COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dalla Sardegna

Andare in basso

Dalla Sardegna Empty Dalla Sardegna

Messaggio Da Ospite Sab Giu 12, 2010 6:01 pm

Allego quanto mi è arrivato via e-mail:


Care/i,
vi aggiorno sullo SCIOPERO ed il SIT IN COBAS tenutosi oggi a Cagliari davanti all'Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna.

Ieri abbiamo fatto una conferenza stampa ed abbiamo avuto un buon servizio dal TG di Sardegna 1 che è una televisione sarda vista in tutta l'isola ed oggi una pagina intera della Nuova Sardegna.
Oggi al SIT IN sono venuti i giornalisti di tutte le televisioni, giornali ed agenzie di stampa ed abbiamo avuto un nuovo servizio dal TG di Sardegna 1 ed "incredibilmente" un ottimo servizio del TGR RAI Sardegna (la giornalista era giovane e forse non l'hanno ancora catechizzata per bene) ripetuto alle 14.00, alle 19,30 ed a mezzanotte.
L'unica pecca informativa è di Videolina che entrambi i giorni ci ha "bucato", erano impegnati con Cappellacci a sparare cazzate in giro per la Sardegna e nei ballottaggi delle amministrative.
Speriamo che domani i giornali facciano il loro dovere.

La Manifestazione è comunque andata molto bene, le presenze sono state di oltre 200 colleghe/collegi dalle 10.00 alle 14.00 ed abbiamo bloccato per un'ora la via Roma che è la più importante arteria interna di Cagliari davanti al porto.



Secondo i dati in nostro possesso diverse scuole, soprattutto elementari e materne, sono state chiuse completamente, uffici compresi (vedasi foto del 6° Circolo Didattico "Iqbal Masih" di Quartu che è anche la mia scuola), soprattutto per scioperi ATA, mentre gli scrutini sono stati bloccati in decine di Scuole medie ed Istituti Superiori.
In molti casi sono saltati TUTTI gli scrutini.

A Cagliari abbiamo notizia del blocco praticamente totale delle superiori al Liceo Artistico, ITAS Deledda, IPSIA Meucci, Liceo Siotto, ITC Martini, Ist. Mag. D'Arborea, alI'ITI "Giua" , all'ITI "Scano" così come all'ITC Levi di Quartu, all'ITC Besta di Monserrato, all'Alberghiero "Gramsci" di Monserrato, all'Istituto Magistrale ed al Liceo Scientifico di San Gavino Monreale, al Professionale Buonarroti di Guspini e Serramanna
al Liceo di Villacidro ma anche a Carbonia, Iglesias, Sant'Antioco, Muravera, Villaputzu, etc. e moltissime scuole medie come l'Istituto Comprensivo Ciusa di Cagliari dove non si è svolto nessun scrutinio.

Sciopero e astensione dagli scrutini anche in molte scuole/istituti di ORISTANO, Ghilarza, Terralba, Mogoro, NUORO, Tortolì, Lanusei, Macomer, SASSARI, Alghero, Perfugas, Ploaghe, Santa Teresa di Gallura, Olbia.

Diverse scuole non hanno potuto partecipare con i docenti allo sciopero perchè gli scrutini sono stati programmati per la prossima settimana.
Abbiamo quindi solo dati parziali ma è importante il sentore che abbiamo di inizio di incazzatura della categoria soprattutto dal segnale di coinvolgimento di scuole dove non siamo forti o dove siamo completamente asssenti.
Come diceva Piero il 98% dei DS diffidati hanno mollato la presa ed hanno riprogrammato gli scrutini dalla sera dell'ultimo giorno di lezione in poi.

Qualche tignosetta/o ha usato il ballottaggio (nel fine settimana abbiamo i ballottaggi delle amministrative in Sardegna) e spostato tutti gli scrutini a partire da mercoledì prossimo.

Infine, due gustose storielle di minacce e idiozia dirigenziale contro lo sciopero degli scrutini accadute a due nostri iscritti (coniugi) in servizio al Liceo di Lanusei e al Liceo di Tortolì che potrete leggere nelle due "letterine" allegate.

Ciao a tutt* - Nicola Giua

Allego alcuni indirizzi dove abbiamo pubblicato le foto del SIT IN COBAS di oggi a CAGLIARI.









FOTO di Claudia ZITO
http://picasaweb.google.it/116414568384935213264/COBAS11GIUGNO2010?feat=email#


FOTO di Nicola GIUA

http://picasaweb.google.it/nicogiua/SITINCOBASScuolaUSRCagliariSCIOPERO11Giugno2010SardegnaNicolaGiua#

FOTO di Linuccio ARRUS

http://picasaweb.google.it/nicogiua/SITINCOBASScuolaUSRCagliariSCIOPERO11Giugno2010SardegnaLinuccioArrus#

TGR RAI Sardegna

https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.inforegioni.rai.it%2Fram%2Fregioni%2Fsardegna%2Ftgr%2F20100611new1biftgr_ore_19_30_del_giorno_11_giugno_2010-sardegna-00.ram&h=ec128
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.