appello sciopero degli scrutini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

appello sciopero degli scrutini

Messaggio Da Ospite il Lun Apr 12, 2010 1:31 pm

Per tentare di arginare gli effetti devastanti delle "riforme" istituzionali in atto, con i tagli conessi, il cps di Modena ha deciso di diffondere nelle scuole del territorio un appello per lo sciopero degli scrutini, con allegato un modulo per la raccolta delle firme d'adesione, in cui ogni firmatario potrà indicare il proprio sindacato d'appartenenza. Il modulo sarà poi sottoposto all'attenzione dei sindacati, al fine di renderli consapevoli del grado d'interesse dei lavoratori verso questo strumento di lotta sociale e autodeterminazione della categoria, al fine di indurre tali organizzazioni a superare il loro atteggiamento di "appesament" nei confronti di queste leggi e tagli immorali dannosi per il futuro della scuola e dei lavoratori.

Cps Modena

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

A Napoli la FGU presenta la riforma e propone modifiche? ( sic!)

Messaggio Da Libero Tassella il Lun Apr 12, 2010 2:29 pm

http://www.gildanapoli.it/gildanews/2010/08_04/Convegno%20riforma.pdf

Nella locandina la data.
avatar
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 4916
Data d'iscrizione : 27.11.08

Tornare in alto Andare in basso

per i precari Catanesi, avete anche l'usbergo, convegno FGU

Messaggio Da Libero Tassella il Lun Apr 12, 2010 2:35 pm

Resoconto sul Convegno del 25 marzo rivolto alle RSU e ai terminali associativi del sindacato



Al convegno, che ha visto la partecipazione convinta delle nostre RSU, si è discusso di sindacato e di strategie di lotta da intraprendere, contro l'attuale Governo, affinché si ponga all'attenzione della opinione pubblica la disastrosa e precaria situazione della scuola pubblica italiana.
Si è, ad inizio lavori, immediatamente concesso la parola alle RSU le quali hanno interrogato i dirigenti provinciali del sindacato su problematiche riguardanti le varie scuole di Catania. E' nata una proficua e circostanziata discussione sulle tematiche sollevate.
Subito dopo la coordinatrice provinciale, Cettina Cavallaro , ha trattato le novità in merito alla nostra organizzazione sindacale che ha visto la nostra sigla costituirsi in confederazione, così come la vigente legge prevede, e ha informato quali altri sindacati sono confluiti nella F.G.U.. Ciò ha inevitabilmente creato una complessa struttura organizzativa che via, via sta definendosi sempre di più.
Il coordinatore regionale, Filippo Tortorici, è intervenuto relazionando approfonditamente sulla impalcatura giuridica e attuativa della legge Brunetta, denunciandone gli aspetti inquietanti e "perversi" che coinvolgono i lavoratori e il mondo dei diritti sindacali in genere.
Nel pomeriggi relazione del dirigente provinciale Giuseppe Greco sulla continua erosione del potere d'acquisto degli stipendi dei lavoratori del mondo della scuola, i quali sono stati i più tartassati rispetto ad altri settori del pubblico impiego nel corso degli ultimi decenni.
Sono continuate a fioccare le domande e ad emergere le perplessità sulla situazione odierna ma in tutti si è palesata la maggiore voglia di fare "sindacato" perché vi è la consapevolezza che, nel bene e nel male, il sindacato resta l'unico strumento in mano ai lavoratori per far valere i propri diritti ad usbergo della propria dignità, della scuola pubblica e della Costituzione.
avatar
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 4916
Data d'iscrizione : 27.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: appello sciopero degli scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum