Brunetta sposo: da repubblica on line

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Brunetta sposo: da repubblica on line

Messaggio Da Stefano Micheletti il Dom Lug 10, 2011 7:09 pm

Brunetta, precari davanti al Duomo:
"Un sogno in cuore/vederti a San Vittore"I primi manifestanti nella piazza del Duomo di Ravello, dove sarà celebrato il matrimonio del ministro Brunetta. In prima fila il sindacato di polizia Coisp, i cui esponenti esibiscono due sagome di cartone contro i tagli, che ritraggono poliziotti pugnalati alle spalle. Da Cobas e precari cori contro il ministro

dal nostro inviato ROBERTO FUCCILLO




Sono arrivati nella piazza del Duomo di Ravello i primi drappelli di manifestanti che si preparano a "stringere d'assedio" il matrimonio del ministro Brunetta. Poco meno di un centinaio di persone, ma una presenza molto rumorosa. Il piccolo corteo è entrato in piazzetta cantando "Siamo l'Italia peggiore/abbiamo un sogno nel cuore/Brunetta a San Vittore" e "Renato, Renato, Renato/siamo offesi, non ci hai invitati".

In piazza c'è anche una rapopresentanza del Coisp, uno dei sindacati di polizia, che manifesta contro i tagli ai finanziamenti per le forze dell'ordine. Il Coisp ha sistemato ai lati della piazza varie sagome di cartone di poliziotti accoltellati alle spalle, con una scritta. Giuseppe Raimondi, segretario regionale: "Non ce l'abbiamo in particolare con Brunetta. Altri gli hanno dato del cretino. Noi non lo facciamo, ma sappia che oggi siamo presenti anche noi".

Poco lontano c'è lo striscione dei lavoratori di una fabbrica, la ex Irisbus, del gruppo Fiat-Iveco con sede a Flumeri (Avellino), dove a causa dell'avvenuta cessione dell'azienda ci sono 700 posti di lavoro a rischio. La piazza è stata transennata e i manifestanti sono tenuti a distanza di una cinquantina di metri da Villa Rufolo dove è previsto l'arrivo degli sposi e di ospiti e invitati.
avatar
Stefano Micheletti
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 225
Località : Venezia
Ordine scuola : Secondaria II gr. (Liceo Artistico)
Organizzazione : Rete Organizzata Docenti e Ata precari del Veneto
Contributo al forum : 3574
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum