VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre
+11
Brunello Arborio
manuel
francescaP
Francesco Cori
mariafortino
maurizio1977
antonella vaccaro
Antonino Buonamico
Matteo V
didier
Emma Giannì
15 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: COORDINAMENTI PRECARI SCUOLA - FORUM UFFICIALE DEL CPS :: Archivio del Forum :: Archivio Rete e CPS: Azioni concrete, manifestazioni da luglio 2008
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: VIDEO DEL DISCORSO CPS a Roma il 3 ottobre
Non sono d'accordo. Puoi discutere quanto vuoi, ma a volte la soluzione condivisa non arriva, e allora il voto è necessario. Bisogna esssere abbastanza democratici e "adulti", quando si perde, da accettare le decisioni della maggioranza.
Antonino Buonamico- Moderatore
- Numero di messaggi : 2317
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7985
Sempre opinione personale, condivido l'opinione di gialov quanbdo dice che il movimento deve aggregare anche gente di destra e quindi non deve schiacciarsi su posizioni di richieste che riguardano la persona, io infatti non avrei neanche chiesto le dimissioni della gelmini perchè persoalizzano lo scontro e sono anche inuntili. I talgi sono in finanziaria.
Ma condivido anche la posizione di maria quando dice che un movimento maturo dovrebbe proporre oltre al ripirstino dei tagli che cmq porterebbe la scuola alla situazione di 2 anni fa che non era certo buona per la qualità della scuola stessa, un modello di scuola alternativo, analitico, che parta dai quadri orario e dai vari indirizzi per le scuole superiori.
Per il modello decisionale dico che, per mia somma ignoranza non conosco indymedia, ma che il forum può essere sicuramente migliorato ed il sistema di votazioni può diventare trasparente se si conoscono tutte le realtà ammesse alla votazioni e si pongono quesiti chiari.
Un esempio per tutti è stata la votazione dei 2 percorsi dove sono stati proposti due opzioni, una delle quali era assolutamente improponibile.
Ma condivido anche la posizione di maria quando dice che un movimento maturo dovrebbe proporre oltre al ripirstino dei tagli che cmq porterebbe la scuola alla situazione di 2 anni fa che non era certo buona per la qualità della scuola stessa, un modello di scuola alternativo, analitico, che parta dai quadri orario e dai vari indirizzi per le scuole superiori.
Per il modello decisionale dico che, per mia somma ignoranza non conosco indymedia, ma che il forum può essere sicuramente migliorato ed il sistema di votazioni può diventare trasparente se si conoscono tutte le realtà ammesse alla votazioni e si pongono quesiti chiari.
Un esempio per tutti è stata la votazione dei 2 percorsi dove sono stati proposti due opzioni, una delle quali era assolutamente improponibile.
didier- Esperto/a
- Numero di messaggi : 1747
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7428
ok ma come si arriva alle opzioni da votare? con la discussione. in genere si discute per cercare una soluzione valida per tutti se non ci si riesce allora si vota ... ma non si vota subito su opzioni poco chiare ...ok?
mariafortino- Esperto/a
- Numero di messaggi : 277
Ordine scuola : secondaria II gr.
Organizzazione : CPS - Cosenza
Contributo al forum : 5885
nessuno creda che ciò che si vota qui sia l'unica realtà!
esostono molte realrà locali che non si chiamano cps
come voteranno queste? frequentano il forum? alcune no, dopo il 3 ottobre sono di più e lo frequentano di meno... per tutta una serie di motivi ovvi... di cui questo forum dovrebbe prednere coscienza
il cps mi pare stia un pò stretto a queste realtà
ma a questo forum e ad alcuni interessa poco
dobbiamo tenerne conto e non agire smpre come se il cps fosse l'unica realtà, se si vota solo qui siamo alla frutta, se qualcuno pensa che esista solo il cps siamo al caffè e al rutto postprandiale di cattivo gusto....
la decisionalità del cps che passa per questo forum per me esprime seri problemi di democrazia rappresentativa
forse perchè le realtà sono tante e questo è un bene
ma nessuno creda che ciò che si vota qui sia l'unica realtà per favore, un briciolo di intelligenza
come voteranno queste? frequentano il forum? alcune no, dopo il 3 ottobre sono di più e lo frequentano di meno... per tutta una serie di motivi ovvi... di cui questo forum dovrebbe prednere coscienza
dobbiamo tenerne conto e non agire smpre come se il cps fosse l'unica realtà, se si vota solo qui siamo alla frutta, se qualcuno pensa che esista solo il cps siamo al caffè e al rutto postprandiale di cattivo gusto....
la decisionalità del cps che passa per questo forum per me esprime seri problemi di democrazia rappresentativa
forse perchè le realtà sono tante e questo è un bene
ma nessuno creda che ciò che si vota qui sia l'unica realtà per favore, un briciolo di intelligenza
manuel- Esperto/a
- Numero di messaggi : 1419
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7531
manuel ha scritto:
Veramente il CPS è anche su facebook, il gruppo ha circa 3500 iscritti, e ha anche un blog.
Quindi a me sembra che si siano fatti tutti gli sforzi possibili per entrare in contatto con più realtà possibili.
Paradossalmente credo che a nessuno interessi una dipendenza astratta di tutte le realtà locali, ma una collaborazione concreta alle iniziative nazionali.
Io c'ero, a Roma, non sapevo dell'esistenza del forum, ma adesso che l'ho scoperto, lo sto leggendo tutto.
Forza, CPS!!! Noi precari siamo tutti con te!
Forza, CPS!!! Noi precari siamo tutti con te!
Ospite- Ospite
manuel, ma perchè dici così? A me piace un sacco, questo forum. Ero a Roma e ho ascoltato il discorso di Antonella. Bellissimo! Mi sono emozionata!manuel ha scritto:ma a questo forum e ad alcuni interessa poco
Ospite- Ospite
Giulia Convergallo ha scritto:manuel, ma perchè dici così? A me piace un sacco, questo forum. Ero a Roma e ho ascoltato il discorso di Antonella. Bellissimo! Mi sono emozionata!manuel ha scritto:ma a questo forum e ad alcuni interessa poco
Meno male
didier- Esperto/a
- Numero di messaggi : 1747
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7428
Giulia Convergallo ha scritto:manuel, ma perchè dici così? A me piace un sacco, questo forum. Ero a Roma e ho ascoltato il discorso di Antonella. Bellissimo! Mi sono emozionata!manuel ha scritto:ma a questo forum e ad alcuni interessa poco
:applauso: :applauso: :applauso:
GRAZIE GIULIA E BENVENUTA!!!
antonella vaccaro- Amministratore
- Numero di messaggi : 2769
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8760
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» FOTO e FILMATI DELLE MOBILITAZIONI IN ITALIA (aggiornato in tempo reale)
» Discorso di una precaria dalla scalinata del Miur
» CALABRIA Iniziative 2009
» Video e foto manifestazione 30 Ottobre
» Discorso di una precaria dalla scalinata del Miur
» CALABRIA Iniziative 2009
» Video e foto manifestazione 30 Ottobre
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: COORDINAMENTI PRECARI SCUOLA - FORUM UFFICIALE DEL CPS :: Archivio del Forum :: Archivio Rete e CPS: Azioni concrete, manifestazioni da luglio 2008
Pagina 2 di 2