Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da maurizio1977 il Mar Mar 10, 2009 4:21 pm

Ciao maurizio ho letto il tuo messaggio ed è vero quello che dici,però è anche vero che in questi anni con gli spostamenti da una provincia ad un' altra è successo un vero e proprio casino...ti faccio un esempio pratico:Tizio che nel 2003 era ventesimo in graduatoria e magari per ottenere quella posizione aveva aspettatto anni ,quando si sono aperte le graduatorie si è visto passare avanti 40 persone provenienti da altre province e ha perso la possibilità di essere immesso in ruolo...anche secondo me è giusto potersi spostare però decidere una provincia e restarci almeno per un pò...cambiando ogni 2 anni ci saranno situazioni simili a quella dell'esempio e non piacevoli per chi dopo anni di sacrifici e vicinissimo al ruolo...poi capisci che di questi tempi e con le leggi che si inventano ogni 5 minuti perdere un occasione come quella di essere immessi in ruolo è una tragedia...purtroppo questa è la cruda realtà...

So bene di queste anomalie, ma non so se siano più o meno sopportabili dell'essere condannati a risiedere in una data provincia per tot anni o addirittura per sempre. Mi sembra una misura d'epoca tardo-antica, quando si vincolavano i contadini liberi (che liberi non lo erano affatto), alla terra del proprio signore, affinché ne garantissero la produttività, impedendo loro di andare a coltivare altre terre in altri luoghi anche per il loro tornaconto.
Non si può vivere per lavorare e lavorare per vivere, e se per un qualsiasi motivo privato, devo spostarmi da aosta a canicattì, mi si deve almeno dare la possibilità di tentare di farlo. Altrimenti si diventa prigionieri dello Stato e addio alla libertà costituzionale di muoversi a piacimento. Altro che libera circolazione di persone, mi pare!
avatar
maurizio1977
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 779
Località : Margherita di Savoia (FG)
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 4098
Data d'iscrizione : 02.12.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Mar Mar 10, 2009 5:05 pm

Il Decreto del Direttore Generale di aggiornamento/inserimento nelle graduatorie ad esaurimento per il biennio 2009-2011 sarà pubblicato giovedì o venerdì dopo l’ultimo incontro con le Organizzazioni Sindacali rappresentative....
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 10, 2009 8:22 pm

Questa è stata la mia risposta:

Se si tratta di una bozza, significa che può essere ancora modificata e migliorata, magari ascoltando e prendendo in considerazione le esigenze di noi docenti.

Prego e invito voi sindacati a fare il possibile affinchè ciò avvenga.

Io mi sono, finchè si è in tempo, limitato non a fare domande, bensì ad evidenziare dei punti che ritengo (e non sono affatto l'unico) non vadano bene e questo sperando di trovare vivo ascolto presso qualcuno che si trova nelle possibilità di far presente la cosa a chi di dovere (e un sindacato dovrebbe essere tra questi).

Ringrazio e con la speranza che la cosa venga davvero presa a cuore, porgo saluti e auguri ad andare avanti,


Un invito che faccio anche a voi tutti: Scrivete! Scrivete! Scrivete!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 11, 2009 1:14 pm

Sempre dalla CGIL:

Mi scusi, ma leggendo velocemente la mail appariva come una serie di richieata di chiarimenti.
molte dklele cose che esplicita sono state da noi già fattte presnti al Ministero: vedi resoconti sul sito.
Saluti Corrado Colangelo

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Antonino Buonamico il Mer Mar 11, 2009 3:55 pm

Corrado Colangelo è il membro del direttivo nazionale dell'flc CGIL che è venuto al convegno della Rete Nazionale Precari della Scuola il 21 febbraio a Roma.
avatar
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschile Numero di messaggi : 2317
Età : 57
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 5452
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Gio Mar 12, 2009 4:49 pm

Si è svolto giorno 11 marzo 2009, l’incontro richiesto dall’ANIEF al MIUR alla presenza del Vice Direttore Generale per il personale della Scuola su Assunzioni, Mobilità, D.D.G. 2009 e Graduatorie.

