SICILIA Iniziative 2009

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da silvia b il Mar Nov 03, 2009 8:02 pm

Sono stufa e profondamente offesa.
Gli attacchi che vengono rivolti a chi non ha la possibilità di rispondere nel forum, per motivi suoi, sono una delle peggiori porcate che si possano pensare.
Non sono l'avvocato di Salvo, ma come è lui il mio alter-ego fisico (vista la mia lontananza) io mi permetto di essere il suo informatico (dato che dispongo di più tempo, purtroppo).
Come è chiaro, i precari hanno più anime e varie idee, talvolta contrastanti. Ecco perché risulta necessario specificare che si parla solo ed esclusivamente a nome di quelle persone che danno delega a rappresentare. Io non parlerei mai a nome di Maria Pia o del cps per sostenere le mie tesi (che sono le stesse di Salvo).
Allo stesso modo il cps non si può arrogare il diritto di parlare a nome mio.
Come tu, Brunello, ritieni "veramente da brividi l'intervento di Salvo", io ritengo disgustoso il continuo attacco a chi sai che non interviene su questo forum.
Se avete attacchi diretti, abbiate il coraggio, anziché di fare le vecchie comari, di contattare gli interessati. Potreste anche scoprire che dietro le parole che vengono dette pubblicamente e i concetti che vengono espressi ci sono lunghi studi e discussioni (in presenza fisica o telefoniche) tra molti componenti del nostro gruppo.
Senza voler fare chiacchiere su quanti siamo, restiamo sia come InFormalMente che come Palermo 2013, una realtà rappresentativa.
Non potete liquidare le persone in questo modo ridicolo.
Comunque, passando al contenuto, vorrei che mi spiegassi com'è possibile che la richiesta del cps di eliminare dalle GaE gli immessi in ruolo non sia mai stata accolta e portata avanti da alcun sindacato. Forse perché andare a ledere un diritto acquisito non è proprio tutelare i lavoratori? Forse perché dello stesso diritto, se domani uscirà (come accadrà) il nuovo metodo di reclutamento, saranno in tanti i precari che se ne vorranno avvalere, per avere la chance del doppio canale?
Forse, a questo punto, qualcuno dovrebbe uscire dal comodo salotto telematico e parlare un po' più con la gente vera.
Silvia

silvia b
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 4
Località : palermo
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : InFormalMente - Palermo 2013
Contributo al forum : 3280
Data d'iscrizione : 01.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da didier il Mar Nov 03, 2009 8:51 pm

Brunello Arborio ha scritto:
Concordo sul pericolo delle troppe assemblee: il CPS Palermo dovrebbe essere presente:
1) Il 6 Novembre davanti alla RAI
2) Il 7 alle cento piazze
3) L'11 al posto fisso day
4) Il 14 all'assemblea regionale
5) Il 28 all'assemblea nazionale dei precari (non CPS)
Mi sembra un programma del tutto insostenibile se non si cominciano a dividersi i compiti, cosa che qualcuno contestava in modo piuttosto ingenuo.
Anche la questione degli emendamenti viene posta in modo sbagliato, visto che sono stati discussi in questo forum, i tempi tecnici per una lunga discussione non c'erano, ritengo comunque veramente da brividi l'intervento di Salvo Altadonna, con cui temo che Barbara fosse d'accordo, che sosteneva la piena legittimità per i docenti di ruolo di stare nelle GE e di prendersi gli spezzoni sotto le 7 ore ignorando completamente le lotte portate avanti da tutte le associazioni dei precari in questi anni: sono veramente meravigliato di come a Palermo ci sia qualche precario che possa avere posizioni così contrastanti con il resto d'Italia, forse qualcuno dovrebbe confrontarsi di più sui forum ed uscire da ambiti locali piuttosto angusti...

Scusa brunello: ma chi te lo ha fatto fare ad intervenire su una questione che è prettamente locale, tra l'altro facendo riferimento a persone fisiche?

Credo che mariapia abbia la forza e l'intelligenza sia per difendersi da sola, sia per decidere a quali manifestazioni aderire o partecipare. Tra l'altro come dici tu si potrebbero dividere i compiti.

Non entro nel merito delle questioni poste da salvo, come dice silvia sono materia che si può sviluppare in incontri in carne ed ossa, ma ritengo che l'intervento di un "estraneo" alla vicenda metta in cattiva luce il CPS nei confronti delle realtà locali che devono avere la forza e la serenità di dirimere le loro questioni senza l'intervento di terzi.

Detto questo continuo a ribadire, e mi rivolgo a silvia, salvo, barbara etc etc, che non scrivere in questo forum di tutte le questioni, sia di metodo, che di eventuali proposte da portare avanti nelle sedi istituzionali, sia cmq un grave errore.
avatar
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 4778
Data d'iscrizione : 17.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Mar Nov 03, 2009 9:30 pm

Non ho bisogno di comitati di difesa infatti.
Sarebbe più proficuo che i precari cominciassero a costruire una piattaforma il più possibile condivisa.
Credo che non sia una cosa molto semplice per cui conserverei le energie per questioni serie.
Concordo con ddr sul fatto che coloro che criticano metodo e proposte del CPS dovrebbero parlarne qui.
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Antonella Trupia il Mar Nov 03, 2009 10:03 pm

Dividere i compiti?????
Ma se sono stata accusata non so di quale congiura nei confronti di non so chi, solo per aver proposto che a partecipare all'assemblea del CPS a Enna fossero due rappresentanti per provincia!!!!!!!!!!!
I toni dell'assemblea sono stati molto pesanti credetemi, nel filmato non si vedono gli attacchi al CPS e alle persone.
E' stato peggio di quello che sembra!!!!!!!!!!
In ogni caso non possiamo sempre fare assemblee, noi molte decisioni le prendiamo attraverso l'utilizzo del forum e della mailing list (nostra).
Poi usiamo anche il telefono!!!!!!!!
avatar
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Femminile Numero di messaggi : 312
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 3378
Data d'iscrizione : 12.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Mar Nov 03, 2009 10:16 pm

Purtroppo nei prossimi giorni sono molto impegnata tra convocazioni interclasse e potrei anche partire per i MONTI...quindi non potrò essere molto presente qua sul forum.
Tra l'altro si dovrebbero preparare dei cartelloni con delle scritte per il sit-in alla Rai giorno 6.
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da silvia b il Mer Nov 04, 2009 1:19 am

*****************************************

Cara Emma, perdono, forse lo spazio è sbagliato, ma sono cose che vanno dette perché è importantissimo chiarirsi prima di potere compiere qualunque tipo di azione o prendere una qualsiasi decisione.
Silvia

Per favore, dedica due minuti del tuo tempo a leggere queste piccole note di bon ton per il forum Rete Docenti Precari

Ecco una serie di semplici indicazioni per chi non conosce quali sono i comportamenti avvertiti come cortesi e garbati su un forum e quali quelli invece da evitare perché segno di cattiva educazione.

BAN DA UNO A TRE GIORNI PER L'UTENTE CHE MOSTRA DI NON CONOSCERE O NON RISPETTARE QUESTE SEMPLICI REGOLETTE

- Quando si inserisce una nuova discussione bisognerebbe usare titoli chiari e precisi che forniscano utili indicazioni a chi legge. Evitare quindi di inserire titoli generici (esempio "aiutoo", "help me") o peggio che non hanno nulla a che vedere col problema discusso.

- SOLO I MODERATORI POSSONO COLORARE I TITOLI DEI TOPIC, inserirli in maiuscolo e mettere in evidenza un topic. Ciascuno di noi pensa che il proprio argomento debba essere quello più importante. I moderatori compiono in maniera volontaria un lavoro immane: leggono tutti i post del forum! Lascia decidere a loro, aspettando che essi abbiano il tempo di leggere, quali siano gli argomenti e i post da mettere in evidenza secondo le caratteristiche e lo scopo del forum. Non esiste una "linea politica" dellla Rete Docenti Precari. I moderatori mettono in evidenza gli argomenti che ritengono utili agli scopi della Rete, e che possano interessare tutti i membri della Rete e tutti gli utenti del forum.

- E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere massimamente leggibili i propri messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di dialettismi, abbreviazioni, o aberrazioni linguistiche (ad esempio scrivere K invece di C o CH). E' infatti molto più piacevole leggere messaggi scritti in buon Italiano.

- Evitare il maiuscolo: è buona norma evitare di inserire messaggi completamente in maiuscolo, dato che danno la sensazione che SI STIA URLANDO!

- Occorre rispettare il forum cercando di evitare l'inserimento di messaggi inconsistenti come ad esempio messaggi contenenti solo emoticons o semplice parole (esempio : "Si", "No", "forse").

- Leggere i Topic messi in Rilievo nel forum. All'inizio può sembrare che ci siano molte regole o che i moderatori siano troppo severi. Ma siamo qui per aiutarti e divertirci con te. Con un poco di esperienza tutto sarà semplice vedrai.

- Essere cortesi nelle risposte. Siamo su un forum e a volte è molto difficile intuire il tono con cui si sta parlando e si rischia di fraintendere. Spesso l'uso di una emoticon sorridente aiuta a mantenere un clima sereno.

- Attendere con pazienza la risposta ad un nostro messaggio. E' possibile che arrivi in un minuto, entro qualche ora o qualche giorno. Su un forum pubblico nulla è dovuto,tutto è guadagnato.

- E' preferibile che gli utenti usino con discernimento la funzione citazione dei messaggi altrui ("quota"). E' inutile ed indesiderabile citare lunghi messaggi e ripeterli nel proprio messaggio. E' buona educazione invece citare e riportare solo la parte di messaggio che si desidera commentare

- Impara ad usare il forum. Usa il tasto Modifica se vuoi aggiungere una informazione importante che hai tralasciato nel messaggio appena inserito. Non inserire due o più messaggi consecutivi. E' inutile e fastidioso da vedere.

- Non dimenticare mai di ringraziare chi ti risponde e si mostra disponibile, la sua è un'azione volontaria e gratuita dettata solo da un sincero e nobile spirito di solidarietà e condivisione di conoscenza. Allo stesso modo fai sapere se eventuali indicazioni sono servite a risolvere il tuo problema. E' importante ricevere riscontri.

- Tra un invio ed un altro DEVONO PASSARE ALMENO 10 MINUTI.

Infine...
Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Questo forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito in prcedenza, servono soltanto per migliorare il piacere della tua visita. L'indirizzo email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).

Piacevole navigazione sul forum!

silvia b
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 4
Località : palermo
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : InFormalMente - Palermo 2013
Contributo al forum : 3280
Data d'iscrizione : 01.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Emma Giannì il Mer Nov 04, 2009 1:29 am

Agrigento lì 03/11/2009 Prot. N° Seg/2009/88

A S.E. Il Ministro della Pubblica Istruzione
Avv. Mariastella Gelmini
Roma


e.p.c. Al Sig. Procuratore della Repubblica di Agrigento
Presso il Tribunale di
Agrigento


e.p.c. A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA
LORO SEDI

OGGETTO: Richiesta ispezione straordinaria all’USP di Agrigento

La presente per segnalare a S.E. che presso l’USP di Agrigento ormai di sovente accade che appena un interessato chiede la verifica dei requisiti per l’assegnazione di cattedre in assegnazione provvisoria o utilizzazioni, nella maggior parte dei casi, questa risulta assegnata senza requisiti e pertanto si provvede a sospendere la stessa.
Da un’indagine sommaria svolta dal nostro sindacato siamo ad una percentuale alquanto preoccupante, perché 8 su 10 cattedre verificate sono risultate essere state assegnate senza requisiti.
Anche le modalità di assegnazione fanno intravedere una situazione poco chiara. Praticamente vengono evase tutte le richieste di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, senza alcun tetto massimo in percentuale applicato.
Quest’anno, ma anche gli altri anni la percentuale e stata e molto alta, sul cento per cento delle cattedre disponibili, circa l’80-90% vengono assegnate per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Tutto a scapito degli aventi diritto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento.
Ad Agrigento capita che un avente diritto permanga al primo posto di tale graduatoria senza entrare di ruolo anche per dieci anni.
Certamente, con una corretta gestione delle assegnazioni delle cattedre, in pochi anni tali graduatorie andrebbero già del tutto esaurite.
Vede Sig. Ministro, spesso queste assegnazioni cd. provvisorie, durano per anni e anni a volte senza nemmeno venire pubblicate da qualche parte. Ci sono cattedre che vengono date in perpetuo in questo modo. Sempre più spesso si scopre solo a metà anno, facendosi un conto delle cattedre assegnate, che di fatto erano disponibili un buon numero di cattedre, ma che queste sono state assegnate a persone che sono in posizione molto arretrata in graduatoria con il metodo dell’assegnazione provvisoria.
Lo stesso vale per le false 104. Ad Agrigento ci sono troppe richieste di applicazione della legge 104/92 e troppo spesso si scopre che tale beneficio è solo una bufala ben congegnata.
Ciò può accadere perché, ripeto, nessuno controlla nessuno.
Lo scrivente provvederà a tal proposito a consegnare una copia della presente al Sostituto Procuratore della Repubblica di Agrigento affinché anche questi prenda coscienza della vicenda ed avvii le dovute verifiche nelle AUSL di competenza.
Ad Agrigento svariate centinaia di insegnati sono ogni anno vittime di tali piccoli grandi soprusi che consentono solo ai più disonesti o a quelli che appartengono ad una ormai riconoscibilissima rete di connivenze interne agli uffici, di avere un lavoro a scapito di altri senz’altro più meritevoli e rispettosi della legge.
Tutto ciò premesso, le chiediamo di intervenire nel senso di volere disporre un’ispezione straordinaria, mirata a verificare anche con controlli incrociati, i requisiti di assegnazione delle cattedre mediante utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a partire dall’anno 2009, nonché, in collaborazione con gli organi inquirenti verificare altresì l’assegnazione di cattedre con l’ausilio delle legge 104/92.
Visti i precedenti è comunque opportuno fugare ogni dubbio, in modo da restituire tranquillità e serenità sia agli insegnanti che agli impiegati dell’USP.
Confidando nel suo alto senso di giustizia, porgiamo
Distinti saluti

UGL-SCUOLA
Il Segretario Provinciale
Prof. Salvatore D’Orsi


U.G.L.
Unione Territoriale di Agrigento
Il Segretario Generale
Eugenio Bartoccelli
avatar
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 6125
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Costituzione Coordinamento regionale

Messaggio Da Ivana Lo Giudice il Gio Nov 05, 2009 8:51 pm

Allora, cari colleghi siciliani, ci vediamo venerdì 13 novembre alle ore 17 all'ITC di Enna? Spero tanto che siate numerosi, lo reputo un incontro importante potremmo costituire una vera forza, la nostra regione ne ha proprio bisogno.
avatar
Ivana Lo Giudice
Coordinatore
Coordinatore

Femminile Numero di messaggi : 14
Località : Enna
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Enna
Contributo al forum : 2865
Data d'iscrizione : 02.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Emma Giannì il Gio Nov 05, 2009 8:55 pm

a chi è rivolto questo appuntamento?
avatar
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 6125
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da didier il Gio Nov 05, 2009 9:00 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
avatar
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 4778
Data d'iscrizione : 17.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Emma Giannì il Gio Nov 05, 2009 9:39 pm

Ivana,scusa...ho vsto solo adesso che sei del CPS Enna.
Credo tu sia in errore!
L'incontro è fissato per sabato 14 novembre......... e questa di costituire un coordinamento regionale mi viene nuova Shocked


PS:sposto il tuo intervento lì dove c'è il comunicato iniziale di Catania
avatar
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 6125
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Antonella Trupia il Gio Nov 05, 2009 10:07 pm

Non ci capisco più niente!!!!!!!!
Quando è questa assemblea?
Dove si farà?
Che cosa è questo coordinamento regionale?
Date informazioni più precise, grazie.
avatar
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Femminile Numero di messaggi : 312
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 3378
Data d'iscrizione : 12.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Emma Giannì il Gio Nov 05, 2009 10:14 pm

Antonella sto cercando di capire anche io
avatar
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 6125
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Gio Nov 05, 2009 11:12 pm

Ivana Lo Giudice ha scritto:Allora, cari colleghi siciliani, ci vediamo venerdì 13 novembre alle ore 17 all'ITC di Enna? Spero tanto che siate numerosi, lo reputo un incontro importante potremmo costituire una vera forza, la nostra regione ne ha proprio bisogno.



scusate ma vorrei capire da dove vengono fuori certe idee.
Non potete decidere senza ascoltare il parere di CHI si deve spostare quando e come!!!

Abbiamo impegni lavorativi ed anche altri impegni personali e infinite manifestazioni.

Si spunta con una data MAI sentita....non mi sembra "METODO" giusto!
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da didier il Ven Nov 06, 2009 1:40 am

mariapia ha scritto:
Ivana Lo Giudice ha scritto:Allora, cari colleghi siciliani, ci vediamo venerdì 13 novembre alle ore 17 all'ITC di Enna? Spero tanto che siate numerosi, lo reputo un incontro importante potremmo costituire una vera forza, la nostra regione ne ha proprio bisogno.



scusate ma vorrei capire da dove vengono fuori certe idee.
Non potete decidere senza ascoltare il parere di CHI si deve spostare quando e come!!!

Abbiamo impegni lavorativi ed anche altri impegni personali e infinite manifestazioni.

Si spunta con una data MAI sentita....non mi sembra "METODO" giusto!

Metodo CPS!!! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 4778
Data d'iscrizione : 17.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Ivana Lo Giudice il Ven Nov 06, 2009 1:23 pm

Io riporto solo quello che mi è stato comunicato..... come vedi c'era stata una discussione a riguardo
avatar
Ivana Lo Giudice
Coordinatore
Coordinatore

Femminile Numero di messaggi : 14
Località : Enna
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Enna
Contributo al forum : 2865
Data d'iscrizione : 02.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Antonella Trupia il Ven Nov 06, 2009 4:04 pm

DDR visto che parte da Catania ci spieghi tu tutto, grazie!!!!!!
La discussione era ancora aperta, ma comunque si parlava di Sabato!!!!!!
avatar
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Femminile Numero di messaggi : 312
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 3378
Data d'iscrizione : 12.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da didier il Ven Nov 06, 2009 8:42 pm

Antonella Trupia ha scritto:DDR visto che parte da Catania ci spieghi tu tutto, grazie!!!!!!
La discussione era ancora aperta, ma comunque si parlava di Sabato!!!!!!

