MANTOVA INIZIATIVE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MANTOVA INIZIATIVE

Messaggio Da COORD SCUOLA MANTOVA il Sab Set 11, 2010 11:42 am

Salve a tutti,

vi scrivo per comunicarvi che il Coordinamento Scuola Mantova sarà presente in queste giornate di Festivaletteratura con due iniziative:

1.volantinaggio nel centro cittadino sabato11, mattina e pomeriggio
2. presidio-manifestazione domenica 12, dalle ore 11, presso piazza Mantegna


La presenza al presidio di domenica mattina è molto importante perchè, oltre a ribadire la nostra protesta contro il massacro della scuola pubblica, vogliamo sostenere i cooordinamenti di tutta Italia che in quellla data occuperanno lo stretto di Messina.

COMUNICATO
Il Coordinamento dei precari della scuola di Mantova invita tutti i cittadini a riflettere sugli effetti disastrosi che la riforma del ministro Gelmini sta producendo, paralizzando da due anni la scuola pubblica e compromettendo la formazione di migliaia di studenti .
In questi giorni a Mantova si presentano libri, si ascoltano interventi e dibattiti di grandi scrittori ed intellettuali. Anche a loro , noi insegnanti, ci rivolgiamo! La Scuola pubblica ha un ruolo fondamentale nel percorso culturale e sociale di ogni individuo e se la scuola muore, non ci saranno più lettori, e di conseguenza gran parte del sapere e della cultura scompariranno.
Non possiamo rimanere fermi e inermi davanti a questo scempio!
Il mondo della cultura e le famiglie degli studenti devono sostenere i docenti della scuola pubblica, affinchè venga riconosciuto l’alto valore educativo e formativo della Scuola, per fermare insieme una "riforma" che ha solo finalità di risparmio, che taglia posti di lavoro, riduce ore di studio, impoverendo la qualità della didattica e disconoscendo l’importanza del sapere libero, democratico e laico.
Oggi da Mantova, vogliamo gridare il nostro NO alla politica del governo in materia di istruzione e sostenere con coraggio la lotta di tutti i precari della Scuola che da Nord a Sud stanno pagando il prezzo più alto di questa riforma e che domenica faranno in ponte umano sullo Stretto di Messina!



COORDINAMENTOSCUOLAMANTOVA

coordinamentoscuolamantova@hotmail.it
avatar
COORD SCUOLA MANTOVA
Coordinatore
Coordinatore

Femminile Numero di messaggi : 38
Località : mantova
Ordine scuola : scuola secondaria di II grado
Organizzazione : Coordinamento Scuola Mantova
Contributo al forum : 2885
Data d'iscrizione : 26.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum