Ilaria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ilaria
Ciao a tutti!
Mi piace tantissimo questa idea di presentarci tutti!
Allora..sono un po' timida e non trovo subito le parole...Cominciamo dal nome va!
Sono Ilaria, ho 28 anni (pardon, a maggio 29), sono di Taranto, mi sono laureata a Lecce nel 2004 in lingue e letterature straniere in francese ed inglese ed appena laureata, dopo una crisi mistica dovuta al fatto di non sapere cosa fare della mia vita e dal cambio di fidanzato ( ) ho passato un anno in meditazione, durante il quale, così per tenermi in forma ancora con lo studio ( ) ho frequentato un corso di perfezionamento a Bari.
Dopo lunghe peregrinazioni mentali ho capito che la mia vera vocazione era quella di fare l'insegnante, cosa che in realtà avevo sempre represso dopo tutti i racconti dei miei familiari che sono tutti e dico tutti insegnanti..Così, stanca di vivere a Taranto dove non mi sentivo più a mio agio, ma lasciandola con grande dolore al pensiero di allontanarmi dalla mia adorata mamma, ho deciso di tentare la Siss in Toscana, a Pisa, dove mi sono abilitata nel 2007. Dal 2005, quindi, vivo qui dove mi trovo molto molto bene e dove insegno nella scuola superiore.
Sempre per non perdere giustamente il ricordo dello stress della siss, ho appena preso l'abilitazione per il sostegno e nel frattempo lavoro per 15 ore in ben 3 scuole diverse (alberghiero, itc e liceo delle scienze sociali).Confesso però che, malgrado tutte le difficoltà del nostro lavoro, sia squisitamente didattiche, che burocratiche e "gelminiane", sono davvero felice di quello che faccio e sono certa che nessun altro lavoro avrebbe potuto rendermi così entusiasta.
Ecco...questo è tutto!
Spero di non avervi annoiato troppo!
Mi piace tantissimo questa idea di presentarci tutti!
Allora..sono un po' timida e non trovo subito le parole...Cominciamo dal nome va!
Sono Ilaria, ho 28 anni (pardon, a maggio 29), sono di Taranto, mi sono laureata a Lecce nel 2004 in lingue e letterature straniere in francese ed inglese ed appena laureata, dopo una crisi mistica dovuta al fatto di non sapere cosa fare della mia vita e dal cambio di fidanzato ( ) ho passato un anno in meditazione, durante il quale, così per tenermi in forma ancora con lo studio ( ) ho frequentato un corso di perfezionamento a Bari.
Dopo lunghe peregrinazioni mentali ho capito che la mia vera vocazione era quella di fare l'insegnante, cosa che in realtà avevo sempre represso dopo tutti i racconti dei miei familiari che sono tutti e dico tutti insegnanti..Così, stanca di vivere a Taranto dove non mi sentivo più a mio agio, ma lasciandola con grande dolore al pensiero di allontanarmi dalla mia adorata mamma, ho deciso di tentare la Siss in Toscana, a Pisa, dove mi sono abilitata nel 2007. Dal 2005, quindi, vivo qui dove mi trovo molto molto bene e dove insegno nella scuola superiore.
Sempre per non perdere giustamente il ricordo dello stress della siss, ho appena preso l'abilitazione per il sostegno e nel frattempo lavoro per 15 ore in ben 3 scuole diverse (alberghiero, itc e liceo delle scienze sociali).Confesso però che, malgrado tutte le difficoltà del nostro lavoro, sia squisitamente didattiche, che burocratiche e "gelminiane", sono davvero felice di quello che faccio e sono certa che nessun altro lavoro avrebbe potuto rendermi così entusiasta.
Ecco...questo è tutto!
Spero di non avervi annoiato troppo!
ila81- Novizio/a
- Numero di messaggi : 14
Ordine scuola : Secondaria di II grado [francese]
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5585
Re: Ilaria
Cioè tu sei fortunata e sei riuscita a lavorare quest'anno a Pisa? Le mie amiche hanno penato e ci siamo abilitati un anno prima!
aletheia76- Esperto/a
- Numero di messaggi : 229
Ordine scuola : Secondaria I e II gr
Organizzazione : Cps Roma
Contributo al forum : 5842
Si, ero la prima in graduatoria d'istituto...
ila81- Novizio/a
Ma come? Loro stanno sulla graduatoria del provveditorato! mah...Dove sei finita? Mica a Volterra?
aletheia76- Esperto/a
- Numero di messaggi : 229
Ordine scuola : Secondaria I e II gr
Organizzazione : Cps Roma
Contributo al forum : 5842
Sarà stata chiamata da una scuola scelta da pochi, perciò è la prima in graduatoria.
Antonino Buonamico- Moderatore
- Numero di messaggi : 2317
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 8040
Solo una cosa: il cambio di fidanzato funziona come il cambio gomme?
maurizio1977- Esperto/a
- Numero di messaggi : 779
Ordine scuola : Secondaria I gr
Contributo al forum : 6686
maurizio1977 ha scritto:Solo una cosa: il cambio di fidanzato funziona come il cambio gomme?
Beh penso di si...... devi fare un po di attenzione all'inizio ma poi tutto fila liscio
didier- Esperto/a
- Numero di messaggi : 1747
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7483
ddr67 ha scritto:maurizio1977 ha scritto:Solo una cosa: il cambio di fidanzato funziona come il cambio gomme?
Beh penso di si...... devi fare un po di attenzione all'inizio ma poi tutto fila liscio
ila81- Novizio/a
Pagina 1 di 1