COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

+37
gooch13
Megan
toxxxo
sacchi211
lino61
sugarfree
Eddi
silviah
poiu
emmabovary
elena_72
ilo81
Belfagor
zona3
maurizio1977
fatapatata
lucia85
akila
Mariano Gentile
Alba
migu79
mater
monclar
tina
Sergej
popsies
life
r.a.f.f.a.
nadia
metallaura
gelsomino
CaneMangiaCane
Libero Tassella
solmisa
francesca forli
Leubos
hovaju
41 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Megan Sab Mag 02, 2009 11:39 pm

Qualcuno mi può spiegare, una volta per tutte, qual'è la differenza tra servizio specifico e non specifico? Questa differenza è messa in evidenza nella nota 31:
" Indicare la graduatoria solo se si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%...."
Ad esempio, nel mio caso A246 è il servizio specifico (giusto?), mentre A245 corrisponde al servizio non specifico (o sono fuori strada?)...
E per servizio aspecifico si intende sempre il serv. non specifico (o sbaglio?)
Perdonate le domande, forse banali, ma qui, c'è da perdersi!!!!!
Gialov, se mi illumini, te ne sarei veramente grata.....
Buona serata!!!
Megan
Megan
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5687

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Sab Mag 02, 2009 11:53 pm

Megan ha scritto:Qualcuno mi può spiegare, una volta per tutte, qual'è la differenza tra servizio specifico e non specifico? Questa differenza è messa in evidenza nella nota 31:
" Indicare la graduatoria solo se si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%...." Ad esempio, nel mio caso A246 è il servizio specifico (giusto?), mentre A245 corrisponde al servizio non specifico (o sono fuori strada?)...
Perdonate le domande, forse banali, ma qui, c'è da perdersi!!!!! Gialov, se mi illumini, te ne sarei veramente grata.....Buona serata!!! Megan
Il servizio prestato in una classe di concorso é specifico se valutato per la stessa classe di concorso, NON specifico se valutato in una classe di concorso diversa.
Quindi se nella sez G a pag 7 indichi una classe di concorso X (fuori dal riquadro) e il servizio l' hai prestato nella stessa cdc non devi indicare la cdc alla nota 31; se invece l' hai prestato in un' altra cdc, quest' ultima deve essere indicata sotto l' a.s. (nota 31) in modo che il sistema "capisca" che deve calcolare il punteggio dimezzato.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 6163

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty Servizio specifico e non specifico

Messaggio Da Libero Tassella Sab Mag 02, 2009 11:59 pm

Megan ha scritto:Qualcuno mi può spiegare, una volta per tutte, qual'è la differenza tra servizio specifico e non specifico? Questa differenza è messa in evidenza nella nota 31:

Libero nel 2007/2008 un servizio di 5 mesi di servizio nella scuola statale per la classe di concorso A050, lo fa valutare come servizio specifico ( A050) e totalizza punti 10.

Ma a libero non interessa la graduatoria A050, ma la graduatoria A051, allora il servizio prestato per la ( A050) se lo fa valutare come servizio non specifico ( A051) e titalizza 5 punti

In questo caso ( mod 1) alla nota 13 indicherà A051 e alla nota 31 A050

Chiaro?

" Indicare la graduatoria solo se si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%...."
Ad esempio, nel mio caso A246 è il servizio specifico (giusto?), mentre A245 corrisponde al servizio non specifico (o sono fuori strada?)...
Perdonate le domande, forse banali, ma qui, c'è da perdersi!!!!!
Gialov, se mi illumini, te ne sarei veramente grata.....
Buona serata!!!
Megan
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7565

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty Attenzione non basta dichiarare solo

Messaggio Da Libero Tassella Dom Mag 03, 2009 12:04 am

solmisa ha scritto:Il servizio militare, prestato dopo il 30.1.1987, deve essere valutato nella Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. Il DM n. 42 dell’8.4.2009 è in contrasto anche con la legge 958/86. Se il servizio militare di leva o il servizio civile sostitutivo è stato prestato dopo il 30.1.1987, deve essere valutato come titolo didattico, pari a un anno di servizio, indipendentemente dalla costanza di rapporto d'impiego...leggendo questo articolo del prof.Tassella da professione insegnanti sembrerebbe proprio che valga la pena dichiararlo in questo aggiornamento che ne pensate????

