COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano

+9
precaria66
RORY
Emma Giannì
Rossana Pirino
fabio T.
Antonella Trupia
antonella vaccaro
aletheia76
DeboraMiano
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Empty Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano

Messaggio Da DeboraMiano Gio Gen 07, 2010 11:37 am

Ho fatto domanda di inserimento nella salvaprecari con la mia classe di concorso A345...da stamattina mi tempestano di telefonate per la scuola materna AAA. Io sono abilitata ed evidentemente mi hanno inserito anche nelle liste prioritarie per quella classe...la domanda è :se rifiuto vengo penalizzata anche sulla A345???????
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 248
Ordine scuola : scuola secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6060

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Empty Re: Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano

Messaggio Da aletheia76 Gio Gen 07, 2010 12:00 pm

Il personale che produce istanza ai sensi del presente decreto è obbligato ad accettare qualunque proposta di supplenza, all’interno delle preferenze espresse nella domanda, salvo quella che, ai sensi del precedente articolo, viene offerta in corso di altro contratto
Le disposizioni del presente decreto si applicano a partire dalla data di
diffusione degli elenchi prioritari di cui all’art 3.
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 229
Ordine scuola : Secondaria I e II gr
Organizzazione : Cps Roma
Contributo al forum : 5788

Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Empty Re: Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano

Messaggio Da DeboraMiano Gio Gen 07, 2010 12:01 pm

insomma mi hanno incastrata...grazie daniela...sigh...
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da antonella vaccaro Gio Gen 07, 2010 12:04 pm

si debora anche io corro questo rischio

non puoi rifiutare
potrai però versare i 12 punti sulla tua classe di concorso

quindi a roma alla fine sono stati pubblicati??
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8761

Messaggio Da DeboraMiano Gio Gen 07, 2010 12:06 pm

Ma io non avevo fatto domanda per l'inserimento in AAA
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da antonella vaccaro Gio Gen 07, 2010 12:06 pm

sei sicura???? vai a controllare la domanda
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da DeboraMiano Gio Gen 07, 2010 12:07 pm

ce l'ho davanti....hanno sbagliato loro e mi viene anche un dubbio: non mi avranno escluso dalla A345????
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da aletheia76 Gio Gen 07, 2010 12:09 pm

A roma non è stato pubblicato nulla, almeno sul sito del provveditorato, anche se un'amica mi ha detto che già le scuole possiedono gli elenchi prioritari. A questo punto io non saprei che fare.

Per l'esclusione, Debora, controlla l'elenco degli esclusi, è l'unica cosa che abbiano pubblicato sul sito del provveditorato.
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da DeboraMiano Gio Gen 07, 2010 12:12 pm

Fra gli esclusi non ci sono...e il fatto che 5 scuole materne mi abbiano contattata me lo conferma...il problema è: in che classe di concorso mi hanno inclusa? che ci faccio io con 25 bambini di 3 anni???? mi pare un furto rispetto alle colleghe che lavorano da anni e non hanno avuto la salvaprecari per mancanza dei 180 gg continuativi...è un'assurdità...io ho accettato perché tanto fino a lunedì dalle medie non chiameranno, ma devo assolutamente capire che sta succedendo...nella mia domanda c'è solo A345...vado alla scuola dove ho fatto domanda o al csa????
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da antonella vaccaro Gio Gen 07, 2010 12:16 pm

allora debora chiama la scuola che ha trattato la domanda loro possono entrare nell area riservata e vedono se sei stata esclusa o meno

io non credo tu sia stata esclusa altrimenti non ti ritroveresti nella materna
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Antonella Trupia Gio Gen 07, 2010 4:30 pm

Stamattina è capitata la stessa cosa a me.
Io lavoro da 10 anni nella scuola primaria e mi hanno chiamato per una supplenza di due giorni alla scuola dell' infanzia, bambini di tre anni, fuori città, incluso cane che non mi permetteva di scendere dalla macchina. Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_evil
Il problema è che saremo chiamati per tutte le classi di concorso per cui si ha l'abilitazione.
Noi non abbiamo "chiesto", però la domanda prevedeva la dichiarazione di tutte le abilitazioni.
Di conseguenza saremo i tappabuchi di qualsiasi scuola.
Io invece non avevo scelto il distretto fino a 10 giorni e mi hanno chiamato tutti per due giorni, le segreterie mi hanno riferito che a loro non risulta la preferenza (la famosa x che dovrebbe essere pure nelle liste prioritarie)
Qualcuno può spiegarmi?
Antonella Trupia
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 312
Organizzazione : FLC CGIL
Contributo al forum : 6029

Messaggio Da Antonella Trupia Gio Gen 07, 2010 4:31 pm

Ho dimenticato di dire che il problema è un altro, non possiamo rinunciare a niente!!!!!
Antonella Trupia
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da DeboraMiano Gio Gen 07, 2010 7:18 pm

Un attimo...calma...
La domanda prevede l'inserimento SOLO nelle classi di concorso che tu hai inserito...altrimenti il punto B non serve a niente. La verità è che il programma fornito dal ministero non ha questo filtro...per cui hanno creato una gran confusione. Io domani vado al csa...con il peggior stato d'animo possibile, pronta a tutto. 5 distretti di scuola materna è da inferno!!!!! Oggi mi è andata bene (non lontana, gruppo omogeneo di 5 anni) ma lunedì???? domani ho una convocazione per una supplenza di 10 ore sempre su AAA fino a fine anno...che faccio? mi suicido??????lascio i due giorni per la supplenza al 30 giugno? si può fare????????AIUTO
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da Antonella Trupia Gio Gen 07, 2010 9:29 pm

1) di essere incluso a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento dell’a.s. 2009/10 nella provincia di …………………………………..(indicare la provincia che ha trattato la domanda) per i seguenti insegnamenti:
Questa è la dichiarazione a cui mi riferisco, noi non abbiamo chiesto, ma abbiamo dichiarato tutte le classi di concorso per cui abbiamo l'abilitazione, io avevo capito che serviva a questo (cioè a fare da tappabuchi ovunque), ma non potevo omettere la dichiarazione. Il punto è che pur di non pagarti la disoccupazione, o regalarti il punteggio ti impegnano in qualsiasi ordine di scuola. Il paradosso è che io alla materna ho una posizione migliore rispetto all'elementare!!!!!!! Ecco l'articolo del Decreto.
1) Il personale di cui all’art. 1 è utilizzato per le supplenze conferite dai
dirigenti scolastici per assenza del personale in servizio nella scuola per tutti gli
insegnamenti o i profili professionali per i quali è iscritto, rispettivamente, nelle
graduatorie ad esaurimento per quanto riguarda i docenti e nelle graduatorie
permanenti e ad esaurimento per quanto riguarda il personale A.T.A., con
precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo o
di istituto.
Antonella Trupia
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da DeboraMiano Gio Gen 07, 2010 10:16 pm

io no...ho inserito solo A345...il problema è che loro hanno riconfermato quanto dichiarato nelle precedenti domande di inserimento nelle graduatorie...il sistema informatico non funziona, è senza i filtri previsti...e il fatto che neanche la tua X sia stata presa in considerazione lo conferma...comunque, io domani devo andare ad un'altra convocazione...lunedì pomeriggio mi piazzo in via pianciani e mi sentiranno fino a viterbo temo...
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da antonella vaccaro Ven Gen 08, 2010 1:33 am

x le supp fino al 30 giugno puoi lasciare
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da DeboraMiano Ven Gen 08, 2010 12:42 pm

Sono stata al csa...non c'è uno spiraglio per la fuga!!!! tutto e per il tempo che dicono loro...due ore a boccea e 4 a viterbo? problemi nostri!...
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da aletheia76 Ven Gen 08, 2010 4:29 pm

Oggi mi è arrivata una chiamata dalle liste salva-precari. E l'ho capito solo per il fatto che la scuola che mi ha chiamata non era tra le mie '20'. Insomma, il salvaprecari è partito, ma, cosa assai divertente, le liste non sono state pubblicate dall'usp di Roma. E come si fa a sapere chi si ha davanti? E a controllare che non ci siano brogli?
Tra l'altro, ho chiesto se la chiamata era stata fatta dagli elenchi prioritari, anche nell'ipotesi di un rifiuto (non mi sarei mai sognata di rifiutare!) e la segreteria sostiene che un rifiuto è ammesso. Ma dalla lettura del decreto a me è parso di no, anzi, sta proprio lì il capestro.
Già mi vedo a dovere spiegare che devono essere loro a dare comunicazione all'inps...da delirio. Giusto perché le cose siano semplici! Se ci assumessero tutti faticherebbero molto meno.
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da Antonella Trupia Ven Gen 08, 2010 8:28 pm

Attenzione, leggiamo bene il salva- precari, se non sbaglio puoi rifiutare un orario che prevede una retribuzione inferiore all'indennità di disoccupazione, (se non ricordo male, fino a 14 ore alla primaria e all'infanzia).
Antonella Trupia
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da DeboraMiano Ven Gen 08, 2010 9:21 pm

Bene...dalla materna alla secondaria di secondo grado...adesso una convocazione per un'atas...
Antonella Trupia puoi citare esattamente la parte del decreto che parla della possibilità di rifiutare?...se una supplenza è di 2gg...e copre quindi 10h...si può rifiutare?...adesso vado a rileggere, magari facciamo un gruppo di studio...
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da Antonella Trupia Ven Gen 08, 2010 11:54 pm

4) Obbligo di accettazione di contratti di supplenza

Il personale beneficiario delle disposizioni di cui al D.M 82/09 e al presente decreto è, nella generalità dei casi, percettore dell' indennità di disoccupazione ordinaria che, come è noto, corrisponde:
a) per i primi 6 mesi, al 60% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l' inizio del periodo i disoccupazione;
b) per i 2 mesi successivi, al 50% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l' inizio del periodo i disoccupazione;
c) per i restanti mesi, il 40% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l' inizio del periodo di disoccupazione.
Ciò premesso, si precisa che, al fine di non pregiudicare la situazione economica degli interessati, è consentito rifiutare la stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all?indennità di disoccupazione al momento spettante.
Ad esempio: nel caso l' indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della retribuzione percepita per orario intero nell?anno scolastico precedente, si possono rifiutare, nella scuola secondaria di I e II grado sino a 10 ore, nella scuola dell' infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore e, per il personale ATA, fino a 21 ore.

Questo è l'articolo del DM 100.
Si può rifiutare un contratto che non superi le 14 ore per coloro che l'anno scorso hanno lavorato nella primaria e nell'infanzia.
Se tu hai lavorato alla secondaria, può rinunciare ad un contratto fino a 10 ore settimanali.
Diverso è il discorso dei due giorni di supplenza, che devi accettare se hai messo la disponibilità per le supplenze fino a 10 giorni.
Attenzione a non fare confusione.
Ti faccio un esempio, se ti danno una supplenza fino al 30 Giugno di 9 ore, secondo questo articolo puoi rifiutare.
Se invece ti capita una supplenza di soli due giorni, devi accettare (in teoria solo se hai messo la x).
Qui a Palermo è un caos, mi chiamano per un giorno, anche se io non ho dato la disponibilità.
Antonella Trupia
Antonella Trupia
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da fabio T. Sab Gen 09, 2010 12:19 am

Ciao Antonella, la mia situazione è a dir poco paradossale.Alcuni forse già la conoscono. Io l'anno scorso ho avuto contratto fino al 30 giugno.Premetto che sono iscritto in graduatoria d'istituto a bergamo e quest'anno sono percettore di indennità ordinaria. Mi sono anche iscritto ai contratti di disponibilità del salva precari. Ho rifiutato 18 progetti fra scuole e cooperative perchè non davano alcun punteggio e perchè per le 21 ore settimanali io no navrei percepito nulla di più delle mie 900 euri di disoccupazione. Ho avuto una chiamata per 18 0re dal 7 al 23 gennaio che ho rifiutato per congedo parentale (no maternità), qualcuno mi spiegherà cos'è poi sto congedo...... Vorrei un consiglio su come mi sono comportato secondo voi fino ad ora.....................Se cioè sono stato uno sciupone ( per usare una metafora calcistica) oppure ho fatto bene ad attaccarmi all'ammortizzatore sociale. Le notti non dormo ed ho rimorsi.... Io ho sempre preso tutto in tre anni al nord e sono isritto da cinque anni in graduatoria d'istituto a bergamo .... vorrei un consiglio su come muovermi in futuro.....ammesso che ci siano altre chiamate per quest'anno. Inoltre non essendo abilitato non rientro neanche negli elenchi prioritari. Ma a novembre io sono sato chiamato per i contratti di disponibilità. Non ci sto capendo più nulla.....qualcuno può farmi luce?????
fabio T.
fabio T.
Assiduo/a
Assiduo/a

Maschio Numero di messaggi : 72
Ordine scuola : scuola secondaria 1 grado
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5598

Messaggio Da aletheia76 Sab Gen 09, 2010 12:21 am

Infatti, io sapevo quanto ha riportato antonella. la supplenza che ho preso è di 18 h e la segretaria dice che si può rifiutare una volta (come da graduatoria di istituto) Io le ho detto che non era possibile se la chiamata era dalla lista del salvaprecari.
Il fatto è che non puoi fare le cose senza prepararle bene, se no il risultato è questa totale confusione.
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da fabio T. Sab Gen 09, 2010 12:37 am

e allora avrei dovuto accettare una supplenza di 16 giorni e buttare o interrompere due mesi di disoccupazione? ma a proposito la disoccupazione interrotta te la giochi o la puoi riprendere anche questo non ho ancora capito.........
fabio T.
fabio T.
Assiduo/a
Assiduo/a

Messaggio Da aletheia76 Sab Gen 09, 2010 12:40 am

fabio T. ha scritto:e allora avrei dovuto accettare una supplenza di 16 giorni e buttare o interrompere due mesi di disoccupazione? ma a proposito la disoccupazione interrotta te la giochi o la puoi riprendere anche questo non ho ancora capito.........

A quanto mi hanno detto all'inps, la disocuupazione si interrompe per il periodo in cui lavori e riparte subito dopo fino al completamento degli 8 mesi di indennizzo. Se sei nelle liste salvaprecari la comunicazione del tuo stato la devono fare le scuole, altrimenti la devi fare tu, ogni volta.
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da Ospite Sab Gen 09, 2010 12:46 am

http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=/circolari/Circolare+numero+125+del+16-12-2009.htm&iIDDalPortale=&iIDLink=-1
Ospite
Ospite

Messaggio Da fabio T. Sab Gen 09, 2010 1:02 am

non so neanche se sono ancora nel salvaprecari..........cosa si intende per salvaprecari o salvaprecari bis gli elenchi prioritati? temo proprio di no se riguardano soltanto le graduatorie ad esaurimento.......
fabio T.
fabio T.
Assiduo/a
Assiduo/a

Messaggio Da fabio T. Sab Gen 09, 2010 1:15 am

ho letto anche il documento dell'inps di gialov. Un barlume di luce.......scorgo....forse.....comunque grazie a tutti, siete/siamo l'unica risorsa nel pantano fangoso......grazie anche a te aletheia..........
fabio T.
fabio T.
Assiduo/a
Assiduo/a

Messaggio Da Rossana Pirino Dom Gen 17, 2010 1:02 am

mi trovo nella tua stessa identica situazione... insegno da 24 anni educazione fisica,ma sono abilitata anche alle elementari dove non ho mai insegnato....
Sono bombardata di telefonate per supplenze alla primaria...
il csa mi ha detto che devo accettare tutto ..pena il depennamento dal salvaprecari... io non ho messo la famosa X... e mi hanno spiegato che posso essere chiamata SOLO per supplenze oltre i 10 giorni ma in tutti i distretti!!!!!!! sono disperata!!!!!!!!
Rossana Pirino
Rossana Pirino
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 20
Ordine scuola : ancora da inserire
Contributo al forum : 5455

Messaggio Da Emma Giannì Dom Gen 17, 2010 1:41 am

fabio T. ha scritto:non so neanche se sono ancora nel salvaprecari..........cosa si intende per salvaprecari o salvaprecari bis gli elenchi prioritati? temo proprio di no se riguardano soltanto le graduatorie ad esaurimento.......
si,solo le GE
Il bis,si intende per quelli che hanno cumulato i 180 gg
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8776

Messaggio Da Emma Giannì Dom Gen 17, 2010 1:42 am

Rossana Pirino ha scritto:mi trovo nella tua stessa identica situazione... insegno da 24 anni educazione fisica,ma sono abilitata anche alle elementari dove non ho mai insegnato....
Sono bombardata di telefonate per supplenze alla primaria...
il csa mi ha detto che devo accettare tutto ..pena il depennamento dal salvaprecari... io non ho messo la famosa X... e mi hanno spiegato che posso essere chiamata SOLO per supplenze oltre i 10 giorni ma in tutti i distretti!!!!!!! sono disperata!!!!!!!!
ecco quello che mi aspettavo.....Figurati se prevedevano questa situazione Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_cool
INCOMPETENTI
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Tesserata CGIL

Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Empty SALVAPRECARI INGIUSTO

Messaggio Da RORY Sab Gen 23, 2010 9:31 pm

Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Voi siete rientrati nel salvaprecari, io che sono fuori, con 112 punti nella A050 non ho più la possibilità di lavorare grazie al decreto. Nessuno doveva presentare la domanda per protesta, perché il Ministro vi ha dato un contentino creando ulteriori disagi. Senza questo provvedimento avremmo lavorato, almeno noi che siamo in buona posizione nelle grad. Subiamo passivamente ed il governo ne approfitta.
RORY
RORY
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 10
Ordine scuola : Secondaria I gr. - Secondaria II gr.
Contributo al forum : 5428

Messaggio Da aletheia76 Sab Gen 23, 2010 11:11 pm

RORY ha scritto:Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Voi siete rientrati nel salvaprecari, io che sono fuori, con 112 punti nella A050 non ho più la possibilità di lavorare grazie al decreto. Nessuno doveva presentare la domanda per protesta, perché il Ministro vi ha dato un contentino creando ulteriori disagi. Senza questo provvedimento avremmo lavorato, almeno noi che siamo in buona posizione nelle grad. Subiamo passivamente ed il governo ne approfitta.

Ci abbiamo anche pensato, al boicottaggio. Tu, se fossi stata tra gli aventi diritto, di fronte al nulla totale, che avresti fatto? soprattutto, credi che lo avremmo fatto tutti?
Contro questo decreto abbiamo lottato, ci siamo presentati alla Camera e al Senato, sempre ribadendo che questo decreto era una porcheria, uno specchio per le allodole, la vera anticamera del licenziamento. abbiamo ottenuto, insieme a quanti sono stati convocati insieme al cps, che fosse esteso anche a quanti avevano 180 gg di servizio, che fosse modificato quell'articolo 1 che ci condannava alla stasi totale (diceva che questo contratto non avrebbe dato luogo a asunzione a t.i e a scatti di anzianità).
Poi, il resto, è storia quotidiana di salti da una scuola all'altra, di incertezze su cosa succederà allo scadere dei dieci giorni, di patemi in mezzo al traffico con la speranza di arrivare per tempo nella seconda scuola dove completi l'orario, di stipendi non pagati, dell'assegno di disoccupazione che non riparte perché la funzione telematica per consentire lo scambio di informazioni tra inps e scuole non esiste...
E però nella stanchezza e nella delusione, continuiamo a provare a urlare e a protestare. Occupando, come a Benevento, cantando cori sotto alla Camera e al Senato per testimoniare, insieme a studenti e genitori, il nostro rifiuto di una pseudo-riforma delle superiori che taglierà altri posti.
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da DeboraMiano Dom Gen 24, 2010 2:46 pm

