MANIFESTAZIONE NAZIONALE NAPOLI 30 OTTOBRE
+19
aletheia76
antoniog.condorelli
CPS NAPOLI
CPS Marche
matteo
Vincenzo
LAS
luigidelprete
Matteo V
Libero Tassella
Antonella Trupia
didier
Precarios'
Emma Giannì
manuel
CPS Palermo
Brunello Arborio
Antonino Buonamico
antonella vaccaro
23 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: COORDINAMENTI PRECARI SCUOLA - FORUM UFFICIALE DEL CPS :: Archivio del Forum
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: MANIFESTAZIONE NAZIONALE NAPOLI 30 OTTOBRE
luigidelprete ha scritto:ddr67 ha scritto:mariapia ha scritto:da Palermo dovrebbe venire qualcuno come CPS...ancora però niente di certo!
So che i prezzi sono alle stelle!
Qualcuno!!!!
Dai Mariapia esigete dalla FLC un contributo, c'è la nave che è comoda e anche abbastanza economica.
Noi chiederemo soldi a chiunque, PD e anche alla cisl.... chi se ne frega.
Penso che dovremmo essere tra i 50 e i 100, anche Siracusa dovrebbe essere almeno a 50.
Forza ragazzi, questa è la ns manifestazione. Le altre vengono dopo. Come d'altronde fanno gli altri.
Quindi la Cgil Catania contribuisce per il Cps Catania in cui ci sono anche iscritti Usb e Cobas? Allora i precari in lotta si trasferiscono in massa a Catania......
Da noi caro il mio agente segreto, scopritore di piloti e pilotatori, la FLC CGIL di Catania ha sempre, da 3 anni, dato il suo contributo senza chiedere carte d'identità o tessere.
Secondo te i 5 pulmann da catania per il 12 settembre erano tutti di iscritti FLC???
e dire che ti sei sempre autodichiarato un grande stratega.
didier- Esperto/a
- Numero di messaggi : 1747
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7428
il cps napoli ha iscritti flc e cobas e poi una marea senza tessera. quando abbiamo utilizzato i pullman flc o cobas nessuno ha chiesto la tessera e a nessuno è stato impedito di salire sui rispettivi pullman
quindi secondo me dovete osare chiedendo i pullman a prescindere da chi ve lo concederà e da chi vi salirà
quindi secondo me dovete osare chiedendo i pullman a prescindere da chi ve lo concederà e da chi vi salirà
antonella vaccaro- Amministratore
- Numero di messaggi : 2769
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8760
ddr67 ha scritto:luigidelprete ha scritto:ddr67 ha scritto:mariapia ha scritto:da Palermo dovrebbe venire qualcuno come CPS...ancora però niente di certo!
Qualcuno!!!!
Dai Mariapia esigete dalla FLC un contributo, c'è la nave che è comoda e anche abbastanza economica.
Penso che dovremmo essere tra i 50 e i 100, anche Siracusa dovrebbe essere almeno a 50.
Forza ragazzi, questa è la ns manifestazione. Le altre vengono dopo. Come d'altronde fanno gli altri.
Quindi la Cgil Catania contribuisce per il Cps Catania in cui ci sono anche iscritti Usb e Cobas? Allora i precari in lotta si trasferiscono in massa a Catania......
Da noi caro il mio agente segreto, scopritore di piloti e pilotatori, la FLC CGIL di Catania ha sempre, da 3 anni, dato il suo contributo senza chiedere carte d'identità o tessere.
Secondo te i 5 pulmann da catania per il 12 settembre erano tutti di iscritti FLC???
Ma non eri l'autonomo senza bandiere che non chiede mai? Anche i Cobas mi hanno portato a Catania(anche loro sono buoni come la Cgil) senza essere loro iscirtto e sicuramente daranno un loro contributo nella nostra festa di autofinanziamento...........pensavo solo che tutte queste cose per te fossero "sataniche".......dopo un anno, tessera in tasca, inizi a condividere le nostre posizioni !!!
luigidelprete- Esperto/a
- Numero di messaggi : 426
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Precari della scuola in lotta
Contributo al forum : 5980
luigidelprete ha scritto:
Ma non eri l'autonomo senza bandiere che non chiede mai? Anche i Cobas mi hanno portato a Catania(anche loro sono buoni come la Cgil) senza essere loro iscirtto e sicuramente daranno un loro contributo nella nostra festa di autofinanziamento...........pensavo solo che tutte queste cose per te fossero "sataniche".......dopo un anno, tessera in tasca, inizi a condividere le nostre posizioni !!!
sbagli: per i cobas ci sono precari non iscritti buoni e precari non iscritti cattivi
RetePrecariScuolaAG- Veterano/a
- Numero di messaggi : 101
Ordine scuola : Docenti e ATA
Organizzazione : Rete Precari Scuola di Agrigento/CPS
Contributo al forum : 5378
luigidelprete ha scritto:ddr67 ha scritto:luigidelprete ha scritto:ddr67 ha scritto:mariapia ha scritto:da Palermo dovrebbe venire qualcuno come CPS...ancora però niente di certo!
Qualcuno!!!!
Io non chiedo, ma a nome del movimento, da 3 ANNI, ripeto da 3 ANNI andiamo alla FLC non a chiedere come se fosse un elemosina, ma a vedere quale è la loro posizione e che contributo vogliono offrire.
Per quanto riguarda i COBAS che fai la difesa d'ufficio? Nel mio post precedente non ho fatto nessuna allusione ai COBAS ma rispondevo al tuo topic difendendo l'autonomia del movimento Catanese e la lealtà della FLC Catanese.
Vedi caro il mio stratega, tu, come del resto anche altri vedete tutto o bianco o nero, o diavolo o acquasanta.
Il mio rapporto con la FLC è identico da 3 anni a questa parte, è sempre stato lo stesso, tessera si tessera no, sono stato sempre per chiedere contributi a partiti a sindacati dato che cmq sono sempre soldi ns. Quando fu per il 3 ottobre la FLC contribuì alle spese di viaggio sostenute dai catanesi ed io fu tra i più acerrimi sostenitori dello spostamento della data dal 3 al 10, puoi anche provare a cercare sull'archivio del forum, e infatti proprio per questo non andai a Roma il 3. La FLC Catanese ha sempre saputo quali sono le mie posizioni; anche sulla opportunità di portare i loro simboli, hanno sempre rispettato questa posizione e infatti se provi a vedere tutte le manifestazioni catanesi indette dal movimento da 3 anni a questa parte la FLC non ha mai portato i suoi simboli, compreso il 21 dicembre.
Ma che te lo dico a fare a te, puro dei puri, autonomo degli autonomi.
Per la cronaca, visto che ci sono molti colleghi che non lavorano e la nave per napoli da Catania costa 60 euro che moltiplicato 100 fa SEIMILA chiederemo anche un contributo economico al PD e persino alla CISL, pensa te........ chi se ne frega.
didier- Esperto/a
xDDR
Con che nave avete intenzione di partire, Snav o Tirrenia?
Antonella Trupia- Esperto/a
- Numero di messaggi : 312
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 6028
Antonella Trupia ha scritto:xDDR
TTTLines Catania-Napoli
http://www.tttlines.it/tariffeeorari.php
didier- Esperto/a
Non sapevo ci fosse il collegamento da Catania per Napoli.
Antonella Trupia- Esperto/a
- Numero di messaggi : 312
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 6028
Voglio dire qualcosa assolutamente a titolo personale!
Secondo me non ci sono manifestazioni che valgono più o meno solo perchè questa la organizzo io e l'altra è a carico di altri!
Questo è il nostro grande "limite".......
Si predica UNITA' ma in realtà poi non c'è. MI dispiace doverlo dire.
Ho aderito ad ogni sciopero da tre anni a questa parte!
Se ci fosse stata più LOGICA nel manifestare non saremmo arrivati a questo punto!
Ma che discorsi abbiamo fatto?...
Bandiere Sì, bandiere NO.....
Con i Cobas Sì, con i Cobas NO....
Con la Cgil Sì, con la Cgil NO.....
Con il CPS Sì,con il CPS NO.....
Con gli studenti sì,con gli studenti no.....
Con gli altri lavoratori sì,con gli altri lavoratori NO....
Con quel Partito sì,con l'altro Partito NO.....
e "infine".....mentre noi eravamo troppo impegnati a farci la festa tra di noi.........................
"CI HANNO LICENZIATI"!!!!
Lo ripeto:"Noi lavoriamo ad un giorno ad un giorno" quando siamo FORTUNATI.
Ricordatevi chi siamo in prevalenza!...POSTO COMUNE SCUOLA PRIMARIA.(o DIO anche i colleghi abilitati in inglese non vivono meglio! Ma almeno non sono scavalcati nelle supplenze di circolo,comunque lavorano pochissimo o quasi niente!)
Secondo me non ci sono manifestazioni che valgono più o meno solo perchè questa la organizzo io e l'altra è a carico di altri!
Se ci fosse stata più LOGICA nel manifestare non saremmo arrivati a questo punto!
e "infine".....mentre noi eravamo troppo impegnati a farci la festa tra di noi.........................
Ricordatevi chi siamo in prevalenza!...POSTO COMUNE SCUOLA PRIMARIA.(o DIO anche i colleghi abilitati in inglese non vivono meglio! Ma almeno non sono scavalcati nelle supplenze di circolo,comunque lavorano pochissimo o quasi niente!)
mariapia- Coordinatore
- Numero di messaggi : 2772
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 9082
mariapia ha scritto:Voglio dire qualcosa assolutamente a titolo personale!
Quindi cosa proponi?
didier- Esperto/a
mariapia ha scritto:Voglio dire qualcosa assolutamente a titolo personale!
Come CPS abbiamo fatto di tutto per unire, ma siamo governati da dei matti furiosi, in mezzora decidono una finanziaria con 13 miliardi di tagli...per me Tremonti non deve avere tutte le rotelle al posto giusto, sta portando l'Italia alla rovina...però qualcuno dice che è intelligente. In compenso adesso i giornali del Berlusca se la prendono con la Marcegaglia...complimenti ai servili industriali, ecco come viene ripagato il loro inginocchiamento
Cosa propongo?
Intanto proporrei maggiore impegno da parte di tutti per "sensibilizzare" tutti i colleghi precari e di ruolo che non scioperano.
Nelle foto per esempio ci vedete in pochi non perchè non abbiano aderito allo sciopero ma perchè hanno preferito impegnarsi in ALTRO!
Se gli studenti vedranno maggiore partecipazione dei docenti e degli ata continueranno ad affiancarci nella lotta.
Diversamente non rimarranno per sempre in piazza e succederà qualcosa che abbiamo già visto precedentemente e cioè che la protesta terminerà.
QUINDI, ritengo importantissimo che tutti partecipiamo alle iniziative.
Poi, dobbiamo renderci visibili!
Che fine hanno fatto tutte le magliette blu con la scritta?
Solo qualcuno la indossa!
X Brunello...
siamo proprio sicurissimi di aver fatto TUTTO per UNIRE?
L'occhio vuole la sua parte sopratutto sui TG.
Ho saputo oggi al corteo che dei genitori del liceo Cannizzaro si sono mobilitati perchè hanno perso le classi BILINGUE.
Questo pomeriggio parteciperò ad un loro incontro.
Mi auguro di mettere insieme le proteste.
Sapete come mi sento?
Come un pesce che si dibatte in un dito di acqua......
PROPONGO UNITA' AD OGNI COSTO.
mandiamo a casa questo governo!
Intanto proporrei maggiore impegno da parte di tutti per "sensibilizzare" tutti i colleghi precari e di ruolo che non scioperano.
Nelle foto per esempio ci vedete in pochi non perchè non abbiano aderito allo sciopero ma perchè hanno preferito impegnarsi in ALTRO!
Se gli studenti vedranno maggiore partecipazione dei docenti e degli ata continueranno ad affiancarci nella lotta.
Diversamente non rimarranno per sempre in piazza e succederà qualcosa che abbiamo già visto precedentemente e cioè che la protesta terminerà.
QUINDI, ritengo importantissimo che tutti partecipiamo alle iniziative.
Poi, dobbiamo renderci visibili!
Che fine hanno fatto tutte le magliette blu con la scritta?
Solo qualcuno la indossa!
X Brunello...
siamo proprio sicurissimi di aver fatto TUTTO per UNIRE?
L'occhio vuole la sua parte sopratutto sui TG.
Ho saputo oggi al corteo che dei genitori del liceo Cannizzaro si sono mobilitati perchè hanno perso le classi BILINGUE.
Questo pomeriggio parteciperò ad un loro incontro.
Mi auguro di mettere insieme le proteste.
Sapete come mi sento?
Come un pesce che si dibatte in un dito di acqua......
PROPONGO UNITA' AD OGNI COSTO.
mandiamo a casa questo governo!
CPS Palermo- Esperto/a
- Numero di messaggi : 169
Ordine scuola : docenti e ATA
Organizzazione : CPS
Contributo al forum : 5457
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Video e foto manifestazione 30 Ottobre
» Manifestazione nazionale del CPS del 3 Ottobre 2009
» PERCORSO CPS per la MAnifestazione del 3 OTTOBRE
» La Fantasmata. Resoconto video delle manifestazioni di Napoli, Palermo, Catania organizzate dalla Rete
» Contributo da Venezia per l'assemblea nazionale di Napoli
» Manifestazione nazionale del CPS del 3 Ottobre 2009
» PERCORSO CPS per la MAnifestazione del 3 OTTOBRE
» La Fantasmata. Resoconto video delle manifestazioni di Napoli, Palermo, Catania organizzate dalla Rete
» Contributo da Venezia per l'assemblea nazionale di Napoli
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: COORDINAMENTI PRECARI SCUOLA - FORUM UFFICIALE DEL CPS :: Archivio del Forum
Pagina 3 di 3