il 10 maggio, dal momento che hai un contratto sino al 30 giugno.

Io considererei il termine ultimo l' 11 maggio, a volte per un giorno si possono perdere due punti.

Tra due anni posso mettere il servizio successivo all'11 maggio se non ho totalizzato il massimo del punteggio. Raccomando i aspettare gli ultimi giorni, nel caso di dubbi, oncertezze, per avere maggiorui informazioni sulle opzione, per interessarsi ad eventuali ricorsi che prevedono una compilazione funzionale al percorso legale che si vuole seguire; comunque l'invio come sapete saranno le raccomndate AR ( quindi file agli uffici postali) o all'USP.
libero


Ultima modifica di Libero Tassella il Mer Apr 15, 2009 12:35 pm - modificato 1 volta.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 15, 2009 12:34 pm

gialov ha scritto:Sui fogli non compilati esistono scuole di pensiero diversissime e numerose quanto le accademie filosofiche ateniesi... Very Happy Very Happy Very Happy



La "mia scuola" è eliminate le pagine su cui non dovete dichiarare alcunchè. Ho fatto centinaia di consulenze è tutto è filato liscio, sbarrando o eliminando.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Sergej Gio Apr 16, 2009 12:03 pm

Domandina stupida: per quanto riguarda la dichiarazione del servizio svolto, devo allegare il certificato di servizio che attesta o devo semplicemente compilare il modulo, "autocertificando" le supplenze?

Grazie,
Sergej
Sergej
Sergej
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 48
Località : Cagliari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5590
Data d'iscrizione : 07.02.09

http://www.ildeposito.org

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Gio Apr 16, 2009 1:28 pm

Sergej ha scritto:Domandina stupida: per quanto riguarda la dichiarazione del servizio svolto, devo allegare il certificato di servizio che attesta o devo semplicemente compilare il modulo, "autocertificando" le supplenze?

Grazie,
Sergej

Nessun certificato da allegare. Basta l'autocertificazione.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Sergej Gio Apr 16, 2009 1:34 pm

Grazie della risposta! Smile
Sergej
Sergej
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 48
Località : Cagliari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5590
Data d'iscrizione : 07.02.09

http://www.ildeposito.org

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty trasferimento servizio

Messaggio Da tina Gio Apr 16, 2009 4:16 pm

Ho un dubbio:posso trasferire il servizio dalla scuola superiore di II grado a quella di I grado?Viene valutato per intero?
avatar
tina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : cz
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5486
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Valutazione servizio post scadenza bando

Messaggio Da monclar Ven Apr 17, 2009 4:21 pm

Cari colleghi,

vi giro una domanda postami da un collega di Udine per avere una risposta sicura sull'argomento.

Posto che il servizio dichiarabile per il 2008/09 non può andare oltre il giorno di scadenza del bando (10 maggio), che ne sarà dei giorni di servizio successivi? Nel prossimo aggiornarnamento andranno accorpati ai precedenti o costituiranno un dichiarazione di servizio a sé?
Es: ho un contratto dal 1° febbraio al 20 maggio. Se dichiaro quest'anno il servizio dal 1° febbraio al 30 aprile (e consegno la domanda, dichiarando 80 giorni di servizio, cioè 1/2-30/4), i restanti 20 giorni (sino al 20 maggio, giorno di scadenza del contratto) diventaranno un servizio a parte (quindi 2 punti) nel prossimo aggiornamento? Oppure si sommeranno agli 80, non producendo nulla in fatto di punteggio?

E in ogni caso, se lavoro oltre il 10 maggio, sono obbligato a dichiarare il 10 maggio come giorno ultimo di servizio o posso presentare domanda prima (es. 30 aprile), riservandomi di dichiarare nel 2011 il servizio successivo?

Questo chiaramante vale per tutti gli spezzoni di servizio che vanno oltre la data di consegna dell'aggiornamento...

Grazie in anticipo!!!
monclar
monclar
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 164
Età : 57
Località : Trieste
Ordine scuola : Filosofia e Storia - Secondarie II gr. A037

Organizzazione : CPS - Friuli Venezia Giulia
Contributo al forum : 5806
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Ven Apr 17, 2009 7:09 pm

tina ha scritto:Ho un dubbio:posso trasferire il servizio dalla scuola superiore di II grado a quella di I grado? Viene valutato per intero?
Puoi farlo, ma il punteggio non specifico vale la metà. Occhio! Se fai valutare il servizio non specifico nel I grado, nel II grado avrai zero!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Ven Apr 17, 2009 7:13 pm

monclar ha scritto:Cari colleghi,

vi giro una domanda postami da un collega di Udine per avere una risposta sicura sull'argomento.

Posto che il servizio dichiarabile per il 2008/09 non può andare oltre il giorno di scadenza del bando (10 maggio), che ne sarà dei giorni di servizio successivi? Nel prossimo aggiornarnamento andranno accorpati ai precedenti o costituiranno un dichiarazione di servizio a sé?
Es: ho un contratto dal 1° febbraio al 20 maggio. Se dichiaro quest'anno il servizio dal 1° febbraio al 30 aprile (e consegno la domanda, dichiarando 80 giorni di servizio, cioè 1/2-30/4), i restanti 20 giorni (sino al 20 maggio, giorno di scadenza del contratto) diventaranno un servizio a parte (quindi 2 punti) nel prossimo aggiornamento? Oppure si sommeranno agli 80, non producendo nulla in fatto di punteggio?

E' un problema che non esiste. Ad ogni aggiornamento, a questo come al prossimo, puoi far valutare qualsiasi servizio che non sia stato valutato in precedenza. L'unica regola è che ci sono solo 12 punti a disposizione per ciascun anno, e questi 12 punti non possono mai diventare 14 o 16... Tutto chiaro?

E in ogni caso, se lavoro oltre il 10 maggio, sono obbligato a dichiarare il 10 maggio come giorno ultimo di servizio o posso presentare domanda prima (es. 30 aprile), riservandomi di dichiarare nel 2011 il servizio successivo?

puoi fare la domanda prima ed inserire 30 aprile. Il servizio che rimane te lo fai valutare al prossimo aggiornamento, sempre nei limiti dei 12 punti per anno.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty SERVIZIO PRESTATO NELLE SCUOLE PARITARIE

Messaggio Da mater Sab Apr 18, 2009 12:04 am

Ciao amici del forum,avrei un quesito da porre.. sono abilitata in ed musicale con Didattica della musica per le medie e le superiori ed ho lavorato in una scuola elementare paritaria per 5 anni insegnando musica con un partime di 10 ore settimanali. Si può dichiarare come srrvizio non specifico da valutare al 50%? Ci ho provato varie volte negli aggiornamenti passati...ma non so se per un mio errore non mi è mai stato riconosciuto :no:
mater
mater
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 21
Località : manfredonia
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5517
Data d'iscrizione : 12.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Sab Apr 18, 2009 7:38 am

mater, forse avevi già posto il problema. Non è possibile fare quello che scrivi. Il punteggio maturato nella primaria viene valutato solo nella primaria.
Cercherò il riferimento normativo e te lo posterò qui. Non è facile, dal momento che per la didattica della musica esistono regole a parte.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da migu79 Sab Apr 18, 2009 1:33 pm

alcuni giorni di servizio li ho già messi nella domanda di aggiornamento precedente ma non mi sono stati valutati li devo ripetere nella domanda attuale??se non li devo ripetere che fine faranno: andranno persi o si sommeranno direttamente ai giorni dello stesso anno scolastico che dichiaro ora??grazie
avatar
migu79
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : macerata
Ordine scuola : infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5487
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Sab Apr 18, 2009 3:10 pm

migu79 ha scritto:alcuni giorni di servizio li ho già messi nella domanda di aggiornamento precedente ma non mi sono stati valutati li devo ripetere nella domanda attuale??se non li devo ripetere che fine faranno: andranno persi o si sommeranno direttamente ai giorni dello stesso anno scolastico che dichiaro ora??grazie
Se all' atto della scorsa domanda avevi un N° di gg non inquadrabile in un punteggio esatto, sulla base del punteggio attribuito per l' a.s. 2006/07 aggiungi la frazione mancante, ma ti sarà attribuito SOLO il punteggio mancante al raggiungimento del massimo possibile con il totale dei gg lavorati in quell' anno scolastico.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Sab Apr 18, 2009 3:13 pm

mater ha scritto:Ciao amici del forum,avrei un quesito da porre.. sono abilitata in ed musicale con Didattica della musica per le medie e le superiori ed ho lavorato in una scuola elementare paritaria per 5 anni insegnando musica con un partime di 10 ore settimanali. Si può dichiarare come srrvizio non specifico da valutare al 50%? Ci ho provato varie volte negli aggiornamenti passati...ma non so se per un mio errore non mi è mai stato riconosciuto :no:
Ma perché quando non si ottiene qualcosa non si CHIEDE il perché? Ovviamente di persona e senza paura di insistere.

Alba

p.s.
Tre anni fa una mia collega ha perso il ruolo per errori reiterati che le hanno fatto perdere la bellezza di 18 punti (con i quali sarebbe stata assunta!) finché si é decisa a prendere seriamente in mano la sua situazione e una bella litigata col marito.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da migu79 Sab Apr 18, 2009 3:59 pm

grazie Alba; quindi io ho messo in domanda 75 giorni ma avendo preso solo 4 punti per 46 gg i restanti 29 li ripeto in questa domanda(avevo il dubbio perchè ho letto che bisognava mettere solo i gg non dichiarati in precedenza) e insieme ai 20 gg successivi prendo altri 4 punti o solo 2??(vale lo spezzone dei 16 gg valutabili??)
avatar
migu79
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : macerata
Ordine scuola : infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5487
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da mater Sab Apr 18, 2009 5:16 pm

gialov ha scritto:mater, forse avevi già posto il problema. Non è possibile fare quello che scrivi. Il punteggio maturato nella primaria viene valutato solo nella primaria.
Cercherò il riferimento normativo e te lo posterò qui. Non è facile, dal momento che per la didattica della musica esistono regole a parte.


Non credo di aver mai posto questo quesito dal momento che sono iscritta da poco...comunque grazie gialov,è un vero peccato!
mater
mater
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 21
Località : manfredonia
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5517
Data d'iscrizione : 12.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Sab Apr 18, 2009 8:46 pm

migu79 ha scritto:grazie Alba; quindi io ho messo in domanda 75 giorni ma avendo preso solo 4 punti per 46 gg i restanti 29 li ripeto in questa domanda(avevo il dubbio perchè ho letto che bisognava mettere solo i gg non dichiarati in precedenza) e insieme ai 20 gg successivi prendo altri 4 punti o solo 2??(vale lo spezzone dei 16 gg valutabili??)
Quanti gg del 2006/07 hai caricato nel 2007 e quanti ne hai maturato in totale per quell' anno?
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Mariano Gentile Sab Apr 18, 2009 11:14 pm

Salve, avrei due quesiti da porre. Sono inserito negli elenchi agguntivi di sostegno per le scuole medie e nell'erea AD04 delle superiori ed inoltre nella A030 ED. FISICA SCUOLE MEDIE e A029 ED FISICA SCUOLE SUPERIORI II GRADO. Ho prestato servizio negli ultimi due anni su sostegno nelle scuole medie. Quante sezioni devo riempire una per graduatoria o solo quella riguardante la scuola media? Se devo riempirne due il servizio prestato su sostegno va indicato solo in quella riguardante la scuola media o anche nell'altra?
avatar
Mariano Gentile
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Località : Pozzuoli
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5483
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Dom Apr 19, 2009 1:18 am

Mariano Gentile ha scritto:Salve, avrei due quesiti da porre. Sono inserito negli elenchi agguntivi di sostegno per le scuole medie e nell'erea AD04 delle superiori ed inoltre nella A030 ED. FISICA SCUOLE MEDIE e A029 ED FISICA SCUOLE SUPERIORI II GRADO. Ho prestato servizio negli ultimi due anni su sostegno nelle scuole medie. Quante sezioni devo riempire una per graduatoria o solo quella riguardante la scuola media? Se devo riempirne due il servizio prestato su sostegno va indicato solo in quella riguardante la scuola media o anche nell'altra?

Il servizio va valutato nella scuola media come specifico per la classe dio concorso ( ed fisica scuola media)
Inoltre devi riempoire le altre parti del modulo, in particolare poichè nel 2007 non avevi il titolo di sostegno il lo dichiarerei.
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty servizio educatori

Messaggio Da francesca forli Dom Apr 19, 2009 8:31 am

Ciao a tutti.
Sapete darmi qualche riferimento sul servizio prestato in qualità di educatore, nello specifico, quali istituzioni vengono riconosciute.

