COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elenco classi di concorso nelle scuole

5 partecipanti

Andare in basso

Elenco classi di concorso nelle scuole Empty Elenco classi di concorso nelle scuole

Messaggio Da kla Ven Giu 12, 2009 12:32 pm

Buondì a tutti.
Sapete dove sia possibile visualizzare per ogni provincia le scuole in cui è presente una determinata cdc?

Io mi inserirò in III fascia per la A036, presente negli istituti magistrali e nelle scuole a indirizzo sociale e pedagogico; ora, per le scuole magistrali andando nel sito del MIUR non ho problemi a individuarli, ma le altre? Come faccio a sapere se in un particolare istituto è attivata la mia cdc?

Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione :heart:
kla
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5666

Torna in alto Andare in basso

Elenco classi di concorso nelle scuole Empty Re: Elenco classi di concorso nelle scuole

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 6:27 pm

kla ha scritto:Buondì a tutti.
Sapete dove sia possibile visualizzare per ogni provincia le scuole in cui è presente una determinata cdc?

Io mi inserirò in III fascia per la A036, presente negli istituti magistrali e nelle scuole a indirizzo sociale e pedagogico; ora, per le scuole magistrali andando nel sito del MIUR non ho problemi a individuarli, ma le altre? Come faccio a sapere se in un particolare istituto è attivata la mia cdc?

Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione :heart:

Non credo che esista un elenco del genere. Prova a consultare il sito internet dell'USP della provincia dove vuoi iscriverti. Altrimenti armati del buon vecchio telefono e chiedi a ciascuna delle venti scuole se vi si insegna la materia con la tua classe di concorso.

Suggerimento: spesso le scuole hanno un sito internet, dove vi inseriscono il piano di studi. Consulta appunto il piano di studi di ciascuna scuola e controlla che vi sia anche la tua materia.
Ospite
Ospite

Elenco classi di concorso nelle scuole Empty Re: Elenco classi di concorso nelle scuole

Messaggio Da jo789 Gio Giu 18, 2009 2:19 am

ma comunque nel modello B non è vietato inserire scuole che non prevedono quella classe di concorso, giusto? perché magari potrebbero attivarla nel 2010...
jo789
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Contributo al forum : 5650

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2009 7:50 am

jo789 ha scritto:ma comunque nel modello B non è vietato inserire scuole che non prevedono quella classe di concorso, giusto? perché magari potrebbero attivarla nel 2010...
Certo: nel modello B puoi inserire le scuole che desideri, entro i limiti imposti dal decreto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da jo789 Ven Giu 19, 2009 6:18 am

scusate, un'ultima domanda, sul modulo A/2, dove mi chiede il codice meccanografico della classe di concorso (devo fare domanda per ITP di laboratorio di informatica gestionale) cosa devo scrivere? 30/C o C300? perché ho visto alcune tabelle che portano i codici nel primo formato (30/C) e altre nel secondo formato (C300), e non solo per questa classe... boh.. Perché questa differenza?
jo789
Novizio/a
Novizio/a

Messaggio Da lino61 Ven Giu 19, 2009 6:48 am

c'è stata sempre questa differenza di codici, si vede che sei nuovo della scuola, comunque devi riportare C300.

lino61
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 5986

Messaggio Da jo789 Ven Giu 19, 2009 5:03 pm

lino61 ha scritto:c'è stata sempre questa differenza di codici, si vede che sei nuovo della scuola, comunque devi riportare C300.

lino61

Grazie, credo di aver capito. La classe di concorso sarebbe la 30/C ma il codice è C300. Certo che potevano fare in modo di far coincidere codice con classe... Very Happy
jo789
Novizio/a
Novizio/a

Messaggio Da kla Ven Giu 19, 2009 6:25 pm

Grazie per le indicazioni; in effetti in molti USP le indicazioni sono chiare e precise, mentre in altri... beh, lasciamo perdere -.-

Una rapida e ulteriore domanda: sapete per caso in quale provincia mi converrebbe fare domanda per la A036 (filos., psicol., sc. dell'educazione)?
Sono indecisa tra Milano, Padova e Brescia (che sono quelle con molte scuole), ma non vorrei che proprio per questo fossero inflazionate, ormai...
Ho anche provato a cercare le vecchie GI di III fascia per avere una mezza idea, anche se molto vaga, della posizione che occuperei, ma nulla, almeno per Milano e Brescia...
Che dite, chiudo gli occhi e pesco a caso (una scelta scientifica purtroppo non so farla...) oppure sapete darmi una mano anche in questo caso?
Di nuovo, grazie! :heart:
Kla
kla
Novizio/a
Novizio/a

Elenco classi di concorso nelle scuole Empty ....

Messaggio Da mav73 Mer Giu 24, 2009 4:50 am

salve a tutti,
anke io nuovo ....purtroppo...
ed ho lo stesso prob presentato sopra:
codice c430 , diploma di geometra.
in base a ciò ke riporta la descizione le Classi di concorso a posti di insegnante tecnico-pratico sarebbero in scuole dove nn ci sono materie di questo tipo,
bensì dovrei fare una ricerca su "istituti tecnici commerciali e per geometri" (e non industriali!!!)per trovare materie inerenti il mio indirizzo.
ho visto, come suggerito sopra, i POF delle scuole itis e Negli istituti professionali per la industria e l'artigianato, ma nn mensiona mai materie che potrebbero riguardarmi.
questo è forviante a parer mio anke per il numero di aspiranti per le GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (es. n°2 aspiranti nella prov di rm cod. c430....in quali scuole ?!?!)..
spero ke qlc abbia le idee un pò + kiare...
thanks a lot
mav73
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Contributo al forum : 5634

Messaggio Da lino61 Mer Giu 24, 2009 5:56 am

Non è che sei molto chiaro nell'esposizione, comunque, il LAB. EDILIZIA ED ESERCIT.TOPOGRAFIA (C430) viene fatto solo negli istituti tecnici per geometri, dovresti cercare, più che le materie, la formazione delle cattedre.

Il numero di aspiranti è considerato per tutta la provincia e non per singola scuola.
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Messaggio Da lino61 Mer Giu 24, 2009 6:02 am

kla ha scritto:Grazie per le indicazioni; in effetti in molti USP le indicazioni sono chiare e precise, mentre in altri... beh, lasciamo perdere -.-

Una rapida e ulteriore domanda: sapete per caso in quale provincia mi converrebbe fare domanda per la A036 (filos., psicol., sc. dell'educazione)?
Sono indecisa tra Milano, Padova e Brescia (che sono quelle con molte scuole), ma non vorrei che proprio per questo fossero inflazionate, ormai...
Ho anche provato a cercare le vecchie GI di III fascia per avere una mezza idea, anche se molto vaga, della posizione che occuperei, ma nulla, almeno per Milano e Brescia...
Che dite, chiudo gli occhi e pesco a caso (una scelta scientifica purtroppo non so farla...) oppure sapete darmi una mano anche in questo caso?
Kla

dovresti andare in qualche sindacato per capire in quale provincia fare la domanda, non è tanto importante il punteggio in se stesso, ma è più importante sapere se vi sono cattedre libere.

Teoricamente potresti essere prima in una data provincia in cui non vi sono cattedre libere e dovresti sperare solo nelle supplenze temporanee, mentre in altre province potresti essere terza o quarta trovando una cattedra annuale.
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Messaggio Da kla Mer Giu 24, 2009 11:15 am

lino61 ha scritto:
kla ha scritto:Grazie per le indicazioni; in effetti in molti USP le indicazioni sono chiare e precise, mentre in altri... beh, lasciamo perdere -.-

Kla

dovresti andare in qualche sindacato per capire in quale provincia fare la domanda, non è tanto importante il punteggio in se stesso, ma è più importante sapere se vi sono cattedre libere.

Teoricamente potresti essere prima in una data provincia in cui non vi sono cattedre libere e dovresti sperare solo nelle supplenze temporanee, mentre in altre province potresti essere terza o quarta trovando una cattedra annuale.

Il punto è che al sindacato stanno dirottando tutti su Bergamo (come due anni fa, tra l'altro) e sono gli stessi che, al quesito se la pagina 7 dovessi compilarla anche con il voto del titolo di accesso (essendo già nelle GI del biennio scorso) hanno risposto "fai come ti pare"...
Per quanto riguarda la città... Alla fine mi sa che punto su Brescia (dite pure che sono pazza, ma prima ancora di prendere in considerazione quella città ho sognato che una signora mai vista prima mi faceva compilare la domanda per Brescia e quando poi ho ipotizzato Milano ho sognato, ancora XD, che ero alla Scala e tutti mi dicevano che ero nel posto sbagliato Rolling Eyes da uno a dieci, sono fusa mille Rolling Eyes )
kla
Novizio/a
Novizio/a

Messaggio Da mav73 Mer Giu 24, 2009 11:19 am

lino61 ha scritto:Non è che sei molto chiaro nell'esposizione, comunque, il LAB. EDILIZIA ED ESERCIT.TOPOGRAFIA (C430) viene fatto solo negli istituti tecnici per geometri, dovresti cercare, più che le materie, la formazione delle cattedre.

Dove si può vedere la formazione delle cattedre?
questo vuol dire ke anke qlc altra scuola potrebbe avere materie ke mi riguardino?

lino61 ha scritto:Il numero di aspiranti è considerato per tutta la provincia e non per singola scuola.

questo l'avevo capito, il prob è capire su quante scuole sono spalmati gli aspiranti residui nelle GE?!!?
mav73
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Contributo al forum : 5634

Messaggio Da Alba Mer Giu 24, 2009 3:32 pm

mav73 ha scritto:
lino61 ha scritto:Non è che sei molto chiaro nell'esposizione, comunque, il LAB. EDILIZIA ED ESERCIT.TOPOGRAFIA (C430) viene fatto solo negli istituti tecnici per geometri, dovresti cercare, più che le materie, la formazione delle cattedre.

Dove si può vedere la formazione delle cattedre?
questo vuol dire ke anke qlc altra scuola potrebbe avere materie ke mi riguardino?
gli organici delle scuole: o ti sposti o ti attacchi al telefono

lino61 ha scritto:Il numero di aspiranti è considerato per tutta la provincia e non per singola scuola.

questo l'avevo capito, il prob è capire su quante scuole sono spalmati gli aspiranti residui nelle GE?!!?
per questo é necessaria la palla di vetro
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Contributo al forum : 6163

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili