COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 domandone e un'idea

+3
Emma Giannì
didier
antonella vaccaro
7 partecipanti

Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty 2 domandone e un'idea

Messaggio Da antonella vaccaro Ven Giu 04, 2010 10:43 pm

ho 2 colleghi del cps napoli che oggi mi hanno posto 2 quesiti ai quali io non so rispondere, chiedo ai più esperti di aiutarmi

1 ) la prima collega insegna filosofia con un contratto che scade il 12, la preside le ha riferito che le farà un contratto di 1 giorno il 15 giugno per il suo scrutinio

ora lei mi chiedeva: è possibile scioperare con un solo giorno di supplenza??

2) un altro collega mi chiama disperato perchè il preside , pur di boicottare lo sciopero gli ha messo gli scrutini sabato 12 pomeriggio . in questo modo secondo il preside rispetta la norma che gli scrutini non si possono effettuare prima del termine delle lezione. che può fare??


consiglio/suggerimento

in uno dei nostri licei, anche fra i più rinomati 2 colleghi ; 1 precario cps e un docente di ruolo iscritto cobas, sono riusciti a convincere i colleghi di ruolo a fare lo sciopero facendo loro questa proposta

scioperiamo aalternanodi tra il 14 e il 15, facciamo una cassa di resistenza in modo da recuperare la giornata di lavoro
facciamo scioperare in entrambi i giorni il collega che ha il maggior numero di scrutini risarcendolo sempre dalla cassa di resistenza

può essere un'idea !
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8550
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da didier Sab Giu 05, 2010 12:34 am

Non c'è bisogno che scioperi, basta non accettare la supplenza o meglio minacciare il preside, o lei mi prolunga il contratto fino allo scrutinio oppure io non accetto la supplenza di un giorno solo.

La cassa di resistenza e l'alternanza tra colleghi si sta già facendo.

MA LO LEGGI IL FORUM AMMINISTRATORE!!!!!!

Razz Razz Razz Razz
didier
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7218
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da Emma Giannì Sab Giu 05, 2010 12:47 am

il caso di fine contartto e poi la proroga pe ril giorno di scrutinio mi è capitato.Non ho poi fatto niente,però mi avevano detto che in questo caso la proroga deve essere intesa come prolungamento.Informatevi
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8565
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da antonella vaccaro Sab Giu 05, 2010 12:50 am

ddr non può non accettare la depennerebbero
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8550
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da Emma Giannì Sab Giu 05, 2010 12:58 am

antonella vaccaro ha scritto:ddr non può non accettare la depennerebbero

ah....è una baciata dalla fortuna?
affammocc mariastè
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8565
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da didier Sab Giu 05, 2010 1:02 am

antonella vaccaro ha scritto:ddr non può non accettare la depennerebbero
Tanto il salvaprecari per lei è finito lo stesso e l'anno prossimo si dovrà rifare domanda, almeno credo
didier
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7218
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da eddie Sab Giu 05, 2010 1:09 am

lei firma il contratto per quel giorno, appena firmato si dichiara in sciopero. puo' farlo
eddie
eddie
Coordinatore
Coordinatore

Maschio Numero di messaggi : 590
Località : Cesena
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Flc Cgil Ravenna
Contributo al forum : 6220
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da Olga Sab Giu 05, 2010 2:21 am

Sì può scioperare anche se ha un solo giorno di contratto. Anche alcuni nostri colleghi sono nella stessa situazione. Di fatto per quel giorno di lavoro saranno in sciopero e non guadagneranno nulla. Le faranno poi un nuovo contratto per il giorno in cui si ripeterà lo scrutinio.
Riguardo all'idea di alternare i colleghi nello sciopero e nella cassa, è un'idea che funziona. Anche nella mia scuola stiamo procedendo così.
Olga
Olga
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 523
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre - C.P.S. Milano
Nessuna tessera sindacale, nessuna tessera di partito
Contributo al forum : 6328
Data d'iscrizione : 20.07.08

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da Ospite Sab Giu 05, 2010 9:25 am

antonella vaccaro ha scritto:ho 2 colleghi del cps napoli che oggi mi hanno posto 2 quesiti ai quali io non so rispondere, chiedo ai più esperti di aiutarmi

1 ) la prima collega insegna filosofia con un contratto che scade il 12, la preside le ha riferito che le farà un contratto di 1 giorno il 15 giugno per il suo scrutinio

ora lei mi chiedeva: è possibile scioperare con un solo giorno di supplenza??
Sì.

antonella vaccaro ha scritto:2) un altro collega mi chiama disperato perchè il preside , pur di boicottare lo sciopero gli ha messo gli scrutini sabato 12 pomeriggio . in questo modo secondo il preside rispetta la norma che gli scrutini non si possono effettuare prima del termine delle lezione. che può fare??
Se gli scrutini erano già calendarizzati prima del 14 e 15 e il preside li ha spostati al 12 (sabato) perchè le lezioni finiscono regolarmente il venerdì (settimana corta), non può fare nulla, si potrebbero fare scrutini anche venerdì pomeriggio.
Se gli scrutini erano calendarizzati il 14 e 15, non possono essere ANTICIPATI per aggirare lo sciopero; si potrebbe essere denunciatiti per condotta antisindacale.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da antonella vaccaro Sab Giu 05, 2010 2:51 pm

grazie a tutti riferirò


mi spiace non insegnare alle superiori o alle medie mi sarebbe piaciuto fare sto sciopero

cmq i residi ce la stanno mettendo tutta x impedirlo
l'ultima trovata è stata quella di spalmare gli scrutini su 14 15 16 e le classi degli scioperanti sono , per pura coincidenza, cadute nel 16
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8550
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da Ospite Sab Giu 05, 2010 4:16 pm

In un mondo felice e giusto, i presidi e i colleghi di ruolo dovrebbero essere dalla nostra parte, non porre ostacoli o tentare di aggirare lo sciopero!!!

Occorre denunciare il comportamento dei presidi che abusano della loro posizione per vanificare lo sciopero degli scrutini.

Detto questo, che questa forma di sciopero fosse un'arma spuntata, che invece di unire la categoria la divide lo si sapeva da tempo, ed è uno dei motivi per cui non mi trova d'accordo, a livello personale.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da precarlo Sab Giu 05, 2010 6:33 pm

Antonella:
l'ultima trovata è stata quella di spalmare gli scrutini su 14 15 16 e le classi degli scioperanti sono , per pura coincidenza, cadute nel 16

Scusa ma se gli scrutini degli scioperanti fossero stati fissati al 14 o al 15, sarebbero comunque saltati e si sarebbero dovuti spostare in ogni caso a 16; cosa cambia fissandoli già da subito al 16 ?
Aggiungo: nella nostra scuola saremo in 3/4 a scioperare (+, forse, un paio di Ata), il ds ha già fatto il calendario degli scrutini anticipando che tutti gli scrutini che dovessero saltare causa sciopero si faranno il 16.
Per quanto riguarda me e un'altra collega abbiamo già detto agli altri ins. dei team che noi faremo sciopero, così evitano di aspettare inutilmente ...
precarlo
precarlo
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 137
Località : Torino
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5237
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da precarlo Sab Giu 05, 2010 6:47 pm

A proposito di cassa di resistenza: anche nella nostra scuola (e in un paio della zona) la si sta facendo; anzi nella scuola dove sono io, anche il ds ha detto che vuole contribuire !!
forse la mia idea è una stupidata, ma perchè non lanciare una campagna fra i presidi per sostenere lo sciopero degli scrutini ? non sarebbe male, dal punto di vista della immagine dei precari
precarlo
precarlo
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 137
Località : Torino
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5237
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da didier Sab Giu 05, 2010 7:08 pm

precarlo ha scritto:
Per quanto riguarda me e un'altra collega abbiamo già detto agli altri ins. dei team che noi faremo sciopero, così evitano di aspettare inutilmente ...
E' sbagliato, lo scrutinio si deve tenere, solo per certificare presenti e assenti per motivi di sciopero e si deve scrivere a verbale.
didier
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7218
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da precarlo Sab Giu 05, 2010 7:28 pm

ddr67 ha scritto:
precarlo ha scritto:
Per quanto riguarda me e un'altra collega abbiamo già detto agli altri ins. dei team che noi faremo sciopero, così evitano di aspettare inutilmente ...
E' sbagliato, lo scrutinio si deve tenere, solo per certificare presenti e assenti per motivi di sciopero e si deve scrivere a verbale.

ok, ma per fortuna la questione non mi riguarda ! se la vedrà il d.s. o il coordinatore del team; comunque mi pare che pretendere che si faccia ugualmente la riunione è una cosa inutile, alla fin fine io non faccio sciopero per rompere le palle agli altri colleghi o al d.s.
precarlo
precarlo
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 137
Località : Torino
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5237
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da didier Sab Giu 05, 2010 8:06 pm

precarlo ha scritto:
ddr67 ha scritto:
precarlo ha scritto:
Per quanto riguarda me e un'altra collega abbiamo già detto agli altri ins. dei team che noi faremo sciopero, così evitano di aspettare inutilmente ...
E' sbagliato, lo scrutinio si deve tenere, solo per certificare presenti e assenti per motivi di sciopero e si deve scrivere a verbale.

ok, ma per fortuna la questione non mi riguarda ! se la vedrà il d.s. o il coordinatore del team; comunque mi pare che pretendere che si faccia ugualmente la riunione è una cosa inutile, alla fin fine io non faccio sciopero per rompere le palle agli altri colleghi o al d.s.

