COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

3 partecipanti

Andare in basso

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL Empty Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

Messaggio Da skuolas Lun Lug 20, 2009 8:39 pm

Ciao a tutti!

Sarò breve e schematico. :affraid:

:arrow: 1)- Sto cercando di far validare il mio numero di telefono ma il sistema mi dice che attualmente (attualmente sono più di 3giorni) il servizio non va!

:arrow: 2)- Sto cercando di scegliere le 20 scuole...scelte. Al momento di registrare le scelte mi chiede il codice personale...inserito. Il sistema risponde dicendo che "attualmente il sistema non risponde".

Anche a voi da questi problemi confused Considerando che i giorni che mi separano dal 31 luglio trascorrono mi inizierei a preoccupare...A presto bounce
avatar
skuolas
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione :
Contributo al forum : 5552
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL Empty Re: Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

Messaggio Da Ospite Mar Lug 21, 2009 12:09 am

skuolas ha scritto:Ciao a tutti!

Sarò breve e schematico. :affraid:

:arrow: 1)- Sto cercando di far validare il mio numero di telefono ma il sistema mi dice che attualmente (attualmente sono più di 3giorni) il servizio non va!

:arrow: 2)- Sto cercando di scegliere le 20 scuole...scelte. Al momento di registrare le scelte mi chiede il codice personale...inserito. Il sistema risponde dicendo che "attualmente il sistema non risponde".

Anche a voi da questi problemi confused Considerando che i giorni che mi separano dal 31 luglio trascorrono mi inizierei a preoccupare...A presto bounce
Punto primo: lascia stare il servizio sms: se avessi letto gli avvisi, prima di compilare il modello B, sapresti come tutti noi che il servizio è sospeso da un mesetto circa.

Punto secondo: ci avviciniamo al 31, e più giorni passano, più difficoltà ci sono ad entrare nel sistema. Riprova in orari meno "battuti", tipo la mezzanotte, vedrai che andrà bene.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL Empty Re: Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

Messaggio Da skuolas Mar Lug 21, 2009 12:43 am

Circa la registrazione dei 20 istituti, ci sono riuscito alle 13.35 di oggi dopo il 63° tentativo. Anche se mi risultano problemi con la firma digitale...problema che ho esposto in altra discussione aperta in questa stessa sezione (non leggo la mia firma sul documento...si deve leggere? - firmatario è un tizio del ministero che ho provveduto a validare...basta così?) confused

Capitolo SMS. Come tutti voi so del problema, ma quando mi sono registrato l'avviso parlava di problema temporaneo e comunque il sistema mi permetteva di registrare il numero senza poterlo validare...quindi ribadisco per questo...qualcuno di voi è riuscito a registrare e validare il proprio numero di cellulare per ricevere info e convocazioni via sms? confused

Arigrazie!
avatar
skuolas
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione :
Contributo al forum : 5552
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL Empty Re: Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2009 4:20 pm

skuolas ha scritto:Circa la registrazione dei 20 istituti, ci sono riuscito alle 13.35 di oggi dopo il 63° tentativo. Anche se mi risultano problemi con la firma digitale...problema che ho esposto in altra discussione aperta in questa stessa sezione (non leggo la mia firma sul documento...si deve leggere? - firmatario è un tizio del ministero che ho provveduto a validare...basta così?) confused

Capitolo SMS. Come tutti voi so del problema, ma quando mi sono registrato l'avviso parlava di problema temporaneo e comunque il sistema mi permetteva di registrare il numero senza poterlo validare...quindi ribadisco per questo...qualcuno di voi è riuscito a registrare e validare il proprio numero di cellulare per ricevere info e convocazioni via sms? confused

Arigrazie!
:coccio: Allora insisti! Very Happy Very Happy Very Happy
Lascia perdere il servizio SMS. Potrai inserire il tuo cellulare dopo il 15 agosto, quando tutte le acque si saranno calmate.
Basta accedere ad Istanze on line e variare i propri dati personali.
Ah, il modello B, mi chiedi?
Ma guarda che le scuole che devono convocare aprono il sistema, e guardano tutto sul monitor, dove apparirà il tuo bel numero di callulare appena cambiato. Di quello che c'è scritto sul Modello B in formato pdf, non importerà niente a nessuno...
Non crederai mica che la scuola-polo prima delle nomine inizi a stamparsi centinaia di modelli B dal pdf e che la segretaria li spulci uno alla volta cercando il numero di telefono? Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL Empty Re: Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

Messaggio Da ShoppingAddicted Gio Lug 23, 2009 5:54 pm

ciao a tutti,la registrazione del mio modello B è andata a buon fine ma sul pdf la firma di pAOLO dE sANTIS è sconosciuta, ho seguito le istruzioni che avete fornito in un altro topic ma niente da fare perchè non mi sono chiari tutti i passaggi, posso lasciare le cose così come stanno? ecco quello che mi appare quando clicco su "firme"..Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL 777772
ShoppingAddicted
ShoppingAddicted
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 84
Località : neverland
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5722
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL Empty Re: Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

Messaggio Da lino61 Gio Lug 23, 2009 6:17 pm

perfetto, non devi fare più nulla.
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5909
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL Empty Re: Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

Messaggio Da ShoppingAddicted Gio Lug 23, 2009 6:26 pm

lino61 ha scritto:perfetto, non devi fare più nulla.
ok, meno male! grazie .
ShoppingAddicted
ShoppingAddicted
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 84
Località : neverland
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5722
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL Empty Re: Modello B: scelta e registrazione delle scuole tramite IoL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.