Grazie
Francesca
francesca forli
francesca forli
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 79
Località : Forlì
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5739
Data d'iscrizione : 20.10.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da migu79 Dom Apr 19, 2009 12:34 pm

Alba ha scritto:
migu79 ha scritto:grazie Alba; quindi io ho messo in domanda 75 giorni ma avendo preso solo 4 punti per 46 gg i restanti 29 li ripeto in questa domanda(avevo il dubbio perchè ho letto che bisognava mettere solo i gg non dichiarati in precedenza) e insieme ai 20 gg successivi prendo altri 4 punti o solo 2??(vale lo spezzone dei 16 gg valutabili??)
Quanti gg del 2006/07 hai caricato nel 2007 e quanti ne hai maturato in totale per quell' anno?


in totale ho maturato 95 gg. Alla data del 19/04 avevo 75 gg che ho messo nella domanda ma solo 46 sono stati valutati(4 punti ) e i restanti 29 no. la domanda è:devo ripetere questi 29 gg non valutati ma già messi nella precedente domanda in quella attuale?? e quanti punti avrò oltre i 4 già avuti??
avatar
migu79
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : macerata
Ordine scuola : infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5487
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Dom Apr 19, 2009 12:49 pm

migu79 ha scritto:
in totale ho maturato 95 gg. Alla data del 19/04 avevo 75 gg che ho messo nella domanda ma solo 46 sono stati valutati(4 punti ) e i restanti 29 no.
Come fai a dire 46 sì e gli altri no? Se ti hanno dato 4 punti hai avuto valutati due mesi, ovvero 60 giorni (la stessa valutazione avresti avuto anche con 46 gg perché la frazione 16 aggiunta ai 30 é quella minima per avere il punteggio max mensile)
migu79 ha scritto:la domanda è:devo ripetere questi 29 gg non valutati ma già messi nella precedente domanda in quella attuale?? e quanti punti avrò oltre i 4 già avuti??
In questa domanda, in teoria dovresti caricare i 20 successivi che, essendo più di 16 (vedi quanto ho scritto sopra) ti danno diritto ad altri due punti. Lo stesso punteggio peraltro avresti se caricassi i 35 (30+5)successivi ai 60 valutati; quindi basta indicare i giorni successivi al 19/04.
Ciao Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da akila Dom Apr 19, 2009 2:12 pm

ciao ragazzi, mi sono appena iscritta Very Happy
quest'anno non ho servizio da dichiarare, perchè, purtroppo è da 2 anni che nn lavoro;
ho sempre barrato, datato e firmato le pagg che nn mi interessavano, e non ho mai avuto problemi.
mi chiedevo: a pag 7 (dichiarazione titoli di servizio) devo inserire lo stesso, in alto, la sigla EEEE- scuola primaria anche se nn devo inserire il servizio?
grazie
avatar
akila
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : Palermo/Reggio Emilia
Ordine scuola : Scuola primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5482
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Dom Apr 19, 2009 2:15 pm

akila ha scritto:ciao ragazzi, mi sono appena iscritta Very Happy
quest'anno non ho servizio da dichiarare, perchè, purtroppo è da 2 anni che nn lavoro;
ho sempre barrato, datato e firmato le pagg che nn mi interessavano, e non ho mai avuto problemi. mi chiedevo: a pag 7 (dichiarazione titoli di servizio) devo inserire lo stesso, in alto, la sigla EEEE- scuola primaria anche se nn devo inserire il servizio? grazie
Avendo compilato le precedenti sezioni, per la richiesta delle graduatorie, se non hai servizio da dichiarare puoi fare a meno di consegnare quella pag, la tua situazione risulterà inalterata.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty periodo di servizio, prima esperienza

Messaggio Da lucia85 Lun Apr 20, 2009 12:43 pm

Buongiorno..avrei bisogno di un'informazione:io sono alla mia prima esperienza dopo la laurea in sdf conseguita il giugno scorso.
Nella scuola dove lavoro come supplente da settembre, mi hanno fatto firmare tutti brevi contratti, prolungandomi ogni volta l'incarico: da settembre ad ottobre, poi da ottobre a dicembre, poi tornati dalle vacanze di natale, altro contratto fino a febbraio..e adesso devo firmare il prossimo che sarà fino a giugno. Ora..nella graduatoria, x quanto riguarda il periodo di servizio..come date di inizio e fine servizio considero 25-9-08 e 10-5-09? cioè le pause vanno considerate o no? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
avatar
lucia85
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : morrovalle
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5482
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da fatapatata Lun Apr 20, 2009 4:45 pm

Mi sorge un dubbio. Io sono abilitata per le classi di concorso A036 e A037 e ho anche la specializzazione per il sostegno AD02. In questi anni ho lavorato con il sostegno e il punteggio l'ho caricato nella A037. Io adesso ho 72 punti nella A037. Con l'aggiornamento arriverei a 96. Invece nella A036 ho solo 24 punti. Facendo valere il servizio non specifico per gli ultimi due anni arriverei a 36 punti? E potrei inserire anche il servizio non specifico dei due anni precedenti che non ho inserito (2005/06 e 2006/07) quindi altri 12 punti? Che confusione...

Grazie in anticipo a chiunque volesse aiutarmi!!!

Veronica.
fatapatata
fatapatata
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 16
Località : Chivasso
Ordine scuola : secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5534
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Lun Apr 20, 2009 7:40 pm

Nella scuola dove lavoro come supplente da settembre, mi hanno fatto
firmare tutti brevi contratti, prolungandomi ogni volta l'incarico: da
settembre ad ottobre, poi da ottobre a dicembre, poi tornati dalle
vacanze di natale, altro contratto fino a febbraio..e adesso devo
firmare il prossimo che sarà fino a giugno. Ora..nella graduatoria, x
quanto riguarda il periodo di servizio..come date di inizio e fine
servizio considero 25-9-08 e 10-5-09? cioè le pause vanno considerate o
no?

Inserisci la data di inizio del primo contratto, e come data finale il 10 maggio 2009. Poi fatti il conto dei giorni, tutti quelli compresi tra le date dei contratti, incluse domeniche e festivi, fai una semplice somma e scrivi il numero totale dei giorni di servizio nell'apposito spazio sul modello.
E' inutile indicare le date, se inserisci i giorni, perchè se leggi bene nel modello c'è scritto "ovvero per complessivi giorni...", quindi l'indicazione dei giorni complessivi sostituisce l'elencazione delle date, ed il modello è stato pensato apposta per situazioni come quella in cui ti sei trovata.


Ultima modifica di gialov il Sab Mag 02, 2009 7:22 pm - modificato 5 volte.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da maurizio1977 Lun Apr 20, 2009 8:36 pm

Devo aggiornare la mia posizione nella a043 e nella a050. Poiché nella a050 non metterò punti di servizio (i miei 24 vanno tutti nella a043) devo compilare solo una pagina per la a043 per dichiarare quel servizio o devo anche presentare una pagina per la a050, solo scrivendo qui il nome della classe di concorso?
maurizio1977
maurizio1977
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 779
Località : Margherita di Savoia (FG)
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6414
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty RISPOSTA

Messaggio Da Libero Tassella Lun Apr 20, 2009 10:16 pm

maurizio1977 ha scritto:Devo aggiornare la mia posizione nella a043 e nella a050. Poiché nella a050 non metterò punti di servizio (i miei 24 vanno tutti nella a043) devo compilare solo una pagina per la a043 per dichiarare quel servizio o devo anche presentare una pagina per la a050, solo scrivendo qui il nome della classe di concorso?

Solo per la 43. La CLASSE a050 LA METTERAI SOLO NELLA SEZ c1
lIBERO
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7346
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da maurizio1977 Lun Apr 20, 2009 11:46 pm

Grazie per la delucidazione, libero, sei stato molto gentile.
maurizio1977
maurizio1977
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 779
Località : Margherita di Savoia (FG)
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6414
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da solmisa Mar Apr 21, 2009 11:26 am

Salve a tutti ho un quesito da sottoporre alla vostra cortese competenza,leggendo una faq dell’USP Milano leggo:
N.B. Si ribadisce che il diploma rilasciato dal Conservatorio di DIDATTICA DELLA MUSICA ha la durata legale di 4 anni. Molti docenti dichiarano di aver ottenuto il diploma in due anni, in realtà si tratta di 4 semestri (4 anni) concentrati in due anni, non cambia la durata legale del corso, vengono conteggiati sempre 4 anni partendo dall’anno accademico in cui si è conseguito il diploma andando a ritroso….

Faccio presente che l’ottenere il diploma in 2 anni non è frutto della fantasia dei doc.di musica ma è regolamentato dal Decreto Ministeriale 12 novembre 2004 prot. n. 109/2004
Con il decreto ministeriale 109/12-11-2004 gli studenti hanno avuto la possibilità di scegliere se rimanere ad un’organizzazione annuale dei corsi o passare alla cosiddetta semestralizzazione (come già da qualche anno è avvenuto nelle Università). Il citato decreto infatti recita: “Per le motivazioni indicate in premessa, i Conservatori di musica e gli Istituti musicali pareggiati, che hanno attivato nei loro ordinamenti la Scuola di Didattica della musica, possono ammettere gli studenti iscritti, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e del diploma di conservatorio, a sostenere gli esami per il passaggio agli anni successivi, anche con cadenza semestrale, purchè nell’arco del semestre sia stato completato il relativo percorso formativo.”
Nei Conservatori di musica L’anno accademico prevede sei mesi di frequenza in una organizzazione semestrale gli esami hanno luogo a febbraio e a giugno, al termine di ciascun semestre (così come nelle Università) frequentando anche nelle sessioni estive. Quindi molti docenti non “dichiarano”ma conseguono regolarmente il diploma, Quindi ogni anno accademico equivale ad un semestre e di conseguenza in (2 anni 12 mesi solari)…mi sembra che l’USP Milano non abbia considerato tale aspetto….
avatar
solmisa
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Benevento
Ordine scuola : ancora da inserire Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5495
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Mar Apr 21, 2009 12:20 pm

solmisa ha scritto:Salve a tutti ho un quesito da sottoporre alla vostra cortese competenza,leggendo una faq dell’USP Milano leggo:
N.B. Si ribadisce che il diploma rilasciato dal Conservatorio di DIDATTICA DELLA MUSICA ha la durata legale di 4 anni. Molti docenti dichiarano di aver ottenuto il diploma in due anni, in realtà si tratta di 4 semestri (4 anni) concentrati in due anni, non cambia la durata legale del corso, vengono conteggiati sempre 4 anni partendo dall’anno accademico in cui si è conseguito il diploma andando a ritroso….

A me sembra che l'USP di Milano non abbia scritto che il corso non abbia valore. O sbaglio?
Semplicemente, capisco che il corso biennale equivale al corso quadriennale. La notazione riguardo la durata legale del corso, a naso mi sembra un escamotage per inserire correttamente i dati nel sistema informatico. Se invece l'USP Milano non dovesse considerare validi i corsi biennali, puoi sempre fare un reclamo in autotutela entro i cinque giorni dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie, citando la normativa in
questione.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty servizio non specifico al 50%

Messaggio Da zona3 Mar Apr 21, 2009 7:53 pm

gialov ha scritto:
gelsomino ha scritto:Qualcuno sa se è possibile caricare al 50 % nella grad. di sc. primaria il servizio svolto qualche anno fa nella scuola materna privata?
Se non ricordo male pochi anni fa si parlava di poter trasportare il servizio da un ordine di scuola ad un altro come servizio non specifico.

No, non è possibile.


Sono nella medesima situazione, ho anch'io un anno scolastico intero di scuola materna, ma STATALE.
Non è cmq possibile lo spostamento???
avatar
zona3
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : pistoia
Ordine scuola : scuola primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5478
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da solmisa Mer Apr 22, 2009 12:23 am

Grazie Gialov per la risposta anch'io come te penso che il titolo abbia pieno riconoscimento,solo che non mi convince direi che non è molto chiaro quando l’usp dice che dalla data di conseguimento del titolo si va a ritroso per 4 anni per cui tutti i servizi contemporaneamente non sarebbero validi..es. abilitazione conseguita nel biennio semestralizzato 2007/08 - 2008/09 il servizio prestato nel l'anno scolastico 2006/07 come viene considerato?
avatar
solmisa
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Benevento
Ordine scuola : ancora da inserire Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5495
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 22, 2009 8:13 am

zona3 ha scritto:
gialov ha scritto:
gelsomino ha scritto:Qualcuno sa se è possibile caricare al 50 % nella grad. di sc. primaria il servizio svolto qualche anno fa nella scuola materna privata?
Se non ricordo male pochi anni fa si parlava di poter trasportare il servizio da un ordine di scuola ad un altro come servizio non specifico.

