Elenco classi di concorso nelle scuole
5 partecipanti
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Pagina 1 di 1
Elenco classi di concorso nelle scuole
Buondì a tutti.
Sapete dove sia possibile visualizzare per ogni provincia le scuole in cui è presente una determinata cdc?
Io mi inserirò in III fascia per la A036, presente negli istituti magistrali e nelle scuole a indirizzo sociale e pedagogico; ora, per le scuole magistrali andando nel sito del MIUR non ho problemi a individuarli, ma le altre? Come faccio a sapere se in un particolare istituto è attivata la mia cdc?
Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione :heart:
Sapete dove sia possibile visualizzare per ogni provincia le scuole in cui è presente una determinata cdc?
Io mi inserirò in III fascia per la A036, presente negli istituti magistrali e nelle scuole a indirizzo sociale e pedagogico; ora, per le scuole magistrali andando nel sito del MIUR non ho problemi a individuarli, ma le altre? Come faccio a sapere se in un particolare istituto è attivata la mia cdc?
kla- Novizio/a
- Numero di messaggi : 8
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5666
Re: Elenco classi di concorso nelle scuole
kla ha scritto:Buondì a tutti.
Non credo che esista un elenco del genere. Prova a consultare il sito internet dell'USP della provincia dove vuoi iscriverti. Altrimenti armati del buon vecchio telefono e chiedi a ciascuna delle venti scuole se vi si insegna la materia con la tua classe di concorso.
Suggerimento: spesso le scuole hanno un sito internet, dove vi inseriscono il piano di studi. Consulta appunto il piano di studi di ciascuna scuola e controlla che vi sia anche la tua materia.
Ospite- Ospite
ma comunque nel modello B non è vietato inserire scuole che non prevedono quella classe di concorso, giusto? perché magari potrebbero attivarla nel 2010...
jo789- Novizio/a
- Numero di messaggi : 6
Contributo al forum : 5650
Certo: nel modello B puoi inserire le scuole che desideri, entro i limiti imposti dal decreto.jo789 ha scritto:ma comunque nel modello B non è vietato inserire scuole che non prevedono quella classe di concorso, giusto? perché magari potrebbero attivarla nel 2010...
Ospite- Ospite
scusate, un'ultima domanda, sul modulo A/2, dove mi chiede il codice meccanografico della classe di concorso (devo fare domanda per ITP di laboratorio di informatica gestionale) cosa devo scrivere? 30/C o C300? perché ho visto alcune tabelle che portano i codici nel primo formato (30/C) e altre nel secondo formato (C300), e non solo per questa classe... boh.. Perché questa differenza?
jo789- Novizio/a
c'è stata sempre questa differenza di codici, si vede che sei nuovo della scuola, comunque devi riportare C300.
lino61
lino61
lino61- Veterano/a
- Numero di messaggi : 134
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 5986
lino61 ha scritto:c'è stata sempre questa differenza di codici, si vede che sei nuovo della scuola, comunque devi riportare C300.
lino61
Grazie, credo di aver capito. La classe di concorso sarebbe la 30/C ma il codice è C300. Certo che potevano fare in modo di far coincidere codice con classe...
jo789- Novizio/a
Grazie per le indicazioni; in effetti in molti USP le indicazioni sono chiare e precise, mentre in altri... beh, lasciamo perdere -.-
Una rapida e ulteriore domanda: sapete per caso in quale provincia mi converrebbe fare domanda per la A036 (filos., psicol., sc. dell'educazione)?
Sono indecisa tra Milano, Padova e Brescia (che sono quelle con molte scuole), ma non vorrei che proprio per questo fossero inflazionate, ormai...
Ho anche provato a cercare le vecchie GI di III fascia per avere una mezza idea, anche se molto vaga, della posizione che occuperei, ma nulla, almeno per Milano e Brescia...
Che dite, chiudo gli occhi e pesco a caso (una scelta scientifica purtroppo non so farla...) oppure sapete darmi una mano anche in questo caso?
Di nuovo, grazie! :heart:
Kla
Una rapida e ulteriore domanda: sapete per caso in quale provincia mi converrebbe fare domanda per la A036 (filos., psicol., sc. dell'educazione)?
Sono indecisa tra Milano, Padova e Brescia (che sono quelle con molte scuole), ma non vorrei che proprio per questo fossero inflazionate, ormai...
Ho anche provato a cercare le vecchie GI di III fascia per avere una mezza idea, anche se molto vaga, della posizione che occuperei, ma nulla, almeno per Milano e Brescia...
Che dite, chiudo gli occhi e pesco a caso (una scelta scientifica purtroppo non so farla...) oppure sapete darmi una mano anche in questo caso?
Kla
kla- Novizio/a
....
salve a tutti,
anke io nuovo ....purtroppo...
ed ho lo stesso prob presentato sopra:
codice c430 , diploma di geometra.
in base a ciò ke riporta la descizione le Classi di concorso a posti di insegnante tecnico-pratico sarebbero in scuole dove nn ci sono materie di questo tipo,
bensì dovrei fare una ricerca su "istituti tecnici commerciali e per geometri" (e non industriali!!!)per trovare materie inerenti il mio indirizzo.
ho visto, come suggerito sopra, i POF delle scuole itis e Negli istituti professionali per la industria e l'artigianato, ma nn mensiona mai materie che potrebbero riguardarmi.
questo è forviante a parer mio anke per il numero di aspiranti per le GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (es. n°2 aspiranti nella prov di rm cod. c430....in quali scuole ?!?!)..
spero ke qlc abbia le idee un pò + kiare...
thanks a lot
anke io nuovo ....purtroppo...
ed ho lo stesso prob presentato sopra:
codice c430 , diploma di geometra.
