COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Struttura e Regole del forum

Andare in basso

Struttura e Regole del forum Empty Struttura e Regole del forum

Messaggio Da Olga Mar Giu 29, 2010 3:13 pm

Struttura del forum e sua organizzazione


Regole del forum


1) Il forum ufficiale del CPS è il forum dei coordinatori, ribattezzato forum dei coordinamenti, al quale d’ora in poi si accederà attraverso un profilo intestato ai coordinamenti locali, non più ai singoli coordinatori, nel quale si confronteranno le posizioni delle assemblee locali, senza scambi d’opinione botta e risposta tra singoli utenti.

2) Il forum dei coordinamenti è leggibile da tutti, ma vi possono scrivere solo i coordinamenti. In esso si discutono i documenti ufficiali, l’organizzazione delle iniziative nazionali del CPS e tutte le altre questioni organizzative del coordinamento.

3) I documenti, proposti da qualunque coordinamento locale, porteranno la firma del CPS nazionale se relativi ad argomenti discussi e condivisi in assemblea nazionale, o se condivisi da tutti i coordinamenti aderenti al CPS, anche se non discussi in assemblea nazionale. In tutti gli altri casi porteranno la firma dei singoli coordinamenti locali che decideranno di sottoscrivere tali documenti.

4) Il forum è gestito da due amministratori (con funzioni tecniche e di moderazione) e quattro moderatori, eletti in assemblea nazionale o, in subordine e in casi eccezionali, consultando i coordinamenti locali. Amministratori e moderatori decadono automaticamente a ogni assemblea nazionale; l’assemblea stabilirà se riconfermarli o sostituirli.

5) Amministratori e moderatori devono essere scelti sempre fra persone che non ricoprono alcun ruolo dirigenziale all'interno di partiti politici e organizzazioni sindacali o incarichi in qualità di delegati e rappresentanti ai congressi politici e sindacali.

6) Per tutte le altre comunicazioni interne del CPS si utilizzerà la mailing list.

7) La gestione del forum sarà ispirata ai principi riconosciuti dalla netiquette.


Struttura del forum.

Il Forum Cps è composto da:
1) Una sezione dove vengono pubblicati i documenti e i comunicati ufficiali proposti, elaborati e concordati dai Coordinamenti Precari Scuola.
2) Una sezione visibile a tutti gli utenti registrati dove i referenti dei vari Coordinamenti Precari Scuola, sulla base di quanto deciso a livello locale, si confrontano, discutono ed elaborano i documenti condivisi con gli altri Coordinamenti Precari scuola a livello nazionale.
In questa sezione possono scrivere solo i referenti locali, non a titolo personale, ma a nome del proprio Coordinamento, si consiglia pertanto ai referenti locali di creare un account specifico per il proprio coordinamento per rendere immediatamente visibile a nome di quale coordinamento si interviene e in modo da non creare confusione fra le posizioni del singolo utente e quelle del coordinamento che rappresenta.
3) Una sezione aperta a tutti dove vengono pubblicate tutte le azioni, le iniziative, i comunicati, i documenti portati avanti dai Coordinamenti Precari Scuola a livello locale.

Il Forum di discussione aperta a tutti gli utenti:
1) Una sezione di discussione aperta sul precariato scolastico dove tutti gli utenti possono pubblicare notizie, richieste di informazioni, considerazioni e commenti su tutte le tematiche che riguardano la scuola ed il precariato scolastico.
2) Una sezione di discussione aperta alle discussioni di carattere politico che non necessariamente riguardano la scuola in prima battuta.
3) Una sezione dove vengono archiviate le polemiche sterili che possono nascere fra gli utenti.
4) Una sezione dove, se vogliono, gli utenti possono presentarsi.




Condizioni d'utilizzo del forum

Queste sono le condizioni di utilizzo del forum, che tutti noi abbiamo accettato al momento dell'iscrizione. Non le ha scritte nessuno di noi, ma il gestore del servizio (forumattivo.com):

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. E' comunque impossibile verificare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo
forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per stoccare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzazione. L'indirizzo web è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e la tua password (e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata)

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- i messaggi incitanti all'odio - oppure evocano delle pratiche illegali sono vietati;
- se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo.
Citare l'indirizzo del sito in segno di rispetto del lavoro degli amministratori!
- ti preghiamo di pubblicare i messaggi una volta sola. Le ripetizioni sono inutili!
- ti preghiamo di fare uno sforzo sulla grammatica e l'ortografia. Lo stile SMS è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà editato oppure soppresso senza preavviso né giustificazione dal moderatore.

Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è uno spazio anonimo, ne uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole.
L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare e far rispettare queste condizioni.
Olga
Olga
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 523
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre - C.P.S. Milano
Nessuna tessera sindacale, nessuna tessera di partito
Contributo al forum : 6290
Data d'iscrizione : 20.07.08

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.