Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE C (GRADUATORIE/SOSTEGNO)
+20
gcdok
gigi8790
silviah
athena
Marshall
malvin
Corrado Soldato
orny
Stellasenzameta
egle ernesta
demby
Alba
Sergej
ghost78
tittibari
Giulietta
maria
Libero Tassella
Marilena
Leubos
24 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Aggiornamento/Iscrizione GRADUATORIE 2009-2011
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sezione C1 - garduatorie da aggiornare
Ho un dubbio credo comune a molti circa la compilazione del modello 1 delle nuove graduatorie a esaurimento.
Per chi è già incluso in graduatoria di III fascia e richiede solo la permanenza e non l'aggiornamento bisogna anche compilare la sezione C, riquadro C1, pag. 3 ("Graduatorie da aggiornare")?
E inserire le tre province rispetto a quella originale si configura come aggironamento?
grazie in anticipo per la disponibilità
Corrado Soldato
Per chi è già incluso in graduatoria di III fascia e richiede solo la permanenza e non l'aggiornamento bisogna anche compilare la sezione C, riquadro C1, pag. 3 ("Graduatorie da aggiornare")?
E inserire le tre province rispetto a quella originale si configura come aggironamento?
Corrado Soldato
Corrado Soldato- Novizio/a
- Numero di messaggi : 2
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5697
Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE C (GRADUATORIE/SOSTEGNO)
Libero Tassella ha scritto:gialov ha scritto:Libero Tassella ha scritto:
Non è così, non si deve ridichiarare quanto si è dichiarato, e se la collega non vuole concorrere per i posti di sostegno sia per il ruolo sia per le supplenze allora compila l'allegato a meno abbia conseguito il titolo ai sensi del DM n. 21.
Io sconsiglio di compilare un simile allegato.
Libero
...e io che ho scritto?
In linea generale si devono dichiarare solo i nuovi titoli di servizio o culturali. Ma nel caso del sostegno, a meno che non si voglia rinunciare, o non si abbia conseguito il titolo ai sensi del DM n. 21, occorre compilare. :alien:
Capiamoci, se ho già dichiarato il titolo due anni fa o in precedenza, non devo indicare alcunchè nella sezione c2 del mod 1, e se voglio essere depennati dagli elenchi solo allora compilo gli allegati.
mi avete mandato in confusione!
allora... io ho già inerito il sostegno la volta scorsa (scuola superiore, lettera T)
ora che devo fare???
1)niente
2)spuntare scuola secondaria di secondo grado e lettera T
3)spuntare scuola secondaria di secondo grado e lettera T e compilare il titolo di accesso all'insegnamento di sostegno
malvin- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 5696
ghost, se chiedi un consiglio, e ti viene dato, a che serve tornarci su? Se lo vuoi seguire seguilo, altrimenti fai come vuoi, e che diamine!ghost78 ha scritto:gialov ha scritto:ghost78 ha scritto:Salve amici del forum,
volevo chiedervi, nella sezione C1 c'è una parte inerente le graduatorie speciali (all'interno del riquadro c'è una colonna per i non vedenti ed una per i sordomuti)...come occorre comportarsi per la compilazione di questa parte?
Io ho l'abilitazione per la classe A059 e la specializzazione al sostegno AD00. Devo, secondo voi, barrare le caselle delle graduatorie speciali? Oppure si riferiscono a particolari classi?
Non solo si riferiscono a particolari classi, ma persino a particolari province. Non devi barrare queste caselle, a meno che tu non abbia la specifica abilitazione per questo tipo di handicap.
Se hai conseguito l'abilitazione al sostegno con un corso 400 ore SSIS o con un corso 800 ore SSIS, devi barrare solo le caselle corrispondenti alla colonna "Polivalente" del quadro C2.
Il mio dubbio, in merito alle scuole speciali, è rimasto, in quanto leggendo il decreto all'art.7 comma 2:
"Hanno titolo a chiedere l’inserimento nelle suddette graduatorie coloro che appartengono alle categorie di cui all’art. 5 bis della legge 169/08 e alla data di scadenza per la presentazione delle domande, ovvero alla data del 30 giugno 2009, siano in possesso di: a) abilitazione o idoneità all'insegnamento su posto comune, relativa alle discipline impartite negli istituti con particolari finalità;
b) titolo di specializzazione monovalente o polivalente per l’attività di sostegno agli alunni disabili, non vedenti e sordomuti."
Io sono abilitato nella classe A059 e ho il titolo di sostegno polivalente AD00 (400 ore). Non ho quindi i requisiti richiesti? Cosa mi esclude dal barrare le graduatorie speciali?
Ciao...
Dunque: avendo conseguito il titolo di sostegno con le 400 ore SSIS, tu possiedi un titolo POLIvalente, cioè più bello, più completo, più paraculo, più figo di un semplice titolo MONOvalente. Ora sei in serie A, perchè vuoi retrocederti da solo in serie B?
Le specializzazioni monovalenti esistevano molti anni fa, prima dell'istituzione delle SSIS. Scusami, ma meglio di così non riesco ad esprimermi.
Ospite- Ospite
Nessuno risponde a questo quesito: anche io conseguirò il sos a fine maggio. Sono già iscritto alla GE e devo quindi iscrivermi con riserva sul sostegno. Quale modello devo compilare? Il modello 1 oppure il 2?egle ha scritto:domanda: ma io che prenderò la specializzazione al sostegno a fine maggio (quando il termine per l'aggiornamento delle graduatorie sarà ormai scaduto) dove caspiterina devo segnalare di includermi con riserva?
grazie a chi può rispondere ;-)
Marshall- Novizio/a
- Numero di messaggi : 1
Ordine scuola : medie
Organizzazione : x
Contributo al forum : 5693
salve, ho visto che c'è gia una domanda simile ma non ho le idee chiarissime.
mi sono iscritta con riserva per la prima volta nel 2007 in quanto inscritta al corso abilitante di scienze della formazione primaria (indirizzo primaria).
nel 2007 ho fatto solo l'inserimento semplice in quanto, essendo iscritta al 1 anno, non avevo ancora scelto la lingua straniera (che inizia dal 2) e nemmeno il sostegno (che inizia al 3).
ora non capisco se io devo aggiornare che ho iniziato sia la lingua inglese e il sostegno, oppure no.
io quest'anno non scioglierò la riserva, devo quindi mettere questi 2 aggiornamenti?
e nel sostegno, eventualmente che lettera dovrei segnare (T? P?).
scusate le mille domande ma la paura di sbagliare è tanta
grazie!!
mi sono iscritta con riserva per la prima volta nel 2007 in quanto inscritta al corso abilitante di scienze della formazione primaria (indirizzo primaria).
nel 2007 ho fatto solo l'inserimento semplice in quanto, essendo iscritta al 1 anno, non avevo ancora scelto la lingua straniera (che inizia dal 2) e nemmeno il sostegno (che inizia al 3).
ora non capisco se io devo aggiornare che ho iniziato sia la lingua inglese e il sostegno, oppure no.
io quest'anno non scioglierò la riserva, devo quindi mettere questi 2 aggiornamenti?
e nel sostegno, eventualmente che lettera dovrei segnare (T? P?).
scusate le mille domande ma la paura di sbagliare è tanta
grazie!!
athena- Novizio/a
- Numero di messaggi : 1
Ordine scuola : primaria
Contributo al forum : 5691
Io avrei una domanda simile per un'amica!Corrado Soldato ha scritto:Ho un dubbio credo comune a molti circa la compilazione del modello 1 delle nuove graduatorie a esaurimento.
Corrado Soldato
Effettivamente anche lei deve solo permanere, ma nelle note allegate alla domanda si dice che chi deve solo permanere deve compilare la sezione C2.
Ma questa sezione è per chi ha il sostegno! Lei deve solo far capire al csa che deve permanere nella scuola dell'infanzia, quindi barrerà la sezione C1 giusto?
Grazie
silviah- Novizio/a
- Numero di messaggi : 8
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
Contributo al forum : 5702
Sezione C per sola permanenza
silviah ha scritto:Corrado Soldato ha scritto:Ho un dubbio credo comune a molti circa la compilazione del modello 1 delle nuove graduatorie a esaurimento.
Corrado Soldato
Io avrei una domanda simile per un'amica!
Effettivamente anche lei deve solo permanere, ma nelle note allegate alla domanda si dice che chi deve solo permanere deve compilare la sezione C2.
Ma questa sezione è per chi ha il sostegno! Lei deve solo far capire al csa che deve permanere nella scuola dell'infanzia, quindi barrerà la sezione C1 giusto?
Grazie
Pubblico la risposta inviatami dall'USDP di Milano (per sola permanenza in graduatoria)
"Deve barrare la lettera A della sezione B1 cancellare la voce aggiornamento, lasciare la dicitura “permanenza della propria posizione” e firmare la pagina compilata (vedere nota 4 del modello 1).
Cordiali saluti
Urp "
Corrado Soldato- Novizio/a
Contributo al forum : 5697
NEANCHE PERCHE' Lì VANNO INDICATE LE GRADUATORIE DA AGGIORNARE, COMUNQUE SE LA CVOMPILA NON SUCCEDE LA FINE DEL MONDO, SAPPIATE CHE LE DOMANDE POSSONO SEMPRE ESSERE REGOLARIZZATE, ALLORA SORGANO DELLE AMBIGUITA', QUINDI CALMA, ATTENZIONE SOLO A METTERE LE FIRME E A CONSEGNARLA IN TEMPO, NON VI RIDUCETE ALL'ULTIMO GIORNO. GIUSTA E' LA RISPOSTA DELL'USP DI MILANOCorrado Soldato ha scritto:silviah ha scritto:Corrado Soldato ha scritto:Ho un dubbio credo comune a molti circa la compilazione del modello 1 delle nuove graduatorie a esaurimento.
Corrado Soldato
Io avrei una domanda simile per un'amica!
Grazie
Pubblico la risposta inviatami dall'USDP di Milano (per sola permanenza in graduatoria)
"Deve barrare la lettera A della sezione B1 cancellare la voce aggiornamento, lasciare la dicitura “permanenza della propria posizione” e firmare la pagina compilata (vedere nota 4 del modello 1).
Cordiali saluti
Urp "
Libero Tassella- Esperto/a
- Numero di messaggi : 1502
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7563
salve, inizio descrivendo la mia situazione: io sono iscritto al 3 anno di scienze della formazione primaria e al 1 anno del percorso di sostegno..nel 2007 ho presentato la domanda e mi sono iscritto con riserva sia nell'insegnamento normale che nel sostegno..risulto iscritto regolarmente in graduatoria con riserva. Ora devo aggiornare la domanda per confermare l'iscrizione con riserva. Nelle prime due pagine è tutto chiaro ma nella sezione C ho dei dubbi. Un sindacalista mi ha suggerito di mettere la crocetta solo su SCUOLA PRIMARIA nella sezione C1..un'altro mi ha detto invece di mettere le crocette su SCUOLA PRIMARIA e sulla lettera J nella sezione C2 e mettere la crocetta su S nella sezione C3..
il problema è che io non terminerò il percorso del sostegno entro il 30 giugno 2009 (in quanto sono iscritto ancora al primo anno del sostegno) e quindi mi chiedo se metto le crocette nella sezione C2 e C3 che succede?? mi iscrivono con riserva dato che non presento la documentazione entro il 30 giugno??
la sezione C1 va compilata in tutti i casi??
il problema è che io non terminerò il percorso del sostegno entro il 30 giugno 2009 (in quanto sono iscritto ancora al primo anno del sostegno) e quindi mi chiedo se metto le crocette nella sezione C2 e C3 che succede?? mi iscrivono con riserva dato che non presento la documentazione entro il 30 giugno??
gigi8790- Novizio/a
Contributo al forum : 5700
I sindacalisti
Ci fate un piacere di dirci le sigle? Un sindacalista ha una sua appartenenza, per me devi compilare solo le prime due pagine, la sezione C non va compilata., in B1 va lasciato solo permanenza.gigi8790 ha scritto:salve, inizio descrivendo la mia situazione: io sono iscritto al 3 anno di scienze della formazione primaria e al 1 anno del percorso di sostegno..nel 2007 ho presentato la domanda e mi sono iscritto con riserva sia nell'insegnamento normale che nel sostegno..risulto iscritto regolarmente in graduatoria con riserva. Ora devo aggiornare la domanda per confermare l'iscrizione con riserva. Nelle prime due pagine è tutto chiaro ma nella sezione C ho dei dubbi. Un sindacalista mi ha suggerito di mettere la crocetta solo su SCUOLA PRIMARIA nella sezione C1..un'altro mi ha detto invece di mettere le crocette su SCUOLA PRIMARIA e sulla lettera J nella sezione C2 e mettere la crocetta su S nella sezione C3..
Libero
il sindacato mio di riferimento è la cgil..comunque grazie per il consiglio..la sua opinione denota nuovamente come ci sia una grande confusione su questa sezione..le domande le creano a pennello per fare una prima selezione già a questa fase..è assurdo..e noi che sprechiamo anche anni e soldi per prenderci una laurea..forse i fessi siamo noi..
perdonatemi lo sfogo..buonasera
gigi8790- Novizio/a
Contributo al forum : 5700
per pagare una tessera a chi non lo meritagigi8790 ha scritto:e noi che sprechiamo anche anni e soldi ...
Alba
Alba- Esperto/a
- Numero di messaggi : 349
Contributo al forum : 6161
C3 - Inglese nella primaria
Salve. Per insegnare inglese nella primaria è sufficente la Laurea in Lingue Straniere?
La nota 12 dice:
Barrare “A” in caso di possesso del titolo di idoneità all’insegnamento conseguito con la laurea in scienze della formazione primaria; barrare “B” in caso di possesso della laurea in lingua e letteratura inglese valida per l’insegnamento nella scuola secondaria.
Sono alternative o la laurea in scienze della formazione primaria è indispensabile?
Grazie.
La nota 12 dice:
Barrare “A” in caso di possesso del titolo di idoneità all’insegnamento conseguito con la laurea in scienze della formazione primaria; barrare “B” in caso di possesso della laurea in lingua e letteratura inglese valida per l’insegnamento nella scuola secondaria.
Sono alternative o la laurea in scienze della formazione primaria è indispensabile?
Grazie.
gcdok- Novizio/a
Ordine scuola : ancora da inserire
Contributo al forum : 5833
La nota 12 si riferisce a chi é iscritto o può iscriversi nella grad della scuola primaria, per la quale é necessario lo specifico titolo di studio e/o di accessogcdok ha scritto:Salve. Per insegnare inglese nella primaria è sufficente la Laurea in Lingue Straniere? La nota 12 dice:
Grazie.
Alba
Alba- Esperto/a
Ok. Quindi con la sola laurea in lingue non è possibile. Grazie per la risposta.Alba ha scritto:La nota 12 si riferisce a chi é iscritto o può iscriversi nella grad della scuola primaria, per la quale é necessario lo specifico titolo di studio e/o di accessogcdok ha scritto:Salve. Per insegnare inglese nella primaria è sufficente la Laurea in Lingue Straniere? La nota 12 dice:
Grazie.
Alba
gcdok- Novizio/a
Contributo al forum : 5833
A o R?
una domanda per chi si specializza sul sostegno dopo l'11 maggio e prima del 30 giugno. come facciamo a indicare che ci specializziamo entro il 30? dobbiamo barrare la lettera A come sostiene una persona al csa oppure la lettera R come sostengono al sindacato???????? vi sono grata se saprete sciogliere questo dubbio amletico....
egle ernesta- Veterano/a
- Numero di messaggi : 112
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre
Contributo al forum : 5950
R
egle ha scritto:una domanda per chi si specializza sul sostegno dopo l'11 maggio e prima del 30 giugno. come facciamo a indicare che ci specializziamo entro il 30? dobbiamo barrare la lettera A come sostiene una persona al csa oppure la lettera R come sostengono al sindacato???????? vi sono grata se saprete sciogliere questo dubbio amletico....
R, ma chi è questo sindacato, nominateli con nome e cognome.
Risposte
La confusione la fa chi dà domande senza leggere il decreto, i modelli, le note ai modelli, ecc..., comunque anche se si commettono degli errori le domande possono sempre essere regolarizzate.gigi8790 ha scritto:il sindacato mio di riferimento è la cgil..comunque grazie per il consiglio..la sua opinione denota nuovamente come ci sia una grande confusione su questa sezione..le domande le creano a pennello per fare una prima selezione già a questa fase..è assurdo..e noi che sprechiamo anche anni e soldi per prenderci una laurea..forse i fessi siamo noi..
Libero
la collega che è stata al sindacato (io non ne ho uno da quest'anno)
mi pare sia stata alla gilda, mentre la persona che ha detto di barrare la lettera A è del csa di milano...
ma la risposta? me la sono persa io o non l'avete data??
A o R secondo voi???
mi pare sia stata alla gilda, mentre la persona che ha detto di barrare la lettera A è del csa di milano...
A o R secondo voi???
egle ernesta- Veterano/a
- Numero di messaggi : 112
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre
Contributo al forum : 5950
egle ha scritto:la collega che è stata al sindacato (io non ne ho uno da quest'anno)
mi pare sia stata alla gilda, mentre la persona che ha detto di barrare la lettera A è del csa di milano...ma la risposta? me la sono persa io o non l'avete data??
A o R secondo voi???
R
Alba- Esperto/a
Sono iscritto al corso di laurea in scienze della formazione primaria e intendo confermare la riserva per le G.a.e.. Volevo sapere se nel riquadro C3 devo indicare sia la lettera I che la lettera S (anche se non conseguirò il titolo entro il 30/6 p.v.) o devo compilare diversamente.
Grazie
Grazie
teacher83- Novizio/a
Ordine scuola : scuola primaria
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5943
Risposta
Devi compilare la sezione B3, ininfluente compilare C3; CONSEGUIRAI IL TITOLO PER MATERNMA O ELEMENTAREteacher83 ha scritto:Sono iscritto al corso di laurea in scienze della formazione primaria e intendo confermare la riserva per le G.a.e.. Volevo sapere se nel riquadro C3 devo indicare sia la lettera I che la lettera S (anche se non conseguirò il titolo entro il 30/6 p.v.) o devo compilare diversamente.
Grazie
lEGGI QUESTA ANTICIPAZIONE........ ASPETTIAMO LA PROSSIMA SETTIMANA ARRIVERANNO FAQ
Poichè coloro che stanno frequentando il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria non hanno al momento la possibilità di sapere se potranno conseguire il titolo relativo alla Scuola dell'Infanzia o Primaria, l' Amministrazione sembra orientata a consentire l' inserimento con riserva in entrambi i segmenti non solo a chi si si inserisce per la prima volta quest' anno, ma anche a coloro (in questo caso nel segmento non richiesto nel 2007) che si erano già inseriti 2 anni fa.
Libero Tassella ha scritto:
Non bisogna riempire la domanda con servizi , titoli già dichiarati, per paura di non vederseli più valutati, insomma niente horror vacui, come nell'estetica barocca, soltanto poche cose, quelle che nel 2007 non si avevano e oggi si sono matutrate, chiaro?
Non complicatevi la vita e non complicatela a chi vi valuteranno le domande di aggiornamento, inducendoli, per troppa pignoleria o eccesso di scrupolo, in errore. Quanto avete registrato entro il 19.4.2007 è lì e nessuno ve lo tocca e inoltre è inutile allegare certificati di servizio o altro, ad eccezione dei musicisti.
Libero
ciao,
stavo per farvi la domanda sul quadro C3, quello relativo alla lingua inglese, insomma questo...,
ma, alla luce di quanto Libero ha scritto, è chiaro che, se nel 2007 ho dichiarato di essere abilitata all'insegnamento dell'inglese, ora non devo ripeterlo. giusto?
non vedo l'ora di spedire la domanda e mettermi l'anima in pace! :|
ShoppingAddicted- Assiduo/a
- Numero di messaggi : 84
Ordine scuola : Primaria
Contributo al forum : 5797
Alba ha scritto:sono i "contrassegni", nella sez. C2, dell' insegnamento di sostegno rispettivamente per la scuola sec di I grado e per la scuola sec di II grado, rispettivamente. Barra quello che ti interessa, eventualmente anche entrambi.demby ha scritto:che significa la lettera P e T?
Ma basta la crocetta sulla casella vuota a sinistra di "Scuola secondaria di I grado", o bisogna mettere anche la crocetta sulla P? Una mia amica non ha messo quest'ultima e, avendo già consegnato la domanda, ora si sta disperando. Che dite?
valjcka- Novizio/a
- Numero di messaggi : 6
Contributo al forum : 5709
Non succede nientevaljcka ha scritto:Ma basta la crocetta sulla casella vuota a sinistra di "Scuola secondaria di I grado", o bisogna mettere anche la crocetta sulla P? Una mia amica non ha messo quest'ultima e, avendo già consegnato la domanda, ora si sta disperando. Che dite?Alba ha scritto:sono i "contrassegni", nella sez. C2, dell' insegnamento di sostegno rispettivamente per la scuola sec di I grado e per la scuola sec di II grado, rispettivamente. Barra quello che ti interessa, eventualmente anche entrambi.demby ha scritto:che significa la lettera P e T?
Alba- Esperto/a
Salve a tutti,
sono in possesso di abilitazione per A037 (già conseguito e messo nel 2007) ed ho conseguito il titolo di sostegno quest'anno, precisamente il 16 aprile. Sono già iscritto nella GaE e quindi dovrò compilare il mod.1. La mia perplessità è la seguente:
a) nella sezione C1 devo indicare, oltre alla classe di concorso suddetta, anche quelle per il sostegno (AD02)?
Ovviamente il conseguimento del titolo di sostegno lo riporto nella sezione c2.
Grazie anticipatamente per i consigli.
sono in possesso di abilitazione per A037 (già conseguito e messo nel 2007) ed ho conseguito il titolo di sostegno quest'anno, precisamente il 16 aprile. Sono già iscritto nella GaE e quindi dovrò compilare il mod.1. La mia perplessità è la seguente:
a) nella sezione C1 devo indicare, oltre alla classe di concorso suddetta, anche quelle per il sostegno (AD02)?
Francesco1980- Novizio/a
Contributo al forum : 5681
Francesco1980 ha scritto:Salve a tutti,
NO, AD02 non è una classe di concorso
Alba- Esperto/a
Francesco1980- Novizio/a
Contributo al forum : 5681
Gilda no FGU
egle ha scritto:la collega che è stata al sindacato (io non ne ho uno da quest'anno)
A o R secondo voi???
mi pare sia stata alla gilda, vuoi ire la FGU!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE D e SEZIONE E
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE L
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE H (RISERVE E PREFERENZE)
» Modello 2: Domande e risposte
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE L
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE H (RISERVE E PREFERENZE)
» Modello 2: Domande e risposte
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Aggiornamento/Iscrizione GRADUATORIE 2009-2011
Pagina 2 di 2