COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

co.co.pro. dubbi

Andare in basso

co.co.pro. dubbi Empty co.co.pro. dubbi

Messaggio Da trickymalanni Gio Apr 14, 2011 3:05 am

Buongiorno, non vorrei essere off topic/fuori tema, se lo sono chiedo anticipatamente scusa e un reindirizzamento in un altro forum di questo sito.
Chiedo alcune informazioni. La mia ragazza lavora con un contratto Co.Co.Pro. in una scuola privata come insegnante di tedesco ed inglese(in quest'ultimo caso per una supplenza per una maternità) da 4 anni non continuativi, inizio contratto a settembre, scadenza contratto a fine giugno (ovviamente, n.d.r. ...). Questo ogni anno. Il suo non è esattamente un progetto, ma semplicemente il classico lavoro di un qualsiasi insegnante. Viene pagata ad ore di insegnamento, non le vengono pagate le ore nelle quali partecipa a consigli di classe, visitoni, riunioni ecc.. . Dopo aver premesso ciò, chiedo se sia corretta tale tipologia di contratto, visto che non riceve 13°/14°, stipendi di luglio-agosto, non ha ferie pagate, insomma, è tutto una grossa confusione visto che sulla carta è un co.co.pro., in realtà è del tutto un lavoro di insegnante ove la parola progetto non è altro che un concetto di fantasia. Oltretutto con il nuovo collegato lavoro del nov2010 mi sembra che abbia perso scatti anzianità, possibilità di avere un posto a tempo indeterminato, trattamento paritario (arretrati luglio-agosto/tutto ciò che un normale insegnante a tempo indeterminato riceve giustamente) ad un normale insegnante per questi 4 anni di limbo tra co.co.pro./non co.co.pro. .
La questione è ampia, lo so, chiedo un po' di chiarezza e magari sviluppare questo tema che può essere caro a molte persone (alla mia ragazza ed a me in primis) visto il periodo molto caldo che si sta vivendo sul tema.
Ringrazio porgendo cordiali saluti.
trickymalanni
trickymalanni
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : VICENZA
Ordine scuola : SECONDARIA 1 GR
Organizzazione : NESSUNA
Contributo al forum : 4735
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.