COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

+30
angiodiavoletto
Marbury85
silvy43
toxxxo
Marina R.
Giano
gulza
torricelli
endoretta
malvin
akila
mimmo
Alba
Giovanna72
solmisa
monclar
GIOVA75
tittibari
francesca forli
AntonioP
Sergej
Giulietta
Belfagor
ghost78
poiu
gelsomino
life
Leubos
Libero Tassella
hovaju
34 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da hovaju Ven Apr 10, 2009 6:34 pm

Ho conseguito due master in due anni accademici differenti, devo allegare due copie della sezione F per ogni graduatoria?
hovaju
hovaju
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5591
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Ven Apr 10, 2009 11:12 pm

hovaju ha scritto:Ho conseguito due master in due anni accademici differenti, devo allegare due copie della sezione F per ogni graduatoria?
vanno indicati con due copie della sez F, firmate al puntom C7
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da hovaju Sab Apr 11, 2009 12:39 am

ok grazie
hovaju
hovaju
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5591
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Leubos Sab Apr 11, 2009 12:33 pm

mi sembra di aver capito che un corso di perfezionamento già valutato al precedente aggiornamento non va dichiarato, ma se a scanso di equivoci lo dichiaro nuovamente?
Leubos
Leubos
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 31
Località : Alcamo (TP)
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5659
Data d'iscrizione : 28.02.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2009 2:26 pm

Leubos ha scritto:mi sembra di aver capito che un corso di perfezionamento già valutato al precedente aggiornamento non va dichiarato, ma se a scanso di equivoci lo dichiaro nuovamente?

Fai come credi. Tieni conto che se fai domanda di aggiornamento, sul sistema "parti" già con il punteggio pregresso, a cui si aggiungono i nuovi titoli di servizio e/o culturali entro il limite dei dieci punti. La nostra posizione non viene rielaborata ab ovo dal sistema.

Posso dirti come faccio io: inserisco un allegato, dichiarato nella domanda (pagina riassuntiva, l'ultima), con un prospetto delle abilitazioni e dei titoli culturali e di servizio da quando ho iniziato ad insegnare (1996 ad oggi). Questo dovrebbe metterci al sicuro da qualunque errore materiale nostro o dell'impiegato dell'USP rispetto alla domanda.
Nei cinque giorni tra le provvisorie e le definitive, puoi sempre fare riferimento al tuo allegato, snza dover spedire null'altro che non sia il modulo di reclamo.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da life Sab Apr 11, 2009 2:27 pm

Salve, vi seguo da molto tempo ma non sono mai intervenuta. Ora ho bisogno di interpretare il codice graduatoria, cosa non semplice. Vi spiego brevemente la questione. Nell'aggiornamento del 2005 l'USP di Salerno assegnò solamente due punti al corso forcom. Inutili tutti i ricorsi. Negli anni precedenti tornarono a 3 punti, ma quelli Unimarconi ed il forcom rimase a due: quindi cinque punti. Nel 2007 aggiunsi un altro unimarconi e mi aspettavo un: due più tre più tre, ovvero otto. Invece erano sei. Anche in questo caso il ricorso andò male: mi dissero che la colpa era dell'applicazione on line e che avrei sempre potuto far rivalutare i titoli nel prossimo aggiornamento. La solita questione di danaro (gli avvocati costano) mi fece desistere. A questo punto, la normativa indica che posso far rivalutare i titoli.
1) In quale punto della domanda dovrei inserire il vecchio forcom?
2) Mi conviene reinserirli tutti e tre (a scanso di equivoci) e lasciar fare i conti all'USP?

PS - ho chiamato diversi sindacati, han detto che stan cercando di capire. Buon per loro.
life
life
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : salerno
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5593
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Leubos Sab Apr 11, 2009 2:35 pm

gialov ha scritto:
Leubos ha scritto:mi sembra di aver capito che un corso di perfezionamento già valutato al precedente aggiornamento non va dichiarato, ma se a scanso di equivoci lo dichiaro nuovamente?

Fai come credi. Tieni conto che se fai domanda di aggiornamento, sul sistema "parti" già con il punteggio pregresso, a cui si aggiungono i nuovi titoli di servizio e/o culturali entro il limite dei dieci punti. La nostra posizione non viene rielaborata ab ovo dal sistema.

Posso dirti come faccio io: inserisco un allegato, dichiarato nella domanda (pagina riassuntiva, l'ultima), con un prospetto delle abilitazioni e dei titoli culturali e di servizio da quando ho iniziato ad insegnare (1996 ad oggi). Questo dovrebbe metterci al sicuro da qualunque errore materiale nostro o dell'impiegato dell'USP rispetto alla domanda.
Nei cinque giorni tra le provvisorie e le definitive, puoi sempre fare riferimento al tuo allegato, snza dover spedire null'altro che non sia il modulo di reclamo.

grazie!
Leubos
Leubos
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 31
Località : Alcamo (TP)
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5659
Data d'iscrizione : 28.02.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2009 2:41 pm

life ha scritto:Salve, vi seguo da molto tempo ma non sono mai intervenuta. Ora ho bisogno di interpretare il codice graduatoria, cosa non semplice. Vi spiego brevemente la questione. Nell'aggiornamento del 2005 l'USP di Salerno assegnò solamente due punti al corso forcom. Inutili tutti i ricorsi. Negli anni precedenti tornarono a 3 punti, ma quelli Unimarconi ed il forcom rimase a due: quindi cinque punti. Nel 2007 aggiunsi un altro unimarconi e mi aspettavo un: due più tre più tre, ovvero otto. Invece erano sei. Anche in questo caso il ricorso andò male: mi dissero che la colpa era dell'applicazione on line e che avrei sempre potuto far rivalutare i titoli nel prossimo aggiornamento. La solita questione di danaro (gli avvocati costano) mi fece desistere. A questo punto, la normativa indica che posso far rivalutare i titoli.
1) In quale punto della domanda dovrei inserire il vecchio forcom?
2) Mi conviene reinserirli tutti e tre (a scanso di equivoci) e lasciar fare i conti all'USP?

PS - ho chiamato diversi sindacati, han detto che stan cercando di capire. Buon per loro.

Effettivamente è un po' complicato. Mi sono perso nei numeri anch'io. Fai così: reinseriscili tutti e tre, e falli valutare tutti nuovamente dall'USP.
In basso, dopo il Quadro F, alla pagina 6 del Modulo 1, inserisci la scritta bella chiara in stampatello "VEDI FOGLI ALLEGATI", ed allega, oltre alle fotocopie dei diplomi rilasciati da Forcom e Unimarconi, anche un prospetto, redatto da te, con il titolo del corso, le caratteristiche dello stesso (1500 ore, 60 crediti, queste cose qui, insomma) e la valutazione secondo la tabella di valutazione dei titoli della terza fascia delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado, approvata con d.m 27 del 15 marzo 2007 e integrata con d.m. 78 del 25 settembre 2007 (legge n. 143 del 4 giugno 2004, integrata dalla legge n. 186 del 27 luglio 2004 e modificata dalla legge 27 dicembre 2006, n. 296).

Ricorda di scrivere alla fine della domanda, nel quadro riassuntivo, il numero dei certificati e dei fogli aggiuntivi. Solo così diventano parte integrante della domanda.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da life Sab Apr 11, 2009 2:46 pm

Grazie. Chissà per quale motivo i moduli sono sempre più complessi.
life
life
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : salerno
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5593
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 11, 2009 4:38 pm

Leubos ha scritto:mi sembra di aver capito che un corso di perfezionamento già valutato al precedente aggiornamento non va dichiarato, ma se a scanso di equivoci lo dichiaro nuovamente?

compliche le cose inutilmente, il principio è questo, dichiarare solo il nuobvo, quanto il sistema non sa.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 11, 2009 4:41 pm

life ha scritto:Grazie. Chissà per quale motivo i moduli sono sempre più complessi.

Per farti andare dai sibìndacalisti, comunque vi raccomando i leggere attentamente la modulistica e le note.
Libero
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da life Sab Apr 11, 2009 4:49 pm

Sarà fatto. Tanto, a pasquetta non avevo organizzato nulla.
life
life
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : salerno
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5593
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Leubos Sab Apr 11, 2009 5:54 pm

Libero Tassella ha scritto:
Leubos ha scritto:mi sembra di aver capito che un corso di perfezionamento già valutato al precedente aggiornamento non va dichiarato, ma se a scanso di equivoci lo dichiaro nuovamente?

compliche le cose inutilmente, il principio è questo, dichiarare solo il nuobvo, quanto il sistema non sa.