Assunzioni

L'Amministrazione ha richiesto l'autorizzazione ad assumere 20.000 unità di personale docente (di cui 7.000 di sostegno) e 7.000 unità di personale ATA. Si attende la risposta del Ministro Tremonti. L'ANIEF si è dimostrata delusa e ha ribadito fermamente la richiesta di completamento del piano di immissioni in ruolo previsto dalla L. 296/2006, che non può essere modificato discrezionalmente dal Ministero in ragione del blocco del turn-over o dei tagli introdotti dalla L. 133/2008. Pertanto nel caso in cui non avverranno 75.000 immissioni in ruolo di nuovi docenti, di cui 7.500 di sostegno ai sensi della L. 244/2007, saremo costretti a ricorrere alla magistratura per ottenere il diritto dei precari all'immissione in ruolo.

Mobilità

L'ANIEF ha ribadito la richiesta di valutazione di punti 5 per il diploma SSIS ai sensi dell'art. 4 della L. 341/90 e di annullamento della nota 11bis) del CCNI in quanto il titolo di accesso è la laurea e non il diploma SSIS, come si evince dalla valutazione di punti 12 per il concorso ordinario non considerato come titolo d'accesso. Si è ricordato come il titolo SSIS, a dispetto dei due anni di specializzazione, sia mortificato e considerato nullo dei passaggi di ruolo e nei trasferimenti tanto da penalizzare gli specializzandi tra i soprannumerari e i perdenti cattedra. L'Amministrazione si è riservata di verificare la contraddizione evidenziata, prima del ricorso annunciato dell'Associazione al tribunale.

Tabella di valutazione, Graduatorie e D.D.G. 2009 di aggiornamento/inserimento

Dopo le indiscrezioni sulla bozza del D.D.G. 2009 del 26 febbraio 2009 e le denunce dell'ANIEF, l'Amministrazione, pur confermando la precedente tabella di valutazione, ha deciso di consentire, comunque e in coda, il trasferimento da una graduatoria all'altra del personale già inserito all'atto dell'aggiornamento, di estendere a tutti gli inseriti, vecchi e nuovi, la possibilità di scegliere altre due province dove collocarsi in coda, di approfondire la tabella di valutazione relativa ai docenti che si abiliteranno presso i Conservatori in Strumento musicale, che, abbiamo richiesto, sia mutuata da quella per l'abilitazione conseguita a seguito dei corsi delle Accademie e di Didattica della Musica.

L'ANIEF ha ribadito come sia perverso il sistema di collocamento in coda ideato e come non sia sostenibile giuridicamente, sebbene sia stato richiesto da una precisa parte politica. Il diritto alla mobilità nel territorio nazionale, la parità di accesso al lavoro in base ai titoli posseduti, il reclutamento in base al merito sono tutti diritti Costituzionali e regolati da leggi dello Stato. Tutti i docenti inseriti in terza fascia devono essere reclutati a tempo determinato e indeterminato in base al loro punteggio, pena un'evidente disparità di trattamento. L'ANIEF ha ricordato che la precedente tabella di valutazione è sub iudice per l'appello del MIUR al Consiglio di Stato avverso le sentenze ottenute dal TAR, e avrebbe preferito rinviare la pubblicazione del Decreto all'esito del giudizio sulla cautelare richiesta, contro cui si è opposta in giudizio. In assenza di ciò, l'ANIEF ha ribadito l'intenzione di ricorrere nuovamente al TAR per garantire lo spostamento interprovinciale (per la prima o per le altre due province) a pettine, e lo spostamento dei punteggi già dichiarati da una graduatoria all'altra, ripresentando tutti i motivi di censura già depositati avverso il D.D.G. 2007. L'Amministrazione si è dichiarata cosciente del grave pericolo del nuovo contenzioso ma non intende discostarsi dalla decisione politica. Di fatto, il MIUR si conforta del fatto che un'eventuale risoluzione positiva per i ricorrenti del contenzioso, come da giurisprudenza acclarata, riguarderà soltanto le parti interessati, non sconvolgendo più di tanto le graduatorie. La pubblicazione del D.D.G. 2009 è attesa a giorni.
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 12, 2009 6:09 pm

Quindi? Come ti è sembrato?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Marco81 il Gio Mar 12, 2009 8:42 pm

Ciao a tutti,
sto insegnando in una scuola media con contratti a tempo determinato fino alla fine dell'anno come supplente (classe A/043); non sono ancora iscritto a nessuna graduatoria in nessuna fascia. non ho seguito la SISS. Cosa devo fare per iscrivermi? Cambiano i requisiti? non ho assolutamente idea su cosa devo fare.
grazie

marco

Marco81
Novizio/a
Novizio/a

Maschile Numero di messaggi : 2
Località : cuneo
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3201
Data d'iscrizione : 12.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Gio Mar 12, 2009 9:29 pm

Marco81 ha scritto:Ciao a tutti,
sto insegnando in una scuola media con contratti a tempo determinato fino alla fine dell'anno come supplente (classe A/043); non sono ancora iscritto a nessuna graduatoria in nessuna fascia. non ho seguito la SISS. Cosa devo fare per iscrivermi? Cambiano i requisiti? non ho assolutamente idea su cosa devo fare.
grazie

marco

Ahi ahi ahi !!!! docente fai da te???? Very Happy
Scherzi a parte.. questo è solo un aggiornamento delle GE, se non stavi già seguendo un corso SSIS penso nn ci sia nulla da fare...
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Antonino Buonamico il Ven Mar 13, 2009 12:54 am

Puoi aspettare il nuovo sistema di reclutamento... Ma passeranno anni.
avatar
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschile Numero di messaggi : 2317
Età : 57
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 5452
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Antonino Buonamico il Ven Mar 13, 2009 1:04 am

Mah, ben disposto ma allo stesso tempo contraddittorio. Da una parte diceva che loro hanno chiesto gli ammortizzatori sociali per i precari, dall'altra che si sono opposti agli ammortizzatori sociali perché l'unica soluzione sono le immissioni in ruolo e la revoca dei tagli. Mah!


Ultima modifica di Amicanto il Ven Mar 13, 2009 3:32 pm, modificato 1 volta
avatar
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschile Numero di messaggi : 2317
Età : 57
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 5452
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Ospite il Ven Mar 13, 2009 11:44 am

Non so a te, ma a me questo genere di atteggiamenti fanno girare un po' gli zebedei....
Sbaglio o i sindacati dovrebbero fare i soli interesse dei lavoratori?
"Non importa se il gatto siua nero o bianco, l'importante è che prenda il topo!"

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Precariato: Aspettando l'apertura delle graduatorie. Novità in vista

Messaggio Da Ospite il Ven Mar 13, 2009 11:50 am

Da Orizzontescuola di oggi 13/03/09

13 marzo 2009 - red
Rispetto alla bozza diffusa da orizzontescuola.it il decreto atteso per oggi potrebbe contenere importanti novità. In particolare sul cambio di provincia

Sarebbe intenzione del Ministero offrire una opzione suicida con inserimento a coda in tre province, oppure una opzione più soft con il mantenimento della propria posizione nella provincia scelta nel 2007 e l'ulteriore scelta di due province in cui collocarsi in coda.

Ma le novità più consistenti riguarderebbero i docenti ammessi ex novo alle graduatorie ad esaurimento con la legge 169/98 (IX ciclo, Coabslid, Cobaslid 2007/08, I corso biennale di II livello presso conservatori, didattica della musica e docenti con idoneità in uno degli stati dell'UE) che potranno inserirsi a pettine in una provincia a loro scelta in tutta Italia nonchè in altre due in coda.

Sarà probabilmente modificata la tabella di strumento musicale a favore dei docenti abilitandi con il corso biennale di II livello presso i conservatori


Il link è:

http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/article22350.html

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Antonino Buonamico il Ven Mar 13, 2009 3:32 pm

Sì, anche se penso che in questo periodo la CGIL si sta comportando abbastanza be, mantenendo alta la tensione nella lotta contro le misure proposte dalò governo.
avatar
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschile Numero di messaggi : 2317
Età : 57
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 5452
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Ven Mar 13, 2009 4:39 pm

Ma esce sto decreto o no??? :suspect:
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

non si vede..

Messaggio Da fatapatata il Ven Mar 13, 2009 7:14 pm

qualcuno vede qualcosa all'orizzonte?! Shocked
avatar
fatapatata
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 16
Località : Chivasso
Ordine scuola : secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3218
Data d'iscrizione : 06.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Emma Giannì il Ven Mar 13, 2009 7:24 pm

voci dicono uscirà martedì

------------------------------------------------------
Emma Giannì
reteprecariscuolaag@libero.it
avatar
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 6242
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Ven Mar 13, 2009 7:50 pm

Ci mancava solo l'opzione suicida....
🇳🇴
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Marco81 il Ven Mar 13, 2009 7:52 pm

scusate, ma non ci si può iscrivere alla grdauatoria di III fascia anche se non si è abilitati? Io non ho fatto la SISS.
Cosa vuol dire grad. ad eusarimento ? che non ci si può più iscrivere?
Grazie per i suggerimenti.
marco

Marco81
Novizio/a
Novizio/a

Maschile Numero di messaggi : 2
Località : cuneo
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3201
Data d'iscrizione : 12.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Ven Mar 13, 2009 8:08 pm

Marco81 ha scritto:scusate, ma non ci si può iscrivere alla grdauatoria di III fascia anche se non si è abilitati? Io non ho fatto la SISS.
Cosa vuol dire grad. ad eusarimento ? che non ci si può più iscrivere?
Grazie per i suggerimenti.
marco

No senza abilitazione non puoi. Dovrai aspettare il nuovo sistema di reclutamento. Ma ancora non è partito.
Ad esaurimento vorrebbe (...) dire che andrebbero assunti prima i precari che sono rimasti chiusi dentro!!!! Ma è una lunga storia...
Un suggerimento: cambia mestiere finchè sei in tempo!
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da roberta il Ven Mar 13, 2009 8:12 pm

a esaurimento un tempo voleva dire che tutti prima o poi sarebbero entrati di ruolo...oggi, invece ,vuol dire che...beh...non vuol dire nulla...o forse...sì...
sì...sì a esaurimento nervoso!!

:felicissimo:
avatar
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femminile Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 3420
Data d'iscrizione : 29.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da mafalda il Ven Mar 13, 2009 10:35 pm

Mi sa che sarà un lungo esaurimento ....nervoso visti i tempi che corrono!!!solo un miracolo può salvarci!! :::
avatar
mafalda
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 36
Località : toscana
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3273
Data d'iscrizione : 25.01.09

Tornare in alto Andare in basso

come Marco81 ...

Messaggio Da angelap il Sab Mar 14, 2009 12:10 am

Anch'io non sono ancora iscritta in nessuna fascia/graduatoria né ho seguito la SISS!
Mi sembra di capire che non ci sono speranze di poter entrare nelle graduatorie di cui a giorni dovrebbe uscire il decreto per l'aggiornamento... visto che sono ad esaurimento ....

Ho una domanda per Marco81: come hai fatto ad avere contratti a tempo determinato in questa situazione? Io ho presentato la lettera di disponibilità alle varie scuole della zona in provincia di Torino, ma la risposta è sempre stata che i dirigenti scolastici non sono autorizzati ad assumere persone fuori graduatoria... mi sfugge qualcosa? Ci sono altre graduatorie???
Ho la laurea in matematica e so che c'è carenza di insegnanti in questa materia.... pur essendomi laureata anni fa con il vecchio ordinamento è la prima volta che mi avvicino al mondo della scuola... e faccio fatica a orientarmi!
Sto leggendo forum e articoli per capire...

angelap
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 2
Località : prov torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3200
Data d'iscrizione : 13.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da fatapatata il Sab Mar 14, 2009 11:20 am

Ti posso dire che nella mia scuola, a chivasso (TO), hanno nominato su sostegno in base alla presentazione di una domandina in carta semplice al preside (supplenze brevi ma ripetute) una ragazza che non ha nè le graduatorie ad esaurimento nè quelle di istituto in provincia di torino. Non penso che la situazione in matematica sia tanto diversa, so che è una buona classe di concorso.. hai inviato le domandine in tutte le scuole??
avatar
fatapatata
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 16
Località : Chivasso
Ordine scuola : secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3218
Data d'iscrizione : 06.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da angelap il Sab Mar 14, 2009 12:48 pm

A ottobre ho portato la domande in varie scuole del canavese (Ivrea, Rivarolo, ..), personalmente, parlando con il responsabile del personale docenti, ma già in quella occasione mi dicevano quasi tutti della difficoltà ad assumere se non sei in graduatoria, a causa di regolamenti del ministero, pur essendoci carenza di insegnanti di matematica.
Hai parlato di graduatorie di istituto della provincia… sono legate a quelle generali? Come si fa ad accedere? Vengono “aperte” anche quelle con un decreto?
Grazie!...

angelap
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 2
Località : prov torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3200
Data d'iscrizione : 13.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da fatapatata il Sab Mar 14, 2009 2:45 pm

Le graduatorie di istituto sono slegate da quelle ad esaurimento. Se non sei abilitata sceglievi una provincia e ti inserivi in terza fascia nelle 20 scuole che indicavi. Adesso non ho letto ancora niente sull'aggiornamento delle grad di istituto ma dovrebbero aggiornarsi dopo quelle ad esaurimento.. vedremo..
avatar
fatapatata
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 16
Località : Chivasso
Ordine scuola : secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3218
Data d'iscrizione : 06.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Help!apertura graduatorie

Messaggio Da milena il Sab Mar 14, 2009 6:45 pm

Ciao sono Milena per caso si sa qualcosa su quando si potrà aggiornare? Smile

milena
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 1
Località : procida
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3199
Data d'iscrizione : 14.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Lun Mar 16, 2009 12:29 pm

Oggi o domani pare debba uscire il decreto di aggiornamento tanto atteso...
confused
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da roberta il Lun Mar 16, 2009 9:01 pm

July73 ha scritto:Oggi o domani pare debba uscire il decreto di aggiornamento tanto atteso...
confused

Scusa ...ma tanto atteso da chi?Qui al sud stiamo imprecando affinchè esca il piu tardi possibile...in modo da poter effettuare qualche giorno in più di supplenza per aver opportunità di "raccattare"qualche punto in più...
Già è proprio vero molti ancora non si rendono conto che il prossimo anno i tempi saranno duri anche per chì quest'anno è riuscito ad ottenere nomina annuale...Provare per credere!!
avatar
roberta
Assiduo/a
Assiduo/a

Femminile Numero di messaggi : 85
Località : umbria
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : forum precari scuola
Contributo al forum : 3420
Data d'iscrizione : 29.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Lun Mar 16, 2009 9:29 pm

Era in senso ironico... per via del gran parlare che ne stiamo facendo...
Io non sono di Bolzano eh... sto a Salerno... e stendo un velo pietoso sulla situazione nomine annuali....
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da antonella vaccaro il Lun Mar 16, 2009 10:35 pm

july ma voi mercoledi fate corteo a salerno?????

in caso contrario perchè non ci raggiungi a napoli con qualche collega cosi cerchiamo di unire le forze in campania
fammi sapere
avatar
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femminile Numero di messaggi : 2769
Età : 46
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 6227
Data d'iscrizione : 03.12.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Antonino Buonamico il Mar Mar 17, 2009 1:24 am

Ho sentito dire che lo sciopero di mercoledì non prevede corteo. Ma è possibile? E perché?
avatar
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschile Numero di messaggi : 2317
Età : 57
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 5452
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 17, 2009 8:46 am

Amicanto ha scritto:Ho sentito dire che lo sciopero di mercoledì non prevede corteo. Ma è possibile? E perché?

Non è proprio così. In ogni regione la manifestazione è stata organizzata autonomamente. In Puglia non c'è corteo, ma concentramento direttamente in piazza del Ferrarese alle 9,30.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Mer Mar 18, 2009 1:31 pm

Da ieri circola in Internet una nuova bozza del decreto di aggiornamento delle Graduatorie. Sembrerebbero esserci ulteriori novità rispetto a quelle proposte nella prima bozza e a quelle circolate in maniera informale in ambienti sindacali. Il decreto dovrebbero essere emanato entro la fine della settimana. Le opzioni previste sarebbero:

1) Il personale già inserito in graduatoria può trasferirsi, armi e bagagli, in altra provincia, abbandonando l'iscrizione in quella del 2007 e collocandosi in coda alla graduatoria della nuova provincia. Si avrebbe così la I, II, III fascia regolare + I, II e III fascia di coda.

"Il personale docente ed educativo, a pieno titolo o con riserva, nella I, II e III fascia delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, può chiedere la permanenza e/o l'aggiornamento del punteggio, con cui è inserito in graduatoria o presentare domanda di trasferimento nella graduatoria di altra provincia. Il trasferimento avviene nella provincia di nuova iscrizione con il punteggio conseguito nella graduatoria da cui si trasferisce, eventualmente aggiornato secondo le indicazioni di cui alle successive disposizioni, ma in posizione subordinata rispetto ai candidati di tutte le fasce già iscritti in graduatoria per il biennio scolastico 2007/2009. Vengono, quindi, costituite, “in coda” alla III fascia, tre nuove fasce corrispondenti a quelle di appartenenza, in cui sono inseriti i docenti trasferiti. La richiesta di trasferimento da una ad altra provincia comporta, automaticamente, il trasferimento di tutte le graduatorie in cui l'aspirante è iscritto e, conseguentemente, la cancellazione da tutte le graduatorie della provincia da cui lo stesso proviene."

2) Il personale che si inserisce per la prima volta nella Graduatoria può scegliere una sola provincia per l'inserimento a pettine nella III fascia regolare delle Graduatorie ad esaurimento.

"8. Il personale non inserito nelle graduatorie ad esaurimento, in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 4 , può presentare domanda di inserimento nella terza fascia delle graduatorie ad esaurimento di una sola provincia, fatto salvo quanto previsto dal successivo comma 12."

3) Tutti (quindi anche i nuovi iscritti) possono indicare altre 2 province.
Il collocamento in questo caso avverrà in una sorta di "codina", rispetto alle graduatorie regolari (I, II, III fascia) e alla coda di I, II e III fascia, formata da chi ha chiesto il trasferimento (con cancellazione dalla propria graduatoria).

"Tutti i candidati possono indicare nella istanza di iscrizione /conferma /aggiornamento /trasferimento altre due province in cui figurare in graduatoria. Il personale che si avvale di tale opportunità viene collocato in posizione subordinata al personale che si trasferisce da una provincia ad altra, nel rispetto della fascia in cui è inserito, con il punteggio e tutte le altre situazioni personali conseguiti nella provincia di appartenenza, ad eccezione del titolo ad usufruire del beneficio della assunzione sui posti riservati, collocandosi, quindi, complessivamente in non più di tre province."
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Leubos il Dom Mar 22, 2009 2:31 pm

Qualcuno sa spiegarmi in cosa consistono le novità sul sostegno contenute nell'ultima bozza? Grazie...
avatar
Leubos
Novizio/a
Novizio/a

Maschile Numero di messaggi : 31
Località : Alcamo (TP)
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3244
Data d'iscrizione : 28.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Bozza graduatorie ad esaurimento:Novità per il titolo di sostegno di ogni ordine e grado..

Messaggio Da Floras il Dom Mar 22, 2009 7:36 pm

confused Novità della bozza: possibilità di rinuncia a nomina su sostegno. Scomparso il riferimento all'elenco in cui inserire i docenti in possesso di attestati per l'integrazione di alunni disabili.



la possibilità di rinuncia a nomina su sostegno (permane l'obbligo solo per il Dm 21/05), come indicato dall'art.6 comma 8: "Il personale che abbia già dichiarato in occasione di precedente integrazione e aggiornamento delle graduatorie il possesso del titolo di specializzazione sul sostegno, può rinunciare alla nomina sul posto di sostegno, compilando il modello B, a condizione che non abbia conseguito né il titolo di specializzazione, né l'idoneità o l'abilitazione all'insegnamento ai sensi del D.M. 21/05."
•è scomparso il trafiletto in cui si faceva riferimento all'elenco speciale in cui includere chi fosse in possesso di un attestato di corso per l'integrazione di alunni disabili, all'art. 6 comma 9: "docenti inclusi in graduatoria ad esaurimento, in possesso di attestati conseguiti previa frequenza a corsi per l'integrazine di alunni disabili, di durata annnuale (1500 ore e 60 CFU), rilasciati dalle Università o anche da Enti e associazioni culturali qualificati - accreditati dal MIUR - in convenzione con il MIUR, vengono inclusi in apposito elenco utilizzato dai Capi di Istituto in caso di esaurimento di tutti gli elenchi di sostegno, precedenza rispetto all'attribuzione dei posti di sostegno a personale privo di titolo." Ricordiamo che quella che leggiamo è solo una bozza, e che il decreto potrà contenere ben altre sorprese, di cui i sindacati non ci avvertono.

Floras
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 3
Località : Torre Annunziata
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3215
Data d'iscrizione : 28.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Antonino Buonamico il Lun Mar 23, 2009 4:22 pm

Mi sa che non le conoscono neanche loro... Ma quando cavolo riaprono 'ste graduatorie?
avatar
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschile Numero di messaggi : 2317
Età : 57
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 5452
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da July73 il Mar Mar 24, 2009 1:01 am

Ma oggi non doveva esserci un altro incontro coi sindacati???
confused
avatar
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3338
Data d'iscrizione : 08.02.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Alba il Mar Mar 24, 2009 1:13 am

Amicanto ha scritto:Mi sa che non le conoscono neanche loro... Ma quando cavolo riaprono 'ste graduatorie?
sembra stiano "litigando" sulla questione delle "abilitazioni spagnole", via agenzia italiana; insomma archiviata la ssis, adesso ci sono anche i furboni che pretenderebbero di abilitarsi all' estero per insegnare, per esempio, italiano in Italia. Ho il sospetto che ci sia anche qualche avvallo ... altolocato su questa ennesima indecenza. Vi ricordate il punteggio mari-monti-carceri?
Come mai nessuno ne parla?
avatar
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femminile Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3628
Data d'iscrizione : 03.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da pà il Mar Mar 24, 2009 12:18 pm

avatar
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Rete Precari Veneto
Contributo al forum : 3465
Data d'iscrizione : 14.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da monclar il Mar Mar 24, 2009 2:17 pm

Alba ha scritto:
Amicanto ha scritto:Mi sa che non le conoscono neanche loro... Ma quando cavolo riaprono 'ste graduatorie?
sembra stiano "litigando" sulla questione delle "abilitazioni spagnole", via agenzia italiana; insomma archiviata la ssis, adesso ci sono anche i furboni che pretenderebbero di abilitarsi all' estero per insegnare, per esempio, italiano in Italia. Ho il sospetto che ci sia anche qualche avvallo ... altolocato su questa ennesima indecenza. Vi ricordate il punteggio mari-monti-carceri?
Come mai nessuno ne parla?

In realtà nelle graduatorie ci sono già molte persone con Ssiss semestrale spagnola convalidata. E non nella lingua straniera, ma in classi tipo 050 o 051/52. Insomma, abilitazione in Spagna per insegnare italiano in Italia. E il ministero convalida, convalida sempre.

ciao
monclar
avatar
monclar
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 164
Età : 50
Località : Trieste
Ordine scuola : Filosofia e Storia - Secondarie II gr. A037

Organizzazione : CPS - Friuli Venezia Giulia
Contributo al forum : 3490
Data d'iscrizione : 23.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Alba il Mar Mar 24, 2009 3:25 pm

monclar ha scritto:
Alba ha scritto:
Amicanto ha scritto:Mi sa che non le conoscono neanche loro... Ma quando cavolo riaprono 'ste graduatorie?
sembra stiano "litigando" sulla questione delle "abilitazioni spagnole", via agenzia italiana; insomma archiviata la ssis, adesso ci sono anche i furboni che pretenderebbero di abilitarsi all' estero per insegnare, per esempio, italiano in Italia. Ho il sospetto che ci sia anche qualche avvallo ... altolocato su questa ennesima indecenza. Vi ricordate il punteggio mari-monti-carceri? Come mai nessuno ne parla?
In realtà nelle graduatorie ci sono già molte persone con Ssiss semestrale spagnola convalidata. E non nella lingua straniera, ma in classi tipo 050 o 051/52. Insomma, abilitazione in Spagna per insegnare italiano in Italia. E il ministero convalida, convalida sempre. ciao monclar
Ah sì? E dove? E se ne parla solo quest' anno?
avatar
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femminile Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3628
Data d'iscrizione : 03.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Antonio Paese il Mar Mar 24, 2009 7:04 pm

Cara collega voglio discutere un altro problema: la riapertura delle graduatorie.

Ma non è semplice e giusto applicare le stesse regole per tutti? Si è d'accordo in questo?

Grazie

Antonio Paese
Novizio/a
Novizio/a

Maschile Numero di messaggi : 3
Località : Rende
Ordine scuola : superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3194
Data d'iscrizione : 24.03.09

Tornare in alto Andare in basso

riapertura graduatorie.

Messaggio Da Antonio Paese il Mar Mar 24, 2009 7:19 pm

MA SIAMO TUTTI CONCORDI NEL CHIEDERE LE STESSE REGOLE PER TUTTI!

A mio avviso non è giusto che gli abilitati IX ciclo potranno inserirsi con il punteggio e chi chiederà il trasferimento di provincia sarà inserito in coda.Perchè:

1) Ho 6 anni di servizio e lo stesso titolo di studio. Come me tanti.


2) Gli abilitati IX ciclo (futuri) non avrebbero potuto inserirsi e ne erano consapevoli all'atto dell'iscrizione ai corsi.

Se mi sbaglio correggetemi. Se non è giusto motivatelo.

Ancora, applicare le stesse regole per tutti oltre che giusto è semplice. O tutti in coda o tutti con il punteggio acquisito derivante dai titoli di studio e dal servizio svolto, nello stesso numero di provincie.

Grazie.

Antonio Paese
Novizio/a
Novizio/a

Maschile Numero di messaggi : 3
Località : Rende
Ordine scuola : superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3194
Data d'iscrizione : 24.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Alba il Mar Mar 24, 2009 9:20 pm

Antonio Paese ha scritto:Cara collega voglio discutere un altro problema: la riapertura delle graduatorie. Ma non è semplice e giusto applicare le stesse regole per tutti? Si è d'accordo in questo? Grazie
Certo! Sarebbe più semplice e giusto, una volta eliminati i diplomifici, ovvero le scuole paritarie che vendono punti per servizio; e una volta definite le stesse regole a prova dei soliti furbi. Temo però che la ricerca della scorciatoia, sempre e comunque, il sorpasso a destra, sia un male incurabile, tipico del bel paese.
avatar
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femminile Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3628
Data d'iscrizione : 03.01.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riapertura GRADUATORIE 2009/2010: discussione generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum