COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

+19
Olga
Francesco Cori
Stefano Micheletti
iancurtis
ANGELA CALDARERA
aletheia76
Calcabrina
mariapia
mara0808
luigidelprete
Emma Giannì
didier
Brunello Arborio
eddie
antonella vaccaro
Matteo V
francescaP
manuel
Antonino Buonamico
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Antonino Buonamico Dom Nov 29, 2009 8:39 am

Meglio separarsi dalla CGIL o dal resto del CPS?

Brunello Arborio ha scritto:Ieri si è riunito il CPS Terni, che ha deciso di partecipare in ogni caso al corteo che arriverà a Piazza del Popolo.
Durissime le critiche dei presenti all'idea di iniziative locali, molte perplessità anche sul percorso autonomo fino al MIUR per l'idea di separazione che si darebbe ma anche per la mancanza di garanzie sul percorso, evidente il rischio di tornare sul lungotevere o di marciare lungo un percorso non autorizzato con i rischi che ne conseguiranno. Piena disponibilità ad un azione davanti al MIUR o a Montecitorio da tenersi nel pomeriggio, dopo essere arrivati a Piazza del Popolo.
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 64
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7910
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Brunello Arborio Dom Nov 29, 2009 12:16 pm

Antonino Buonamico ha scritto:Meglio separarsi dalla CGIL o dal resto del CPS?

La critica dei colleghi ternani alle manifestazioni locali ed al corteo autonomo era dovuta alla considerazione che in presenza di una grande iniziativa sulla scuola è necessario aderire a questa senza dispersioni. Comunque la decisione presa democraticamente dal CPS-Terni è stata di arrivare a piazza del Popolo.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 60
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9718
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Antonino Buonamico Dom Nov 29, 2009 1:59 pm

Sull'evitare manifestazioni locali sono d'accordo. Ero aperto all'idea di andare a piazza del Popolo, Brunello, ma mi sembra che l'orientamenteo della maggioranza sia quello el corteo autonomo per il MIUR, e che i colleghi romani stiano studiando un percorso in questo senso. Allora, mi chiedo: se il CPS andrà al MIUR i colleghi di Terni andranno lo stesso a piazza del Popolo?
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 64
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7910
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Emma Giannì Dom Nov 29, 2009 2:12 pm

scusate,ma che significa che il cps-Terni ha deciso di andare piazza del popolo? voglio solo capire
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8700
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Brunello Arborio Dom Nov 29, 2009 3:13 pm

Emma ha scritto:scusate,ma che significa che il cps-Terni ha deciso di andare piazza del popolo? voglio solo capire

I precari del CPS Terni seguiranno il corteo della CGIL da Piazza della Repubblica a Piazza del Popolo, anche in caso di corteo diverso del CPS Nazionale. Si è molto discusso se portare le bandiere del CPS, si è deciso di portarle ma, se il CPS nazionale dovesse chiedere ai ternani di non portare bandiere o striscioni CPS credo che non ci sarebbero grossi problemi, qualcuno aveva infatti proposto di portare uno striscione con scritto precari di Terni per rispetto nei confronti del CPS nazionale.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 60
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9718
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty sciopero dell'11

Messaggio Da monclar Mar Dic 01, 2009 1:07 pm

A scopo informativo, si comunica che, in considerazione della deludente piattaforma scioperale dell'11 dicembre, i Cps Trieste e Gorizia (del Cps FVG) si riservano l'adesione a tale manifestazione in attesa di chiarimenti a livello locale.

Cps Trieste
Cps Gorizia
monclar
monclar
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 164
Età : 57
Località : Trieste
Ordine scuola : Filosofia e Storia - Secondarie II gr. A037

Organizzazione : CPS - Friuli Venezia Giulia
Contributo al forum : 5948
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da monclar Mar Dic 01, 2009 1:13 pm

Brunello Arborio ha scritto:
Emma ha scritto:scusate,ma che significa che il cps-Terni ha deciso di andare piazza del popolo? voglio solo capire

I precari del CPS Terni seguiranno il corteo della CGIL da Piazza della Repubblica a Piazza del Popolo, anche in caso di corteo diverso del CPS Nazionale. Si è molto discusso se portare le bandiere del CPS, si è deciso di portarle ma, se il CPS nazionale dovesse chiedere ai ternani di non portare bandiere o striscioni CPS credo che non ci sarebbero grossi problemi, qualcuno aveva infatti proposto di portare uno striscione con scritto precari di Terni per rispetto nei confronti del CPS nazionale.

Quindi come Cps andate a Roma con le bandiere della Cgil? Va contro la linea nazionale adottata sin dall'11 luglio 2008.
Sul "credo che non ci sarebbero grossi problemi" grazie di cuore per la disponibilità.
Farete come vorrete, ma per decenza e coerenza, lasciate a casa quelle giallo-viola della rete nazionale.
Credo che il Cps nazionale non dovrebbe chiedervi di non portarle, ma esigerlo.
monclar
monclar
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 164
Età : 57
Località : Trieste
Ordine scuola : Filosofia e Storia - Secondarie II gr. A037

Organizzazione : CPS - Friuli Venezia Giulia
Contributo al forum : 5948
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da manuel Mar Dic 01, 2009 1:36 pm

scusate ma il comunicato che stigmatizza la posizione morbida della cgil lo volete pubblicare prima del 6?
oppure sarà troppo tardi... usare il 6 per diffonderlo eventualmente, dato che questo forum non ne vuole sapere di farlo arrivare alla cgil, sarebbe troppo tardi
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 63
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7456
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Brunello Arborio Mar Dic 01, 2009 3:59 pm

monclar ha scritto:
Quindi come Cps andate a Roma con le bandiere della Cgil? Va contro la linea nazionale adottata sin dall'11 luglio 2008.
Sul "credo che non ci sarebbero grossi problemi" grazie di cuore per la disponibilità.
Farete come vorrete, ma per decenza e coerenza, lasciate a casa quelle giallo-viola della rete nazionale.
Credo che il Cps nazionale non dovrebbe chiedervi di non portarle, ma esigerlo.

Probabilmente non mi sono spiegato, il CPS Terni voleva sfilare a Piazza del Popolo con la bandiere del CPS, non certo quelle della CGIL.
C'era perplessità sulla opportunità di portarle o meno ma si è votato per portarle, comunque il CPS Terni sarà presente all'assemblea del 6 Dicembre e ne parleremo con tutti gli altri CPS.


Ultima modifica di Brunello Arborio il Mar Dic 01, 2009 4:01 pm - modificato 1 volta.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 60
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9718
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Brunello Arborio Mar Dic 01, 2009 4:00 pm

manuel ha scritto:scusate ma il comunicato che stigmatizza la posizione morbida della cgil lo volete pubblicare prima del 6?
oppure sarà troppo tardi... usare il 6 per diffonderlo eventualmente, dato che questo forum non ne vuole sapere di farlo arrivare alla cgil, sarebbe troppo tardi

Siamo tutti d'accordo per parlarne il 6 con la massima trasparenza, non capisco perchè devi sempre essere polemico.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 60
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9718
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da antonella vaccaro Mar Dic 01, 2009 7:24 pm

il documento che abbiamo preparato x la cgil va discusso il sei secondo me

vi anticipo però che io l'ho gia fatto a voce quest'oggi alla presenza di pantaleo e di numerosi colleghi di ruolo.


sono stata molto chiara , non ho usato mezze parole sia per quanto riguarda la piattaforma che x il percorso.

non ho preparato un discorso, ho portato le nostre richieste
ho detto che seppur riconosciamo che la cgil si sia mobilitata nell'ultimo anno , i precari sono deluso e poco soddisfatti ripetto alla piattaforma rivendicativa. ho detto che dal più grande sindacato ci aspettavamo qualcosa in più, pensavamo che fosse giunto il momento di osare , di alzare il tiro.

ho poi detto loro che i precari sono amareggiati anche per la scelta di un percorso diverso ( qualcuno dalla sala mi ha urlato no al miur ma da tremonti)
ho detto che coloro che per quel giorno avremo una nostra piattaforma e un nostro percorso.

ho vivamente sollecitato i colleghi di ruolo a solidarizzare con i precari chiedendo loro di mobilitarsi non solo quando viene proclamato uno sciopero

ho infine ringraziato la flc napoli x il sostegno e soprattutto per il rispetto che mostra verso l'autonomia che noi del cps napoli rivendichiamo con forza

quando pantaleo ha parlato mi ha detto che x quanto riguarda la riforma delle superiori assolutamente non la condividono , basta leggere cosa hanno scritto sul sito della cgil
che la piattaforma a cui facevo riferimento è solo un sunto di un qualcosa di più grande che possiamo sempre leggere sul sito e che la loro posizione contro le politiche scolastiche di questo governo è assolutamente uguale alla nostra

per quanto riguarda la flc di napoli nonostante io abbia apertamente dichiarato che seguiremo un percorso diverso mi hanno chiesto quanti pullman mi occorrono per quella data
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8685
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Vincenzo Mar Dic 01, 2009 7:33 pm

Temo per un'ennesima spaccatura........ ma a Palermo in riferimento allo sciopero dell' 11 dicembre non si è parlato? Quali sono gli orientamenti?

Possibile che non ci sia un documento di quell'assemblea? Manuel so che hai fatto delle riprese hai ancora difficoltà a riversare il contenuto sul pc?
Vincenzo
Vincenzo
Coordinatore
Coordinatore

Maschio Numero di messaggi : 583
Età : 64
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 6534
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da antonella vaccaro Mar Dic 01, 2009 7:35 pm

vincenzo c è una discussione in corso in un altro post
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8685
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre - Pagina 5 Empty Re: Dibattito sullo sciopero dell'11 Dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.