IL PRESIDIO SMONTA LA LOTTA RIMONTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IL PRESIDIO SMONTA LA LOTTA RIMONTA

Messaggio Da Cps-Roma il Sab Set 11, 2010 2:29 pm

Come al solito scusandoci per il ritardo nella comunicazione (rispetto a quanto dichiara il comunicato, scritto mercoledì, è sostanzialmente cambiato un fatto, il presidio è stato smantellato):

Comunicato stampa dal sit-in di piazza Montecitorio dell’8 settembre.



Il sit-in tenutosi oggi in piazza Montecitorio ha visto la partecipazione di centinaia di insegnanti precari, di ruolo, di studenti e di genitori. La discussione si incentrata sull’urgenza di preparare un percorso di lotte condiviso, deciso a spostarsi dal presidio alle scuole verso momenti di più forte mobilitazione; è stato, perciò, stilato un primo calendario di iniziative fino all’1 ottobre, data per la quale è stata lanciata una manifestazione regionale con corteo da piazza della Repubblica.

Questi, dunque, i prossimi appuntamenti stabiliti dall’assemblea.

In primo luogo si è deciso di protrarre il presidio di piazza Montecitorio fino a venerdì 10 settembre e di concluderlo con una festa che seguirà la consueta assemblea giornaliera delle ore 18:00.

Non si conclude, invece, lo sciopero della fame di Giuliana Lilli del Coordinamento precari scuola di Roma la quale, sabato 12, raggiungerà a Messina i precari della scuola che si son dati lì appuntamento per un’azione di blocco dello Stretto.

Per lunedì 13, giorno di apertura delle scuole, si sono invitati tutti gli insegnanti a discutere in classe degli effetti nefasti prodotti dai tagli della legge 133 e dalla “riforma Gelmini” mentre gruppi di precari distribuiranno volantini sullo stesso argomento davanti ad alcune scuole. Nel pomeriggio della stessa giornata di lunedì 13, la protesta convergerà davanti al Miur dove, a partire dalle ore 15:00, si terrà un sit-in di tutto il mondo della scuola lanciato dagli studenti. Lì, Giuliana Lilli lancerà l’appello con cui concluderà il suo sciopero della fame.

Infine l’assemblea nazionale unitaria di tutte le componenti della scuola rivendicata da Giacomo e Caterina, i due precari palermitani che da qualche giorno hanno smesso lo sciopero della fame.



Coordinamento precari scuola-Roma (movimentoinsegnantiprecari@gmail.com)
avatar
Cps-Roma
Coordinatore
Coordinatore

Maschile Numero di messaggi : 161
Località : Roma
Ordine scuola : Primaria-Secondaria
Organizzazione : CPS Roma
Contributo al forum : 2998
Data d'iscrizione : 04.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum