COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

concorsi o corsi abilitanti

2 partecipanti

Andare in basso

concorsi o corsi abilitanti Empty concorsi o corsi abilitanti

Messaggio Da csgambato Mer Mar 10, 2010 7:30 pm

Ci saranno corsi abilitanti o concorsi in futuro? C'è qualcuno in grado di rispondere a questa domanda ?
avatar
csgambato
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : Visciano Na
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5253
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

concorsi o corsi abilitanti Empty Re: concorsi o corsi abilitanti

Messaggio Da aletheia76 Mer Mar 10, 2010 8:09 pm

Boh? Si sa solo che stanno preparando il nuovo sistema di reclutamento. Non so se prevederanno corsi riservati per chi ha almeno 360 gg di insegnamento.
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Ordine scuola : Secondaria I e II gr
Organizzazione : Cps Roma
Contributo al forum : 5548
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorsi o corsi abilitanti Empty Re: concorsi o corsi abilitanti

Messaggio Da csgambato Gio Mar 11, 2010 11:26 pm

aletheia76 ha scritto:Boh? Si sa solo che stanno preparando il nuovo sistema di reclutamento. Non so se prevederanno corsi riservati per chi ha almeno 360 gg di insegnamento.
grazie per avermi rsposto :Sono a Roma -Casalbertone ma non so se potrò essere alla manifestazone ,ho un bimbo di 2 anni e non posso lasciarlo con nessuno.Da settembre mi trasferirò a Roma definitivamente e farò domande di messa a disposizione.Pensi che c'è POSSIBILITà DI LAVORO?A Napoli e provincia i nuovi abilitati hanno preso tutti i posti liberi.
Io ho insegnato francese nelle medie per quattro anni su posto vacante, nell'anno scolastico in corso ho fatto 53 giorni di supplenza e da gennaio sono finita in un istituto privato a fare l'insegnante di ingl .per poche ore.SARò supplente a vita se non ci sarà un concorso o un corso abilitante. Mi sento in panchina , ma non sono infortunata,sono stata sfortunata.
I nuovi abilitati stanno insegnando al mio posto,e al posto di tanti che come me hanno 80 -110 punti e siamo ai primi posti della graduatoria di terza fascia di istituto,poi cosa succederà ?passeremo di nuovo noi avanti in graduatoria? puoi rispondere a questa domanda?
avatar
csgambato
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : Visciano Na
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5253
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

concorsi o corsi abilitanti Empty Re: concorsi o corsi abilitanti

Messaggio Da aletheia76 Ven Mar 12, 2010 12:12 am

Allora, provo a risponderti.
Sulle possibilità di lavoro a Roma: mi pare molto dura. Già quest'anno diverse colleghe di lingua sono rimaste a bocca asciutta (abilitate e con anni di servizio alle spalle); anche a me, di lettere, che pure a Roma avevo sempre preso da provveditorato cattedra settembre-giugno, è andata malissimo: fino a dicembre non ho lavorato e solo da gennaio, per via del salva precari, sono riuscita a lavorare, e ora ho 11 h fino a giugno.
Sui punteggi: se non cambiano le cose in corsa (è in discussione il nuovo sistema di reclutamento), una volta presa l'abilitazione entri in graduatoria con il tuo punteggio, quindi superi quanti hanno meno punti di te (che non ti possono togliere perché sono punti di servizio).

Il tutto, in ogni caso, è molto aleatorio. Le cose cambiano da un momento all'altro, e il nuovo sistema di reclutamento, se partirà, sarà una spada di damocle.

per ora no so dirti di più.
Salut, Daniela
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Ordine scuola : Secondaria I e II gr
Organizzazione : Cps Roma
Contributo al forum : 5548
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

concorsi o corsi abilitanti Empty Re: concorsi o corsi abilitanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.