DeboraMiano
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
DeboraMiano
Che bella questa cosa delle presentazioni! Sembra l'angolo della terapia di gruppo...ma come dico sempre durante le manifestazioni...tutti soldi di analisi risparmiati. Io vivo a Roma, ho 41 anni e sono siciliana. Laurea classe '92 ho aspettato ben 8 anni un concorso ordinario, fatto in Sicilia dove le graduatorie sono immobili. Visto che fra la laurea e il concorso avevo da pagare bollette e viveri, ho fatto i lavori più disparati (l'agente di viaggi, la libraia e anche la sondaggista(!?)); mentre aspettavo ho anche deciso di fare gli esami di maturità magistrale per avere una possibilità in più...l'unica cosa che non volevo fare, per una serie di motivi emotivo-familiari, era il corso di sostegno...e ancora adesso non c'è giorno senza rimpianto. Mi abilito per inglese (medie inferiori e superiori) e materna (non faccio la primaria perché i bambini di quell'età non mi piacciono...altro rimpianto). Aspetto altri 4 anni nella mia amata Sicilia per avere laprima chiamata...scuola a rischio ma incarico annuale...da quel momento ogni anno lavoro su cattedre annuali da D.S.(prima a Palermo e poi a Roma)...l'anno scorso, a febbraio vengo anche convocata in provveditorato (che soddisfazione!)...con 12 punti in più guadagno ben 250 posti in graduatoria...trascorro un'estate ottimista e piena di speranza...e mi ritrovo a fare supplenze brevi dall'inizio di questa maledetta salvapreacri: un giorno alla materna lontana 20km da casa, il giorno dopo all'atas a 6km...la settimana successiva alla scuola media sotto casa...e poi di nuovo alla materna...
Mi presento ma non so bene cosa sono...cosa insegno...se ne valga ancora la pena...
Mi presento ma non so bene cosa sono...cosa insegno...se ne valga ancora la pena...
DeboraMiano- Esperto/a
- Numero di messaggi : 248
Ordine scuola : scuola secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6114
Re: DeboraMiano
sei una bella persona e questo dovrebbe bastarti
un abbraccio
un abbraccio
antonella vaccaro- Amministratore
- Numero di messaggi : 2769
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8815
Re: DeboraMiano
Hai ragione Deborah, raccontarci le nostre esperienze è come una terapia di gruppo. Raccontare la mia e leggere quella degli altri mi ha dato un pò di coraggio e di speranza.
sergiobarone- Esperto/a
- Numero di messaggi : 179
Ordine scuola : Secondaria I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5856
Pagina 1 di 1