No, non è possibile.


Sono nella medesima situazione, ho anch'io un anno scolastico intero di scuola materna, ma STATALE.
Non è cmq possibile lo spostamento???

Mi spiace. Non è possibile valutare il servizio prestato in altro ordine di scuola. Riporto la normativa:

"Il servizio prestato nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e in qualità di personale educativo è valutabile esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuole o di attività".
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 22, 2009 8:22 am

solmisa ha scritto:Grazie Gialov per la risposta anch'io come te penso che il titolo abbia pieno riconoscimento,solo che non mi convince direi che non è molto chiaro quando l’usp dice che dalla data di conseguimento del titolo si va a ritroso per 4 anni per cui tutti i servizi contemporaneamente non sarebbero validi..es. abilitazione conseguita nel biennio semestralizzato 2007/08 - 2008/09 il servizio prestato nel l'anno scolastico 2006/07 come viene considerato?
Vediamo. Se la normativa afferma che non è valutabile il servizio svolto nel corso della durata legale del corso, effettivamente l'USP ha ragione ad affermare che occorre considerare una durata legale di quattro anni, e quindi ha stabilito quei criteri. Tieni conto che vi potrebbero essere dei controinteressati, vale a dire dei colleghi che hanno seguito corsi effettivamente quadriennali, che potrebbero ritenersi danneggiati dalla eventuale valutazione di servizi prestati da chi ha svolto corsi biennali. La "durata legale" mi pare un buon criterio, seguito dall'USP. Occorre valutare se la soluzione proposta dall'USP, cioè quella di retrodatare il corso sia effettivamente quella corretta. Secondo me dovreste rivolgervi ad un sindacato di Milano per chiedere ragguagli in proposito.
A mio parere siete capitati in un cul de sac: se vi fosse valutato il punteggio, ricorrerebbero i "quadriennalisti", in caso contrario, ovviamente, voi "biennalisti". Tutto questo non sarebbe accaduto se l'università non avesse imbrogliato le carte, svolgendo effettivamente i corsi nei quattro anni "legali" previsti dalla normativa. Ma come sappiamo tutti, per le università italiane "autonomia" è sinonimo di "anarchia"...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da solmisa Mer Apr 22, 2009 11:06 am

In funzione di quanto indicato dal decreto ministeriale 109/12-11-2004 gli studenti hanno avuto la possibilità di scegliere se rimanere ad un’organizzazione annuale dei corsi o passare alla cosiddetta semestralizzazione , purchè nell’arco del semestre sia stato completato il relativo percorso formativo.”Quindi ogni anno accademico equivale ad un semestre. Questo è il nuovo percorso formativo con un sistema di crediti e valutazione completamente diverso anche il voto finale è espresso in trentesimi e.... quindi credo che non ci sia alcuna disparità con chi ha effettuato il corso in quattro anni,addirittura le siss completano in meno di 2 anni per non parlare dei trecentosessantisti del biennio abilitante in strumento hanno terminato un percorso abilitante in sei mesi.....siamo in Italia dove qualcuno si diverte con decreti e decretini leggi e leggine ricorsi e controricorsi.... che dio ci assista….
avatar
solmisa
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Benevento
Ordine scuola : ancora da inserire Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5495
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Belfagor Mer Apr 22, 2009 2:44 pm

salve a tutti
domandona un po' difficile:
la provincia di Caltanissetta nel 2004 in piena era Moratti aveva intentato un contenzioso col ministero per fare riconoscere Mussomeli come comune di montagna
ora il mio quesito è questo:
esso è ancora considerato tale oppure no?
a me risulta che sia stato MAI ritenuto comune montano perchè non corrispondente ai requisiti richiesti

voi ne sapete qualcosa?

in tal caso il servizio sarebbe valutato semplicemente e non in misura doppia,come è logico
Belfagor
Belfagor
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 70
Località : Caltanissetta
Ordine scuola : SECONDARIA SUP.
Organizzazione : Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 5723
Data d'iscrizione : 24.09.08

http://ilmondodisandra.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Mer Apr 22, 2009 2:55 pm

