Ilaria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ilaria
Ciao a tutti!
Mi piace tantissimo questa idea di presentarci tutti!
Allora..sono un po' timida e non trovo subito le parole...Cominciamo dal nome va!
Sono Ilaria, ho 28 anni (pardon, a maggio 29), sono di Taranto, mi sono laureata a Lecce nel 2004 in lingue e letterature straniere in francese ed inglese ed appena laureata, dopo una crisi mistica dovuta al fatto di non sapere cosa fare della mia vita e dal cambio di fidanzato ( ) ho passato un anno in meditazione, durante il quale, così per tenermi in forma ancora con lo studio ( ) ho frequentato un corso di perfezionamento a Bari.
Dopo lunghe peregrinazioni mentali ho capito che la mia vera vocazione era quella di fare l'insegnante, cosa che in realtà avevo sempre represso dopo tutti i racconti dei miei familiari che sono tutti e dico tutti insegnanti..Così, stanca di vivere a Taranto dove non mi sentivo più a mio agio, ma lasciandola con grande dolore al pensiero di allontanarmi dalla mia adorata mamma, ho deciso di tentare la Siss in Toscana, a Pisa, dove mi sono abilitata nel 2007. Dal 2005, quindi, vivo qui dove mi trovo molto molto bene e dove insegno nella scuola superiore.
Sempre per non perdere giustamente il ricordo dello stress della siss, ho appena preso l'abilitazione per il sostegno e nel frattempo lavoro per 15 ore in ben 3 scuole diverse (alberghiero, itc e liceo delle scienze sociali).Confesso però che, malgrado tutte le difficoltà del nostro lavoro, sia squisitamente didattiche, che burocratiche e "gelminiane", sono davvero felice di quello che faccio e sono certa che nessun altro lavoro avrebbe potuto rendermi così entusiasta.
Ecco...questo è tutto!
Spero di non avervi annoiato troppo!
Mi piace tantissimo questa idea di presentarci tutti!
Allora..sono un po' timida e non trovo subito le parole...Cominciamo dal nome va!