COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arroganza dei COBAS !

5 partecipanti

Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da Vincenzo Ven Ott 29, 2010 2:15 pm

Mi giunge notizia di una manifestazione a terzigno. Lo chiedo con la consapevolezza di essere l'ultimo della compagnia.
E' una domanda sconcertata e non ha nessun intento polemico. Pensate che programmare una manifestazione per il pomeriggio di sabato 30 a Terzigno, quando si sa da un mese che sabato 30, di pomeriggio, a Napoli, c'è la manifestazione nazionale dei precari della scuola, sia una decisione che abbia senso politico e dimostri la necessaria volontà di saldare le lotte alla base, al di là delle polemiche tra organizzazini sindacali, sigle politiche, spontaneismi dell'ultima ora e compagnia cantante? Posso sbagliare - e se è così mi scuso con chi ha le idee più chiare - ma penso di no, penso che così ci facciamo solo del male.
Giuseppe Aragno

Aggiungo a quanto notato da Geppino :


La diffusione di questa notizia è stata fatta anche su f.b. da GIUSEPPE TUOZZO dei COBAS al quale facevo notare appunto che c'era la manifestazione di Napoli,

CON LA RIVOLTA DI TERZIGNO PER LA DIFESA DELLA SALUTE E DELL’AMBIENTE CORTEO SABATO 30 OTTOBRE ORE 17.00CONCENTRAMENTO VIA …BOSCOREALE,TERZIGNO
SARANNO PRESENTI ANCHE I COMITATI DEI DOCENTI ED ATA DELLA SCUOLA CAMPANI

Il mio commento: I PRECARI E I COMITATI DEI DEI DOCENTI SARANNO A NAPOLI A DIFENDERE LA SCUOLA PUBBLICA STATALE

La sua risposta : ALTRI COMITATI DEI DOCENTI CAMPANI DIFENDERANNO L'AMBIENTE.

https://www.facebook.com/profile.php?id=1660872313#!/profile.php?id=1799503570 questo il suo F.B.

Come al solito i COBAS NON FANNO ALTRO CHE CONFONDERE LA GENTE, questa è la prova della loro arroganza !
Vincenzo !
Vincenzo
Vincenzo
Coordinatore
Coordinatore

Maschio Numero di messaggi : 583
Età : 64
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 6392
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da didier Ven Ott 29, 2010 2:25 pm

Vincenzo ha scritto:Mi giunge notizia di una manifestazione a terzigno. Lo chiedo con la consapevolezza di essere l'ultimo della compagnia.
E' una domanda sconcertata e non ha nessun intento polemico. Pensate che programmare una manifestazione per il pomeriggio di sabato 30 a Terzigno, quando si sa da un mese che sabato 30, di pomeriggio, a Napoli, c'è la manifestazione nazionale dei precari della scuola, sia una decisione che abbia senso politico e dimostri la necessaria volontà di saldare le lotte alla base, al di là delle polemiche tra organizzazini sindacali, sigle politiche, spontaneismi dell'ultima ora e compagnia cantante? Posso sbagliare - e se è così mi scuso con chi ha le idee più chiare - ma penso di no, penso che così ci facciamo solo del male.
Giuseppe Aragno

Aggiungo a quanto notato da Geppino :


La diffusione di questa notizia è stata fatta anche su f.b. da GIUSEPPE TUOZZO dei COBAS al quale facevo notare appunto che c'era la manifestazione di Napoli,

CON LA RIVOLTA DI TERZIGNO PER LA DIFESA DELLA SALUTE E DELL’AMBIENTE CORTEO SABATO 30 OTTOBRE ORE 17.00CONCENTRAMENTO VIA …BOSCOREALE,TERZIGNO
SARANNO PRESENTI ANCHE I COMITATI DEI DOCENTI ED ATA DELLA SCUOLA CAMPANI

Il mio commento: I PRECARI E I COMITATI DEI DEI DOCENTI SARANNO A NAPOLI A DIFENDERE LA SCUOLA PUBBLICA STATALE

La sua risposta : ALTRI COMITATI DEI DOCENTI CAMPANI DIFENDERANNO L'AMBIENTE.

https://www.facebook.com/profile.php?id=1660872313#!/profile.php?id=1799503570 questo il suo F.B.

Come al solito i COBAS NON FANNO ALTRO CHE CONFONDERE LA GENTE, questa è la prova della loro arroganza !
Vincenzo !

Io lo dico da sempre che siamo stati troppo buoni con i sindacati tutti, buoni ad aderire a tutte le loro iniziative.

Consapevole che disuniti e litigiosi non si va da nessuna parte dico a titolo personale che non aderirò a nessuna loro iniziativa fino a quando gli stessi non cambieranno atteggiamento.