Chiedete a Claudia, non so niente.
avatar
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 4778
Data d'iscrizione : 17.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Ven Nov 06, 2009 10:09 pm

Report manifestazione alla RAI DI PALERMO.

Alle 15:30 io e Antonella siamo arrivate sul posto.

Diciamo che non eravamo tantissimi perchè molti sono malati a letto con l'influenza ed altri impegnati in attività pomeridiane a scuola.

Comunque eravamo un bel gruppo.
Sono venuti anche i precari in lotta ed alcuni dei Cobas.

Rossella è stata l'addetta al megafono e così anche Barbara.
Il tempo era sfavorevole:tirava vento e anche se non pioveva diciamo che era sul punto di.....

Ad un certo punto io Antonella e Barbara siamo entrate alla RAI per vedere se potevamo lasciare il documento comune del CPS.
Antonella ha chiesto se era possibile essere ricevuti,così ci hanno detto di aspettare un po' che si attivavano per capire se era possibile.

Dopo una trentina di minuti siamo stati chiamati.
Potevano far salire solo due persone.
Ho preferito lasciare che insieme ad Antonella salisse Barbara.
A quanto pare dovrebbe essere data la notizia della manifestazione.
Mi dipiace che non abbiamo fatto foto o riprese perchè Emanuele non c'era e nessuno ha pensato di portare una macchina fotografica.
_________________


Ultima modifica di mariapia il Ven Nov 06, 2009 10:38 pm, modificato 1 volta
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Antonella Trupia il Ven Nov 06, 2009 10:22 pm

Ho appena visto il servizio, come promesso hanno parlato del sit in del Coordinamento Precari di Catania e Palermo, le immagini erano quelle di Catania, visto che da noi non c'era il cameramen, hanno mandato in onda anche un'intervista ad una collega catanese, si vedevano le magliette e le bandiere del CPS.
_________________
avatar
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Femminile Numero di messaggi : 312
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 3378
Data d'iscrizione : 12.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Ven Nov 06, 2009 10:43 pm

domani abbiamo l'appuntamento in piazza con la CGIL che ha promosso l'iniziativa nelle 100 piazze.
A Palermo saremo a piazza Verdi ore 15:00
Maria Orlando sta preparando una lezione per la scuola Primaria.
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Sab Nov 07, 2009 2:17 am

E meno male che si vuole costruire un coordinamento regionale......

di CHI.....e con CHI ???
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Luana il Sab Nov 07, 2009 2:44 pm

Sit-in precari scuola Catania dinanzi la sede Rai (allego due video realizzati dal Coordinamento precari scuola Catania

http://www.youtube.com/watch?v=-F4Tc5Nkk44

http://www.youtube.com/watch?v=VAM_StUoy7g

Luana
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 21
Località : catania
Ordine scuola : secondaria 2 grado
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 3347
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Emma Giannì il Sab Nov 07, 2009 9:36 pm

cerchiamo di avere conferme......Ognuno si deve organizzare,no?
avatar
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 6125
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da antoniog.condorelli il Sab Nov 07, 2009 10:11 pm

ciao, sono antuan, mi sono accorto che devono ancora rispondere siracusa, ragusa, messina, caltanissetta...che fine hanno fatto? sono passati tutti di ruolo? mih, beati loro...
avatar
antoniog.condorelli
Veterano/a
Veterano/a

Maschile Numero di messaggi : 103
Età : 51
Località : catania
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : CPS - Catania
Contributo al forum : 3215
Data d'iscrizione : 26.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Sab Nov 07, 2009 10:24 pm

Oggi giornata "durissima"ma POSITIVA. :wink:
Alla Manifestazione della CGIL ci siamo ritrovati un bel po' di precari CPS e non.
Alle 14:30 ero già là (oggi lavoravo fino alle 13:30) per sistemare i nostri cartelloni e le bandiere.
Alle 15 sono arrivati i colleghi.
Margherita Hack è stata puntualissima con il suo SPLENDIDO discorso.
Non voglio anticiparvi nulla dato che Emanuele oggi è stato "PRESENTE" ed ha registrato proprio tutto.
Antonella si è fatta una foto con LEI insieme a qualcun altro e speriamo di farvela vedere presto.
Nel servizio televisivo io e Anto siamo state inquadrate,ma la cosa più bella è che hanno inquadrato il cartellone sulla TV "maestra" UNICA!!!!!
Speriamo che nei CERVELLI degli ascoltatori si accenda UNA LUCE. Very Happy
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Dom Nov 08, 2009 2:08 am

levatemi ha scritto:cerchiamo di avere conferme......Ognuno si deve organizzare,no?


ma conferme su quale data ragazzi!
Ma state scherzando?

13.......14.......??????
A me era arrivata una comunicazione per il 14!!!

Ma che giochiamo al gioco delle assemblee?????

CHI La sta organizzando?
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Dom Nov 08, 2009 2:11 am

claudiaurz ha scritto:Il CPS CATANIA in vista dei prossimi appuntamenti nazionali ( assemblea nazionale e sciopero nostro del 4/12/09 ) invita tutti i comitati provinciali siciliani ad attivarsi per costruire insieme un' ASSEMBLEA REGIONALE da tenersi a metà novembre. Si propone, pertanto, la data del 14 novembre alle ore 16.00, e la scelta di una sede comoda per tutti, quale, potrebbe essere, Enna. A tal fine si propone un autofinanziamento per l'affitto di una sala idonea.

COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA CATANIA


RIPARTIAMO DA QUI.
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Emma Giannì il Dom Nov 08, 2009 2:13 am

Noi ci saremo il 14 a Enna
avatar
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 6125
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Belfagor il Dom Nov 08, 2009 10:50 am

antoniogiuseppec. ha scritto:ciao, sono antuan, mi sono accorto che devono ancora rispondere siracusa, ragusa, messina, caltanissetta...che fine hanno fatto? sono passati tutti di ruolo? mih, beati loro...


MAGARI DIJU!!!!!!!!!
io sto ancora qui a soffrire come precaria!
sono di Caltanissetta e voglio diffondere la notizia agli altri colleghi.
Forse sarebbe megio stilare un volantino da piazzare nelle sale insegnanti e negli atri delle scuole
così siamo di più....ovvio che parlo di chi vuole andarci!
avatar
Belfagor
Assiduo/a
Assiduo/a

Femminile Numero di messaggi : 70
Località : Caltanissetta
Ordine scuola : SECONDARIA SUP.
Organizzazione : Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 3290
Data d'iscrizione : 24.09.08

http://ilmondodisandra.myblog.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Belfagor il Dom Nov 08, 2009 10:50 am

Altamarea ha scritto:Noi ci saremo il 14 a Enna


ci sarò anche io!
avatar
Belfagor
Assiduo/a
Assiduo/a

Femminile Numero di messaggi : 70
Località : Caltanissetta
Ordine scuola : SECONDARIA SUP.
Organizzazione : Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 3290
Data d'iscrizione : 24.09.08

http://ilmondodisandra.myblog.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Antonino Buonamico il Dom Nov 08, 2009 12:50 pm

Scusate, senza offesa... Per me la Sicilia è una regione importante e anche voi Siciliani lo siete in modo particolare all'interno del CPS, ma, umilmente, mi chiedo... Perché questa discussione ha dignità nazionale e non è inserita tra le "azioni sul territorio", che tra l'altro io e molti altri leggiamo sempre con attenzione?
avatar
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschile Numero di messaggi : 2317
Età : 57
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 5335
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Antonella Trupia il Dom Nov 08, 2009 2:17 pm

Scusate, continuo a non capire:
Il 13 o il 14?
Dove?
A che ora?
Chi organizza l'assemblea?
Di solito gli appuntamenti sono chiari, ma stavolta non si capisce niente.!!!!!!!
avatar
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Femminile Numero di messaggi : 312
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 3378
Data d'iscrizione : 12.04.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da albertotrapani il Dom Nov 08, 2009 3:28 pm

Antonella Trupia ha scritto:Scusate, continuo a non capire:
Il 13 o il 14?
Dove?
A che ora?
Chi organizza l'assemblea?
Di solito gli appuntamenti sono chiari, ma stavolta non si capisce niente.!!!!!!!

Trapani è d'accordo fissiamo bene la data se ci dobbiamo organizzare,
non lo possiamo fare all'ultimo momento
saluti a tutti
Alberto ata Trapani
avatar
albertotrapani
Novizio/a
Novizio/a

Maschile Numero di messaggi : 39
Età : 56
Località : trapani sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr. -
Organizzazione : coordinamento precari trapani
Contributo al forum : 2940
Data d'iscrizione : 15.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Dom Nov 08, 2009 5:16 pm

Ecco ilvideo di ieri:diritti in piazza con la partecipazione del CPS Palermo.

Buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=wS4V3k3UUMg

ed i cartelloni

Condividi questo album con chi vuoi inviando questo link pubblico: http://www.facebook.com/album.php?aid=2032458&id=1620577923&l=70450361da
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da alessandro Di Mauro il Dom Nov 08, 2009 9:03 pm

L'assemblea regionale si svolgerà ad Enna, domani si avrà la conferma definitiva della data (13 o 14, probabilmente il 14).
Alessandro.

alessandro Di Mauro
Novizio/a
Novizio/a

Maschile Numero di messaggi : 38
Località : catania
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : coordinamento precari catania
Contributo al forum : 2942
Data d'iscrizione : 11.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Dom Nov 08, 2009 10:16 pm

un video realizzato da Doriana ,nostra collega di scuola primaria.
MARGHERITA HACK contro i tagli indiscriminati alla scuola.
Origine: www.youtube.com

LA SCIENZIATA MARGHERITA HACK fa le sue aspre critiche e le sue considerazioni contro questa decisione adottata dal governo BERLUSCONI-GELMINI -TREMONTI che prevede per la scuola soltanto tagli indiscriminati condannando migliaia di docenti ad un futuro di disoccupazione certa.
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Lun Nov 09, 2009 1:24 am

Maurizio Calà, Segretario Generale della CGIL di Palermo:

video 1/2
http://www.youtube.com/watch?v=B7FzXlASYEo

video 2/2
http://www.youtube.com/watch?v=uq-yzU328F8
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Lun Nov 09, 2009 2:00 am

Scuola Parere negativo sul provvedimento in attesa di approvazione in Senato.
Decreto precari scuola, le regioni bocciano il Governo
06-11-2009 | Scuola

La Conferenza Stato-Regioni nel corso della riunione convocata il 5 novembre a Roma ha espresso a maggioranza parere negativo sul decreto emanato dal governo sui precari della scuola.
La bocciatura, da parte delle Regioni, arriva dopo la riunione convocata il giorno prima dove Domenico Pantaleo aveva illustrato le motivazioni che hanno indotto la FLC Cgil a dare una valutazione fortemente critica sul provvedimento in attesa di approvazione in Senato.
Roma, 6 novembre 2009 Argomenti: conferenza unificata stato-regioni, dl 134/09, precari, scuola
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Emma Giannì il Lun Nov 09, 2009 5:38 pm

ASSEMBLEA REGIONALE
La riunione è confermata per il 14 novembre dalle 15.30 in poi al Centro Polifunzionale del Comune di Enna sito in Via dello Stadio (Enna Monte) situato accando ai cancelli del Campo Sportivo. Diffondi la notizia ai tuoi grazie e a sabato. Claudia Termine
avatar
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 6125
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Ivana Lo Giudice il Lun Nov 09, 2009 7:09 pm

Confermo che l'assemblea regionale si terrà ad Enna sabato 14 novembre alle ore 15.30, presso il Centro Polifunzionale, sito in Via dello Stadio, accanto i cancelli del campo sportivo ad Enna alta (zona Monte). Confidiamo nella partecipazione di tutte le provincie e se possibile fateci pervenire la vostra adesione. Grazie
avatar
Ivana Lo Giudice
Coordinatore
Coordinatore

Femminile Numero di messaggi : 14
Località : Enna
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Enna
Contributo al forum : 2865
Data d'iscrizione : 02.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Lun Nov 09, 2009 8:03 pm

Spero di poterci essere insieme a qualcun altro .
Considerate che esco alle 13,30!!!!
Non "volo" ancora!!!!
avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da albertotrapani il Lun Nov 09, 2009 11:36 pm

Ivana Lo Giudice ha scritto: Confermo che l'assemblea regionale si terrà ad Enna sabato 14 novembre alle ore 15.30, presso il Centro Polifunzionale, sito in Via dello Stadio, accanto i cancelli del campo sportivo ad Enna alta (zona Monte). Confidiamo nella partecipazione di tutte le provincie e se possibile fateci pervenire la vostra adesione. Grazie

Trapani aderisce se tutto va bene ci sarà una delegazione,
prego organizzatori un numero per contatto logistico grazie!
saluti Alberto ata Trapani
avatar
albertotrapani
Novizio/a
Novizio/a

Maschile Numero di messaggi : 39
Età : 56
Località : trapani sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr. -
Organizzazione : coordinamento precari trapani
Contributo al forum : 2940
Data d'iscrizione : 15.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da mariapia il Mar Nov 10, 2009 12:14 am

Scarica l'allegato originale


S F I D A Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità


Sede Provinciale di Agrigento: c/o Librici Giovanna
Via Volturno n. 12 – 92015 – Raffadali AG
www.sindacatosfida.it e-mail: infosfidaagrigento@gmail.com
tel. 392/2260144

COMUNICATO STAMPA
SOSTEGNO SCOLASTICO – ORDINANZE T.A.R SICILIA PALERMO
Quando nasce un figlio disabile i genitori spesso come primo passo chiedono aiuto...una richiesta a volte silente, a volte urlata ...ai parenti agli amici, alle Istituzioni...... Ci si aspetta solidarietà e sostegno e, a volte se si è fortunati queste cose arrivano, altre no. E' la vita si sa... Ma chi poteva mai immaginare che proprio quello Stato che inizialmente ti mette a disposizione risorse e strumenti per tuo figlio, poi per biechi motivi di "bilancio" taglia i fondi e di conseguenza la possibilità di crescita dei nostri angeli?
E' stato il caso dei tagli degli insegnanti di sostegno. Quest'anno infatti ai nostri bimbi è stata preclusa la possibilità di andare a scuola serenamente perché, anche per i casi più gravi, sono state dimezzate le ore al supporto scolastico....PER RISPARMIARE!!!!!!
Famiglie gravate già da tanti problemi si sono rivolte alla Magistratura per ottenere il rispetto di quei diritti che “la legge sancisce ma l'uomo non rispetta”.
Tramite il sindacato SFIDA (sindacato apolitico formato da famiglie e operatori che si occupano di disabili) sono state inoltrate denunce al Tar che...UDITE UDITE si è espresso favorevolmente e quindi le ore di sostegno RUBATE verranno reintegrate ai piccoli. Siamo grandi persone noi genitori di bimbi disabili, potevamo impedire l'inizio dell'anno scolastico in mille modi, potevamo ritirare i nostri bimbi dalla scuola... ma abbiamo preferito dimostrare, tramite il nostro legale, che ancora crediamo in questo Stato di diritto; perchè i diritti, e questo ricordatelo, cari amministratori hanno lo stesso significato per tutti, qualsiasi sia la tua condizione fisica e mentale.
Il T.A.R. Sicilia, Palermo sez. I, con ordinanze del 28.10.2009, ha sospeso, i provvedimenti con i quali l’Amministrazione Scolastica aveva assegnato a bambini disabili dei Comuni di Raffadali, Grotte, Cattolica Eraclea, Montallegro e Siculiana un numero inadeguato di ore di sostegno scolastico precludendo loro una proficua frequenza delle lezioni.
Il T.A.R. Palermo accogliendo il ricorso proposto nell’interesse dei genitori dei bambini disabili dall’Avv. Giuseppe Impiduglia, difensore del Sindacato SFIDA di Agrigento - presieduto dalla sig.ra Giovanna Librici,- ha, dunque, riconosciuto il diritto dei minori ad essere assistiti in modo continuo secondo il rapporto di un insegnante per ciascun disabile e ciò in deroga al rapporto medio, previsto dalla legge finanziaria, di un insegnante ogni due bambini.
L’Amministrazione Scolastica dovrà, dunque, in esecuzione delle ordinanze adottate dal T.A.R., integrare il numero di ore di sostegno assegnato a ciascuno dei bambini che hanno proposto ricorso, provvedendo alla nomina di ulteriori insegnanti di sostegno.
Le summenzionate pronunce del T.A.R. Sicilia dimostrano, ancora una volta, la sensibilità degli organi giurisdizionali in materia di tutela dei disabili.







                Il Segretario Prov.le S.F.I.D.A.













                F.to Giovanna Librici






avatar
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 61
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 6432
Data d'iscrizione : 05.08.08

Tornare in alto Andare in basso

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA PRECARI SCUOLA

Messaggio Da claudiaurz il Mar Nov 10, 2009 1:29 am

Invitiamo tutt* a partecipare all'assemblea regionale siciliana dei precari della scuola, sabato 14 novembre dalle 15.30 in poi al Centro Polifunzionale del Comune di Enna sito in Via dello Stadio (Enna Monte) situato accando ai cancelli del Campo Sportivo.

Invitiamo, inoltre, i colleghi a fare proposte per l'ordine del giorno.. qui o su fb alla pagina di provveditorato occupato di Catania o sulla mia ( Claudia Urzì ).

Uniti si vince!

Claudia
avatar
claudiaurz
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 35
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Organizzazione : CPS Catania
Contributo al forum : 2920
Data d'iscrizione : 10.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: SICILIA Iniziative 2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum