COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daniela D'Asaro

Andare in basso

Daniela D'Asaro Empty Daniela D'Asaro

Messaggio Da daniela77 Gio Gen 21, 2010 8:56 pm

Ciao a tutti,
spero di aver capito come fare per presentarmi, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e dunque non sono molto pratica.
Mi presento: mi chiamo Daniela D'Asaro, ho 33 anni e sono una precaria abilitata nelle classi di concorso A043 e A050. Sono sposata ed ho una bimba di un anno.
Vivo in Sicilia a Termini Imerese, cittadina della provincia di Palermo che, in questi ultimi anni, è nota non per le sue bellezze artistiche e naturali, ma perchè sede (ed ancora per poco purtroppo!!) di una delle poche fabbriche della FIAT presenti nel sud Italia. Mi sono laureata a Palermo ma poi sono andata ad Udine per la SSIS,
decidendo di allontanarmi da casa nella speranza di crearmi un futuro fuori, al nord.
I miei progetti però sono cambiati quando, dopo aver preso l'abilitazione, ho deciso di tornare in Sicilia perchè mi era stata prospettata la possibilità di lavorare nella mia provincia. Per due anni, infatti, è stato così ed ho insegnato in due scuole medie della zona. Tutto sembrava andare per il verso giusto finchè, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la nostra cara ministra Gelmini, che con la sua riforma mirata al risparmio senza regole, mi ha tagliata fuori concedendomi, per adesso, una ingrata indennità di disoccupazione e per il futuro probabilmente soltanto fumo negli occhi.
avatar
daniela77
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 13
Località : Termini Imerese
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5326
Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.