Questione di punti di vista.

Se la riunione neanche si tiene e il preside gli gira potrebbe decidere di non comunicare che tu ad esempio hai fatto sciopero e far figurare che lo scrutinio si è tenuto nella nuova data.

Tu lo scopriresti dopo due mesi e cioè quando non ti vedresti decurtata la giornata dallo stipendio.
didier
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7218
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da precarlo Sab Giu 05, 2010 8:28 pm

ddr67:
Questione di punti di vista.
Se la riunione neanche si tiene e il preside gli gira potrebbe decidere di non comunicare che tu ad esempio hai fatto sciopero e far figurare che lo scrutinio si è tenuto nella nuova data.
Tu lo scopriresti dopo due mesi e cioè quando non ti vedresti decurtata la giornata dallo stipendio.
a dire il vero o sono pagato dall scuola e quindi lo stipendio dei giorni di giugno dovrei prenderlo il 4-5 luglio, ma a parte questo non capisco come sia possibile che il ds tenga "nascosto" il mio sciopero e quello di altri
anche perchè nel calendario ufficiale diramato dalla direzione c'è scritto che lo scrutinio delle classi che mi riguardano (sono 2) è previsto il giorno 14; poi c'è una nota alla fine in cui si dice che gli scrutini che non dovessero svolgersi causa sciopero si intendono riconvocati per il giorno 16, quindi è evidente che se farò lo scrutinio il 16 è perchè ho fatto sciopero
precarlo
precarlo
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 137
Località : Torino
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5237
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da antonella vaccaro Dom Giu 06, 2010 11:26 am

precarlo ha scritto:
Antonella:
l'ultima trovata è stata quella di spalmare gli scrutini su 14 15 16 e le classi degli scioperanti sono , per pura coincidenza, cadute nel 16

Scusa ma se gli scrutini degli scioperanti fossero stati fissati al 14 o al 15, sarebbero comunque saltati e si sarebbero dovuti spostare in ogni caso a 16; cosa cambia fissandoli già da subito al 16 ?
Aggiungo: nella nostra scuola saremo in 3/4 a scioperare (+, forse, un paio di Ata), il ds ha già fatto il calendario degli scrutini anticipando che tutti gli scrutini che dovessero saltare causa sciopero si faranno il 16.
Per quanto riguarda me e un'altra collega abbiamo già detto agli altri ins. dei team che noi faremo sciopero, così evitano di aspettare inutilmente ...


ti faccio un esempio
se io fossi una scioperante ( non lo sono perchè sono alla primaria) e i miei scrutini cadessero il 16, cosa sciopero a fare nelle date del 14 e del 15 ?? non bloccherei nessuno scrutinio , il 16 non posso scioperare perchè in quel giorno non è previsto lo sciopero
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8550
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da precarlo Dom Giu 06, 2010 11:42 am

Antonella:
se io fossi una scioperante ( non lo sono perchè sono alla primaria..

io anche sono alla primaria, non posso scioperare ?
avevo capito che lo sciopero riguardava tutti !!
precarlo
precarlo
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 137
Località : Torino
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5237
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da antonella vaccaro Dom Giu 06, 2010 2:04 pm

non è che non puoi scioperare, ma sappiamo tutti che gli scrutini alla primaria sono una formalità , difficilmente si boccia e inoltre i calendari della primaria non coincidono mai nè col calendario nazionale nè con quello regionale, abbiamo una certa autonomia anche nel recupero delle festività sopresse


inutile dire che alla primaria si può scioperare perchè mancano proprio le condizioni

il mio contratto scade il 12 e entro quella data dovrò completare tutto
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8550
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da antonella vaccaro Dom Giu 06, 2010 2:19 pm

voglio chiarire prima che qualcuno mi accusi di boicottare lo sciopero alla primaria

perchè sono formali gli scutini alla primaria??