in base a ciò ke riporta la descizione le Classi di concorso a posti di insegnante tecnico-pratico sarebbero in scuole dove nn ci sono materie di questo tipo,
bensì dovrei fare una ricerca su "istituti tecnici commerciali e per geometri" (e non industriali!!!)per trovare materie inerenti il mio indirizzo.
ho visto, come suggerito sopra, i POF delle scuole itis e Negli istituti professionali per la industria e l'artigianato, ma nn mensiona mai materie che potrebbero riguardarmi.
questo è forviante a parer mio anke per il numero di aspiranti per le GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (es. n°2 aspiranti nella prov di rm cod. c430....in quali scuole ?!?!)..
spero ke qlc abbia le idee un pò + kiare...
thanks a lot
mav73- Novizio/a
- Numero di messaggi : 2
Contributo al forum : 5634
Non è che sei molto chiaro nell'esposizione, comunque, il LAB. EDILIZIA ED ESERCIT.TOPOGRAFIA (C430) viene fatto solo negli istituti tecnici per geometri, dovresti cercare, più che le materie, la formazione delle cattedre.
Il numero di aspiranti è considerato per tutta la provincia e non per singola scuola.
Il numero di aspiranti è considerato per tutta la provincia e non per singola scuola.
lino61- Veterano/a
kla ha scritto:Grazie per le indicazioni; in effetti in molti USP le indicazioni sono chiare e precise, mentre in altri... beh, lasciamo perdere -.-
Kla
dovresti andare in qualche sindacato per capire in quale provincia fare la domanda, non è tanto importante il punteggio in se stesso, ma è più importante sapere se vi sono cattedre libere.
Teoricamente potresti essere prima in una data provincia in cui non vi sono cattedre libere e dovresti sperare solo nelle supplenze temporanee, mentre in altre province potresti essere terza o quarta trovando una cattedra annuale.
lino61- Veterano/a
lino61 ha scritto:kla ha scritto:Grazie per le indicazioni; in effetti in molti USP le indicazioni sono chiare e precise, mentre in altri... beh, lasciamo perdere -.-
Kla
dovresti andare in qualche sindacato per capire in quale provincia fare la domanda, non è tanto importante il punteggio in se stesso, ma è più importante sapere se vi sono cattedre libere.
Teoricamente potresti essere prima in una data provincia in cui non vi sono cattedre libere e dovresti sperare solo nelle supplenze temporanee, mentre in altre province potresti essere terza o quarta trovando una cattedra annuale.
Il punto è che al sindacato stanno dirottando tutti su Bergamo (come due anni fa, tra l'altro) e sono gli stessi che, al quesito se la pagina 7 dovessi compilarla anche con il voto del titolo di accesso (essendo già nelle GI del biennio scorso) hanno risposto "fai come ti pare"...
Per quanto riguarda la città... Alla fine mi sa che punto su Brescia (dite pure che sono pazza, ma prima ancora di prendere in considerazione quella città ho sognato che una signora mai vista prima mi faceva compilare la domanda per Brescia e quando poi ho ipotizzato Milano ho sognato, ancora XD, che ero alla Scala e tutti mi dicevano che ero nel posto sbagliato da uno a dieci, sono fusa mille )
kla- Novizio/a
lino61 ha scritto:Non è che sei molto chiaro nell'esposizione, comunque, il LAB. EDILIZIA ED ESERCIT.TOPOGRAFIA (C430) viene fatto solo negli istituti tecnici per geometri, dovresti cercare, più che le materie, la formazione delle cattedre.
Dove si può vedere la formazione delle cattedre?
questo vuol dire ke anke qlc altra scuola potrebbe avere materie ke mi riguardino?
lino61 ha scritto:Il numero di aspiranti è considerato per tutta la provincia e non per singola scuola.
questo l'avevo capito, il prob è capire su quante scuole sono spalmati gli aspiranti residui nelle GE?!!?
mav73- Novizio/a
- Numero di messaggi : 2
Contributo al forum : 5634
mav73 ha scritto:lino61 ha scritto:Non è che sei molto chiaro nell'esposizione, comunque, il LAB. EDILIZIA ED ESERCIT.TOPOGRAFIA (C430) viene fatto solo negli istituti tecnici per geometri, dovresti cercare, più che le materie, la formazione delle cattedre.
Dove si può vedere la formazione delle cattedre?
questo vuol dire ke anke qlc altra scuola potrebbe avere materie ke mi riguardino?
gli organici delle scuole: o ti sposti o ti attacchi al telefonolino61 ha scritto:Il numero di aspiranti è considerato per tutta la provincia e non per singola scuola.
questo l'avevo capito, il prob è capire su quante scuole sono spalmati gli aspiranti residui nelle GE?!!?
per questo é necessaria la palla di vetro
Alba- Esperto/a
- Numero di messaggi : 349
Contributo al forum : 6163
Argomenti simili
» FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari
» IDENTIFICAZIONE NELLE SCUOLE. Come si fa? Ho problemi! Domande e risposte qui
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)
» Ordine delle classi di concorso nel Modello B
» COBAS-Le-mozioni-dalle-Assemblee-di-istituto-e-dai-Collegi-docenti-per-la-Campagna-contro-il-collaborazionismo-e-le-illegalita-nelle-scuole
» IDENTIFICAZIONE NELLE SCUOLE. Come si fa? Ho problemi! Domande e risposte qui
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)
» Ordine delle classi di concorso nel Modello B
» COBAS-Le-mozioni-dalle-Assemblee-di-istituto-e-dai-Collegi-docenti-per-la-Campagna-contro-il-collaborazionismo-e-le-illegalita-nelle-scuole
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Pagina 1 di 1