Se morti saremo allo meglio morire da solo che "cammellato"
didier
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7211
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da Vincenzo Ven Ott 29, 2010 2:35 pm

ddr67 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Mi giunge notizia di una manifestazione a terzigno. Lo chiedo con la consapevolezza di essere l'ultimo della compagnia.
E' una domanda sconcertata e non ha nessun intento polemico. Pensate che programmare una manifestazione per il pomeriggio di sabato 30 a Terzigno, quando si sa da un mese che sabato 30, di pomeriggio, a Napoli, c'è la manifestazione nazionale dei precari della scuola, sia una decisione che abbia senso politico e dimostri la necessaria volontà di saldare le lotte alla base, al di là delle polemiche tra organizzazini sindacali, sigle politiche, spontaneismi dell'ultima ora e compagnia cantante? Posso sbagliare - e se è così mi scuso con chi ha le idee più chiare - ma penso di no, penso che così ci facciamo solo del male.
Giuseppe Aragno

Aggiungo a quanto notato da Geppino :


La diffusione di questa notizia è stata fatta anche su f.b. da GIUSEPPE TUOZZO dei COBAS al quale facevo notare appunto che c'era la manifestazione di Napoli,

CON LA RIVOLTA DI TERZIGNO PER LA DIFESA DELLA SALUTE E DELL’AMBIENTE CORTEO SABATO 30 OTTOBRE ORE 17.00CONCENTRAMENTO VIA …BOSCOREALE,TERZIGNO
SARANNO PRESENTI ANCHE I COMITATI DEI DOCENTI ED ATA DELLA SCUOLA CAMPANI

Il mio commento: I PRECARI E I COMITATI DEI DEI DOCENTI SARANNO A NAPOLI A DIFENDERE LA SCUOLA PUBBLICA STATALE

La sua risposta : ALTRI COMITATI DEI DOCENTI CAMPANI DIFENDERANNO L'AMBIENTE.

https://www.facebook.com/profile.php?id=1660872313#!/profile.php?id=1799503570 questo il suo F.B.

Come al solito i COBAS NON FANNO ALTRO CHE CONFONDERE LA GENTE, questa è la prova della loro arroganza !
Vincenzo !

Io lo dico da sempre che siamo stati troppo buoni con i sindacati tutti, buoni ad aderire a tutte le loro iniziative.

Consapevole che disuniti e litigiosi non si va da nessuna parte dico a titolo personale che non aderirò a nessuna loro iniziativa fino a quando gli stessi non cambieranno atteggiamento.

Se morti saremo allo meglio morire da solo che "cammellato"

No Didier, questi stanno passando ogni limite della decenza ! I COBAS non sono alleati dei precari ma una spina nel fianco !! NON C'è STATA UNA SOLA INIZIATIVA (scioperi, manifestazioni ecc.) della quale non ci sia stata un'azione di boicottaggio palese con percorsi diversi, documenti diversi, iniziative diverse atti a spaccare il fronte di lotta dei precari, il loro unico scopo è quello di USARCI ! ANDASSERO A CAGARE UNA VOLTA PER TUTTE !
Vincenzo
Vincenzo
Coordinatore
Coordinatore

Maschio Numero di messaggi : 583
Età : 64
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 6392
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da Brunello Arborio Ven Ott 29, 2010 4:01 pm

Vincenzo ha scritto:Mi giunge notizia di una manifestazione a terzigno. Lo chiedo con la consapevolezza di essere l'ultimo della compagnia.
E' una domanda sconcertata e non ha nessun intento polemico. Pensate che programmare una manifestazione per il pomeriggio di sabato 30 a Terzigno, quando si sa da un mese che sabato 30, di pomeriggio, a Napoli, c'è la manifestazione nazionale dei precari della scuola, sia una decisione che abbia senso politico e dimostri la necessaria volontà di saldare le lotte alla base, al di là delle polemiche tra organizzazini sindacali, sigle politiche, spontaneismi dell'ultima ora e compagnia cantante? Posso sbagliare - e se è così mi scuso con chi ha le idee più chiare - ma penso di no, penso che così ci facciamo solo del male.
Giuseppe Aragno

Come al solito i COBAS NON FANNO ALTRO CHE CONFONDERE LA GENTE, questa è la prova della loro arroganza !
Vincenzo !

Ma questa manifestazione di Terzigno, a parte l'adesione, è stata organizzata dai COBAS ?
Confusioni penso che non ce ne saranno visto il grande lavoro del CPS Napoli, anche se la concomitanza delle date non può piacere a nessuno, inoltre credo che la nostra manifestazione sarà molto più grande.
A Didier vorrei chiarire che sulle adesioni alle manifestazioni nessuno ha mai portato numeri oceanici. In ogni caso la manifestazione di domani un risultato molto importante lo ha già prodotto, cioè l'invito di Antonella alla trasmissione di stasera su Rai3, la visibilità mediatica resta molto importante, anche se qualche "teorico" tende a sottovalutare questo aspetto.


Ultima modifica di Brunello Arborio il Ven Ott 29, 2010 4:11 pm - modificato 3 volte.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9576
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da didier Ven Ott 29, 2010 4:06 pm

Brunello Arborio ha scritto:...A Didier vorrei chiarire che sulle adesioni alle manifestazioni nessuno ha mai portato numeri oceanici. In ogni caso la manifestazione di domani un risultato molto importante lo ha già prodotto, cioè l'invito di Antonella alla trasmissione di stasera su Rai3, la visibilità mediatica resta molto importante, anche se qualche "teorico" tende a sottovalutare questo aspetto
Grazie del chiarimento..... prima ero al buio Laughing Laughing

Per semplificare io parlo sia dei cobas che di usb nonchè di cgil.

La verità è che ai sindacati tutti, il movimento è come un qualcosa che non si sa come ma bisogna portarlo o a se o farlo morire perchè cmq la vivacità dello stesso e delle sue iniziative certifica il fallimento dei sindacati tutti, anche quelli più rivoluzionari.
didier
didier
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1747
Località : Catania
Ordine scuola : Secondaria di II grado
Organizzazione : RETE PRECARI SCUOLA SICILIA
Contributo al forum : 7211
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da Brunello Arborio Ven Ott 29, 2010 4:11 pm

A proposito, su questo link si parla della manifestazione di domani
http://www.repubblica.it/scuola/2010/10/29/news/studenti_sciopero-8538299/?ref=HREC1-2
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9576
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da CPS Palermo Ven Ott 29, 2010 7:53 pm

non ci disperdiamo in discorsi soliti per favore!
Da qui abbiamo fatto tanti sacrifici per viaggiare in questi lunghi mesi.
E' necessario essere uniti in questo momento, non dispederre le forze facendo il gioco del governo.
Vero è che tante volte tutti hanno cercato di cavalcare il Movimento ma in realtà non è stato così e questo noi lo sappiamo benissimo.
Quello che conta davvero adesso è andare DRITTI verso l'obiettivo.


A presto.... Very Happy
tanta perseveranza Rolling Eyes ......."speriamo che sia servita a qualcosa"! L'arroganza dei COBAS ! 348946 e che sia una BELLA MANIFESTAZIONE.

In fondo.... il 30 ottobre 2008 è stata la data che ha visto unito l'intero mondo della scuola e tutte le OO.SS.
avatar
CPS Palermo
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 169
Località : Palermo
Ordine scuola : docenti e ATA
Organizzazione : CPS
Contributo al forum : 5240
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da luigidelprete Ven Ott 29, 2010 11:54 pm

[/quote]In ogni caso la manifestazione di domani un risultato molto importante lo ha già prodotto, cioè l'invito di Antonella alla trasmissione di stasera su Rai3, la visibilità mediatica resta molto importante, anche se qualche "teorico" tende a sottovalutare questo aspetto.[/quote]

Che tenerezza.....Pasolini sarebbe orgoglioso di te, di questo forum e delle analisi esaltanti che fate sulla mediaticità.................vista la puntata "caciara" della Busi preferirete il mito Taricone novello Che Guevara post-motem.
luigidelprete
luigidelprete
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 426
Località : Palermo
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Precari della scuola in lotta
Contributo al forum : 5763
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da Brunello Arborio Sab Ott 30, 2010 12:02 am


Che tenerezza.....Pasolini sarebbe orgoglioso di te, di questo forum e delle analisi esaltanti che fate sulla mediaticità.................vista la puntata "caciara" della Busi preferirete il mito Taricone novello Che Guevara post-motem.

Premesso che Pasolini è stato un grande intellettuale, scomodo a destra ed a sinistra, una delle poche persone in Italia veramente libere e fuori dagli schemi, l'unico neo della puntata della trasmissione della Busi è stata la presenza limitata di Antonella, per il resto sono venuti fuori contenuti importanti nonostante il tentativo dell'Aprea di buttarla in caciara, con tanto di citazione di dati falsi e di ridicolo tentativo di scaricare i problemi del sostegno sulle USL.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9576
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da Brunello Arborio Sab Ott 30, 2010 12:03 am

Raggiunto l'accordo su Terzigno
http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_29/terzigno_accordo_27ea6286-e395-11df-b688-00144f02aabc.shtml
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9576
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

L'arroganza dei COBAS ! Empty Re: L'arroganza dei COBAS !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.