COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio salva precari

4 partecipanti

Andare in basso

dubbio salva precari Empty dubbio salva precari

Messaggio Da lito Gio Set 09, 2010 9:38 pm

salve, ho letto che sì è esclusi dal salva precari se si rinuncia ad una supplenza dall'usp per orario intero. Non ho capito se per posto intero s'intende anche quello composto dalla somma di spezzoni che residuano (fino a 17 ore). Grazie
avatar
lito
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 13
Località : Vibo Valentia
Ordine scuola : Superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5396
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da matteo Ven Set 10, 2010 12:03 am

Se si rinuncia a cattedra intera, non si può accedere al salva(?)-precari. Se invece si prendono uno spezzone o più spezzoni, in assenza di posto intero, vi si può accedere. Ovviamente, si può completare fino a 18 ore in massimo 3 scuole diverse.
matteo
matteo
Assiduo/a
Assiduo/a

Maschio Numero di messaggi : 50
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Lavoratoti Auto-organizzati della Scuola - Milano
Contributo al forum : 5254
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da dodocchi Ven Set 10, 2010 2:44 am


Scusa ma allora che cosa significa la parte finale del comma 4 del DM 68 del 30 luglio 2010?

4) Rimane beneficiario delle disposizioni di cui al presente decreto il personale che, nel
medesimo anno scolastico rinunci ad un contratto, nella provincia di appartenenza, per un
numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto, in assenza di disponibilità di posti interi
ovvero che rinunci ad un contratto, anche ad orario intero, essendo stato individuato quale avente
titolo per effetto dell’inserimento in coda a tutte le fasce delle graduatorie delle province

opzionali aggiuntive.
avatar
dodocchi
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 32
Località : Bologna
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Organizzazione : Coordinamento Precari della Scuola Bologna
Contributo al forum : 5344
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da lito Ven Set 10, 2010 3:56 am

E se, in assenza di posto intero, si rinuncia anche agli spezzoni? In tal caso non mi sembra che si è esclusi dal salva-precari. Grazie
avatar
lito
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 13
Località : Vibo Valentia
Ordine scuola : Superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5396
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da lito Ven Set 10, 2010 12:52 pm

Qualcuno può rispondere? Grazie
avatar
lito
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 13
Località : Vibo Valentia
Ordine scuola : Superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5396
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da matteo Ven Set 10, 2010 1:51 pm

dodocchi ha scritto:
Scusa ma allora che cosa significa la parte finale del comma 4 del DM 68 del 30 luglio 2010?

4) Rimane beneficiario delle disposizioni di cui al presente decreto il personale che, nel
medesimo anno scolastico rinunci ad un contratto, nella provincia di appartenenza, per un
numero di ore inferiore a quello di cattedra o posto, in assenza di disponibilità di posti interi
ovvero che rinunci ad un contratto, anche ad orario intero, essendo stato individuato quale avente
titolo per effetto dell’inserimento in coda a tutte le fasce delle graduatorie delle province

opzionali aggiuntive.

Vuol dire che, se rifiuti un contratto, anche su cattedra, in una delle tre province in cui sei inserito in coda, puoi accedere comunque al salva precari nella provincia in cui sei inserito a pettine.
matteo
matteo
Assiduo/a
Assiduo/a

Maschio Numero di messaggi : 50
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Lavoratoti Auto-organizzati della Scuola - Milano
Contributo al forum : 5254
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da lito Ven Set 10, 2010 2:27 pm

Quindi, secondo la prima parte del comma, se risulto assente alle convocazioni e giunti al mio posto non sono presenti cattedre intere (di fatto o diritto) posso accedere al salva-precari anche se rinuncio a spezzoni? Grazie
avatar
lito
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 13
Località : Vibo Valentia
Ordine scuola : Superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5396
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da July73 Lun Set 13, 2010 6:45 pm

Anche a me piacerebbe saperlo... Se si rinuncia a uno spezzone perchè lontano (sapendo di poter prendere qualcosa dai presidi) si è esclusi dal salvaprecari?
Mi sa che qua ci vuole un avvocato...
July73
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5632
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da July73 Lun Set 13, 2010 6:52 pm

Dalla Guida di LAlla: http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/RinuncePenalizzazioni.pdf
Risponde alla domanda!
In pratica se rinunci in assenza di cattedre, anche a uno spezzone puoi accedere
July73
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5632
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da lito Mar Set 14, 2010 12:05 am

In assenza di cattedra intera, anche rinunciando a più spezzoni che accorpati consentono di raggiungere almeno 18 ore?
avatar
lito
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 13
Località : Vibo Valentia
Ordine scuola : Superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5396
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da lito Mer Set 15, 2010 5:51 pm


Il calendario delle disponibilità prevedeva 8 cattedre, 2 esterne e 34 spezzoni. Giunti alla mia posizione erano terminate sia le 8 cattedre sia le 2 esterne. Ho inviato un'email all'usp di torino ricevendo come risposta che non rientro nel SP per aver rifiutato due spezzoni che consentivano di raggiungere 18 ore. Secondo la normativa i due spezzoni che, messi assieme, raggiungevano l'orario cattedra avrebbero dovuto essere presentati in tale composizione già dall'AT. E' giusto? Allego la mia email inviata all'usp e la risposta:

"sono un docente della classe di concorso A017 incluso nelle graduatorie ad esaurimento alla posizione n° 45 con punti 115

In occasione della prima convocazione (31/08) al momento in cui sono stato chiamato a scegliere, non era rimasta alcuna cattedra intera, ma solo degli spezzoni e ho rinunciato.

Durante la seconda convocazione (09/09) ho saputo che mi era preclusa la possibilità di scegliere in quanto una collega che era alcune posizioni dopo di me in graduatoria aveva combinato, in prima convocazione, 2 spezzoni per un totale di 18 ore.

Oggi ho visto la comunicazione con la quale l’Usp comunica alle scuole l’ultimo nominato su cattedra e anche in questo caso si fa riferimento alla scelta di due spezzoni e non ad una cattedra intera. Mi viene quindi il dubbio di non avere diritto nemmeno ad una supplenza su cattedra intera che si rendesse eventualmente disponibile, nonostante non ce ne fossero al momento della mia convocazione."

Risposta:

Non credo si tratti di un’anomalia. È stato semplicemente superato alla prima convocazione da altro aspirante che combinando due spezzoni ha formato una cattedra orario esterna.

Non sarà più interpellato dai dirigenti scolastici per la copertura di posti disponibili per tutto l’anno ma potrà essere chiamata solo da graduatorie di istituto per le supplenze brevi e temporanee.

Stante la normativa vigente non potrà avvalersi dei benefici del decreto salvaprecari.

avatar
lito
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 13
Località : Vibo Valentia
Ordine scuola : Superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5396
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio salva precari Empty Re: dubbio salva precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.