alla scuola primaria si boccia solo x inadempienza, la nostra utenza è costituita di alunni che vanno dai 6 ai 10 anni e se non hanno raggiunto gli obiettivi della classe di appartenenza possono farlo l'anno successivo

ad esempio la classe seconda è fondamentalmente un rafforzamento della classe prima con un programma di poco più approfondito del precedente

la classe terza è di sicuro la più difficile, è quella che ti fa fare il salto ma hai tempo in 4 di recuperare etc etc

gli inadempienti sono spesso i rom che si iscrivono ma poi non frequentano perchè girovaghi

insomma non si bocciano i bambini , si rispettano i diversi tempi di apprendimento e di svipuppo che a quell'età cambiano da soggetto a soggetto

io personalmente non ho mai bocciato nessuno e ritengo che siano altre le forme di recupero
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8550
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da precarlo Dom Giu 06, 2010 4:01 pm

per quello che ne so, nella scuola dove ho la supplenza quest'anno le bocciature sono pressochè inesistenti
quindi leggendo ciò che scrive Antonella, mi viene il sospetto che io e altre due colleghe con me facciamo male a scioperare il 14 o il 15 giugno, perchè da quanto dice A. gli scrutini alla primaria sono una formalità (ed è vero) e nessuno sarà comunque bocciato
A questo punto sono un po' confuso, non so più cosa fare, mi sta venendo qualche dubbio !!
precarlo
precarlo
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 137
Località : Torino
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5237
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da antonella vaccaro Dom Giu 06, 2010 8:23 pm

ma voi gli scrutini li avete in quei giorni??? se si allora fatelo pure

a me purtroppo sono calendarizzati questa settimana
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8550
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da precarlo Dom Giu 06, 2010 8:53 pm

antonella vaccaro ha scritto:ma voi gli scrutini li avete in quei giorni??? se si allora fatelo pure
a me purtroppo sono calendarizzati questa settimana

scusami, ma allora capisco sempre meno
Mi pare che in Campania le lezioni terminino il 12 giugno (come in Piemonte) e allora come mai fate gli scrutini già questa settimana ?
precarlo
precarlo
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 137
Località : Torino
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5237
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da antonella vaccaro Dom Giu 06, 2010 9:34 pm

sono stati cosi calendarizzati da tempo, vedi qui la chiusura non è uguale in tutte le scuole, dipende molto anche dal quartiere

ad esempio nei quartieri bene è prevista in febbraio la chiusura di una settimana per andare in montagna, nei quartieri nemo bene la chiusura non c 'è

insomma il calendario è in piena autonomia

in ogni caso alla primaria si compilano semplicemente delle tabella in cui viene scritto ammesso o non ammesso, poichè non ci sono quasi mai non ammessi si compilano anche qualche giorno prima, considera poi che le scuole primarie sono molto numerose pertanto non ce la puoi fare in 2 giorni ed è per questo che ci si anticipa di qualche giorno

noi partiamo domani e finiamo venerdì 11 impiegheremo 5 giorni perchè abbiamo ben 8 sezioni e la preside li presiede tutti , si faranno in orario extrascolastico , considera che io ho 13 classi e pertanto sarò a scuola tutti i santi pomeriggi della prossima settimana

dopo questa fase ogni inegnante si compile le schede di valutazione con i voti
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8550
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da precarlo Dom Giu 06, 2010 10:49 pm

antonella vaccaro ha scritto:sono stati cosi calendarizzati da tempo, vedi qui la chiusura non è uguale in tutte le scuole, dipende molto anche dal quartiere
ad esempio nei quartieri bene è prevista in febbraio la chiusura di una settimana per andare in montagna, nei quartieri nemo bene la chiusura non c 'è
insomma il calendario è in piena autonomia
in ogni caso alla primaria si compilano semplicemente delle tabella in cui viene scritto ammesso o non ammesso, poichè non ci sono quasi mai non ammessi si compilano anche qualche giorno prima, considera poi che le scuole primarie sono molto numerose pertanto non ce la puoi fare in 2 giorni ed è per questo che ci si anticipa di qualche giorno
noi partiamo domani e finiamo venerdì 11 impiegheremo 5 giorni perchè abbiamo ben 8 sezioni e la preside li presiede tutti , si faranno in orario extrascolastico , considera che io ho 13 classi e pertanto sarò a scuola tutti i santi pomeriggi della prossima settimana
dopo questa fase ogni inegnante si compile le schede di valutazione con i voti

a me risulta che la data di fine lezioni non può essere cambiata dalla singola scuola
secondo i Cobas la prassi per gli scrutini che si usa nella vostra scuola non è del tutto legittima, anzi come sai i Cobas hanno detto che denunceranno i ds delle scuole dove gli scrutini verranno anticipati
comunque quello che tu racconti mi fa pensare che forse non è proprio il caso che io perda 50-60 euro per uno sciopero che, nella primaria, servirà poco, se non addirittura nulla !!
precarlo
precarlo
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 137
Località : Torino
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5237
Data d'iscrizione : 10.05.10

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da Brunello Arborio Dom Giu 06, 2010 11:45 pm

Scusate, Antonella e precario, ma anche se sono una formalità gli scrutini, per essere fatti, devono avere la presenza di tutti gli insegnanti...o mi sbaglio ?
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9583
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

2 domandone e un'idea Empty Re: 2 domandone e un'idea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.