COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

+11
Brunello Arborio
manuel
francescaP
Francesco Cori
mariafortino
maurizio1977
antonella vaccaro
Antonino Buonamico
Matteo V
didier
Emma Giannì
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da Antonino Buonamico Gio Ott 08, 2009 8:22 am

Non sono d'accordo. Puoi discutere quanto vuoi, ma a volte la soluzione condivisa non arriva, e allora il voto è necessario. Bisogna esssere abbastanza democratici e "adulti", quando si perde, da accettare le decisioni della maggioranza.
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 64
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7950
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da didier Gio Ott 08, 2009 10:34 am

Sempre opinione personale, condivido l'opinione di gialov quanbdo dice che il movimento deve aggregare anche gente di destra e quindi non deve schiacciarsi su posizioni di richieste che riguardano la persona, io infatti non avrei neanche chiesto le dimissioni della gelmini perchè persoalizzano lo scontro e sono anche inuntili. I talgi sono in finanziaria.

Ma condivido anche la posizione di maria quando dice che un movimento maturo dovrebbe proporre oltre al ripirstino dei tagli che cmq porterebbe la scuola alla situazione di 2 anni fa che non era certo buona per la qualità della scuola stessa, un modello di scuola alternativo, analitico, che parta dai quadri orario e dai vari indirizzi per le scuole superiori.

Per il modello decisionale dico che, per mia somma ignoranza non conosco indymedia, ma che il forum può essere sicuramente migliorato ed il sistema di votazioni può diventare trasparente se si conoscono tutte le realtà ammesse alla votazioni e si pongono quesiti chiari.

Un esempio per tutti è stata la votazione dei 2 percorsi dove sono stati proposti due opzioni, una delle quali era assolutamente improponibile.
didier
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7393
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da mariafortino Gio Ott 08, 2009 6:56 pm

ok ma come si arriva alle opzioni da votare? con la discussione. in genere si discute per cercare una soluzione valida per tutti se non ci si riesce allora si vota ... ma non si vota subito su opzioni poco chiare ...ok?
mariafortino
mariafortino
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 277
Località : Cosenza
Ordine scuola : secondaria II gr.
Organizzazione : CPS - Cosenza
Contributo al forum : 5850
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty nessuno creda che ciò che si vota qui sia l'unica realtà!

Messaggio Da manuel Gio Ott 08, 2009 7:24 pm

esostono molte realrà locali che non si chiamano cps
come voteranno queste? frequentano il forum? alcune no, dopo il 3 ottobre sono di più e lo frequentano di meno... per tutta una serie di motivi ovvi... di cui questo forum dovrebbe prednere coscienza
il cps mi pare stia un pò stretto a queste realtà
ma a questo forum e ad alcuni interessa poco

dobbiamo tenerne conto e non agire smpre come se il cps fosse l'unica realtà, se si vota solo qui siamo alla frutta, se qualcuno pensa che esista solo il cps siamo al caffè e al rutto postprandiale di cattivo gusto....

la decisionalità del cps che passa per questo forum per me esprime seri problemi di democrazia rappresentativa

forse perchè le realtà sono tante e questo è un bene

ma nessuno creda che ciò che si vota qui sia l'unica realtà per favore, un briciolo di intelligenza
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 63
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7496
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da Brunello Arborio Gio Ott 08, 2009 8:25 pm

manuel ha scritto:
il cps mi pare stia un pò stretto a queste realtà
ma a questo forum e ad alcuni interessa poco

Veramente il CPS è anche su facebook, il gruppo ha circa 3500 iscritti, e ha anche un blog.
Quindi a me sembra che si siano fatti tutti gli sforzi possibili per entrare in contatto con più realtà possibili.
Paradossalmente credo che a nessuno interessi una dipendenza astratta di tutte le realtà locali, ma una collaborazione concreta alle iniziative nazionali.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 60
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9758
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2009 8:05 pm

Io c'ero, a Roma, non sapevo dell'esistenza del forum, ma adesso che l'ho scoperto, lo sto leggendo tutto.
Forza, CPS!!! Noi precari siamo tutti con te!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2009 8:16 pm

manuel ha scritto:ma a questo forum e ad alcuni interessa poco
manuel, ma perchè dici così? A me piace un sacco, questo forum. Ero a Roma e ho ascoltato il discorso di Antonella. Bellissimo! Mi sono emozionata!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da didier Ven Ott 09, 2009 8:26 pm

Giulia Convergallo ha scritto:
manuel ha scritto:ma a questo forum e ad alcuni interessa poco
manuel, ma perchè dici così? A me piace un sacco, questo forum. Ero a Roma e ho ascoltato il discorso di Antonella. Bellissimo! Mi sono emozionata!

Meno male VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Icon_biggrin VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Icon_biggrin VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Icon_biggrin VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Icon_biggrin VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Icon_biggrin
didier
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7393
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da Brunello Arborio Ven Ott 09, 2009 9:06 pm

Giulia Convergallo ha scritto:
manuel ha scritto:ma a questo forum e ad alcuni interessa poco
manuel, ma perchè dici così? A me piace un sacco, questo forum. Ero a Roma e ho ascoltato il discorso di Antonella. Bellissimo! Mi sono emozionata!

:applauso: :applauso: :applauso:
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 60
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9758
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da antonella vaccaro Ven Ott 09, 2009 9:39 pm

GRAZIE GIULIA E BENVENUTA!!!
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8725
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO DEL DISCORSO CPS  a Roma il 3 ottobre - Pagina 2 Empty Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.