Alessandra G. ha scritto:salve a tutti domandona un po' difficile:
la provincia di Caltanissetta nel 2004 in piena era Moratti aveva intentato un contenzioso col ministero per fare riconoscere Mussomeli come comune di montagna
ora il mio quesito è questo:
esso è ancora considerato tale oppure no? a me risulta che sia stato MAI ritenuto comune montano perchè non corrispondente ai requisiti richiesti voi ne sapete qualcosa?
in tal caso il servizio sarebbe valutato semplicemente e non in misura doppia,come è logico
Non é chiaro cosa tu ritenga logico; in ogni caso, se per la scuola elementare occorre rifarsi a quanto previsto dalla legge del 1957, ovvero pluriclassi e quant' altro.
Per le altre situazioni scolastiche, il doppio punteggio é come se non fosse MAI esistito nelle nostre graduatorie.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5944
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty aggiornamento graduatorie

Messaggio Da ilo81 Mer Apr 22, 2009 3:50 pm

devo aggiornare il punteggio in graduatoria 3° fascia. Non capisco bene quali sezioni devo compilare per aggiornare il servizio. Sono abilitata con DM 85/05 il 31.05.07, già sciolta la riserva.
Mi potete aiutare.
Grazie Shocked
avatar
ilo81
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : carlino-udine
Ordine scuola : infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5479
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty servizio non specifico

Messaggio Da fatapatata Mer Apr 22, 2009 4:00 pm

Sono di nuovo io, spero che qualcuno sappia rispondermi. Io ho 2 abilitazioni per la scuola superiore e decido ci caricare il punteggio intero nella A037. Automaticamente mi va il 50% del servizio nella A036 come servizio non specifico o devo compilare qualcosa? oppure no? :::
fatapatata
fatapatata
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 16
Località : Chivasso
Ordine scuola : secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5534
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Belfagor Mer Apr 22, 2009 4:09 pm

Alba ha scritto:
Alessandra G. ha scritto:salve a tutti domandona un po' difficile:
la provincia di Caltanissetta nel 2004 in piena era Moratti aveva intentato un contenzioso col ministero per fare riconoscere Mussomeli come comune di montagna
ora il mio quesito è questo:
esso è ancora considerato tale oppure no? a me risulta che sia stato MAI ritenuto comune montano perchè non corrispondente ai requisiti richiesti voi ne sapete qualcosa?
in tal caso il servizio sarebbe valutato semplicemente e non in misura doppia,come è logico
Non é chiaro cosa tu ritenga logico; in ogni caso, se per la scuola elementare occorre rifarsi a quanto previsto dalla legge del 1957, ovvero pluriclassi e quant' altro.
Per le altre situazioni scolastiche, il doppio punteggio é come se non fosse MAI esistito nelle nostre graduatorie.
Alba


1-ero riferita al servizio della secondaria superiore
2-è logico che se non rientra tra i comuni di montagna perchè privo dei requisiti,per me è logico che il punteggio NON sia valutato doppio

sono stata più chiara? Very Happy
Belfagor
Belfagor
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 70
Località : Caltanissetta
Ordine scuola : SECONDARIA SUP.
Organizzazione : Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 5723
Data d'iscrizione : 24.09.08

http://ilmondodisandra.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da elena_72 Mer Apr 22, 2009 5:32 pm

Chiedo aiuto per calcolare i giorni di servizio privilegiando la cdc 346 (ovvero caricando tutto il punteggio sulla 346), dato che per alcuni periodi ho svolto servizio contemporaneo sulla 345 e sulla 346. Questa la situazione dai certificati di servizio della varie scuole:

2007-2008
21/09/07 - 22/12/07, 7/01/08 -19/03/08, 26/03/08 - 30/06/08 second primo grado (345) 263 g. servizio
23/10/07 - 3/12/07 second primo grado (345) 42 g. servizio
11/01/08 - 8/06/08 second primo grado (345) 150 g. servizio
8/04/08 - 5/06/08 second secondo grado (346) 59 g. servizio

2008-2009
9/09/08 fino alla data di presentaz domanda (superati i 166 giorni) scuola paritaria, second secondo grado (346)

Dovrebbero essere 12 punti quest'anno e 8 lo scorso anno (4 punteg sulla 346 piu' 4 come punteggio non specifico), totale 20, ma non ne ho la certezza. Grazie, Elena
avatar
elena_72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : Grosseto
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5477
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 2 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.