COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emma-alta-altamarea

Andare in basso

Emma-alta-altamarea Empty Emma-alta-altamarea

Messaggio Da Emma Giannì Gio Gen 14, 2010 12:11 am

matri!Mettetevi comodi.......
La data di nascita non la dico (sono una signora!),ma ho iniziato ad insegnare (subito dopo l'ISEF[quando facevi fatica ad entrare e doppia fatica ad uscire]) a Palermo,anche io presso una delle scuole private dove si lavora e dove ti pagano(ma dove ti dimezzano il punteggio anni avanti).
Questo per quasi un decennio,dopo ho iniziato a prender supplenze brevissime nelle scuole pubbliche sempre a Palermo e poi in prov. di Agrigento,dove sono tornata,a Sciacca per l'esattezza, per problemi di salute della mia bimbina grande.
Se includiamo questi anni,son ben 23 anni di precariato,se non li includiamo son di meno ,ma sempre troppi.Non sono entrata nel famoso "doppio canale" per pochi giorni.Per 5 anni ho avuto l'incarico annuale,quest'anno sono stata la prima dei non nominati e aspetto supplenze e ore comodamente a casa Emma-alta-altamarea Icon_rolleyes
Ho fatto un concorso ordinario e uno riservato per A029 e A030.Non ricordo le date ma ho sostenuto entrambi gli orali nel 91,incinta di tre mesi,studiando con la nausea e,alla fine, con 36° all'ombra(40 in macchina-92 km- per andare dal prof).
Ho saltato un concorso ordinario perchè impegnata a partorire.....
In attesa di "stabilizzazione" (what's????),e 42 Kg,mi son data da fare.....ma mi spiace per Castelli,mi divertivo anche,tanto che mi sono pure rimessa in sesto Smile :mi son specializzata in discipline musicali(nel 97 a Ravenna) e non:aerobica,step,programmi di correttiva e tonificazioni varie.... e ho preso la certificazione per il personal training alcuni anni dopo.(Naturalmente tutto questo non viene preso in considerazione dalla nostra amministrazione.)
Dal 99 legale rappresentante di una associazione sportiva in un paese vicino,ho lasciato nel 2008 scegliendo la scuola Emma-alta-altamarea Affraid e le figlie.
Vivo con un gatto e due tartarughe;le figlie ormai son grandi e difficilmente mi sopportano.
Collaboro con un collega in una palestra qui,finchè lo potrò fare.Adesso va bene così.
Ho due genitori che mi "sollevano" da parecchie spese;non sono mai stata spendacciona(se non per master,convegni e convention di fitness),mangio poco ma non ho altre entrate.
Vado avanti,fiduciosa,finchè prendo queste 4 supplenze!Dopo.......so già cosa fare
Sono disorientata politicamente,ora più di prima.L'unica certezza è l'anti-berlusconismo.La mia ambizione è di contribuire a ridare dignità alle scienze motorie......e non solo nelle scuole.
Baci e abbracci......e coraggio!
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8536
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.