Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE B
+14
metallaura
emilio
Giulietta
giulia
Alba
popsies
tittibari
Leubos
nadia
poiu
Giovanna72
maria
Libero Tassella
Antonino Buonamico
18 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Aggiornamento/Iscrizione GRADUATORIE 2009-2011
Pagina 1 di 1
Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE B
Scusate, cosa s'intende domanda per la rinuncia al posto di sostegno? Per quale motivo uno dovrebbe rinunciarvi?
Ospite- Ospite
Gianluca ha scritto:Scusate, cosa s'intende domanda per la rinuncia al posto di sostegno? Per quale motivo uno dovrebbe rinunciarvi?
Entrare in ruolo sul sostegno, con le regole attuali, comporta la permanenza sul sostegno per almeno cinque anni, entro i quali non si può fare domanda di passaggio di ruolo e/o trasferimento in mancanza di posti di sostegno nella provincia richiesta.
Può esserci chi ha scelto la strada del sostegno solo per aumentare le possibilità di lavoro (colleghi esecrabili, almeno da me), e che quindi in vista di una possibile immissione in ruolo sul sostegno, decida di rinunciarvi.
Personalmente, oltre ad esecrare i colleghi non motivati sul sostegno, trovo sia un'ottima cosa evitare che per cinque anni a fare un lavoro così delicato vi siano colleghi privi delle giuste motivazioni e spirito di sacrificio che il ruolo di insegnante di sostegno richiede.
Ospite- Ospite
Ma mi sembra strano che lo scopo sia questo. Scusa Gianluca, mettiamo il caso che un collega sia chiamato per il ruolo nel sostegno. Può rinunciare per accettare nella curricolare o, se lì non può dfarcela, creod che possa rinunciare comunque. O no?
Antonino Buonamico- Moderatore
- Numero di messaggi : 2317
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7984
Risposta
Chi non è interessato all'immissione in ruolo sul sostegno, pur inserito negli elenchi, ricordo che l'immissione in ruolo sul sostegno nello stesso anno fa maturare l'immissione in ruolo anche per la classe di concorso, ma per l'anno successivo, no.Gianluca ha scritto:Scusate, cosa s'intende domanda per la rinuncia al posto di sostegno? Per quale motivo uno dovrebbe rinunciarvi?
Quindi la rinuncia preventiva va ponderata caso per caso, e nella maggior parte dei casi, vista la penuria di immissioni in ruolo, scartata.
Libero
Libero Tassella- Esperto/a
- Numero di messaggi : 1502
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7562
Quindi se ho capito bene le cose prima di questa opzione di scelta dell'allegato B andavano così: se una collega avesse rinunciato ad una nomina in ruolo sul sostegno, sarebbe stata successivamente cancellata dalla graduatoria della classe di concorso il cui punteggio le avrebbe permesso di essere in una posizione utile per una nomina in ruolo sul sostegno?
maria- Novizio/a
- Numero di messaggi : 3
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5905
Infatti.maria ha scritto:Quindi se ho capito bene le cose prima di questa opzione di scelta dell'allegato B andavano così: se una collega avesse rinunciato ad una nomina in ruolo sul sostegno, sarebbe stata successivamente cancellata dalla graduatoria della classe di concorso il cui punteggio le avrebbe permesso di essere in una posizione utile per una nomina in ruolo sul sostegno?
Ultima modifica di gialov il Sab Mag 02, 2009 7:56 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Risposta
maria ha scritto:Quindi se ho capito bene le cose prima di questa opzione di scelta dell'allegato B andavano così: se una collega avesse rinunciato ad una nomina in ruolo sul sostegno, sarebbe stata successivamente cancellata dalla graduatoria della classe di concorso il cui punteggio le avrebbe permesso di essere in una posizione utile per una nomina in ruolo sul sostegno?
No, se rinunciava al sostegno poteva essere chimata/o dalla materia , se invece accettava il sostegno nello stesso anno poteva essere chimata dalla materia, nell'anno successivo non più.
Comunque colleghi io tranne rari casi, non consiglio di compilare questo allegato che vi esclude dagli elencgìhi di sostegno, ovviamente parliamo di chi vi è già incluso, non di chi ora ha conseguito il titolo e aggiorna o si inserisce.
votazione abilitazione in centesimi
Salve,
vorrei sapere in merito alla sezione B4 - scioglimento della riserva DM 85/05- se la votazione dell'abilitazione la posso esprimere in centesimi anche se l'ho avuta in ottantesimi.
vorrei sapere in merito alla sezione B4 - scioglimento della riserva DM 85/05- se la votazione dell'abilitazione la posso esprimere in centesimi anche se l'ho avuta in ottantesimi.
Giovanna72- Novizio/a
- Numero di messaggi : 12
Contributo al forum : 5723
Chi è già inserito nelle graduatorie esaurimento senza riserva e non sta conseguendo nessun'altra abilitazione deve barrare il modello B?
poiu- Novizio/a
- Numero di messaggi : 47
Ordine scuola : secondaria I gr.
Contributo al forum : 5756
Risposta
No può passare alla sezione C, la pagina o va barrata e non firmata e non va barrato il riquadro nella parte riassuntiva.poiu ha scritto:Chi è già inserito nelle graduatorie esaurimento senza riserva e non sta conseguendo nessun'altra abilitazione deve barrare il modello B?
Libero
Risposta
Giovanna72 ha scritto:Salve,
Il titolo lo hai conseguito in ottantesimi, non si prevedevano valutazione di titoli, insomma nella graduatoria il punteggio è in ottantesimi?
Ai sensi della tabella, il punteggio deve essere rapportato in centesimi.
Consultare allegato 2
ma sai qual è la sigla di Rieti? Scusa ma non la trovo
nadia- Novizio/a
- Numero di messaggi : 21
Contributo al forum : 5780
Libero Tassella ha scritto:No può passare alla sezione C, la pagina o va barrata e non firmata e non va barrato il riquadro nella parte riassuntiva.poiu ha scritto:Chi è già inserito nelle graduatorie esaurimento senza riserva e non sta conseguendo nessun'altra abilitazione deve barrare il modello B?
Libero
premeso che per la riserva avrebbero potuto fare un modulo a parte per non creare confusione, riguardo alle pagine che non vanno compilate ci sono diverse scuole di pensiero, lasciarle vuote, barrarle, firmarle, voi cosa ne dite? secondo me questo è un buon esempio di inutile burocrazia...
Leubos- Novizio/a
- Numero di messaggi : 31
Contributo al forum : 5776
Risposta da scuola di pensiero
O non presentarle affatto (la cosa migliore), o presentarle con la sbarra senza firma, si firma solo quanto si compila e i fogli aggiuntivi, non si firma quanto non si compila. Le scuole di pensiero nella compilazione dei moduli sono infinite, poi quando i sindacalisti si metteranno al lavoro, dopo le ferie le cose si complicheranno, già mi par di sentire: "Sono andato al sindacato x e mi hanno detto beo, poi al sindacato y e mi hanno detto bau, ma quello del sindacato z, mi ha suggerito bau bau, ecc..".Leubos ha scritto:premeso che per la riserva avrebbero potuto fare un modulo a parte per non creare confusione, riguardo alle pagine che non vanno compilate ci sono diverse scuole di pensiero, lasciarle vuote, barrarle, firmarle, voi cosa ne dite? secondo me questo è un buon esempio di inutile burocrazia...Libero Tassella ha scritto:No può passare alla sezione C, la pagina o va barrata e non firmata e non va barrato il riquadro nella parte riassuntiva.poiu ha scritto:Chi è già inserito nelle graduatorie esaurimento senza riserva e non sta conseguendo nessun'altra abilitazione deve barrare il modello B?
Libero
Libero
ho conseguito il titolo di sostegno a giugno 2008, quindi sono inserita in CODA,coda che non ha niente a che fare con la riserva, giusto?
di conseguenza non devo compilare nulla della sez. B?
tittibari- Novizio/a
- Numero di messaggi : 16
Ordine scuola : Secondaria I gr. Secondaria II gr. -
Contributo al forum : 5718
sezione b2
ma tra le province è possibile inserire monza brianza o va ancora inserita milano?
popsies- Novizio/a
- Numero di messaggi : 11
Ordine scuola : Secondaria II gr
Contributo al forum : 5712
Questo conviene che tu lo chieda all'USP di Milanopopsies ha scritto:ma tra le province è possibile inserire monza brianza o va ancora inserita milano?
Ultima modifica di gialov il Sab Mag 02, 2009 7:55 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Risposta
Monza è provincia a sé: ha l'USP in via Cemuschi 8, 039 3226909popsies ha scritto:ma tra le province è possibile inserire monza brianza o va ancora inserita milano?
Risposta
Eri già inserita in graduatoria vero, a pieno titolo e non con riserva?tittibari ha scritto:ho conseguito il titolo di sostegno a giugno 2008, quindi sono inserita in CODA,coda che non ha niente a che fare con la riserva, giusto?
Allora devi aggiornare la posizione inserendo il titolo di sostegno conseguito nel giugno 2008, andrai in elenco a pettine e non in coda nella provincia in cui sei attualmente inserito
ok grazie!quindi devo compilare solo la sez. C2, giusto?Libero Tassella ha scritto:Eri già inserita in graduatoria vero, a pieno titolo e non con riserva?tittibari ha scritto:ho conseguito il titolo di sostegno a giugno 2008, quindi sono inserita in CODA,coda che non ha niente a che fare con la riserva, giusto?
Allora devi aggiornare la posizione inserendo il titolo di sostegno conseguito nel giugno 2008, andrai in elenco a pettine e non in coda nella provincia in cui sei attualmente inserito
x fortuna che ci siete!
tittibari- Novizio/a
- Numero di messaggi : 16
Ordine scuola : Secondaria I gr. Secondaria II gr. -
Contributo al forum : 5718
Monza e Brianza - sigla MBpopsies ha scritto:ma tra le province è possibile inserire monza brianza o va ancora inserita milano?
Alba- Esperto/a
- Numero di messaggi : 349
Contributo al forum : 6160
Rieti, sigla RInadia ha scritto:ma sai qual è la sigla di Rieti? Scusa ma non la trovo
Alba- Esperto/a
modello 1 sezione B
scusate lignoranza ma avrei necessità di un chiarimento: sono iscritta in graduatoria con riserva ma mi sono laureata in scienze della formazione primaria a novembre.
Nel modello 1 devo compilare sia le sezione B3 che B4 o solo la B4?
Vi ringrazio in anticipo....
Nel modello 1 devo compilare sia le sezione B3 che B4 o solo la B4?
Vi ringrazio in anticipo....
giulia- Novizio/a
- Numero di messaggi : 1
Ordine scuola : infanzia
Contributo al forum : 5700
Io direi B3 e B5, se non rientri nella legge citata, L. n° 14 art. 36 comma 1bis (D.M. 85/05);giulia ha scritto:scusate lignoranza ma avrei necessità di un chiarimento: sono iscritta in graduatoria con riserva ma mi sono laureata in scienze della formazione primaria a novembre.
Nel modello 1 devo compilare sia le sezione B3 che B4 o solo la B4? Vi ringrazio in anticipo....
Alba
Alba- Esperto/a
Ciao, la graduatoria provinciale id Bolzano (appena uscita) consente di indicare BZ tra le province in coda ... e si può iscrivere anche chi ha la riserva, ho capito bene?
Ma a Bolzano, se ricordo bene, nelle GI (che usciranno a brevissimo) si può iscrivere solo chi è iscritto anche nelle provinciali, o no?
Mi sento come un appuntato spedito ai confini ... ma non mi fermano!
Ma a Bolzano, se ricordo bene, nelle GI (che usciranno a brevissimo) si può iscrivere solo chi è iscritto anche nelle provinciali, o no?
Mi sento come un appuntato spedito ai confini ... ma non mi fermano!
