COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MILANO, ASSEMBLEA PUBBLICA, 10 MAGGIO '10. ORGANIZZIAMOCI PER LO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI DEL 14-15 GIUGNO!

Andare in basso

MILANO, ASSEMBLEA PUBBLICA, 10 MAGGIO '10. ORGANIZZIAMOCI PER LO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI DEL 14-15 GIUGNO! Empty MILANO, ASSEMBLEA PUBBLICA, 10 MAGGIO '10. ORGANIZZIAMOCI PER LO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI DEL 14-15 GIUGNO!

Messaggio Da LAS Dom Mag 09, 2010 6:01 pm

ASSEMBLEA PUBBLICA: 10 MAGGIO '10. ORGANIZZIAMOCI PER LO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI DEL 14-15 GIUGNO!



LICENZIAMENTO di MASSA; IMPOVERIMENTO dei SAPERI e dell'OFFERTA FORMATIVA; DEPOTENZIAMENTO, CONTROLLO, PRIVATIZZAZIONE della SCUOLA STATALE. Questi i veri contenuti della “riforma” Tremonti-Gelmini.
Contro la mannaia dei tagli, l’arretramento della scuola pubblica, la gerarchizzazione dei docenti, il Coordinamento Precari Scuola sta costruendo una forma di opposizione radicale ma civile, lo SCIOPERO degli SCRUTINI, indetto dai Cobas scuola.
Dopo aver affrontato le problematiche connesse agli aspetti legali dello sciopero del 14 e 15 giugno, il Coordinamento lavoratori della scuola “3 ottobre” – C.P.S. Milano invita ora i colleghi a partecipare alla seconda assemblea pubblica sullo sciopero degli scrutini, per discutere gli ASPETTI propriamente pratici ed ORGANIZZATIVI.
Inizieremo a tracciare insieme una mappa delle scuole di Milano e provincia in cui già esistono comitati attivi nella costruzione dello sciopero di fine anno e cercheremo di capire come muoverci nelle nostre scuole, affinché lo sciopero abbia successo.
Non è il numero che conta, ma l’organizzazione. Basta infatti un solo docente per rinviare uno o più scrutini in una sola giornata! Pochi lavoratori possono quindi bloccare tanti scrutini ed inceppare così l’ingranaggio della macchina burocratica della scuola!
Se gli scrutini non cadono nei due giorni di sciopero, si può comunque contribuire alla lotta, volantinando, picchettando e partecipando alle iniziative che culmineranno nello sciopero degli scrutini. Volendo, si può anche contribuire sovvenzionando i colleghi in sciopero.
Se i lavoratori si organizzano tra loro e restano uniti, minimizzano i danni economici e massimizzano l'effetto della lotta comune!
Per discutere queste questioni e altre ancora, intervenite numerosi all’assemblea di lunedì 10 maggio ’10, dalle ore 16.00, presso l’Unione Femminile Nazionale, in C.so di P.ta Nuova, 32 a Milano.

Coordinamento lavoratori della scuola “3 ottobre” – C.P.S.
LAS
LAS
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 96
Località : MI
Ordine scuola : Secondaria
Organizzazione : LAS
Contributo al forum : 5409
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.