Vai alla sezione e leggi le modalità come dichiarare il servizio , ma non basta devi impugnare il decreto con un ricorso al TAR Lazio entro 60 gg dalla pubblicazione del DM su GU, contatta Gialov. E' inutile solo dichiararlo, aprite gli occhi, qui si tratta di 12 punti.Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty No

Messaggio Da Libero Tassella Dom Mag 03, 2009 12:06 am

francesca forli ha scritto:Ciao a tutti.
MI rivolgo a chiunque , ma in particolare ad Alba.
Sapete se il servizio prestato come educatrice, presso scuole pubbliche elementari e materne, ma con assuznione da parte di terzi (es cooperative o comune) per esempio per progetti contro dispersione scolastica o servizi di attività integrative pomeridiane (sempre con assunzione non diretta da parte della scuola) vengono valutati?
Alcuni anni fa me li valutarono ma ora non so e non riesco a trovare nulla sui decreti vari e tabelle
Grazie in anticipo
Francesca
Non è prevista alcuna valutazione in G.E.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da Alba Dom Mag 03, 2009 12:30 am

Libero Tassella ha scritto:
francesca forli ha scritto:Ciao a tutti.
MI rivolgo a chiunque , ma in particolare ad Alba.
Sapete se il servizio prestato come educatrice, presso scuole pubbliche elementari e materne, ma con assuznione da parte di terzi (es cooperative o comune) per esempio per progetti contro dispersione scolastica o servizi di attività integrative pomeridiane (sempre con assunzione non diretta da parte della scuola) vengono valutati?
Alcuni anni fa me li valutarono ma ora non so e non riesco a trovare nulla sui decreti vari e tabelle Grazie in anticipo Francesca
Non è prevista alcuna valutazione in G.E.
e questo che significa?
dall' allegato 2 sulla valutazione dei servizi:
B) SERVIZIO DI INSEGNAMENTO O DI EDUCATORE
B.3) Ai fini dell’attribuzione dei punteggi di cui al precedenti punti B.1)e B.2):
3. il servizio prestato nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e in qualità di personale educativo è valutabile esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuole o di attività;
grazie
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty grazie

Messaggio Da francesca forli Dom Mag 03, 2009 10:12 am

Alba e Libero
ciao
Francesca
francesca forli
francesca forli
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 79
Ordine scuola : ancora da inserire
Contributo al forum : 5958

Messaggio Da gooch13 Dom Mag 03, 2009 2:30 pm

sono nuovo a questo forum e avrei un quesito da porvi.
Sono in graduatoria permanente di terza fascia per la A345 e A346.
devo aggiornare la mia posizione nella sezione G1 e vorrei sapere se un progetto di lingua 2000 in un liceo viene conteggiato come servizio specifico e se nella casella nota 31 devo inserire A346 o se non va compilata????
grazie
gooch13 Embarassed
gooch13
gooch13
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Ordine scuola : secondaria II-università
Contributo al forum : 5686

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Dom Mag 03, 2009 3:55 pm

gooch13 ha scritto:sono nuovo a questo forum e avrei un quesito da porvi.
Sono in graduatoria permanente di terza fascia per la A345 e A346.
devo aggiornare la mia posizione nella sezione G1 e vorrei sapere se un progetto di lingua 2000 in un liceo viene conteggiato come servizio specifico e se nella casella nota 31 devo inserire A346 o se non va compilata????
grazie
gooch13 Embarassed

A346 alla nota 13

per farlo valutareper questa classe accanto alla nota 31 lasciare in bianco.
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty servizio scuola paritaria

Messaggio Da Marta Lun Mag 04, 2009 5:08 pm

Salve. Mi rivolgo di nuovo a voi.
Devo aggiornare la graduatoria con il mio primo anno di servizio. HO un contratto a progetto presso una scuola paritaria per tre ore, per tutto l'anno. Dal CSA arrivano voci che bisognerebbe inserire nella domanda un certificato di servizio da chiedere alla scuola e la dichiarazione per il pagamento dei contributi. SUlla normativa però non leggo niente di tutto questo. non è sufficiente un'autodichiarazione come si fa per tutti gli altri servizi?
Grazie mille.
Marta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Alba Lun Mag 04, 2009 7:08 pm

Marta ha scritto:Salve. Mi rivolgo di nuovo a voi. Devo aggiornare la graduatoria con il mio primo anno di servizio. HO un contratto a progetto presso una scuola paritaria per tre ore, per tutto l'anno. Dal CSA arrivano voci che bisognerebbe inserire nella domanda un certificato di servizio da chiedere alla scuola e la dichiarazione per il pagamento dei contributi. SUlla normativa però non leggo niente di tutto questo. non è sufficiente un'autodichiarazione come si fa per tutti gli altri servizi? Grazie mille.
La richiesta dell' USP (ex CSA) é legittima e finalizzata, credo, ad abbreviare i tempi. Non é detto che quel servizio sia valutabile e con la documentazione richiesta saranno in grado di deciderlo. Dovresti essere grata al tuo USP perché richiede la dichiarazione di pagamento dei contributi, con le recenti rivelazioni della stampa ...
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty Aggiornamento graduatoria

Messaggio Da libellula77 Lun Mag 04, 2009 10:08 pm

Ciao a tutti!!!
Eccomi qui, anch'io alle prese con la compilazione di questi "simpaticissimi" moduli...
TRa gli altri, due dubbi in particolare:
1) Mi sono abilitata nel maggio 2008 per la classe di concorso A037. Sciogliendo tramite procedura on-line la riserva, ho dichiarato la mia disponibilità anche per il sostegno e sono stata inserita in coda (non avendo l'abilitazione) nella classe di concorso AD02.
Come faccio a mantenere l'inclusione anche in quest'altra graduatoria (che poi è quella in cui ho lavorato di più...)??
2) Quest'anno ho prestato servizio in entrambe le classi di concorso, ma ovviamente Voglio che il punteggio sia caricato nella A037. Devo semplicemente inserire tutti i servizi nella sezione G1, specificando di volta in volta la diversa graduatoria (nota 31)??

PS: Dare la propria disponibilità per supplenze brevi nelle altre tre province, ma poi eventualmente rifiutare determinati incarichi, comporta l'esclusione definitiva dalla graduatoria della provincia in cui si rifiuta?? In previsione di tale evenienza converrebbe forse nn dare detta disponibilità??

Grazie in anticipo!!!
libellula77
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 6
Ordine scuola : Secondaria II grado
Contributo al forum : 5699

Messaggio Da gooch13 Lun Mag 04, 2009 10:51 pm

Grazie Libero per la rapida risposta. Però ho un altro dubbio ;la USP che valuterà la mia domanda come fa a distingure tra una supplenza normale e un POF se non lo specifico? O devo scrivere pof qualche parte?
Grazie di nuovo. Thanks
Gooch 13

Ultima modifica di gooch13 il Mer Mag 06, 2009 8:06 pm - modificato 1 volta.
gooch13
gooch13
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Ordine scuola : secondaria II-università

Messaggio Da silviah Mar Mag 05, 2009 10:10 am

Salve, negli ultimi 2 anni ho svolto tanto servizio in scuole comunali e statali diverse per cui ho molti contratti separati.
Posso cumularili insieme per evitare di compilare 50 pp di pagina 7? Mi spiego, ed esempio:
sommo tutti i gg lavorati nel 2007/2008 presso le scuole comunali e nello spazio apposito metto: "giorni complessivi": 80
sommo tutti i gg lavorati nel 2007/2008 presso le scuola statali e nello spazio appossito metto: "giorni complessivi" 120
si può fare vero?
Grazie
silviah
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
Contributo al forum : 5704

Messaggio Da Alba Mar Mag 05, 2009 10:14 am

silviah ha scritto:Salve, negli ultimi 2 anni ho svolto tanto servizio in scuole comunali e statali diverse per cui ho molti contratti separati.
Posso cumularili insieme per evitare di compilare 50 pp di pagina 7? Mi spiego, ed esempio:
sommo tutti i gg lavorati nel 2007/2008 presso le scuole comunali e nello spazio apposito metto: "giorni complessivi": 80
sommo tutti i gg lavorati nel 2007/2008 presso le scuola statali e nello spazio appossito metto: "giorni complessivi" 120
si può fare vero? Grazie
Sì, ma attenzione a che non siano contemporanei, non puoi contarli due volte.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da silviah Mar Mag 05, 2009 10:18 am

Alba ha scritto:
silviah ha scritto:Salve, negli ultimi 2 anni ho svolto tanto servizio in scuole comunali e statali diverse per cui ho molti contratti separati.
si può fare vero? Grazie
Sì, ma attenzione a che non siano contemporanei, non puoi contarli due volte.

No no, non sono mai contemporanei. Grazie mille! Volevo avere conferma.
silviah
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
Contributo al forum : 5704

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty servizio da aggiornare

Messaggio Da esaurita64 Mer Mag 06, 2009 3:49 pm

vorrei mi chiariste un dubbio e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.I giorni di servizio fino all'11 maggio sono 71,quindi, se non erro solo(sigh!)4 punti.Posso indicarne nella dom. di aggiorn. solo 46,cioè i giorni di servizio effettuati dal 2/03/09 al 16/04/09 e i restanti 25 li indicherò al prossimo aggionamento?Altrimenti che succederebbe?li perderei?Perché questi sommati ai 26 che dovrei fare fino al 6/06/09,diventerebbero altri 51 gg e quindi altri 4 punti.Al contrario senza di essi riuscirei a fare appena solo 2 punti.Spero di aver calcolato bene stavolta,di essere stata chiara e spero che mi possiate aiutare quanto prima...non ne posso più!Grazie e...in bocca al lupo a tutti.
esaurita64
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5684

Messaggio Da Ospite Mer Mag 06, 2009 9:17 pm

esaurita64 ha scritto:vorrei mi chiariste un dubbio e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.I giorni di servizio fino all'11 maggio sono 71,quindi, se non erro solo(sigh!)4 punti.Posso indicarne nella dom. di aggiorn. solo 46,cioè i giorni di servizio effettuati dal 2/03/09 al 16/04/09 e i restanti 25 li indicherò al prossimo aggionamento?Altrimenti che succederebbe?li perderei?Perché questi sommati ai 26 che dovrei fare fino al 6/06/09,diventerebbero altri 51 gg e quindi altri 4 punti.Al contrario senza di essi riuscirei a fare appena solo 2 punti.Spero di aver calcolato bene stavolta,di essere stata chiara e spero che mi possiate aiutare quanto prima...non ne posso più!Grazie e...in bocca al lupo a tutti.

Certo, puoi dichiarare solo il servizio che ti interessa. Quello non dichiarato non lo perdi, a meno che per l'anno scolastico in in corso tu non abbia già raggiunto, con questo aggiornamento, i sei mesi oppure i 12 punti per anno, che sono i limiti massimi nella valutazione del servizio.

Francamente, visto l'aria che tira, non sarei così certo che vi sarà un altro aggiornamento di queste graduatorie. Ho la vaga impressione che questi siano gli ultimi anni di vita delle stesse, quindi il mio consiglio è quello di cercare di far valere tutto il servizio possibile già in questo aggiornamento.
Ospite
Ospite

Messaggio Da giumado Mer Mag 06, 2009 11:41 pm

Ciao a tutti è la prima volta che vi contatto anche se vi "leggo sempre".
Ho capito che nella sezione g1, accanto alla voce graduatoria dove è riportato il riferimento alla nota 31 lo spazio doveva essere lasciato bianco se il servizio è stato prestato nella stessa classe di concorso per la quale si chiede l'aggiornamento. Purtroppo mi sono accorta di aver riportato la mia classe di concorso in questo spazio (in pratica l'ho scritta due volte, in alto, dove si specifica la classe di aggiornamento e qui) è un errore veniale o mi consigliate di andare all'USP a rettificare? Non vorrei ritrovarmi col servizio valutato la metà... Sad
p.s. sono abilitata in una sola classe di concorso, la stessa in cui ho svolto servizio
giumado
giumado
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Contributo al forum : 5778

Messaggio Da Ospite Gio Mag 07, 2009 8:49 am

giumado ha scritto:Ciao a tutti è la prima volta che vi contatto anche se vi "leggo sempre".
Ho capito che nella sezione g1, accanto alla voce graduatoria dove è riportato il riferimento alla nota 31 lo spazio doveva essere lasciato bianco se il servizio è stato prestato nella stessa classe di concorso per la quale si chiede l'aggiornamento. Purtroppo mi sono accorta di aver riportato la mia classe di concorso in questo spazio (in pratica l'ho scritta due volte, in alto, dove si specifica la classe di aggiornamento e qui) è un errore veniale o mi consigliate di andare all'USP a rettificare? Non vorrei ritrovarmi col servizio valutato la metà... Sad
p.s. sono abilitata in una sola classe di concorso, la stessa in cui ho svolto servizio

No, non dovrebbe accaderti nulla. L'impiegato dovrebbe capire da solo l'inghippo. Aspetta la pubblicazione delle provvisorie e controlla. Se la valutazione è solo per metà, compila il ricorso, spiegando che si è trattato di un mero errore materiale.
Ospite
Ospite

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 4 Empty Sogni d'oro

Messaggio Da Libero Tassella Gio Mag 07, 2009 10:49 am

giumado ha scritto:Ciao a tutti è la prima volta che vi contatto anche se vi "leggo sempre".

Concordo, dormi sonni tranquilli, libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da Alba Gio Mag 07, 2009 11:00 am

gialov ha scritto:
No, non dovrebbe accaderti nulla. L'impiegato dovrebbe capire da solo l'inghippo. Aspetta la pubblicazione delle provvisorie e controlla. Se la valutazione è solo per metà, compila il ricorso, spiegando che si è trattato di un mero errore materiale.
Ritengo che più dell' impiegato, inserito in una sorta di catena di montaggio, magari senza nemmeno conoscere le norme e più ancora le note, lo capirà il sistema informatico, programmato per dimezzare il punteggio dimezzato nel caso di indicazioni differenzi negli spazi riservati alla classe di concorso.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da poiu Gio Mag 07, 2009 12:29 pm

Libero Tassella ha scritto:

Concordo, dormi sonni tranquilli, libero
Ma come si fa a dormire tranquili fino alla pubblicazione delle graduatorie? Io andrei al csa a rettificare prima della scadenza della domanda
poiu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 47
Ordine scuola : secondaria I gr.
Contributo al forum : 5759

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili