concorsi o corsi abilitanti
2 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: SPECIALE SALVAPRECARI 2009
Pagina 1 di 1
concorsi o corsi abilitanti
Ci saranno corsi abilitanti o concorsi in futuro? C'è qualcuno in grado di rispondere a questa domanda ?
csgambato- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5491
Re: concorsi o corsi abilitanti
Boh? Si sa solo che stanno preparando il nuovo sistema di reclutamento. Non so se prevederanno corsi riservati per chi ha almeno 360 gg di insegnamento.
aletheia76- Esperto/a
- Numero di messaggi : 229
Ordine scuola : Secondaria I e II gr
Organizzazione : Cps Roma
Contributo al forum : 5786
grazie per avermi rsposto :Sono a Roma -Casalbertone ma non so se potrò essere alla manifestazone ,ho un bimbo di 2 anni e non posso lasciarlo con nessuno.Da settembre mi trasferirò a Roma definitivamente e farò domande di messa a disposizione.Pensi che c'è POSSIBILITà DI LAVORO?A Napoli e provincia i nuovi abilitati hanno preso tutti i posti liberi.aletheia76 ha scritto:Boh? Si sa solo che stanno preparando il nuovo sistema di reclutamento. Non so se prevederanno corsi riservati per chi ha almeno 360 gg di insegnamento.
Io ho insegnato francese nelle medie per quattro anni su posto vacante, nell'anno scolastico in corso ho fatto 53 giorni di supplenza e da gennaio sono finita in un istituto privato a fare l'insegnante di ingl .per poche ore.SARò supplente a vita se non ci sarà un concorso o un corso abilitante. Mi sento in panchina , ma non sono infortunata,sono stata sfortunata.
I nuovi abilitati stanno insegnando al mio posto,e al posto di tanti che come me hanno 80 -110 punti e siamo ai primi posti della graduatoria di terza fascia di istituto,poi cosa succederà ?passeremo di nuovo noi avanti in graduatoria? puoi rispondere a questa domanda?
csgambato- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5491
Allora, provo a risponderti.
Sulle possibilità di lavoro a Roma: mi pare molto dura. Già quest'anno diverse colleghe di lingua sono rimaste a bocca asciutta (abilitate e con anni di servizio alle spalle); anche a me, di lettere, che pure a Roma avevo sempre preso da provveditorato cattedra settembre-giugno, è andata malissimo: fino a dicembre non ho lavorato e solo da gennaio, per via del salva precari, sono riuscita a lavorare, e ora ho 11 h fino a giugno.
Sui punteggi: se non cambiano le cose in corsa (è in discussione il nuovo sistema di reclutamento), una volta presa l'abilitazione entri in graduatoria con il tuo punteggio, quindi superi quanti hanno meno punti di te (che non ti possono togliere perché sono punti di servizio).
Il tutto, in ogni caso, è molto aleatorio. Le cose cambiano da un momento all'altro, e il nuovo sistema di reclutamento, se partirà, sarà una spada di damocle.
per ora no so dirti di più.
Salut, Daniela
Sulle possibilità di lavoro a Roma: mi pare molto dura. Già quest'anno diverse colleghe di lingua sono rimaste a bocca asciutta (abilitate e con anni di servizio alle spalle); anche a me, di lettere, che pure a Roma avevo sempre preso da provveditorato cattedra settembre-giugno, è andata malissimo: fino a dicembre non ho lavorato e solo da gennaio, per via del salva precari, sono riuscita a lavorare, e ora ho 11 h fino a giugno.
Sui punteggi: se non cambiano le cose in corsa (è in discussione il nuovo sistema di reclutamento), una volta presa l'abilitazione entri in graduatoria con il tuo punteggio, quindi superi quanti hanno meno punti di te (che non ti possono togliere perché sono punti di servizio).
Il tutto, in ogni caso, è molto aleatorio. Le cose cambiano da un momento all'altro, e il nuovo sistema di reclutamento, se partirà, sarà una spada di damocle.
per ora no so dirti di più.
Salut, Daniela
aletheia76- Esperto/a
- Numero di messaggi : 229
Ordine scuola : Secondaria I e II gr
Organizzazione : Cps Roma
Contributo al forum : 5786
Argomenti simili
» Aggiornamento: Domande e risposte generali
» Corsi forcom
» informazione corsi FORCOM
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)
» Corsi forcom
» informazione corsi FORCOM
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: SPECIALE SALVAPRECARI 2009
Pagina 1 di 1