Giulietta- Novizio/a
- Numero di messaggi : 32
Ordine scuola : Primaria
Contributo al forum : 5734
No, Monza-Brianza non è ancora operativa. Bisogna fare riferimento ancora a Milano.popsies ha scritto:ma tra le province è possibile inserire monza brianza o va ancora inserita milano?
emilio- Novizio/a
Ordine scuola : Scuola secondaria di secondo grado
Contributo al forum : 5691
Non è ancora stato costituito l’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza-Brianza pertanto non esistono graduatorie presso detta Provincia. Per Monza bisogna fare riferimento per le GaE 2009/2011 ancora all'USP di Milano.Libero Tassella ha scritto:Monza èprovincia a se ha l'USO in via Cemuschi 8, 039 3226909popsies ha scritto:ma tra le province è possibile inserire monza brianza o va ancora inserita milano?
emilio- Novizio/a
Ordine scuola : Scuola secondaria di secondo grado
Contributo al forum : 5691
emilio ha scritto:Libero Tassella ha scritto:Monza è provincia a sé ha l'USO in via Cemuschi 8, 039 3226909popsies ha scritto:ma tra le province è possibile inserire monza brianza o va ancora inserita milano?
Non è ancora stato costituito l’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza-Brianza pertanto non esistono graduatorie presso detta Provincia. Per Monza bisogna fare riferimento per le GaE 2009/2011 ancora all'USP di Milano.
E non é l' unico caso anche alla luce del fatto, mi risulta, che si sta spingendo sulla smobilitazione degli USP
Alba- Esperto/a
quadro B1
Modello 1 -sezione B - quadro B1
devo aggiornare la graduatoria.
la croce ce l'hanno messa già loro. ma lì c'è scritto aggiornamento/permanenza della propria posizione. noi che dobbiamo fare? lasciare così com'è?
ciao laura
devo aggiornare la graduatoria.
la croce ce l'hanno messa già loro. ma lì c'è scritto aggiornamento/permanenza della propria posizione. noi che dobbiamo fare? lasciare così com'è?
ciao laura
metallaura- Moderatore
- Numero di messaggi : 60
Ordine scuola : Secondaria I grado
Organizzazione : movimento insegnanti precari - roma
Contributo al forum : 5800
Se devi solo permanere, togli aggiornamento, se l' uno e l' altro lasci così com' é.metallaura ha scritto:Modello 1 -sezione B - quadro B1
devo aggiornare la graduatoria.la croce ce l'hanno messa già loro. ma lì c'è scritto aggiornamento/permanenza della propria posizione. noi che dobbiamo fare? lasciare così com'è? ciao laura
Alba
Alba- Esperto/a
La semplice permanenza si riferisce soltanto a chi vuole restare nella graduatoria, pur non avendo nessun punteggio da dichiarare, vero?Alba ha scritto:Se devi solo permanere, togli aggiornamento, se l' uno e l' altro lasci così com' é.metallaura ha scritto:Modello 1 -sezione B - quadro B1
devo aggiornare la graduatoria.la croce ce l'hanno messa già loro. ma lì c'è scritto aggiornamento/permanenza della propria posizione. noi che dobbiamo fare? lasciare così com'è? ciao laura
Alba
ghost78- Novizio/a
- Numero di messaggi : 27
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5864
Sì, é così.ghost78 ha scritto:La semplice permanenza si riferisce soltanto a chi vuole restare nella graduatoria, pur non avendo nessun punteggio da dichiarare, vero?Alba ha scritto:Se devi solo permanere, togli aggiornamento, se l' uno e l' altro lasci così com' é.metallaura ha scritto:Modello 1 -sezione B - quadro B1
Alba
Alba- Esperto/a
seconda provincia
Volevo sapere se:
- da iscritto con riserva nelle G.a.e. in quanto frequentante il corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria, posso indicare una seconda provincia nella quale inserirmi;
- posso indicare gli anni accademici di durata legale del corso di laurea nel quadro B5 affinchè mi effettuino il conteggio dei titoli del servizio dichiarati successivamente (negli anni fuori-corso).
Grazie
- da iscritto con riserva nelle G.a.e. in quanto frequentante il corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria, posso indicare una seconda provincia nella quale inserirmi;
- posso indicare gli anni accademici di durata legale del corso di laurea nel quadro B5 affinchè mi effettuino il conteggio dei titoli del servizio dichiarati successivamente (negli anni fuori-corso).
Grazie
teacher83- Novizio/a
Ordine scuola : scuola primaria
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5942
La risposta alla prima domanda è sì.Volevo sapere se:
- da iscritto con riserva nelle G.a.e. in quanto
frequentante il corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria,
posso indicare una seconda provincia nella quale inserirmi;
- posso
indicare gli anni accademici di durata legale del corso di laurea nel
quadro B5 affinchè mi effettuino il conteggio dei titoli del servizio
dichiarati successivamente (negli anni fuori-corso).
Grazie
Quanto ai titoli puoi anche risparmiarti al fatica. Puoi dichiarare tutto quando scioglierai la riserva.
Giano
Giano- Novizio/a
- Numero di messaggi : 22
Ordine scuola : Primaria
Contributo al forum : 5720
Giano ha scritto:La risposta alla prima domanda è sì.Volevo sapere se:
- da iscritto con riserva nelle G.a.e. in quanto
frequentante il corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria,
posso indicare una seconda provincia nella quale inserirmi;
- posso
indicare gli anni accademici di durata legale del corso di laurea nel
quadro B5 affinchè mi effettuino il conteggio dei titoli del servizio
dichiarati successivamente (negli anni fuori-corso).
Grazie
Quanto ai titoli puoi anche risparmiarti al fatica. Puoi dichiarare tutto quando scioglierai la riserva.
Giano
GRAZIE 1000!!!!
teacher83- Novizio/a
Ordine scuola : scuola primaria
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5942
Non avendo compilato il modello B, volevo sapere:
nel caso in cui, con la pubblicazione del numero di posti destinati alle immissioni in ruolo per le diverse discipline, io evinca di avere la possibilità sia nel sostegno che nella materia curriculare, sarò costretta ad accettare il sostegno o posso rinunciarvi e optare per la materia curriculare?
O accettare il sostegno per poi poterlo scambiare con la materia?
Grazie in anticipo per le risposte
nel caso in cui, con la pubblicazione del numero di posti destinati alle immissioni in ruolo per le diverse discipline, io evinca di avere la possibilità sia nel sostegno che nella materia curriculare, sarò costretta ad accettare il sostegno o posso rinunciarvi e optare per la materia curriculare?
O accettare il sostegno per poi poterlo scambiare con la materia?
Grazie in anticipo per le risposte
Giulia56- Novizio/a
- Numero di messaggi : 2
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Contributo al forum : 5677
Se riuscirai a capire di poter essere nominata nell' ambito dello stesso contingente per la materia curricolare, potrai rinunciare alla nomina su posto di sostegno. Diversamente, se rinubcerai e non ti arriverà l' altra nomina sarai depennata dall' elenco e conseguentemente dalla graduatoria della disciplina.Giulia56 ha scritto:Non avendo compilato il modello B, volevo sapere:
nel caso in cui, con la pubblicazione del numero di posti destinati alle immissioni in ruolo per le diverse discipline, io evinca di avere la possibilità sia nel sostegno che nella materia curriculare, sarò costretta ad accettare il sostegno o posso rinunciarvi e optare per la materia curriculare? O accettare il sostegno per poi poterlo scambiare con la materia? Grazie in anticipo per le risposte
Alba
Alba- Esperto/a
Grazie mille per la risposta.
Tuttavia vorrei sapere se anche quest'anno il numero dei posti per l'immissione in ruolo, per tutte le discipline curruculari, verrà pubblicato alcuni giorni prima dell'inizio delle convocazioni per il sostegno.
Tuttavia vorrei sapere se anche quest'anno il numero dei posti per l'immissione in ruolo, per tutte le discipline curruculari, verrà pubblicato alcuni giorni prima dell'inizio delle convocazioni per il sostegno.
Giulia56- Novizio/a
- Numero di messaggi : 2
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Contributo al forum : 5677
sicuramente! Come sempre!Faranno le assunzioni sui posti stabiliti dal contingente fissato dal governo e che sarà comunicato.Giulia56 ha scritto:Grazie mille per la risposta.
Alba
Alba- Esperto/a
Argomenti simili
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE D e SEZIONE E
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE L
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE H (RISERVE E PREFERENZE)
» Modello 2: Domande e risposte
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE L
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE H (RISERVE E PREFERENZE)
» Modello 2: Domande e risposte
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Aggiornamento/Iscrizione GRADUATORIE 2009-2011
Pagina 1 di 1