maurizio1977
+2
giovannimarco
maurizio1977
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
maurizio1977
Allora sono Maurizio e non sono morto da 32 anni circa. Quel giorno che mi sono laureato in lettere con indirizzo moderno a Bari con lode, presentai una tesi su Alessandro Baricco: c'erano mio padre, mia madre, mio fratello, i miei amici Francesco e Salvatore, ma Alessandro Baricco proprio no, non c'era, però sì, io l'avevo invitato perciò ho la coscienza a posto, perdinci. Avevo 23 anni e volevo fare il professore (volevo fare il professore da quando andavo al liceo, ché sono un tipo ambizioso io, s'intenda). Poi è finita che ho lavorato un anno e mezzo a Roma in un call-center. Per evitare la labirintite cronica, decisi che dovevo frequentare la SSIS. E così mi sono poi abilitato a Bari nella classe di concorso A043/A050. Ma siccome non ero contento mi sono abilitato l'anno scorso nella A051. Ma siccome non ero contento, quest'anno mi abilito pure per il sostegno. Nel senso che, dati i mala tempora che currunt, cercherò sostegno in quest'altra abilitazione.
Insegno ormai da cinque anni, due alle superiori e tre alle medie (la differenza? Alle medie ti confronti con i grandi interrogativi esistenziali del tipo: "Professò, posso soffiarmi il naso?"). Quest'anno lavoro ormai da ottobre in una scuola media di Cerignola grazie ad una serie di contratti brevi (allo stato attuale solo per 9h). Parere tecnico sulla riforma della Gelmini: fa schifo. Ma ripensadoci non posso dire che la riforma della Gelmini fa schifo, perché non è una riforma. Poi non dite che non sono bravo coi sillogismi.
Mi piacerebbe essere politicamente di sinistra, ma la sinistra è solo una favola inventata per far addormentare i bambini dei proletari.
Tifo Napoli. Il mio paese si chiama Margherita di Savoia ed è in provincia di Barletta-Andria-Trani da circa un anno, prima era provincia di Foggia. L'USP di riferimento è sempre Foggia, perché la nuova provincia non ha ancora un USP. Dategli il tempo di sistemare un po' di poltrone, e diamine. Quest'anno ci saranno le elezioni comunali a marzo nel mio paese. Forse si candida Gabriella Carlucci. Dico davvero. Io non ho ancora capito se sono single o fidanzato. Sono riuscito finalmente a scaricarmi "Ferro3", il film del regista Kim Ki-Duk, mi sa che lo vedo oggi pomeriggio. Secondo me l'universo è in continua espansione, ma tanto non se ne accorge nessuno.
Il giorno in cui entrerò di ruolo terrò gli occhi bene aperti per vedere dove hanno nascosto il cartello "Sei su scherzi a parte!"
Insegno ormai da cinque anni, due alle superiori e tre alle medie (la differenza? Alle medie ti confronti con i grandi interrogativi esistenziali del tipo: "Professò, posso soffiarmi il naso?"). Quest'anno lavoro ormai da ottobre in una scuola media di Cerignola grazie ad una serie di contratti brevi (allo stato attuale solo per 9h). Parere tecnico sulla riforma della Gelmini: fa schifo. Ma ripensadoci non posso dire che la riforma della Gelmini fa schifo, perché non è una riforma. Poi non dite che non sono bravo coi sillogismi.
Mi piacerebbe essere politicamente di sinistra, ma la sinistra è solo una favola inventata per far addormentare i bambini dei proletari.
Tifo Napoli. Il mio paese si chiama Margherita di Savoia ed è in provincia di Barletta-Andria-Trani da circa un anno, prima era provincia di Foggia. L'USP di riferimento è sempre Foggia, perché la nuova provincia non ha ancora un USP. Dategli il tempo di sistemare un po' di poltrone, e diamine. Quest'anno ci saranno le elezioni comunali a marzo nel mio paese. Forse si candida Gabriella Carlucci. Dico davvero. Io non ho ancora capito se sono single o fidanzato. Sono riuscito finalmente a scaricarmi "Ferro3", il film del regista Kim Ki-Duk, mi sa che lo vedo oggi pomeriggio. Secondo me l'universo è in continua espansione, ma tanto non se ne accorge nessuno.
Il giorno in cui entrerò di ruolo terrò gli occhi bene aperti per vedere dove hanno nascosto il cartello "Sei su scherzi a parte!"
maurizio1977- Esperto/a
- Numero di messaggi : 779
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6686
Re: maurizio1977
Si possono fare commenti, naturalmente su affermazioni di carattere generale, o queste "presentazioni" non sono commentabili?
giovannimarco- Esperto/a
- Numero di messaggi : 166
Ordine scuola : ancora da inserire
Contributo al forum : 5782
Brunello Arborio ha scritto:Troppo simpatica questa presentazione
troppo bella davvero!
mariapia- Coordinatore
- Numero di messaggi : 2772
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 9137
solo sulla simpatia di Maurizio o di Gabriella Carlucci!giovannimarco ha scritto:Si possono fare commenti, naturalmente su affermazioni di carattere generale, o queste "presentazioni" non sono commentabili?
scherzo naturalmente!A tua discrezione,giovannimarco,ma fà in modo che non si chiuda questo gioiello di presentazione
Emma Giannì- Amministratore
- Numero di messaggi : 2680
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8830
Vedo che i colleghi mi hanno di fatto risposto, commentando positivamente. Per quanto mi riguarda, c'è una frase che proprio non posso condividere, questa:"Mi piacerebbe essere politicamente di sinistra, ma la sinistra è solo una favola inventata per far addormentare i bambini dei proletari". Ora, a me piace la critica, perché non può esservi un vero confronto se non tra posizioni diverse. Però la critica che mi piace è costruttiva, cioé si riferisce a cose ben determinate e con argomentazioni altrettanto precise. Se invece è di carattere generico e generale, si tratta di sentenze che non permettono alcun confronto. Ora, però, il collega ha fatto qualcosa di più, perché ha ritenuto che "la sinistra" non è nemmeno degna di critica, in quanto si tratterebbe di una semplice "favola". Poichè "la sinistra", nel senso generale del termine, ha coinvolto milioni di persone nel nostro paese e miliardi nel mondo, definirla una "favola" mi sembra un tantino superficiale ed anche arrogante.
