Reinserimento in graduatoria
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Aggiornamento/Iscrizione GRADUATORIE 2009-2011
Pagina 1 di 1
Reinserimento in graduatoria
la mia situzione è un po' particolare e tale da farmi abbattere... credo che sarò tagliata fuori dal mondo della scuola... ero in prima fascia prima del 2007, poi nel 2007 ho presentato la domanda di aggiornamento della graduatoria in ritardo e... mi hanno tagliato fuori dalla 1a fascia.. ho lavorato lo stesso il primo anno essendo in second fascia ora come ora ma il secondo anno no. comunque non è questo il problema.. il problema è che da quello che ho letto neanche stavolta posso rientrare nella prima fascia..ci sono altre 9 persone nella mia situazione nella mia provincia...
se sei un delinquente e sbagli ti danno tutte le possibilità di redimerti, se sei un precario sfigato no..pensavo che avrei semplicemente dovuto presentare una domanda di reinserimento e invece ho letto l’art. 5 bis della legge 169/2008 che mi toglie ogni speranza...
domani chiamo l'ufficio scolastico provinciale... :taf: :::
se sei un delinquente e sbagli ti danno tutte le possibilità di redimerti, se sei un precario sfigato no..pensavo che avrei semplicemente dovuto presentare una domanda di reinserimento e invece ho letto l’art. 5 bis della legge 169/2008 che mi toglie ogni speranza...
domani chiamo l'ufficio scolastico provinciale... :taf: :::
bi70- Novizio/a
- Numero di messaggi : 4
Ordine scuola : scuola secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5691
Re: Reinserimento in graduatoria
Mi spiace, bi70, però l'onere di fare la domanda è tutto nostro! Se il lavoro è così importante, per noi, dobbiamo pensarci tutti i giorni.
Ti confermo che nella nuova ordinanza non è previsto il reinserimento di chi è stato cancellato.
Scusami, ma al pari della cancellazione per chi non presenta la domanda, non vedo questo come un'ingiustizia, ma come una cosa sacrosanta! Nel 2007 lo sapevano pure i muri che le graduatorie diventavano da "permanenti" a "ad esaurimento".
Spero che tu possa lavorare comunque, e che il governo pensi alla possibilità di reinserire magari non tutti, ma almeno quelli che come te hanno prodotto la domanda in ritardo. Due anni fa, per esempio, avresti magari potuto presentare un ricorso, magari allegando una documentazione sanitaria per giustificare il ritardo. Chiedi a qualcuno se anche a due anni di distanza sia possibile ancora tentare.
Ti confermo che nella nuova ordinanza non è previsto il reinserimento di chi è stato cancellato.
Scusami, ma al pari della cancellazione per chi non presenta la domanda, non vedo questo come un'ingiustizia, ma come una cosa sacrosanta! Nel 2007 lo sapevano pure i muri che le graduatorie diventavano da "permanenti" a "ad esaurimento".
Spero che tu possa lavorare comunque, e che il governo pensi alla possibilità di reinserire magari non tutti, ma almeno quelli che come te hanno prodotto la domanda in ritardo. Due anni fa, per esempio, avresti magari potuto presentare un ricorso, magari allegando una documentazione sanitaria per giustificare il ritardo. Chiedi a qualcuno se anche a due anni di distanza sia possibile ancora tentare.
Ospite- Ospite
ecco io invece no non lo sapevo, ero in maternità, a scuola andavo solo x poche ore ... mi è dreammaticamente sfuggita la data!!
bi70- Novizio/a
Appunto, bi70, a maggior ragione perchè non hai presentato ricorso due anni fa, allegando la documentaizone medica che ti riguardava? Secondo me avresti avuto qualche chances di rientrare.
Ospite- Ospite
Oggi ho chiamato al csa mi hanno detto di provare a far la domanda, ma che non è previsto l'inserimento di persone come me... mi è stato anche detto però che a bolzano è successa la stessa cosa, alcuni docenti han presentato la domanda in ritardo e non li hanno inclusi in graduatoria, ma hanno fatto ricorso e hanno vinto... ora se la legge vale da una parte d'italia perché non può valere pure da un'altra parte?
bi70- Novizio/a
Argomenti simili
» [Comunicato stampa] Comunicato precari meridionali (DEFINITIVO)
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)
» chiarimenti graduatoria ad esaurimento 2009
» nomine dalla graduatoria di coda
» permanenza in graduatoria con riserva per iscritti a sc form
» Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)
» chiarimenti graduatoria ad esaurimento 2009
» nomine dalla graduatoria di coda
» permanenza in graduatoria con riserva per iscritti a sc form
COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA :: FORUM DI DISCUSSIONE APERTO :: Gli Speciali del CPS :: Aggiornamento/Iscrizione GRADUATORIE 2009-2011
Pagina 1 di 1