COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

+4
Antonella Trupia
precaria66
Emma Giannì
robertabuiano
8 partecipanti

Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da robertabuiano Ven Feb 12, 2010 1:19 am

ciao a tutti,
quest'anno sono riuscita a prendere l'incarico alla scuola primaria sulla lingua inglese grazie ai fondi regionali; tuttavia mi sono dovuta accontentare di 14 ore... ho inoltrato la domanda del salvaprecaribis non essendo entrata nel primo salvaprecari.
Ho però scoperto che la mia domanda non è stata accolta dall'USP e non ho avuto alcuna spiegazione in merito.... so che avendo avuto l'incarico annuale non potevo beneficiare del salvaprecari ma non completando avendo loa cattedra completa mi è stato detto di dover inoltrare la domanda x il salvaprecaribis x il completamento dell'orario.
Qualcuno mi sa spiegare xkè sono stata esclusa e che cosa devo fare adesso??
GIAAAAAAAAAAAAALOVVVVVVVVVVVVVV
AIUTAMI TU!!!
grazie cmq a chi mi risponderà
roberta
domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP 481235
robertabuiano
robertabuiano
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 12
Località : napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Coordinamento precari Napoli
Contributo al forum : 5478
Data d'iscrizione : 04.05.09

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Emma Giannì Ven Feb 12, 2010 1:36 am

sei stata esclusa perchè hai avuto incarico,anche se non cattedra completa
baci
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8558
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da precaria66 Ven Feb 12, 2010 1:41 pm

Comunque ogni usp lavora come gli pare e piace .... l'usp di Cosenza ha pubblicato gli elenchi prioritari i primi di febbraio (finalmente!!!!), e vi posso assicurare che negli elenchi compaiono colleghi che hanno avuto e accettato l'incarico dall'usp ....... personalmente non ho fatto alcun ricorso visto che non rientro nell'ammazza precari ..... mi chiedo, gli altri colleghi interessati che fanno???
precaria66
precaria66
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 118
Località : Montalto Uffugo (Cosenza)
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 5865
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Antonella Trupia Ven Feb 12, 2010 5:51 pm

In realtà dovresti completare, però non so come sono organizzati i vostri progetti regionali.
Ma nell'elenco degli esclusi non c'è la motivazione? domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Icon_eek
Antonella Trupia
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 312
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 5811
Data d'iscrizione : 12.04.09

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da DeboraMiano Ven Feb 12, 2010 6:54 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=27920&action=view

Ora mi chiedo...e chi nell'anno in corso era nella salvaprecari ma non ha lavorato 180gg continuativi in una istituzione scolastica? viene fatto fuori o ci rientra? Ci sarà un'ulteriore domanda da presentare?
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 248
Età : 55
Località : Roma
Ordine scuola : scuola secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5842
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Emma Giannì Ven Feb 12, 2010 7:22 pm

DEbora,questa è la domanda da un milione di dollari!....ma sono sicura che ce lo faranno sapere all'ultimo secondo......
Nel frattempo i sindacati e altri tranquillizzeranno tutti......la sai quella solita della rana?
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8558
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da robertabuiano Ven Feb 12, 2010 9:14 pm

Antonella Trupia ha scritto:In realtà dovresti completare, però non so come sono organizzati i vostri progetti regionali.
Ma nell'elenco degli esclusi non c'è la motivazione? domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Icon_eek

no, non c'è alcuna motivazione.... vorrei sapere xkè non mi è data la possibilità di completare....
e poi il prox anno( se saranno confermate le graduatorie prioritarie) cosa dovrò fare?
rifare la domanda?
con questo "ammazza precari" sta tutto campato in aria
robertabuiano
robertabuiano
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 12
Località : napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Coordinamento precari Napoli
Contributo al forum : 5478
Data d'iscrizione : 04.05.09

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 15, 2010 12:18 pm

A meno che non hai rinunciato a cattedra intera quando hai avuto lo spezzone o non hai svolto i 180 gg in un'unica istituzione scolatica, rientri in pieno nel sp. Non rientra chi al momento della domanda aveva un contratto cattedra intera fino al 30 giugno, chi ha lo spezzone sì perché anche se fino a giugno deve avere la possibilità di completare (ovviamente se ha i requisiti per rientrarvi).
Per ciò che riguarda il sp per l'anno prox non c'è ancora il testo, quindi si possono fare solo ipotesi in base a quali erano i requisiti di quest'anno. Ti riporto un intervento che ho fatto in un altro forum che segue la logica, ma sempre ipotesi sono:
1che rientreranno coloro che non facevano parte del sp di quest'anno ma che hanno svolto almeno 180 gg di supplenza

2che verranno confermati coloro che sono nel sp di quest'anno anche se non hanno svolto supplenze.

3che ne verranno esclusi chi vi rientrava quest'anno (e non percepiva
disoccupazione) e ha rifiutato una supplenza e per questo ne è escluso.



Il secondo punto mi viene da una semplice osservazione:

Il sp ha di fatto permesso a chi vi rientrava di NON LAVORARE,
penso a chi percepiva la disoccupazione ordinaria e ha potuto rifiutare
senza penalizzazioni una supplenza, se questa era "sconveniente"
rispetto la disoccupazione percepita. Di fatto quindi ha autorizzato a
non svolgere una supplenza. Oppure penso a chi ha svolto un progetto
regionale convenzionato con le Regioni e quindi non ha potuto
eventualmente accettare supplenze. Se ha dunque autorizzato a non
svolgere i 180 gg, perché dovrebbe escludere chi appunto non li ha
svolti?

Queste sono osservazioni solo logiche, ma abbiamo imparato che non sempre bastano.
ps: un'altra utente ha fatto osservare, giustamente, che visto il ritardo degli elenchi per "quelli dei 180 gg", non ci sarebbe il tempo per svolgere appunto 180 gg (febbraio-termine delle lezioni).
Paolo1974
Paolo1974
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 45
Località : Italia
Ordine scuola : secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5226
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da caterina 1 Lun Feb 15, 2010 4:36 pm

io ho finito di percepirla il 3 di febbraio perchè ho svolto una supplenza di 9 giorni!il termine comunque scade il 21 corr in quanto sono trascorsi gli 8 mesi!le liste prioritarie sono uscite proprio il 3!quindi verrei esclusa perchè percepivo la disoccupazione?allora conviene non lavorare! ma se rifiuti vieni depennato!mah non ci capisco niente...
caterina 1
caterina 1
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 10
Località : vibo valentia
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5199
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da caterina 1 Lun Feb 15, 2010 4:58 pm

insisto sul 3 punto!allora non vi rientrerà nessuno perchè il decreto prevede che ai docenti spetti l'indennità di disoccupazione!sicuramente non tutti avranno la fortuna di lavorare fino a giugno!ci saranno periodi di disoccupazione o sbaglio!!
caterina 1
caterina 1
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 10
Località : vibo valentia
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5199
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Emma Giannì Lun Feb 15, 2010 5:23 pm

il sp sarà confermato per il 2010-11 con gli stessi requisiti:inserimento in GE e incarico annuale o 180gg.
ora,facendo un semplice ragionamento ne deduco che i fruitori non è detto che siano gli stessi.
Se avessero inteso confermare gli stessi soggetti e aggiungere chi ha acquisito i requisiti quest'anno,avrebbero scritto in maniera diversa.
Inoltre cozza con la loro politica del risparmio
Invece così i fruitori sono di molto sfoltiti
Quelli,poi,dei 180 gg son proprio presi per il lato B!
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8558
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 15, 2010 7:54 pm

Emma Giannì ha scritto:il sp sarà confermato per il 2010-11 con gli stessi requisiti:inserimento in GE e incarico annuale o 180gg.
ora,facendo un semplice ragionamento ne deduco che i fruitori non è detto che siano gli stessi.
Se avessero inteso confermare gli stessi soggetti e aggiungere chi ha acquisito i requisiti quest'anno,avrebbero scritto in maniera diversa.
Inoltre cozza con la loro politica del risparmio
Invece così i fruitori sono di molto sfoltiti
Quelli,poi,dei 180 gg son proprio presi per il lato B!
Solo "l'impianto" è confermato, ma non esiste ancora un testo che ci chiarisca chi farà parte del sp. Appena ci sarà ne sarete informati. Ricordo che oltre all'emendamento ci dovrà essere un testo, i consueti incontri con i sindacati ecc. Quindi ancora è tutto da vedere.
Paolo1974
Paolo1974
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 45
Località : Italia
Ordine scuola : secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5226
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 15, 2010 7:58 pm

caterina 1 ha scritto:io ho finito di percepirla il 3 di febbraio perchè ho svolto una supplenza di 9 giorni!il termine comunque scade il 21 corr in quanto sono trascorsi gli 8 mesi!le liste prioritarie sono uscite proprio il 3!quindi verrei esclusa perchè percepivo la disoccupazione?allora conviene non lavorare! ma se rifiuti vieni depennato!mah non ci capisco niente...
Nel punto 3 mi rifiresco a chi, a differenza di chi percepisce la disoccuapzione che può rifutare supplenze "sconvenienti" rispetto all'indennità che percepisce perché il decreto lo consente, non PUO' rifiutare nessuna supplenza che gli viene proposta pena decadenza dai benefici del sp. Quindi, nel caso dovessero confermare chi era nelle liste quest'anno, probabilmente chi ne è stato escluso perché ha rifiutato una supplenza potrebbe non rientrare in quelle del 2010/2011.
Paolo1974
Paolo1974
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 45
Località : Italia
Ordine scuola : secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5226
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Emma Giannì Lun Feb 15, 2010 11:55 pm

Paolo1974 ha scritto:
Emma Giannì ha scritto:il sp sarà confermato per il 2010-11 con gli stessi requisiti:inserimento in GE e incarico annuale o 180gg.
ora,facendo un semplice ragionamento ne deduco che i fruitori non è detto che siano gli stessi.
Se avessero inteso confermare gli stessi soggetti e aggiungere chi ha acquisito i requisiti quest'anno,avrebbero scritto in maniera diversa.
Inoltre cozza con la loro politica del risparmio
Invece così i fruitori sono di molto sfoltiti
Quelli,poi,dei 180 gg son proprio presi per il lato B!
Solo "l'impianto" è confermato, ma non esiste ancora un testo che ci chiarisca chi farà parte del sp. Appena ci sarà ne sarete informati. Ricordo che oltre all'emendamento ci dovrà essere un testo, i consueti incontri con i sindacati ecc. Quindi ancora è tutto da vedere.
scommettiamo che alla lista ammazza precari(quelli che restano) potrà accedere chi è inserito in GE e ha lavorato per minimo 180 gg nel 2009-2010?tolti,naturalmente, i depennati
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8558
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 16, 2010 12:05 am

Emma Giannì ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Emma Giannì ha scritto:il sp sarà confermato per il 2010-11 con gli stessi requisiti:inserimento in GE e incarico annuale o 180gg.
ora,facendo un semplice ragionamento ne deduco che i fruitori non è detto che siano gli stessi.
Se avessero inteso confermare gli stessi soggetti e aggiungere chi ha acquisito i requisiti quest'anno,avrebbero scritto in maniera diversa.
Inoltre cozza con la loro politica del risparmio
Invece così i fruitori sono di molto sfoltiti
Quelli,poi,dei 180 gg son proprio presi per il lato B!
Solo "l'impianto" è confermato, ma non esiste ancora un testo che ci chiarisca chi farà parte del sp. Appena ci sarà ne sarete informati. Ricordo che oltre all'emendamento ci dovrà essere un testo, i consueti incontri con i sindacati ecc. Quindi ancora è tutto da vedere.
scommettiamo che alla lista ammazza precari(quelli che restano) potrà accedere chi è inserito in GE e ha lavorato per minimo 180 gg nel 2009-2010?tolti,naturalmente, i depennati

Per me possiamo anche scommettere. Non è questo il punto. Ho imparato, visualizzando sempre in anteprima tutti i decreti e i relativi documenti che il Miur propone ai sindacati prima dell'emanazione, che tutto può cambiare da un incontro ad un altro, bozze su bozze, figuriamoci da un emendamento ad un testo che ancora non c'è. Ne parliamo quando il testo si comincerà a scrivere.
Paolo1974
Paolo1974
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 45
Località : Italia
Ordine scuola : secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5226
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Emma Giannì Mar Feb 16, 2010 12:16 am

Paolo ti invito a presentarti,o quantomeno a completare il tuo profilo.....diversamente sono portata a credere che provieni da una galassia sconosciuta........e in caso di vincita,non potrei neanche ricevere il dovuto! inc1
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8558
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Ospite Mar Feb 16, 2010 10:59 am

Paolo, ti do anch'io il benvenuto nel nostro forum. Come vedi ti trovi di fronte a persone vere, che inseriscono spesso la propria foto e il proprio vero nome.
Ci fa molto piacere che ti sia iscritto e speriamo che voglia continuare a scrivere sul nostro forum. Ti chiedo, se vuoi, di presentarti nell'apposita sezione del nostro forum, o almeno di inserire dati meno generici nel tuo profilo, per esempio inserendo la tua città di prvenienza e l'ordine di scuola dove insegni. A presto!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da fabio T. Mar Feb 16, 2010 12:39 pm

Salve paolo................puoi partecipare a questo forum.............solo se aderirai allo sciopero del 12......... domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Icon_biggrin
domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP 492760
fabio T.
fabio T.
Assiduo/a
Assiduo/a

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : roma /bergamo
Ordine scuola : scuola secondaria 1 grado
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5380
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP Empty Re: domanda salvaprecaribis non accolta dall'USP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.