E' possibile che qualche collega penserà:"e che palle! La critica anche su una presentazione così simpatica!...". Ma la mia non è una critica alla presentazione, ma ad un suo specifico punto. Ed anche la migliore presentazione può migliorare attraverso...la critica!(costruttiva, s'intende).
E' possibile che qualche collega penserà:"e che palle! La critica anche su una presentazione così simpatica!...". Ma la mia non è una critica alla presentazione, ma ad un suo specifico punto. Ed anche la migliore presentazione può migliorare attraverso...la critica!(costruttiva, s'intende).
giovannimarco- Esperto/a
giovannimarco, la regola (che ho inventato adesso adesso ) è questa: si possono commentare le presentazioni altrui solo DOPO aver inserito la propria. Ok?
Ospite- Ospite
Il riferimento era chiaramente (auto)ironico (come tutta la presentazione) ed alludeva solo all'attuale (pseudo)sinistra italiana.
maurizio1977- Esperto/a
giovannimarco ha scritto:.......... c'è una frase che proprio non posso condividere, questa:"Mi piacerebbe essere politicamente di sinistra, ma la sinistra è solo una favola inventata per far addormentare i bambini dei proletari". .........
evvivaaaaaaaaaaaaa!Ho vinto una scommessa
PS:che palle!
Tesserata CGIL
La risposta chiude la faccenda, e bene. Quanto alla richiesta di gialov di fare la mia presentazione, rispondo: no, grazie. I fatti riguardanti la mia vita privata li riservo ai miei rapporti personali. Questo non esclude che mi riferisca , come ho già fatto, ad alcuni aspetti della mia vita privata nell'ambito del confronto con i miei colleghi. Non è un fatto che riguarda esclusivamente il mio rapporto con il cps, ma più in generale il mio rapporto con quella "piazza" che è internet. Ad esempio, non sono iscritto a facebook o ad altri forum che chiedano/implicano dati personali particolareggiati (anche queste che vi ho dato ora, sono informazioni personali...).
P.S Emma, non ci crederai, ma quando ho pensato e scritto "...che palle!.." ho pensato a te! (nel senso che tu usi questa espressione, mica in qualche altro senso...)
P.S Emma, non ci crederai, ma quando ho pensato e scritto "...che palle!.." ho pensato a te! (nel senso che tu usi questa espressione, mica in qualche altro senso...)
giovannimarco- Esperto/a
ho vinto anche la pizza per sabato prossimogiovannimarco ha scritto:
Bando agli scherzi,giovannimarco....presentarsi non significa necessariamente confidare a noi i tuoi fatti privati,secondo me.Ognuno fa come crede
Tesserata CGIL
Vabbè, esagerato! Mica ci devi scrivere la biografia! Puoi scrivere per esempio quante abilitazioni possiedi, da quanti anni sei precario, cose così, insomma. Anche se brevi e concise, vale la pena scrivere le nostre presentazioni, fidati.giovannimarco ha scritto:La risposta chiude la faccenda, e bene. Quanto alla richiesta di gialov di fare la mia presentazione, rispondo: no, grazie. I fatti riguardanti la mia vita privata li riservo ai miei rapporti personali. Questo non esclude che mi riferisca , come ho già fatto, ad alcuni aspetti della mia vita privata nell'ambito del confronto con i miei colleghi. Non è un fatto che riguarda esclusivamente il mio rapporto con il cps, ma più in generale il mio rapporto con quella "piazza" che è internet. Ad esempio, non sono iscritto a facebook o ad altri forum che chiedano/implicano dati personali particolareggiati (anche queste che vi ho dato ora, sono informazioni personali...).
Ospite- Ospite
Sulle presentazioni resto della mia idea.
Per Emma (privato,personale). Ho la vaga impressione, e non da ora, che tu mi consideri una sorta di "bacchettone di sinistra". Sbaglio? Se il tuo giudizio su di me è peggiore, non sei obbligata ad essere sincera.
Per Emma (privato,personale). Ho la vaga impressione, e non da ora, che tu mi consideri una sorta di "bacchettone di sinistra". Sbaglio? Se il tuo giudizio su di me è peggiore, non sei obbligata ad essere sincera.
giovannimarco- Esperto/a
mauriziooooooooooooooo tifi Napoli???
sei un grande , ti adoro
sei un grande , ti adoro
antonella vaccaro- Amministratore
- Numero di messaggi : 2769
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8815
Certo che tifo Napoli, ma non diciamolo troppo forte... schhhhhhh... qualcuno potrebbe accusarmi di superficialità ed arroganza nei confronti del resto d'Italia.
maurizio1977- Esperto/a
Allora non l'hai presa proprio bene..., ma naturalmente scherzi!
giovannimarco- Esperto/a
Infatti no, ho avuto una crisi isterica e ho dovuto far uso di benzodiazepine ...
Santa pazienza.
Santa pazienza.
maurizio1977- Esperto/a
Pagina 1 di 1