grazie, il mio timore era che si dimenticassero quello già dichiarato, ma dopo le vostre conferme non dichiarerò il corso che mi è stato valutato due anni fa ma soltanto quelli acquisiti lo scorso anno e quest'anno.
Leubos
Leubos
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 31
Località : Alcamo (TP)
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5659
Data d'iscrizione : 28.02.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da gelsomino Dom Apr 12, 2009 8:28 pm

Mi confermate che il titolo di accesso non deve essere dichiarato da chi lo aveva già dichiarato in precedenza?
Buona Pasqua a tutti.
avatar
gelsomino
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : palermo
Ordine scuola : elementare
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5588
Data d'iscrizione : 12.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2009 9:05 pm

gelsomino ha scritto:Mi confermate che il titolo di accesso non deve essere dichiarato da chi lo aveva già dichiarato in precedenza?
Buona Pasqua a tutti.

...certo che no! A meno che tu non abbia un nuovo titolo di accesso con un punteggio più favorevole (esempio: avevi dichiarato il riservato e dopo hai fatto la SSIS sulla stessa classe di concorso).
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da poiu Lun Apr 13, 2009 5:13 pm

Dovendo aggiornare due graduatorie e avendo conseguito due master devo compilare 4 volte la sezione F?poi nell'ultima pagina devo dichiarare 2 fogli aggiuntivi?
avatar
poiu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 47
Località : caserta
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5639
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Lun Apr 13, 2009 5:30 pm

poiu ha scritto:Dovendo aggiornare due graduatorie e avendo conseguito due master devo compilare 4 volte la sezione F?poi nell'ultima pagina devo dichiarare 2 fogli aggiuntivi?

esatto, come prevedono i modelli e le note, basta leggerli attentamente insieme alle note. Nella compilazione siate tranquilli, non chiedete a destra e manca. Vi consiglio di leggere il decreto, i modelli che ne sono parte integrante e le note dei modelli. A volte possono essere utili anche le faq pubblicate lo scorso anno, ma per questioni di dettaglio. Inoltre credo che tra poco vedremo delle guide, speriamo solo che non vi complichino la vita inutilmente.
In ogni caso consiglio di aspettare prima di inviare la domanda.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da ghost78 Mar Apr 14, 2009 9:17 pm

...e si dovrebbe indicare n.1 foglio aggiuntivo nella pagina riassuntiva, in tal caso, vero?

Libero Tassella ha scritto:
hovaju ha scritto:Ho conseguito due master in due anni accademici differenti, devo allegare due copie della sezione F per ogni graduatoria?
vanno indicati con due copie della sez F, firmate al puntom C7
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5747
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Belfagor Mar Apr 14, 2009 9:33 pm

salve a tutti e grazie per queste sezioni preziose di aiuto alla compilazione delle domande

vorrei sapere se(dato che in passato non l'ho fatto) posso inserire tra i titoli culturali il DELF(diplome études langue française) e se viene valutato in quanto titolo estero nelle graduatorie A245 e A246

Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio sortomi di recente!


Ultima modifica di Alessandra G. il Mer Apr 15, 2009 11:12 am - modificato 1 volta.
Belfagor
Belfagor
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 70
Località : Caltanissetta
Ordine scuola : SECONDARIA SUP.
Organizzazione : Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 5822
Data d'iscrizione : 24.09.08

http://ilmondodisandra.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 15, 2009 1:36 am

Alessandra G. ha scritto:salve a tutti e grazie per queste sezioni preziose di aiuto alla compilazione delle domande

vorrei sapere se(dato che in passato non l'ho fatto) posso inserire tra i titoli culturali il DELF(diplome études langue fraçaise) e se viene valutato in quanto titolo estero nelle graduatorie A245 e A246

Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio sortomi di recente!

Bisogna vedere se è equiparato a una specializzazione, un perfezionamento o a un master, il titolo in ogni caso deve essere debitamente tradotto e corredato dalla £ della dichiarazione di valore in loco£ che ne attesti validità re durata, nota 9 tabella di valutazione.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Belfagor Mer Apr 15, 2009 11:14 am

Libero Tassella ha scritto:
Alessandra G. ha scritto:salve a tutti e grazie per queste sezioni preziose di aiuto alla compilazione delle domande

vorrei sapere se(dato che in passato non l'ho fatto) posso inserire tra i titoli culturali il DELF(diplome études langue fraçaise) e se viene valutato in quanto titolo estero nelle graduatorie A245 e A246

Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio sortomi di recente!

Bisogna vedere se è equiparato a una specializzazione, un perfezionamento o a un master, il titolo in ogni caso deve essere debitamente tradotto e corredato dalla £ della dichiarazione di valore in loco£ che ne attesti validità re durata, nota 9 tabella di valutazione.

grazie mille per la risposta!
Very Happy
Belfagor
Belfagor
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 70
Località : Caltanissetta
Ordine scuola : SECONDARIA SUP.
Organizzazione : Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 5822
Data d'iscrizione : 24.09.08

http://ilmondodisandra.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da ghost78 Mer Apr 15, 2009 12:47 pm

Scusate la domanda che a molti sembrerà banale, ma come ha già detto qualche collega del forum, al momento della compilazione dei moduli vengono tutti i dubbi possibili ed immaginabili. Nella sezione F2, dove si dichiarano i master, laddove occorre indicare "presso...........", va indicata la città in cui si è svolto l'esame finale, oppure l'istituzione (università Guglielmo Marconi, forcom,etc.) che ha rilasciato il master?
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5747
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2009 12:48 pm

ghost78 ha scritto:Scusate la domanda che a molti sembrerà banale, ma come ha già detto qualche collega del forum, al momento della compilazione dei moduli vengono tutti i dubbi possibili ed immaginabili. Nella sezione F2, dove si dichiarano i master, laddove occorre indicare "presso...........", va indicata la città in cui si è svolto l'esame finale, oppure l'istituzione (università Guglielmo Marconi, forcom,etc.) che ha rilasciato il master?

Va indicata l'istituzione, certo!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Giulietta Gio Apr 16, 2009 3:36 am

Ho frequentato un corso di perfezionamento all'università, durato un anno, con esame finale (philosophy for children): va indicato in c7 o c8?
In entrambi i casi si parla di corsi di perfezionamento!!!
Grazie
Giulia
avatar
Giulietta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 32
Località : Padova
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5617
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty c7 e c8

Messaggio Da Libero Tassella Gio Apr 16, 2009 11:37 am

Giulietta ha scritto:Ho frequentato un corso di perfezionamento all'università, durato un anno, con esame finale (philosophy for children): va indicato in c7 o c8?
In entrambi i casi si parla di corsi di perfezionamento!!!
Grazie
Giulia

C7 solo se il corso corrisponde a 1500 ore e a 60 crediti, in caso contrario c8, c7 vale punti 3, c8 punti 1.
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Sergej Gio Apr 16, 2009 12:08 pm

Domanda stupida (si vede che è il mio primo aggiornamento, e all'inserimento in graduatoria avevo solo il punteggio ssis Wink ): devo dichiarare nel "nome" anche la tipologia (master, perfezionamento etc), oltre al titolo del corso?
E' necessario allegare l'attestato che certifica il tutto? Nel caso la risposta sia sì: anche l'attestato deve essere datato&firmato?

Scusate per le domande stupide, ma è la prima volta che aggiorno e ho molti (e stupidi) dubbi..

Sergej
Sergej
Sergej
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 48
Località : Cagliari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5689
Data d'iscrizione : 07.02.09

http://www.ildeposito.org

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Ospite Gio Apr 16, 2009 2:00 pm

Sergej ha scritto:Domanda stupida (si vede che è il mio primo aggiornamento, e all'inserimento in graduatoria avevo solo il punteggio ssis Wink ): devo dichiarare nel "nome" anche la tipologia (master, perfezionamento etc), oltre al titolo del corso?
E' necessario allegare l'attestato che certifica il tutto? Nel caso la risposta sia sì: anche l'attestato deve essere datato&firmato?

Scusate per le domande stupide, ma è la prima volta che aggiorno e ho molti (e stupidi) dubbi..
Sergej
Se parli dei punti C7 e C8 del quadro F2, in realtà occorre leggere bene le note. Se il titolo del corso che dichiari è assolutamente coerente con la tua classe di concorso (esempio: classe di concorso Matematica, master in "Matematica applicata") allora non occorre inserire nulla. Se il corso riguarda la didattica (esempio master in "Valutazione e didattica") anche qui non occorre inserire nulla (leggi nota 28 ). Se invece il titolo del corso può dare adito a dubbi, devi allegare l'attestato finale, che - attenzione - deve contenere il piano di studi seguito, cioè l'elenco delle discipline che hai affrontato durante il corso di perfezionamento o master.
Se è la prima volta che inserisci questi titoli per farteli valutare, consiglio in ogni caso di inserire l'attestato finale, sempre quello con l'elenco degli argomenti, mi raccomando.
Non occorre firmarlo, ma se proprio ci tieni, inserisci dietro la fotocopia la dicitura "copia conforme all'originale". la data e la firma.


Ultima modifica di gialov il Gio Apr 16, 2009 7:48 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Sergej Gio Apr 16, 2009 2:38 pm

Ok, grazie della precisissima risposta.
Il corso è in "Didattica della storia", insegno nella A037, Filosofia e storia, quindi non dovrei avere problemi, comunque meglio inserire Smile
Sergej
Sergej
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 48
Località : Cagliari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5689
Data d'iscrizione : 07.02.09

http://www.ildeposito.org

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Diploma Universitario (v.o delle attuali Lauree triennali)

Messaggio Da AntonioP Gio Apr 16, 2009 3:09 pm

Ciao a tutti, sono al primo inserimento in GAE (scuole superiori),
qualcuno mi sa dire se il Diploma Universitario ( 3 anni, circa 30 esami sostenuti e tesi finale) vale 3 o 6 punti o niente?
Se un corso forcom di 1500 ore, vale 3 punti, 3 anni all'Universita' non dovrebbero valere di piu'?
Sembra che alcune provincie lo valutani altre no.
Vi prego rispondetemi.

Altra domanda: Un Diploma (biennale, 12 esami + tesi finale) sempre fatto all'Universita', da qualche punteggio, era il 1990 ed era la Scuola Diretta a fini Speciali in Informatica..... 2 anni buttati ??

Grazie
avatar
AntonioP
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : Messina
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5584
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty mi aiutate a calcolare i titoli?

Messaggio Da francesca forli Gio Apr 16, 2009 3:28 pm

Per favore, mi aiutate a calcolare il punteggio relatvo ai titoli?
aggiorno il punteggio della scuola elementare:
titolo di accesso: laurea in scienze della formazione primaria ind. sc.elem. (conta anche il voto vero? se si: 104)
corso di sostegno interno al corso di laurea (stesso voto)
abilitazione alla sc.dell'infanzia (conta anche il voto? se si lo devo calcolare in centesimi o come?)
laurea quadriennale in scienze dell'educazione (mi sembra non conti il voto)

poi ho un corso di musica, di durata quadriennale ma livello sc. superiore (mi sa che non conta nulla)

grazie a tutti in anticipo
francesca
francesca forli
francesca forli
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 79
Località : Forlì
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5838
Data d'iscrizione : 20.10.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Giulietta Gio Apr 16, 2009 3:56 pm

Grazie per la risposta.
No, non 60 crediti, vale 12 crediti, per cui c8, 1 punto. Allego il certificato di conseguimento del titolo (non c'è ancora l'originale)?
Buona giornata a tutti
Giulia
avatar
Giulietta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 32
Località : Padova
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5617
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty RISPOSTA

Messaggio Da Libero Tassella Gio Apr 16, 2009 4:12 pm

Giulietta ha scritto:Grazie per la risposta.
No, non 60 crediti, vale 12 crediti, per cui c8, 1 punto. Allego il certificato di conseguimento del titolo (non c'è ancora l'originale)?
Buona giornata a tutti
Giulia

specifica il titolo e riferisciti alla risposta di Gialov, anche se io sono dell'avviso di specificare tuttoi nelle autodichiarazioni e non allegare alcunchè.

lIBERO
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty pRIORITà ALLA COMPILAZIONE E NON ALLA VALUTAZIONE

Messaggio Da Libero Tassella Gio Apr 16, 2009 4:14 pm

francesca forli ha scritto:Per favore, mi aiutate a calcolare il punteggio relatvo ai titoli?
aggiorno il punteggio della scuola elementare:
titolo di accesso: laurea in scienze della formazione primaria ind. sc.elem. (conta anche il voto vero? se si: 104)
corso di sostegno interno al corso di laurea (stesso voto)
abilitazione alla sc.dell'infanzia (conta anche il voto? se si lo devo calcolare in centesimi o come?)
laurea quadriennale in scienze dell'educazione (mi sembra non conti il voto)

poi ho un corso di musica, di durata quadriennale ma livello sc. superiore (mi sa che non conta nulla)

grazie a tutti in anticipo
francesca

PER QUANTO MI RIGUARDA PREFERISCO RISPONDERE ALLE DOMANDE RIGUARDANTI LA COMPILAZIONE DEI MOPDELLI E NON ALLE VALUTAZIONI.

COMUNQUE SE AGGIORNI CREDO CHE TUTTO HAI GIà INSERIOTO NEL 2007 E TUTTO TI SIA STATO VALUTATO.
LIBERO
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty no

Messaggio Da francesca forli Gio Apr 16, 2009 4:27 pm

nel 2007 ho sciolto la riserva quindi mi hanno valutato solo il titolo di accesso....
grazie comunque
ciao
francesca forli
francesca forli
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 79
Località : Forlì
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5838
Data d'iscrizione : 20.10.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da tittibari Gio Apr 16, 2009 6:09 pm

come allegati vanno messe le fotocopie dei perfezionamenti?
si allegano anche i certificati di servizio dati dalle scuole?
tittibari
tittibari
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 16
Località : bari
Ordine scuola : Secondaria I gr. Secondaria II gr. -
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5601
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Gio Apr 16, 2009 7:37 pm

tittibari ha scritto:come allegati vanno messe le fotocopie dei perfezionamenti?
si allegano anche i certificati di servizio dati dalle scuole?

no, non si allega alcuna crtificazione
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da GIOVA75 Ven Apr 17, 2009 1:45 am

francesca forli ha scritto:Per favore, mi aiutate a calcolare il punteggio relatvo ai titoli?
aggiorno il punteggio della scuola elementare:
titolo di accesso: laurea in scienze della formazione primaria ind. sc.elem. (conta anche il voto vero? se si: 104)
corso di sostegno interno al corso di laurea (stesso voto)
abilitazione alla sc.dell'infanzia (conta anche il voto? se si lo devo calcolare in centesimi o come?)
laurea quadriennale in scienze dell'educazione (mi sembra non conti il voto)

poi ho un corso di musica, di durata quadriennale ma livello sc. superiore (mi sa che non conta nulla)

grazie a tutti in anticipo
francesca

Ciao a tutti, se mi è permesso, provo a dare una mano......... Very Happy Vi ammiro per tutto quello che fate.
X Francesca: Conta il titolo più alto, quindi la laurea quadriennale in scienze dell'educazione.

Giovanni
GIOVA75
GIOVA75
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : milano
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5582
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Abilitazioni Siss multiple: valgono 3 punti?

Messaggio Da monclar Ven Apr 17, 2009 4:31 pm

Carissimi,

un quesito dal FVG.

"Se nel 2007 mi sono abilitato alla Siss in più classi, tipo A345 e A346 (inglese medie e superiori), aggiornando la graduatoria, posso inserire l'altra abilitazione come "abilitazione in aggiunta al titolo valutato come titolo di accesso ai sensi del punto A1? (foglio 6, F2, altri titoli: da C1 a C.10)
Cioè, se aggiorno la A346, nella sezione C1 o C2 (quest'ultima, credo), metto l'abilitazione alla A345, e viceversa? E così ho 3 punti in più?

grazie....
monclar
monclar
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 164
Età : 57
Località : Trieste
Ordine scuola : Filosofia e Storia - Secondarie II gr. A037

Organizzazione : CPS - Friuli Venezia Giulia
Contributo al forum : 5905
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Ospite Ven Apr 17, 2009 7:04 pm

monclar ha scritto:Carissimi,

un quesito dal FVG.

"Se nel 2007 mi sono abilitato alla Siss in più classi, tipo A345 e A346 (inglese medie e superiori), aggiornando la graduatoria, posso inserire l'altra abilitazione come "abilitazione in aggiunta al titolo valutato come titolo di accesso ai sensi del punto A1? (foglio 6, F2, altri titoli: da C1 a C.10)
Cioè, se aggiorno la A346, nella sezione C1 o C2 (quest'ultima, credo), metto l'abilitazione alla A345, e viceversa? E così ho 3 punti in più?

grazie....

Ah, Ah, Ah, sarebbe bello! Certo che no! E' scritto chiaramente sull'ordinanza.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da solmisa Ven Apr 17, 2009 10:04 pm

Salve a tutti,complimenti per la competenza e professionalità con cui rispondete alle varie questioni, ho un quesito da sottoporre :
Sono abilitato in Didattica della musica che raggruppa (A031/sec. secondo grado e A032 sec. primo grado)sono anche in possesso del diploma di conservatorio vecchio ordinamento durata 7 anni,posso far valere questo titolo come uguale o superiore a quello di accesso? ossia didattica,premetto che per i pubblici concorsi il V.O.è stato equiparato ad una laurea di primo livello,però per quanto riguarda la scuola vi è una profonda contraddizione poiché il diploma V.O. è titolo di accesso per le G.I mentre il diploma i primo livello Nuovo O. triennale non è titolo d’accesso…andando a rivedere tutte le leggi trovo questa faccenda poco chiara…
avatar
solmisa
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Benevento
Ordine scuola : ancora da inserire Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5594
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Ven Apr 17, 2009 10:13 pm

solmisa ha scritto:Salve a tutti,complimenti per la competenza e professionalità con cui rispondete alle varie questioni, ho un quesito da sottoporre :
Sono abilitato in Didattica della musica che raggruppa (A031/sec. secondo grado e A032 sec. primo grado)sono anche in possesso del diploma di conservatorio vecchio ordinamento durata 7 anni,posso far valere questo titolo come uguale o superiore a quello di accesso?

No, perchè insieme al titolo di studio di secondo grado è considerato titolo di accesso.
ossia didattica,premetto che per i pubblici concorsi il V.O.è stato equiparato ad una laurea di primo livello,però per quanto riguarda la scuola vi è una profonda contraddizione poiché il diploma V.O. è titolo di accesso per le G.I mentre il diploma i primo livello Nuovo O. triennale non è titolo d’accesso…andando a rivedere tutte le leggi trovo questa faccenda poco chiara…
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7445
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty certificati corsi di perfezionamento

Messaggio Da Giovanna72 Sab Apr 18, 2009 8:39 pm

Scusate il dubbio ... il mio USP ha detto che è meglio allegare i cerificati dei corsi di perfezionamento visto che poi li richiederanno; quindi dal momento che ho fatto 1 corso di perfezionamento di didattica delle lingue straniere che è valutabile per tutte e 4 le graduatorie che aggiorno, devo allegare 4 fotocopie uguali del certificato del corso, una fotocopia per ogni graduatoria, o ne basta solo una per tutte e 4 graduatorie.
Grazie mille
avatar
Giovanna72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 12
Località : palermo
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5606
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Alba Sab Apr 18, 2009 8:49 pm

Giovanna72 ha scritto:Scusate il dubbio ... il mio USP ha detto che è meglio allegare i cerificati dei corsi di perfezionamento visto che poi li richiederanno; quindi dal momento che ho fatto 1 corso di perfezionamento di didattica delle lingue straniere che è valutabile per tutte e 4 le graduatorie che aggiorno, devo allegare 4 fotocopie uguali del certificato del corso, una fotocopia per ogni graduatoria, o ne basta solo una per tutte e 4 graduatorie.Grazie mille
UNO per tutte, la domanda é una sola; basta la montagna di fogli inutili che si stampano e si buttano! Povere foreste Sad
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Fotocopia carta identità

Messaggio Da Giovanna72 Sab Apr 18, 2009 9:32 pm

Grazie per la risposta rapida. Ma la fotocopia della carta di identità che devo allegare per autenticare la fotocopia del certificato del corso di perfezionamento, nella pagina riassuntiva, p.10, sotto quale voce è compresa? Come certificato che si allega?
avatar
Giovanna72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 12
Località : palermo
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5606
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Alba Sab Apr 18, 2009 9:47 pm

Giovanna72 ha scritto:Grazie per la risposta rapida. Ma la fotocopia della carta di identità che devo allegare per autenticare la fotocopia del certificato del corso di perfezionamento, nella pagina riassuntiva, p.10, sotto quale voce è compresa? Come certificato che si allega?
Poiché la domanda si configura come autocertificazione, ai sensi del DPR 445/2000, fai copia del certificato e dietro o a margine scrivi "copia conforme all' originale ai sensi della legge 241/'90" e firmi (non é necessaria la fotocopia del doc; ameno io non l' ho mai allegata). Nella pag riassuntiva devi indicare alla voce certificati, mentre i fogli aggiuntivi sono le eventuali pag multiple (es: 5 bis, ter , ecc)
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6043
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI) Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE F (TITOLI CULTURALI)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.