Esatto...nella stanchezza e nella delusione...in un paese che invece che sfruttare le compentenze sfrutta i lavoratori...ci siamo ribellati e continueremo a lottare rory...ma nel frattempo ho anche due figli da nutrire...
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da Rossana Pirino Mar Gen 26, 2010 12:54 pm

questo decreto è veramente ridicolo...!!!!!!!
sono la 2 nella classe di concorso A029 ma essendo abilitata alle elementari sono impegnata con una supplenza di 10 giorni (dove non ho mai insegnato)...
mi hanno chiamato dalle superiori ma chiaramente non ho potuto accettare....
morale..... hanno chiamato una docente non abilitata perchè hanno esaurito la graduatoria sia del salvaprecari sia degli abilitati...
Rossana Pirino
Rossana Pirino
Novizio/a
Novizio/a

Messaggio Da precaria66 Mar Gen 26, 2010 1:13 pm

RORY ha scritto:Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_twisted Voi siete rientrati nel salvaprecari, io che sono fuori, con 112 punti nella A050 non ho più la possibilità di lavorare grazie al decreto. Nessuno doveva presentare la domanda per protesta, perché il Ministro vi ha dato un contentino creando ulteriori disagi. Senza questo provvedimento avremmo lavorato, almeno noi che siamo in buona posizione nelle grad. Subiamo passivamente ed il governo ne approfitta.

Anch'io come te ....... e la ministra si permette di dire che "le graduatorie saranno esaurite entro il prossimo anno" Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Affraid Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Affraid Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Affraid
precaria66
precaria66
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 118
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 6083

Messaggio Da RORY Mar Gen 26, 2010 8:56 pm

Le graduatorie esaurite nel prossimo anno? Che fanno, ci ammazzano? Noi siamo ESAURITE da anni e ci devono dare un risarcimento per danni psicologici!!!!! Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_evil Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Affraid Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Confused
RORY
RORY
Novizio/a
Novizio/a

Messaggio Da RORY Gio Gen 28, 2010 12:34 pm

Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_evil Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_evil Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_evil Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_evil Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Icon_evil SONO APPENA TORNATA DA UNA CONVOCAZIONE!!!! Tutte quelle con la metà del mio punteggio hanno la priorità e LAVORANOOO!!! E' possibile che nessun imbecille tra i politici e i sindacalisti ha previsto questo? HO UNA RABBIA INDESCRIVIBILE.
RORY
RORY
Novizio/a
Novizio/a

Salvaprecari nazionale: compaio in più ordini di scuola e mi chiamano Empty proroga salvaprecari

Messaggio Da nati Gio Mar 04, 2010 8:02 pm

salve,chi sa dirmi qualcosa riguardo la proroga al salvaprecari 2010/2011?
è vero che per essere inclusi si farà sempre riferimento all'anno
scolastico 2008/2009?
è chi quest'anno sarà depennato,avrà diritto a rientrare?

grazie.
nati
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Ordine scuola : infanzia,primaria e educativo
Contributo al forum : 5379

Messaggio Da aletheia76 Gio Mar 04, 2010 8:28 pm

nati ha scritto:salve,chi sa dirmi qualcosa riguardo la proroga al salvaprecari 2010/2011?
è vero che per essere inclusi si farà sempre riferimento all'anno
scolastico 2008/2009?
è chi quest'anno sarà depennato,avrà diritto a rientrare?

grazie.
non si sa nulla di preciso, ancora.
aletheia76
aletheia76
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da adry gio' Gio Mar 04, 2010 9:36 pm

Rory anch'io mi trovo nella tua identica situazione con 112 punti in graduatoria nella A 050 ,fuori dal decreto e da tutto sono pure stata raggirata per i progetti accordo miur regione .Sono stata l'unica a prendere la nomina mentre il resto del personale che avrebbe fatto parte del progetto non ha accettato e quindi il corso non partira' . Mi sono ormai Rassegnata a questo schifo e vedo un futuro nero sia per la mia situazione personale che per la scuola in generale . Il prossimo Salvaprecari secondo me agevolerà coloro che quest'anno matureranno i 12 punti
e che comunque hanno avuto la fortuna di averne fatto parte
adry gio'
adry gio'
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 85
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 5541

Messaggio Da greta Mer Mar 10, 2010 12:37 am

Ciao Rory, faccio parte da poco di un sindacato dei precari "Nidil"Cgil; vi sono entrata proprio per cercare di smuovere il mondo sindacale sulle questioni del lavoro precario, in particolare della scuola. Io sono precaria della scuola da quest'anno, sono incazzata nera, ma di quello che sta avvenendo ci capisco poco o nulla. Per favore, puoi spiegarmi perchè chi ha la metà dei tuoi punti lavora? Sempre per il "salva precari"?
Ho letto la legge "salvaprecari" di quest'anno e davvero non capisco se ne beneficierà solo chi ha lavorato nel 2008-09. Mi confermate che non se ne sa ancora nulla?
Oltretutto c'è tutta la questione dei "ricorsi" Anief e affini...
Per carità loro possono anche ricorrere, ma la legge è uguale per tutti...O no?
greta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Ordine scuola : II grado
Contributo al forum : 5374

Messaggio Da Emma Giannì Mer Mar 10, 2010 12:54 am

benvenuta
1)Chi ha la metà dei suoi punti lavora perchè ha il servizio in altra classe di concorso,ma,"grazie" al "salvaprecari" viene chiamata per altre classi di concorso in cui è abilitata.
2)Ufficialmente non siy sa ancora niente di preciso
3)Siccome non c'è niente di preciso,anche i ricorsi non si sa che fine faranno
Chiedi al tuo sindacato di illuminarci fajepaura
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Tesserata CGIL

Messaggio Da DeboraMiano Mer Mar 10, 2010 12:25 pm

Le ultime notizie pare avvalorino la teoria secondo la quale chi questanno ha lavorato nella stessa scuola per almeno 180gg rientrerà nella salvaprecari per l'anno prossimo...gli altri, quelli che grazie alla salvaprecari in corso, hanno lavorato SEMPRE ma in diverse scuole andranno a rinfoltire le schiere di chi era rimasto fuori precedentemente...così sempre meno gente dentro...sempre più precari definitivamente FUORI! Se non avessi già rotto tutti i soprammobili di casa mi metterei a piangere...anni di sacrifici gettati...
DeboraMiano
DeboraMiano
Esperto/a
Esperto/a

Messaggio Da Rossana Pirino Mer Mar 10, 2010 2:53 pm

ciao Debora, anche io ho le tue stesse informazioni...
con il salva precari sto lavorando ma sempre in scuole diverse... anche se dire "lavorando" è una parola grossa... nell'ultimo contratto mi hanno scritto che riceverò lo stipendio che mi spetta quando il miur pagherà i fondi alla scuola...
non si sa quando quindi...
ma.... comunque ancora non ho percepito neanche un centesimo dalle supplenze fatte da quando è entrato in vigore il decreto...
le altre scuole se ne sono guardate bene dallo scrivere quella postilla... Sad((((
però.... se rifiuti ti depennano!!!!
non si può lavorare così...
venerdì sciopererò ma... non credo di risolvere nulla....
Rossana Pirino
Rossana Pirino
Novizio/a
Novizio/a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili