maurizio1977
+2
giovannimarco
maurizio1977
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
maurizio1977
Allora sono Maurizio e non sono morto da 32 anni circa. Quel giorno che mi sono laureato in lettere con indirizzo moderno a Bari con lode, presentai una tesi su Alessandro Baricco: c'erano mio padre, mia madre, mio fratello, i miei amici Francesco e Salvatore, ma Alessandro Baricco proprio no, non c'era, però sì, io l'avevo invitato perciò ho la coscienza a posto, perdinci. Avevo 23 anni e volevo fare il professore (volevo fare il professore da quando andavo al liceo, ché sono un tipo ambizioso io, s'intenda). Poi è finita che ho lavorato un anno e mezzo a Roma in un call-center. Per evitare la labirintite cronica, decisi che dovevo frequentare la SSIS. E così mi sono poi abilitato a Bari nella classe di concorso A043/A050. Ma siccome non ero contento mi sono abilitato l'anno scorso nella A051. Ma siccome non ero contento, quest'anno mi abilito pure per il sostegno. Nel senso che, dati i mala tempora che currunt, cercherò sostegno in quest'altra abilitazione.
Insegno ormai da cinque anni, due alle superiori e tre alle medie (la differenza? Alle medie ti confronti con i grandi interrogativi esistenziali del tipo: "Professò, posso soffiarmi il naso?"). Quest'anno lavoro ormai da ottobre in una scuola media di Cerignola grazie ad una serie di contratti brevi (allo stato attuale solo per 9h). Parere tecnico sulla riforma della Gelmini: fa schifo. Ma ripensadoci non posso dire che la riforma della Gelmini fa schifo, perché non è una riforma. Poi non dite che non sono bravo coi sillogismi.
Mi piacerebbe essere politicamente di sinistra, ma la sinistra è solo una favola inventata per far addormentare i bambini dei proletari.