COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aletheia76

2 partecipanti

Andare in basso

Aletheia76 Empty Aletheia76

Messaggio Da aletheia76 Mer Gen 20, 2010 11:59 pm

Eccomi, anch'io...Ho fatto la ssis, a Pisa, la città dove ho studiato, per potervi rimanere due anni di più. Volevo fare la bibliotecaria, non l'insegnante. Alla fine della ssis e del tirocinio (per me una esperienza davvero bella e importante), vengo assunta in biblioteca, a tempo determinato. Fioroni chiude le graduatorie, in biblioteca mi propongono, allo scadere del contratto un co.co.co triennale. Scelgo l'insegnamento, perché nel frattempo avevo scoperto che mi piaceva. E sono anche fortunata: 31 dicembre 2006 finisco in biblioteca e il 17 gennaio 2007 inizio nella scuola, fino agli esami di stato (mebro interno). Mi trasferisco a Roma e lavoro per due anni settembre-giugno, più corsi di recupero estivi. Mi ero rassegnata a lunghi anni di precariato, con due mesi non pagati e il patema ogni inizio anno. Mai avrei pensato alla debacle che ho vissuto il 2 settembre, alla vista di tanti colleghi da anni annuali al 31 agosto che hanno preso supplenze fino al 30 giugno, o spezzoni o niente. E io che aspetto, aspetto, fino ad una misera supplenza da G.I. tra novembre e dicembre, poi silenzio, e ora il balletto del salvaprecari. Nel frattempo, quel co.co.co che avrei potuto prendere è stato prorogato per altri due anni. Io sto in trincea, cerco di godermi i miei ultimi giorni da insegnante e faccio domande per concorsi da bibliotecaria e anche altri...Con rabbia. Io non facevo, non faccio l'insegnante. io sono un'insegnante. è diverso. e continuo a lottare come posso, contro l'indifferenza, sopratutto.
Salut,
Daniela Amore, siciliana (Modica), cps Roma (compito principale nel cps: fare i verbali delle riunioni Aletheia76 Icon_smile )
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Ordine scuola : Secondaria I e II gr
Organizzazione : Cps Roma
Contributo al forum : 5577
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aletheia76 Empty Re: Aletheia76

Messaggio Da DeboraMiano Gio Gen 21, 2010 4:52 pm

Daniela cara...sarebbe meglio fare i verbali dei consigli di classe, eh?
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 248
Età : 55
Località : Roma
Ordine scuola : scuola secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5849
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.